PDA

View Full Version : Tomb Raider: Legend [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

ippo.g
20-07-2006, 20:40
Occhio raga, che vi imbarcano come hanno fatto con me! Vi ritroverete a passare nottate intere facendo 'sto test! :cry:

Scappate finchè siete in tempoooo!!! :nera:

:sofico: :sofico: :sofico:
intanto tu sei diventato famoso come un noto personaggio di un racconto dell'orrore :incazzed:

MakenValborg
20-07-2006, 20:41
uffa..ho provato or ora ma ho fatto appena 20 fps. :mbe: . prima di postare voglio vedere se riesco a far qualcosa di meglio.. ;)

MakenValborg
20-07-2006, 20:43
dai amon non c'è neanche una x1800xt, dai che dai la paga a qualche nvidia :)

ippo.g
20-07-2006, 20:48
uffa..ho provato or ora ma ho fatto appena 20 fps. :mbe: . prim di postare voglio vedere se riesco a far qualcosa di meglio.. ;)
dai... son contento, mi confermi la superiorità delle ati con questo gioco :winner: ,non c'è bisogno di tirare il collo alla scheda:

Beelzebub
20-07-2006, 20:49
intanto tu sei diventato famoso come un noto personaggio di un racconto dell'orrore :incazzed:
Racconto degno di E.A.Poe... :D

Anzi, quasi quasi me lo vado a cercare nel thread e lo salvo in .txt... non si sa mai... :sofico:

Comunque, cazzate a parte, fate sto test e postate i risultati... le Ati scarseggiano qui, e sarebbe utile avere più raffronti possibile... :O

Oltre al test, dovreste dirci se soffrite di stuttering e swappate paurose durante il gioco. ;)

MakenValborg
20-07-2006, 20:51
dai... son contento, mi confermi la superiorità delle ati con questo gioco :winner: ,non c'è bisogno di tirare il collo alla scheda:

Capito, ma adesso che m'hai attaccato sta cosa fammi fare almeno 2 prove :)

ippo.g
20-07-2006, 21:15
Capito, ma adesso che m'hai attaccato sta cosa fammi fare almeno 2 prove :)
:lamer: .... ti è esploso il computer?

MakenValborg
21-07-2006, 07:27
No no :) stavo facendo delle prove ma cambiando le variabili il risultato è sempre quello..Cmq oggi posto il result...Ma compilo il form e poi lo screen dove lo posto?

Ciao :)

ippo.g
21-07-2006, 08:01
No no :) stavo facendo delle prove ma cambiando le variabili il risultato è sempre quello..Cmq oggi posto il result...Ma compilo il form e poi lo screen dove lo posto?

Ciao :)
puoi postare qui :)
se non okki la scheda è dura far di più, poi se vuoi aumentare il framerate in modo drammatico con le ati basta disattivare le ombre, comunque credimi 20 per una XL è un risultato ottimo. ;)

MakenValborg
21-07-2006, 08:03
Ma è ammesso eliminare le ombre?

Beelzebub
21-07-2006, 08:05
NO! :mad:

Anche a te incidono molto sugli fps? A me li dimezzano... senza ombre faccio 16fps, con ne faccio 8... :eek:

ippo.g
21-07-2006, 08:12
per il test no,dicevo per giocare per esempio io con la x1600pro disattivo ombre, profondità di campo,e a 1280 anche l'AA, in prima pagina in una parte curata da davide 22 trovi tutte le conclusioni delle prove che abbiamo effettuato un questi mesi, :cool: è un buon lavoro.

DVD2005
21-07-2006, 08:25
bene, bene vedo che abbiamo due giovani virgulti per il test :asd:

MakenValborg
21-07-2006, 08:36
Sei sicuro? allora senza ombre farei 40??

Cmq ecco lo screen di ieri sera:

http://img154.imageshack.us/img154/6716/trl1ej1.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=trl1ej1.jpg)

MakenValborg

[SIZE=1]ALL OVER
CPU: Opteron 146 | 2000MHz@2800MHz | (10*280) |
VGA: X1800Xl 256Mb pciEX | Core 500MHz@575 | Mem 1000@1200
RAM: G.Skill | PC4400 | 512*2@280mhz 2.5 3 3 7
score: 20 FPS

Così và bene?

ippo.g
21-07-2006, 08:38
bene, bene vedo che abbiamo due giovani virgulti per il test :asd:
purtroppo uno solo ,ma molto gentile e disponibile, l'altro è un pò scontrosetto.
:Perfido: i tuoi neuroni sono ancora integri?

ippo.g
21-07-2006, 08:41

Cmq ecco lo screen di ieri sera:

http://img154.imageshack.us/img154/6716/trl1ej1.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=trl1ej1.jpg)

MakenValborg

[SIZE=1]ALL OVER
CPU: Opteron 146 | 2000MHz@2800MHz | (10*280) |
VGA: X1800Xl 256Mb pciEX | Core 500MHz@575 | Mem 1000@1200
RAM: G.Skill | PC4400 | 512*2@280mhz 2.5 3 3 7
score: 20 FPS

Così và bene?
perfetto :cool:
pensa che con un altro abbiamo faticato tre giorni per farglieo fare giusto.
prova senza ombre

MakenValborg
21-07-2006, 08:46
ok, stas provo anche senza ombre.Ciao :)

Ps:cmq è vero che è scontrosetto, ma più che altro è scarsa voglia di sbattersi :D

Beelzebub
21-07-2006, 09:06

Boh, non so... aspettavo giusto qualcuno con una x1800 per avere la conferma... :stordita: :D

DVD2005
21-07-2006, 09:51
purtroppo uno solo ,ma molto gentile e disponibile, l'altro è un pò scontrosetto.
:Perfido: i tuoi neuroni sono ancora integri?

dici per via di Prey ?

MakenValborg
21-07-2006, 09:59
Boh, non so... aspettavo giusto qualcuno con una x1800 per avere la conferma... :stordita: :D

Stai per fare il cambio scheda?

Beelzebub
21-07-2006, 10:07
Stai per fare il cambio scheda?
No, per quest'anno mi tengo la X1600Pro... volevo solo conferme sul comportamento delle Ati in generali con le ombre in questo gioco. Pare che le nvidia soffrano meno le ombre, ma più il nextgen e gli shader3.

MakenValborg
21-07-2006, 10:14
ma perde tanto le grafica senza ombre?

ippo.g
21-07-2006, 11:40
dici per via di Prey ?
si per prey, io questo lo salto,giocherai anche crysis?

ippo.g
21-07-2006, 11:43
ma perde tanto le grafica senza ombre?
perde un pò di fascino,ma se togli anche profondità di campo vedi tutto più chiaro e nitido.
prova, va a gusti tanto con la tua scheda non dovresti avere problemi, al limite metti l'AA a 2x o scendi a 1024

MakenValborg
21-07-2006, 11:45
bene, farò delle prove allora ;)

ippo.g
21-07-2006, 12:08
@slivio e/o davide inserite il risultato di MakenValborg se potete.
non so se in vacanza avrò l'opportunità di collegarmi, ci proverò, per intanto vi auguro un'estate stupenda. :cool:
:oink: per davide
arrivederci a tutti.
speriamo van si faccia vivo :cry:

clessidra4000
21-07-2006, 12:15
non so se in vacanza avrò l'opportunità di collegarmi, ci proverò, per intanto vi auguro un'estate stupenda. :cool:
arrivederci a tutti.
buone vacanze :)

MakenValborg
21-07-2006, 12:37
Buone Vacanze http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/20.gif

DVD2005
21-07-2006, 13:31
arrivederci a tutti.

buone vacanze :)

Beelzebub
21-07-2006, 13:33
arrivederci a tutti.
Ciao ippo! Buone vacanze!!! :cool:

davide22
21-07-2006, 13:35
arrivederci a tutti.

:D ....
ora ci lasci anche te... :cry: ....
dai vedi di esserci cl portatile....anch'io in vacanza me lo porto quindi un saltello quà lo faccio... :D ...
per i risultati deve farlo silvio...io nn posso modificare le loro pagine...
e se proprio nn si presenta nè silvio nè van ( :cry: )... tenterò di slavare la pagina cn i risultati aggiornati...per poi farglieli trovare a uno dei due quando tornano...

cmq ippo
BUONE VACANZE !!

:mano:

slivio...
21-07-2006, 17:57
tabella aggiornata come richiesto...

ma aggiornata nella mia firma.... finchè non si fa vivo VAN.....

ciao

DVD2005
21-07-2006, 22:08
tabella aggiornata come richiesto...

ma aggiornata nella mia firma.... finchè non si fa vivo VAN.....

ciao

bene, almeno la tua è aggiornata, poi Van sistemerà la sua.

robert1980
22-07-2006, 11:01
:D
ciao a tutttiiiiiiiiiiiiiiih

Ho finito anche quest'ultimo di tombraiderrrr.

Sono un appassionato della saga , mi son fatto dal primo al 7 e anche alcuni mod del primo e del secondo.
Quest'ultimo è stato bello come il terzo e appassionante come il secondo. Ma il primo resta sempre il primo. :rolleyes: :D
Solo che questa volta non ho capito il finale. :mbe:

Qui metto uno spoiler per la domanda:

Nel finale si parla di avalon, che è l'intero sistema che ha davanti giusto?Ma non vi assomiglia per caso a Scion del primo? Secondo voi è correlato?
Altra domanda:
Lara parla di un matrimonio, quale?Non ho capito di chi e perchè..forse mi sono perso un po di storia nel mezzo...
Ultime domande: Amanda ha ucciso la mamma di lara come?Chi era nell'aldilà? Cosa c'era nell'aldilà?Perchè diceva che suo papà aveva ragione in tutto?

Codename47
22-07-2006, 16:47
Ragazzi non sò se vi ricordate, ma avrei dovuto ordinare tempo fà TRL da play.com... Purtroppo ancora niente, adesso ho Prey e credo che rimanderò l'acquisto a settembre... :(

DVD2005
22-07-2006, 17:15
Ragazzi non sò se vi ricordate, ma avrei dovuto ordinare tempo fà TRL da play.com... Purtroppo ancora niente, adesso ho Prey e credo che rimanderò l'acquisto a settembre... :(

ci vedremo su queste pagine dopo l'estate ;)

polli079
22-07-2006, 19:10
Sono uno stimatore di questa serie, ho giocato quasi tutti i titoli (escluso "Angel of Darkness" per via dei comandi allucinanti) e devo dire che Legend si è rivelato un buon gioco. Note positive in tutti i reparti, sulla longevità invece qualche dubbio : se è vero che gli enigmi, i quali vengono risolti sempre nella stessa stanza, risultano molto più facili (abbreviando il gioco) è però anche vero che così facendo l'azione viene interrotta rare volte da momenti morti, almeno questo è quello che mi è sembrato.
La cosa comunque che più mi ha colpito, il sistema di movimento, finalmente si interagisce in maniera fluida, senza dover mouversi prendendo le misure, certo l'accopiata mouse tastiera in alcuni casi può essere fastidiosa ma roba di poco conto.
Espresso il mio commento adesso vengo alle richieste perchè, al contrario di quanto potevo far pensare non ho ancora terminato il gioco, problemi con un boss :

Visto il post, vado al punto : il problema è il boss della Bolivia ovvero Amanda che si trasforma. Da quanto ho capito la devo colpire con la spada mentre mi gira attorno poi arrivati quasi a metà energia, il boss/amanda cade a terra e compare un triangolo con il punto esclamativo, ho provato a colpire il boss/amanda da lontano, da vicino, da lontano modalità mira precisa, da vicino modalità mira precisa ma nulla, dopo pochi secondi il boss/amanda si rialza con il suo bel pieno di energia. Dove diavolo devo colpire e soprattutto lo devo fare in modalità precisa (per intenderci quando lara è ferma e muovi solo il mirino) oppure in modo normale? Ah dimenticavo, quando il boss/amandaè a terra, il mirino è sempre rosso

DVD2005
22-07-2006, 20:18
Sono uno stimatore di questa serie, ho giocato quasi tutti i titoli (escluso "Angel of Darkness" per via dei comandi allucinanti) e devo dire che Legend si è rivelato un buon gioco. Note positive in tutti i reparti, sulla longevità invece qualche dubbio : se è vero che gli enigmi, i quali vengono risolti sempre nella stessa stanza, risultano molto più facili (abbreviando il gioco) è però anche vero che così facendo l'azione viene interrotta rare volte da momenti morti, almeno questo è quello che mi è sembrato.
La cosa comunque che più mi ha colpito, il sistema di movimento, finalmente si interagisce in maniera fluida, senza dover mouversi prendendo le misure, certo l'accopiata mouse tastiera in alcuni casi può essere fastidiosa ma roba di poco conto.
Espresso il mio commento adesso vengo alle richieste perchè, al contrario di quanto potevo far pensare non ho ancora terminato il gioco, problemi con un boss :

Visto il post, vado al punto : il problema è il boss della Bolivia ovvero Amanda che si trasforma. Da quanto ho capito la devo colpire con la spada mentre mi gira attorno poi arrivati quasi a metà energia, il boss/amanda cade a terra e compare un triangolo con il punto esclamativo, ho provato a colpire il boss/amanda da lontano, da vicino, da lontano modalità mira precisa, da vicino modalità mira precisa ma nulla, dopo pochi secondi il boss/amanda si rialza con il suo bel pieno di energia. Dove diavolo devo colpire e soprattutto lo devo fare in modalità precisa (per intenderci quando lara è ferma e muovi solo il mirino) oppure in modo normale? Ah dimenticavo, quando il boss/amandaè a terra, il mirino è sempre rosso

quando il Boss è a terra e ti compare il triangolo giallo lo devi colpire con il tasto azione, Lara lo infilzerà con la spada facendo diminuire l'energia totale con cui il Boss si rialzerà. Devi riuscirci per 4 volte

Ho visto che questo è stato il tuo primo post: benvenuto nel forum ;)

Van Helsing
23-07-2006, 14:35
Chiedo scusa a tutti, ma non sono andato via e non lo avrei fatto senza salutarvi.
Domenica scorsa mi si è rotto l' HD in più ho avuto vari problemi che mi hanno impedito di ripristinare il sistema fino ad oggi.
Non ho potuto accedere neanche col computer della mia vicina ( che ho spesso in manutenzione) dato che è andata in vacanza.

Adesso mi sto rileggendo tutti i messaggi.

Grazie a tutti x l' interessamento siete/siamo davvero un bel gruppetto.

Un benvenuto a MakenValborg.

layout tabella...
che ve ne pare..?

CUT

Silvio...sembra davvero buona... :) ...ottima tabella...
tant è che mi hai fatto venire la voglia di imparare a farle su word...e ne sto provando a fare una... :) (che sta venendo simile alla tua ...però... imparo)

cmq raga guardate quà...
CUT

CUT

@Van...
ho finito poco fà Hitman Blood Money....questo gioco è da premio Oscar..
Sono due ottime tabelle, anche se tra le due preferisco quella di Davide, senza offesa per slivio ovviamente :)

OT/ A Hitman mi mancavano ancora un 3-4 missioni e mi stava piacendo( lo riprendo in questi giorni).Il tuo giudizio ne è una conferma/OT

guardate qua... :D
chi di voi ritiene di essere affetto da ciò..

CUT

da parte mia mi sento di dire che sono malato si :D ma non solo di videogiochi , mi occupo di tutti gli aspetti anzi i videogiochi sono quelli che uso di meno... a me piace risolvere/ottimizzare/riparare insomma tutto quel che riguarda il sw e l'hw... infatti a tempo perso.. (proprio perche sono malato) aiuto decine di utenti a risolvere i loro problemi al pc... perchè il problema sta proprio li tra la sedia e il pc e non sapete quanto ci godo a smerdare tutti quei sapientoni non lo faccio o dico per vantarmi o dire che io so tu non sai... ma proprio per smerdarli e umiliarli
odio chi in questo campo non sapendone e crede di sapere tutto ... e si innlaza e si vanta come fosse chissa chi ( e credetemi sono moltissimi ) io mi limito a dire ok lo sai fare? fallo tu....:D solo dopo sono smerdati
e una malattia dottore?

Sei da ricovero immediato :sofico:

anche io uso mouse&tastiera e per sparare talvolta è comoda la mira manuale (io la avevo sul tasto z).

per quanto riguarda i salti sono davvero "telecomandati", se ci deve arrivare ci arriva. Nei primi Tomb per attaccarti ad una sporgenza, dopo aver saltato, dovevi premere un tasto apposito, invece ora ci si attacca da sola.
E' vero. Io preferivo i vecchi: era molto più impegnativo e divertente.

CUT

Per la gioia di Van quella stile Dark...

Van toglici le proccupazioni....
Bellissime, grazie x la dedica :)

arrivederci a tutti.

Ippo purtroppo non ho fatto in tempo a salutarti :(
Rimedio ora:

Ti auguro buone vacanze e sopratutto in data odierna:

:happy:http://img87.imageshack.us/img87/5852/lara018zi.gif (http://imageshack.us)Buon Compleanno http://img87.imageshack.us/img87/5852/lara018zi.gif (http://imageshack.us):happy:

slivio...
23-07-2006, 15:29
si turnato..

disgraziatu... :p

ni facist... preocuppar....... :D:D

quindi morale della favola hai nuovo HD??

slivio...
23-07-2006, 15:31
EDIZIONE STRAORDIARIA...!!!!!!

Van e tornato...

ps: per la tabella.. è normale che la sua è venuta meglio..

come per i giochi... e tutto il resto dei software....

io lo fatta e lui l'ha patchata... :D:D

se la faceva lui la patchavo io non ti sembra...
se dovessi patchare la sua che patch la mia...

naturalmente verrebbe stupenda e cosi via.... non ti pare? :D:D

Van Helsing
23-07-2006, 15:32
Si.
Meno male che ci sei tu a mandare avanti la baracca in mia assenza :D :D

Mi mancavano i tuoi discorsi logici :sofico:
Il discorso non fa una piega :sofico:
Magari la puoi modificare così fai una versione advanced della advanced di Davide :sofico: :D :D

Metterò anche la tua in firma e in prima. Contento?

robert1980 e polli079

Per caso vi va di eseguire il bench?

robert1980
23-07-2006, 15:42
ciao a tutttiiiiiiiiiiiiiiih

Ho finito anche quest'ultimo di tombraiderrrr.

Sono un appassionato della saga , mi son fatto dal primo al 7 e anche alcuni mod del primo e del secondo.
Quest'ultimo è stato bello come il terzo e appassionante come il secondo. Ma il primo resta sempre il primo. :rolleyes: :D
Solo che questa volta non ho capito il finale. :mbe:

Qui metto uno spoiler per la domanda:

Nel finale si parla di avalon, che è l'intero sistema che ha davanti giusto?Ma non vi assomiglia per caso a Scion del primo? Secondo voi è correlato?
Altra domanda:
Lara parla di un matrimonio, quale?Non ho capito di chi e perchè..forse mi sono perso un po di storia nel mezzo...
Ultime domande: Amanda ha ucciso la mamma di lara come?Chi era nell'aldilà? Cosa c'era nell'aldilà?Perchè diceva che suo papà aveva ragione in tutto?

LOL mi devo quotare da solo... ho capito che avalon + excalibur sono degli strumenti per entrare in altre dimensioni, la mamma di lara non è morta e si trova su avalon. La mamma di lara parlava vedendo lara nel futuro. Quindi nell'aldilà c'è ancora sua mamma. Suo papà forse diceva che sua moglie era ancora viva da qualche altra parte e lara nn ci ha mai creduto.

Mi resta solo da capire perchè stanno andando ad un matrimonio...
Ho visto anche che Scion è leggermente diversa da Avalon...ma possono venire dallo stesso pianeta/dimensione.

Qualcun'altro ha capito qualcosa d'altro?

slivio...
23-07-2006, 15:43
Si.

Magari la puoi modificare così fai una versione advanced della advanced di Davide :sofico: :D :D

non ci penso neanche.....

anzi io sobbarcherei a davide la gestione di questo thread... tabella classifica e tutto il resto... BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!! :Prrr: :Prrr:

slivio...
23-07-2006, 15:45
Si.

allora mettiamola cosi... :D

io compro un game esatto?
qualche giorno dopo esce la patch...

e lo stesso discorso...

io ho fatto la tabella e lui la patchata... e cosi difficile da capire.. :D:D

non mettere la mia tabella in firma.. non l'ho aggiornata piu da quando davide a fatto uscire la sua porcheria... :ciapet: :ciapet: :Prrr: ahahaa

Van Helsing
23-07-2006, 15:48
allora mettiamola cosi... :D

io compro un game esatto?
qualche giorno dopo esce la patch...

e lo stesso discorso...

io ho fatto la tabella e lui la patchata... e cosi difficile da capire.. :D:D

non mettere la mia tabella in firma.. non l'ho aggiornata piu da quando davide a fatto uscire la sua porcheria... :ciapet: :ciapet: :Prrr: ahahaa

Ma guarda che avevo capito.
Conosco lo sliviese :sofico:
Va bene non la metto in prima.
Consideriamola un esercizio di stile :D

DVD2005
23-07-2006, 15:49
LOL mi devo quotare da solo... ho capito che avalon + excalibur sono degli strumenti per entrare in altre dimensioni, la mamma di lara non è morta e si trova su avalon. La mamma di lara parlava vedendo lara nel futuro. Quindi nell'aldilà c'è ancora sua mamma. Suo papà forse diceva che sua moglie era ancora viva da qualche altra parte e lara nn ci ha mai creduto.

Mi resta solo da capire perchè stanno andando ad un matrimonio...
Ho visto anche che Scion è leggermente diversa da Avalon...ma possono venire dallo stesso pianeta/dimensione.

Qualcun'altro ha capito qualcosa d'altro?

Io ho capito quello che hai scritto tu, anzi qualcosa di meno, quindi grazie :)

†+†Fab!oDark†+†
23-07-2006, 15:49
Scusate, sono nuovo del forum... cosa sono queste tabelle e dove le posso trovare? :)
Grazie

DVD2005
23-07-2006, 15:50
Conosco lo sliviese :sofico:

:sofico:

@slivio

Van è appena tornato non farlo andar via con i tuoi sproloqui :D

DVD2005
23-07-2006, 15:52
Scusate, sono nuovo del forum... cosa sono queste tabelle e dove le posso trovare? :)
Grazie

sono nella firma dell'utente Van Helsing, una è per la classifica degli fps fatti in un particolare momento del gioco (potresti partecipare :) ? ), l'altra è quella per le impostazioni consigliate per avere un giusto rapporto qualità/prestazioni.

†+†Fab!oDark†+†
23-07-2006, 15:54
Grazie mile :)

Ci prendo la mano e parteciperò :)

Van Helsing
23-07-2006, 15:55
Grazie mile :)

Ci prendo la mano e parteciperò :)
Perfetto il tuo aiuto è molto utile.

Potresti darci un anticipo sulla tua configurazione?
Giusto x curiosità :)

†+†Fab!oDark†+†
23-07-2006, 15:56
Nella tabella delle prestazioni manca la scheda ATI x1600 Pro, quali impostazioni devo seguire secondo voi? Magari per una buona fluidità :)

†+†Fab!oDark†+†
23-07-2006, 15:59
Le mie impostazioni sono:

Risoluzione: 1280 per 1024

Impostazioni spuntate:

-Contenuti Next Generation
-Attiva Ombre
-Attiva riflesso
-Attiva effetti acqua

Il risultato? Giocabilità fluida e senza troppi rallentamenti... a me così già va bene :) ma se c'erano dei metodi per migliorare il tutto... :D

Van Helsing
23-07-2006, 16:02
Nella tabella delle prestazioni manca la scheda ATI x1600 Pro, quali impostazioni devo seguire secondo voi? Magari per una buona fluidità :)

Mi sembra ci sia ( è quella di ippo) è la terz' ultima.

Le mie impostazioni sono:

Risoluzione: 1280 per 1024

Impostazioni spuntate:

-Contenuti Next Generation
-Attiva Ombre
-Attiva riflesso
-Attiva effetti acqua

Il risultato? Giocabilità fluida e senza troppi rallentamenti... a me così già va bene :) ma se c'erano dei metodi per migliorare il tutto... :D

Con che processore?

Se fai il test sarebbe tutto pù chiaro.
Ci sono varie combinazioni.
Per esempio potresti forzare gli shader 2( che con ATi sembra irrilevante).
Istruzioni in prima pagina.

Fammi sapere.

†+†Fab!oDark†+†
23-07-2006, 16:05
Sì scusa, pensavo fossero in ordine alfabetico...

Avrei inviato il mio benck ma ho un po' di problemi a trovare i nomi dei componenti (nome della Ram, della CPU e altro...). Che mi consigliate di fare?

Grazie mille Van Helsing

P.S. Bell'avatar :D

DVD2005
23-07-2006, 16:09
Sì scusa, pensavo fossero in ordine alfabetico...

Avrei inviato il mio benck ma ho un po' di problemi a trovare i nomi dei componenti (nome della Ram, della CPU e altro...). Che mi consigliate di fare?

Grazie mille Van Helsing

P.S. Bell'avatar :D

puoi scaricare cpu-z che ti da le info necessarie e anche fraps se già non lo hai (serve per fare la foto allo schermo con gli fps in vista) dalla sezione download-utility del forum

robert1980
23-07-2006, 17:18
:D Io ho capito quello che hai scritto tu, anzi qualcosa di meno, quindi grazie :)

prego e guarda cosa ho trovato qui:

"Avalon è un'isola leggendaria, situata da qualche parte in Inghilterra.

Secondo alcune leggende, Avalon sarebbe il luogo in cui Giuseppe d'Arimatea, dopo aver raccolto il sangue di Gesù in una coppa di legno (il Sacro Graal), si rifugiò, fondando anche la prima chiesa della Britannia. Oggi l'isola di Avalon è normalmente associata alla cittadina di Glastonbury, in Inghilterra. È riferito anche come il luogo in cui venne sepolto il corpo di Re Artù, trasportato nell'isola su una barca guidata dalla sorella del Re, Morgana, detta La Fata. Secondo la leggenda Artù dorme sull'isola, in attesa di tornare nel mondo quando questo ne sentirà nuovamente il bisogno.

Almeno dagli inizi dell’XI secolo la tradizione secondo cui Artù fu sepolto nella Glastonbury Tor sembra aver preso forma. Durante il regno di Enrico II, secondo il cronista Giraldo Cambrense e altri, l’abate Enrico di Blois commissionò una ricerca, scoprendo apparentemente, ad una profondità di 5 metri, un enorme tronco di quercia o una bara con un’iscrizione: “Qui giace sepolto l’inclito re Artù nell’isola di Avalon”. I resti furono sotterrati di nuovo davanti all’altare maggiore, nell’abbazia di Glastonbury, con una grande cerimonia, a cui parteciparono anche re Edoardo I e la sua regina. Divenne luogo di pellegrinaggio fino alla Riforma. Una vicina vallata è chiamata Valle di Avalon. Comunque, la leggenda di Glastonbury è stata spesso percepita come una frode."

Il prossimo seguito di tombraider sarà proprio qui

paovett
23-07-2006, 17:22
giocare in modalità next gen è davvero come giocare un altro gioco...la differenza è abissale!!!
bello....per me il miglior tomb raider!

:)

robert1980
23-07-2006, 17:25
giocare in modalità next gen è davvero come giocare un altro gioco...la differenza è abissale!!!
bello....per me il miglior tomb raider!

mostrami qualche screen di differenza..

Van Helsing
23-07-2006, 17:30

Quanti nuovi arrivi :D

eccole:

next-gen: on

http://img130.imageshack.us/img130/7548/trl145ls7.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=trl145ls7.jpg) http://img276.imageshack.us/img276/2363/trl146fd9.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=trl146fd9.jpg)

next-gen: off

http://img466.imageshack.us/img466/2576/trl147dg0.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=trl147dg0.jpg) http://img276.imageshack.us/img276/4927/trl151xl9.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=trl151xl9.jpg)

Vicino al fuoco cambia tutto molto, tranne lo sguardo del maggiordomo :sofico:

http://img130.imageshack.us/img130/9779/trl152vs4.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=trl152vs4.jpg) http://img130.imageshack.us/img130/5395/trl153pn5.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=trl153pn5.jpg)

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_211a721bc46b75dfe9d88e7b0a309cfd/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_c5a4b543c1274b7b1db872df06ed1bd6/view_foto.php

Mi raccomando fate il bench.

DVD2005
23-07-2006, 17:45

se vuoi andare più a fondo ti aggiungo un link segnalato più indietro da Van, fonte : Tom's Hardware. (http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060517&page=effetti_grafici_tomb_raider_legend-09)

Van Helsing
23-07-2006, 19:52
Ragazzi quest' anno è decisamente sotto il segno di Tomb Raider.
Mentre io mi accingo ad iniziare Legend :sofico: e tutti i partecipanti di questo 3d aspettano l' uscita del remake del primo ecco che vagando per la rete ho trovato questo progetto quasi concluso che uscirà a Settembre :
"La fonte dell' Eterna Giovinezza"

I livelli:

* Intro - The Beach
* Chapter 1 - Temples Access
* Chapter 2 - Temple Of Jaguar, Part I
* Chapter 3 - Temple Of Jaguar, Part II
* Chapter 4 - Temple Of Alligator 1
* Chapter 5 - Temple Of Alligator 2
* Chapter 6 - Temple Of Frog

* Bonus Level 1 - God’s Waters
* Interval 1 - Teotihuacán

* Chapter 7 - Temple Of Monkey

* Bonus Level 2 - The Swamp Of The Dead Trees

* Chapter 8 - Access To The Spring
* Chapter 9 - The Spring Of Eternal Youth

* Interval 2 - Teotihuacán by Night

* Chapter 10 - Search For The Old Age
* Chapter 11 - Streets Of London

* Epilogue - Goodbye Youth

Qui. (http://tombraider.videogame.it/default.asp?act=news&nID=968) ne parla Videogame.it ( C' è anche una demo che io non proverò x non rovinarmi la sorpresa)

Qui (http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=10841) il forum.

DVD2005
23-07-2006, 21:06
.......
Mentre io mi accingo ad iniziare Legend :sofico:
........

e sarebbe anche l'ora :D ;)

Van Helsing
23-07-2006, 21:25
e sarebbe anche l'ora :D ;)

:D :D :sofico:

slivio...
23-07-2006, 21:31
Ragazzi quest' anno è decisamente sotto il segno di Tomb Raider.
Mentre io mi accingo ad iniziare Legend :sofico: e tutti i partecipanti di questo 3d aspettano l' uscita del remake del primo ecco che vagando per la rete ho trovato questo progetto quasi concluso che uscirà a Settembre :
"La fonte dell' Eterna Giovinezza"

I livelli:

* Intro - The Beach
* Chapter 1 - Temples Access
* Chapter 2 - Temple Of Jaguar, Part I
* Chapter 3 - Temple Of Jaguar, Part II
* Chapter 4 - Temple Of Alligator 1
* Chapter 5 - Temple Of Alligator 2
* Chapter 6 - Temple Of Frog

* Bonus Level 1 - God’s Waters
* Interval 1 - Teotihuacán

* Chapter 7 - Temple Of Monkey

* Bonus Level 2 - The Swamp Of The Dead Trees

* Chapter 8 - Access To The Spring
* Chapter 9 - The Spring Of Eternal Youth

* Interval 2 - Teotihuacán by Night

* Chapter 10 - Search For The Old Age
* Chapter 11 - Streets Of London

* Epilogue - Goodbye Youth

Qui. (http://tombraider.videogame.it/default.asp?act=news&nID=968) ne parla Videogame.it ( C' è anche una demo che io non proverò x non rovinarmi la sorpresa)

Qui (http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=10841) il forum.

van ma quel thread è fermo dal 2004....

Van Helsing
23-07-2006, 21:41
van ma quel thread è fermo dal 2004....
Si ma la notizia è fresca --->>>qui. (http://www.laracroftreborn.com/)

Ps: rumors sull' uscita di Tomb Raider 8 dicono Novembre 2007.

robert1980
24-07-2006, 12:00
sigh nessuno mi calcola.. :cry:

DVD2005
24-07-2006, 13:05

:confused:

CarloR1t
24-07-2006, 14:26
Hai ragione scusaci, ti sei quotato da solo e nessuno ti ha risposto, sei benvenuto e ti ringrazio per le informazioni su Avalon e il finale, anch'io son rimasto un po' così alla fine non ho ben capito le cause e gli effetti della dipartita della mamma, ma è solo un gioco e più di tanto non mi ha tolto il sonno...

Van Helsing
24-07-2006, 15:14
robert1980

Io non ho letto il post in quanto mi sembrava trattare argomenti riguardanti la trama e/o il finale.

paovett
24-07-2006, 17:01
confrontando solo 2 immagini, non si carpisce la grossa differenza tra giocarlo next gen oppure no, nel senso che al momento di installarlo, ci son 2 immagini cliccabili, 1 per installarlo normale e l'altra per installarlo next gen e per un niente non lo installavo "normale" perchè l'immagine next gen era moolto più scura e non particolamente convincente...è solo provando in-game a mettere e togliere gli effetti next gen che si evince la bontà della cosa! e al di là delle tette più o meno lucide di lara...son le texture ambientali, le luci ed ombre che fan la differenza!

appena ho un attimo vedo se riesco a postare il test...

paovett
24-07-2006, 17:07
VOGLIO TOMB RAIDER 8!!!!
se la qualità globale del gioco rimane così, possono sfornare un titolo al mese, che mi fiondo a giocarlo... imho... :oink: :)

davide22
24-07-2006, 18:44
Un grande saluto a Van che è tornato!!!! :eek: :eek: :)

felicissimo di rivederti nel LARA thread! ;) :D

ScreamingFlower
24-07-2006, 18:59
confrontando solo 2 immagini, non si carpisce la grossa differenza tra giocarlo next gen oppure no, nel senso che al momento di installarlo, ci son 2 immagini cliccabili, 1 per installarlo normale e l'altra per installarlo next gen e per un niente non lo installavo "normale" perchè l'immagine next gen era moolto più scura e non particolamente convincente...è solo provando in-game a mettere e togliere gli effetti next gen che si evince la bontà della cosa! e al di là delle tette più o meno lucide di lara...son le texture ambientali, le luci ed ombre che fan la differenza!

appena ho un attimo vedo se riesco a postare il test...

L'installazione è unica, poi dal menu di gioco scegli la modalità, cmq io sto ancora cercando di capire il meccanismo perverso dei salvataggi...
Allora, adesso ho finito il gioco con il 100%, tutti i bonus sbloccati, cheats per le armi e vestitini vari :D se io volessi iniziare una partita da capo (e non rigiocare i singoli livelli) per quanto ho provato dovrei ripartire da zero perdendo tutti i bonus :doh: o c'è un modo a me oscuro per conservarli?

CarloR1t
24-07-2006, 19:30
L'installazione è unica, poi dal menu di gioco scegli la modalità, cmq io sto ancora cercando di capire il meccanismo perverso dei salvataggi...
Allora, adesso ho finito il gioco con il 100%, tutti i bonus sbloccati, cheats per le armi e vestitini vari :D se io volessi iniziare una partita da capo (e non rigiocare i singoli livelli) per quanto ho provato dovrei ripartire da zero perdendo tutti i bonus :doh: o c'è un modo a me oscuro per conservarli?
Basta non sovrascrivere mai lo slot con l'ultimo savegame prima del ritorno in bolivia (o fine nepal non ricordo) che ha tutto sbloccato al 100%, salvalo più volte sugli slot più vecchi così ne hai una scorta in elenco :) e non rischi di sovrascriverlo accidentalmente, poi incominci una nuova partita da zero.
Per precauzione però fa prima una copia di sicurezza da qualche parte della cartella Tomb Raider - Legend che trovi in Documenti - Tuonome, che contiene tutti i savegame, puoi copiare anche i soli savegame giusti con quasi tutto sbloccato (che indicano 99 o 100%) oltre a quello di nome 'autosave' che dovrebbe essere del ritorno in bolivia. Così se in seguito li sovrascrivi per sbaglio basta ricopiarli nella cartella e tornano come prima.

slivio...
24-07-2006, 19:31

e quello che vorrei sapere pure io... :muro:

e poi volevo sapere se si stacca la luce e stavo facendo una partita a tempo come posso rifarla.. non vedo l'opzione.. :muro: :muro:

Van Helsing
24-07-2006, 19:59
Un grande saluto a Van che è tornato!!!! :eek: :eek: :)

felicissimo di rivederti nel LARA thread! ;) :D

Ti ringrazio pubblicamente :) :ave: ;)

L' ho finalmente iniziato :D

Che dire bellissimo.

Però ci sono due piccole cose che non tanto mi vanno giù:

1 La telecamera presa pari pari da Defiance. E' un po' ballerina, negli ambienti ristretti si avvicina un po' troppo a Lara.

2 La lunghezza, ma questo si sapeva. :muro: :muro: Ho finito il livello in Bolivia in un 'ora circa e solo un enigma mi sembra davvero troppo poco.

Tutti gli altri livelli hanno questa stessa lunghezza o sono un po' più lunghi?

ScreamingFlower
24-07-2006, 20:23
Basta non sovrascrivere mai lo slot con l'ultimo savegame prima del ritorno in bolivia (o fine nepal non ricordo) che ha tutto sbloccato al 100%, salvalo più volte sugli slot più vecchi così ne hai una scorta in elenco :) e non rischi di sovrascriverlo accidentalmente, poi incominci una nuova partita da zero.
Per precauzione però fa prima una copia di sicurezza da qualche parte della cartella Tomb Raider - Legend che trovi in Documenti - Tuonome, che contiene tutti i savegame, puoi copiare anche i soli savegame giusti con quasi tutto sbloccato (che indicano 99 o 100%) oltre a quello di nome 'autosave' che dovrebbe essere del ritorno in bolivia. Così se in seguito li sovrascrivi per sbaglio basta ricopiarli nella cartella e tornano come prima.
Allora finalmente ci sono arrivata, il tuo procedimento l'avevo già usato senza risultato, allora, ho fatto:
carica/salva
carica partita salvata
e ho scelto il savegame quello al 100%
poi dice l'ultimo savegame sarà sovrascritto...ok
ora puoi riprendere la tua partita... ok
poi dal menu principale si sceglie riprendi partita
si seleziona bolivia
e si riprende da capo compresi i bonus

ehhhhh e che fatica :sofico:

e quello che vorrei sapere pure io... :muro:

e poi volevo sapere se si stacca la luce e stavo facendo una partita a tempo come posso rifarla.. non vedo l'opzione.. :muro: :muro:

carica/salva
rigioca livello
scegli il livello
e metti la difficoltà "a tempo"

slivio...
24-07-2006, 20:39
Allora finalmente ci sono arrivata, il tuo procedimento l'avevo già usato senza risultato, allora, ho fatto:
carica/salva
carica partita salvata
si seleziona bolivia

carica/salva
rigioca livello
scegli il livello
e metti la difficoltà "a tempo"

ok.. provoverò thx!! :)
intanto godetevi questo spettacolo di sm3.0 next-on bump e chi piu ne ha più ne metta.. :D per fortuna jp.. senno svenivate :Prrr: :D
http://img272.imageshack.us/img272/1159/tombwn6.jpg (http://imageshack.us)

ScreamingFlower
24-07-2006, 21:00
carica/salva
carica partita salvata
si seleziona bolivia

Come non detto :rolleyes: si rigioca solo il livello singolo, alla fine del primo livello mi rimanda alla schermata principale, e da lì vabbè posso con lo stesso procedimento scegliere il secondo livello etc, ma io la volevo rigiocare tutta di seguito :cry:
Se scelgo di iniziare una nuova partita perdo tutti i bonus, a me il colpo singolo mortale fa molto comodo perchè mi stufo di sparare :D

polli079
25-07-2006, 13:45
Grazie al suggerimento su come abbattere il boss finale sono riuscito a completare il gioco e confermo il mio precedente giudizio, veramente un buon gioco.
Adesso però vorrei sapere due cose : primo come si fa a gocare con Amanda
secondo. se qualcuno ha già provato a usare Amanda sa dirmi se cambia qualcosa oppure se tutti i filmati, tutto l'avventura rimane invariato (a parte che si usa amanda al posto di Lara).
Ciao!!

MakenValborg
25-07-2006, 13:50
Ciao raga :)
Ma anche voi per ammazzare il boss della yakuza avete sudato 7 camice???
Io ho passato 20 min a corrergli dietro come un P...A schivando e sparando..c'era un metodo più veloce??? :(

ScreamingFlower
25-07-2006, 14:02
Ciao raga :)
Ma anche voi per ammazzare il boss della yakuza avete sudato 7 camice???
Io ho passato 20 min a corrergli dietro come un P...A schivando e sparando..c'era un metodo più veloce??? :(
Anche io ci ho messo un bel po' di tempo, alla fine ci vuole più pazienza che altro, cioè, è abbastanza facile ucciderlo senza subire molti danni ma ci si impiega tempo soprattutto se non si hanno molte armi, a me erano rimaste solo le pistole :D

Van Helsing
25-07-2006, 14:04
Ragazzi usate lo spoiler per favore ;)

MakenValborg
25-07-2006, 14:06
Sorry :)

davide22
25-07-2006, 17:22
Grazie al suggerimento su come abbattere il boss finale sono riuscito a completare il gioco e confermo il mio precedente giudizio, veramente un buon gioco.
Adesso però vorrei sapere due cose : primo come si fa a gocare con Amanda
secondo. se qualcuno ha già provato a usare Amanda sa dirmi se cambia qualcosa oppure se tutti i filmati, tutto l'avventura rimane invariato (a parte che si usa amanda al posto di Lara).
Ciao!!

io l'ho sbloccata ....
però credo che l'avventura rimanga tale e quele..
però nn ho provato....
sarebbe fantastico se cambiasse la storia usando lei...
immaginate... ?!?! :eek: :eek: :eek:

mi sà che proverò....nn si sa mai... :eek: :D

slivio...
25-07-2006, 17:31
io l'ho sbloccata ....
però credo che l'avventura rimanga tale e quele..
però nn ho provato....
sarebbe fantastico se cambiasse la storia usando lei...
immaginate... ?!?! :eek: :eek: :eek:

mi sà che proverò....nn si sa mai... :eek: :D

ma ti pare i 7gb che occupa il game danno da pensare, se fosse vero...?? t'immagini...? :eek: :eek:

basta pensare che oblivion occupa 4gb ed è infinito... hallife ne occupa circa 5gb ed è lunghissimo.. :D

bha solo illusione... :(

cmq sogniamo non ci fa male :D

davide22
25-07-2006, 17:40
ma ti pare i 7gb che occupa il game danno da pensare, se fosse vero...?? t'immagini...? :eek: :eek:

basta pensare che oblivion occupa 4gb ed è infinito... hallife ne occupa circa 5gb ed è lunghissimo.. :D

bha solo illusione... :(

cmq sogniamo non ci fa male :D

però se fosse cosi' sarebbe una figata! :eek: :eek: ..
forse combatti contro lara :eek:
vivendo la storia dall'altro punto di vista... :eek:

(come è possibile per es..in resident evil 4)

possibilie??
bisogna vedere...proverò...
anche se nessuno però ha parlato di cose del genere... :(

Beelzebub
25-07-2006, 17:41
1 La telecamera presa pari pari da Defiance. E' un po' ballerina, negli ambienti ristretti si avvicina un po' troppo a Lara.

Ecco dove l'avevo già vista! :muro:

In Defiance era ancora peggio! :eek:

DVD2005
25-07-2006, 17:44
però se fosse cosi' sarebbe una figata! :eek: :eek: ..
forse combatti contro lara :eek:
vivendo la storia dall'altro punto di vista... :eek:

(come è possibile per es..in resident evil 4)

possibilie??
bisogna vedere...proverò...
anche se nessuno però ha parlato di cose del genere... :(

io ho fatto un pezzo del primo livello ed è identico, voce e dialoghi di Laramanda compresi.

davide22
25-07-2006, 18:01
io ho fatto un pezzo del primo livello ed è identico, voce e dialoghi di Laramanda compresi.

:cry:

slivio...
25-07-2006, 18:01

addio sogni di gloria... :muro:

DVD ma non ti potevi stare zitto mortacci tua... lo scoprivamo da soli.. :mad: :mad: :muro: :muro: :D :D

davide22
25-07-2006, 18:03

DVD ma non ti potevi stare zitto mortacci tua... lo scoprivamo da soli.. :mad: :mad: :muro: :muro: :D :D

:D :D

( ci ha smontato:cry: )

clessidra4000
25-07-2006, 18:39
i 7 gb del gioco penso siano x aver implementato 2 grafiche diverse: normal e nextgen

polli079
25-07-2006, 18:59

Cioè tutto uguale escluso Amanda al posto di Lara, ma poi resto non cambia, sempre la voce di Lara, con le stesse animazioni, anche quando parla con i suoi 2 collaboratori, giusto?
Cmq come si sblocca??

Van Helsing
25-07-2006, 19:46
Ragazzi, ma avete visto quando Lara è sott' acqua?

Stringe addirittura la bocca x trattenere il respiro :eek: :eek: :eek: :eek:

i 7 gb del gioco penso siano x aver implementato 2 grafiche diverse: normal e nextgen

Credo che tu abbia ragione. :)

:asd: :asd: :D

ScreamingFlower
25-07-2006, 20:18
Ragazzi, ma avete visto quando Lara è sott' acqua?

Stringe addirittura la bocca x trattenere il respiro :eek: :eek: :eek: :eek:
Vorrei ritornare anche io a 2 mesi fa quando ho iniziato a giocarlo e scoprivo tutti questi particolari :D
Mi fa morire dal ridere anche quando si preme il pulsante azione ma non c'è nessun oggetto da prendere, credo ci abbiate già fatto caso :D

Cmq non sono riuscita a risolvere riguardo una nuova partita (non rigiocare i singoli livelli) compresi i bonus già conquistati, mi sa che devo iniziare tutto da zero..

Van Helsing
25-07-2006, 20:30
Vorrei ritornare anche io a 2 mesi fa quando ho iniziato a giocarlo e scoprivo tutti questi particolari :D
Mi fa morire dal ridere anche quando si preme il pulsante azione ma non c'è nessun oggetto da prendere, credo ci abbiate già fatto caso :D

Cmq non sono riuscita a risolvere riguardo una nuova partita (non rigiocare i singoli livelli) compresi i bonus già conquistati, mi sa che devo iniziare tutto da zero..

Si davvero divertente :)
Certo che si sono impegnati molto su questo versante, sottovalutato in molti giochi.

DVD2005
25-07-2006, 21:43

( ci ha smontato :cry: )

perchè alimentare dolorose illusioni ? :D ;)

slivio...
25-07-2006, 22:01
perchè alimentare dolorose illusioni ? :D ;)

la vita è fatta di illusioni...

DVD2005
25-07-2006, 22:04
la vita è fatta di illusioni...

lo so ma in assenza di ippo sono il più grande, bisogna che vi protegga :sofico:

Van Helsing
25-07-2006, 22:37
Certo che sono difficili da trovare i segreti :mc:

In Bolivia non sono riuscito a trovarli tutti:
Mi mancano 1 "d'orato" 2 d' argento e 1 di bronzo.
Però non credo di sbatterci la testa più di tanto.

Volevo chiedere una cosa x curiosità:

Dopo l' enigma delle tre casse quando parte il filmato alla Dragons Lair( quello con le direzioni da premere) si vede un idolo nel baratro che si è aperto, quando Lara effettua l'ultima capriola: è possibile prenderlo? Durante il filmato ho premuto tutti i tasti possibili,ma non è successo niente :mc:

clessidra4000
25-07-2006, 22:42
Certo che sono difficili da trovare i segreti :mc:

In Bolivia non sono riuscito a trovarli tutti:
Mi mancano 1 "d'orato" 2 d' argento e 1 di bronzo.
Però non credo di sbatterci la testa più di tanto.

Volevo chiedere una cosa x curiosità:

Dopo l' enigma delle tre casse quando parte il filmato alla Dragons Lair( quello con le direzioni da premere) si vede un idolo nel baratro che si è aperto, quando Lara effettua l'ultima capriola: è possibile prenderlo? Durante il filmato ho premuto tutti i tasti possibili,ma non è successo niente :mc:
l'oro della bolivia nn lo troverai se nn vedendo su una soluzione

davide22
25-07-2006, 23:21

In effetti Van sono abbastanza complessi sti idoli... (d'orati :asd: )
gli enigmi nel gioco sono tuttosommato facilotti...ma la ricerca dei tesori è assurda...lo devi spulciare per bene...io l'oro in bolivia l'ho scoperto per caso...a furia di smanettare e spulciare...poi cmq fai attenzione allo sguardo di lara....
ogni tanto guarda da qualche parte di suo...capisci cosi' che lei vede qlcosa...

Van Helsing
25-07-2006, 23:34

In effetti Van sono abbastanza complessi sti idoli... (d'orati :asd: )
gli enigmi nel gioco sono tuttosommato facilotti...ma la ricerca dei tesori è assurda...lo devi spulciare per bene...io l'oro in bolivia l'ho scoperto per caso...a furia di smanettare e spulciare...poi cmq fai attenzione allo sguardo di lara....
ogni tanto guarda da qualche parte di suo...capisci cosi' che lei vede qlcosa...

Ho dato uno sguardo alla soluzione e in effetti è quasi impossibile riuscire a scovarli tutti :muro:
Edit: è impossibile :muro: :sofico: :cry:

@davide
:asd:
Non avevo prestato molta attenzione allo sguardo. Ottimo suggerimento :)

davide22
26-07-2006, 12:38
@davide
Non avevo prestato molta attenzione allo sguardo. Ottimo suggerimento :)

;)

slivio...
26-07-2006, 19:29
lo so ma in assenza di ippo sono il più grande, bisogna che vi protegga :sofico:

ma quando mai ma perfavore..... :muro:

Andre106
26-07-2006, 21:24
Andre106

CPUOVER
CPU: A64-3700+ | 2200MHz@2650MHz | (10*265) |
VGA: X1800XT 256Mb pciEX |
RAM: A-DATA | PC3200 | 512*4
score: 19 FPS

http://img378.imageshack.us/img378/8563/trl2006072622131718fy4.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=trl2006072622131718fy4.jpg)

Van Helsing
26-07-2006, 22:23
Andre106

CPUOVER
CPU: A64-3700+ | 2200MHz@2650MHz | (10*265) |
VGA: X1800XT 256Mb pciEX |
RAM: A-DATA | PC3200 | 512*4
score: 19 FPS

Grazie Andre, ti ho inserito.
Come ti gira? Usi gli shader 3? Hai problemi di stutter?

ma quando mai ma perfavore..... :muro:

Giocando oggi e ammirando la cura con cui è stata realizzata Lara :oink: mi è venuto da pensare a che passi da gigante siano stati fatti dai primi episodi ad oggi.

In pratica giochiamo con una Lara che in passato vedevamo solo prerenderizzata :)

http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_c5a4b543c1274b7b1db872df06ed1bd6/view_foto.php
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_73a9a3e438c51142570e4ae7e41f78fc/view_foto.php

:eek:

News: Legend in meno di 3 mesi è arrivato a vendere 2,9 milioni di copie :eek: :eek: :eek:

Andre106
27-07-2006, 08:35
Si uso gli shader 3
Non soffro di stuttering, ma cmq non gira granchè bene.
Ho visto che levando l'AA recupero parecchio, utilizzandolo invece ho dei cali importanti fino a 15 fps a volte

MakenValborg
27-07-2006, 08:52
Io preferisco tenere l'aa,ma togliere ombre,profondità di campo e mettere la 1024*7.. guadagno circa 25 fps :eek:

Ciauz ;)

Van Helsing
27-07-2006, 08:58
Si uso gli shader 3
Non soffro di stuttering, ma cmq non gira granchè bene.
Ho visto che levando l'AA recupero parecchio, utilizzandolo invece ho dei cali importanti fino a 15 fps a volte

Qui ci vorrebbe un parere di Ippo (grazie alla sua esperienza accumulata durante l' esperimento SLIFIRE :eekk: :sofico: ).

Io preferisco tenere l'aa,ma togliere ombre,profondità di campo e mettere la 1024*7.. guadagno circa 25 fps :eek:

Ciauz ;)

Impressionante :eek: :eek: :eek: Il gioco praticamente decolla :eek:

La superiorità di Ati in questo gioco nell' uso degli shader 3 è evidente, tranne in alcuni casi tipo Davide.

MakenValborg
27-07-2006, 09:05
Però togliere le ombre un po' mi spiace..

Beelzebub
27-07-2006, 09:17

Ciauz ;)
Oggi provo anch'io a fare così, e vedo quanti fps mi fa nel test...

Già le ombre mi portano da 8 a 16... :sofico:

Van Helsing
27-07-2006, 09:45
Però togliere le ombre un po' mi spiace..

Si è un vero peccato toglierle. Sono fatte benissimo.
Farò anche io delle prove senza ombre.

MakenValborg
27-07-2006, 09:58
Cmq stas,mando screen con le varie prove :)

Van Helsing
27-07-2006, 10:28
Nel bench non cambia niente.
Stessa cosa in game, se non una mezza oscillazione di un frame ( ho effettuato la prova in Bolivia dove si vede il tempio x la prima volta).

Oggi provo anch'io a fare così, e vedo quanti fps mi fa nel test...

Già le ombre mi portano da 8 a 16... :sofico:

Un raddoppio :eek:

Forse Ati ha qualche problema con le ombre, dove Nvidia lo ha con la gestione degli Shader 3?

MakenValborg
27-07-2006, 10:30
Nel bench non cambia niente.
Stessa cosa in game, se non una mezza oscillazione di un frame ( ho effettuato la prova in Bolivia dove si vede il tempio x la prima volta).

Forse Ati ha qualche problema con le ombre, dove Nvidia lo ha con la gestione degli Shader 3?

Quale bench?

Van Helsing
27-07-2006, 10:35
Quale bench?

Quello che facciamo con fraps per la classifica.
L' hai fatto anche tu :)

MakenValborg
27-07-2006, 10:37
e non hai miglioramenti? ma che vga hai? EDIT visto 7600

Beelzebub
27-07-2006, 10:40
Un raddoppio :eek:

Potrebbe essere... comunque oggi faccio un tot di test e posto i risultati. ;)

Van Helsing
27-07-2006, 11:06
e non hai miglioramenti? ma che vga hai? EDIT visto 7600

No, ma adesso provo nella piscina dove il framerate cala paurosamente.

DVD2005
27-07-2006, 11:12
News: Legend in meno di 3 mesi è arrivato a vendere 2,9 milioni di copie :eek: :eek: :eek:

:eek: :eek:

Van Helsing
27-07-2006, 11:26
Un grande risultato x una serie che veniva data come putrefatta :sofico: :sofico: :sofico: :D :D

Confermo che non ci sono cambiamenti con o senza ombre.
Stasera posto gli screen.

PS: bella sfida la casa di Lara.Sono riuscito a trovare tutto tranne un argento :cry: :)

DVD2005
27-07-2006, 11:28
Un grande risultato x una serie che veniva data come putrefatta :sofico: :sofico: :sofico: :D :D

Confermo che non ci sono cambiamenti con o senza ombre.
Stasera posto gli screen.

PS: bella sfida la casa di Lara.Sono riuscito a trovare tutto tranne un argento :cry: :)

ora che sto giocando a Angel of Darkness ti dirò che la "puzza di carogna" un pò la sento..... se non entrava in gioco la Crystal Dinamics non so come sarebbe finita.

Van Helsing
27-07-2006, 11:41
ora che sto giocando a Angel of Darkness ti dirò che la "puzza di carogna" un pò la sento..... se non entrava in gioco la Crystal Dinamics non so come sarebbe finita.

Su questo non posso che darti ragione al 100% :rotfl:

MakenValborg
27-07-2006, 11:45
Ma vale la pena giocare a angel of darkness?? :mbe:

Ce l'ho, ma dopo 10 min l'ho disinstallato un po' amareggiato..

Van Helsing
27-07-2006, 12:20
Ma vale la pena giocare a angel of darkness?? :mbe:

Ce l'ho, ma dopo 10 min l'ho disinstallato un po' amareggiato..

Se sei appassionato della serie si.
Non è che sia proprio da buttare, è il sistema di controllo che demolisce la giocabilità.
Inoltre quel semi abbozzo di rpg potevano risparmiarselo: "Mi sento più forte" :muro:
Certo è difficile giocarlo dopo Legend come ha riscontrato DigitalVersatileDisc2005 :sofico: :D

Sono curioso di sapere se riuscirà a finirlo. :)

MakenValborg
27-07-2006, 12:41
Non è che sia proprio da buttare, è il sistema di controllo che demolisce la giocabilità.
Inoltre quel semi abbozzo di rpg potevano risparmiarselo: "Mi sento più forte" :muro:
Certo è difficile giocarlo dopo Legend come ha riscontrato DigitalVersatileDisc2005 :sofico: :D

Diciamo che ero appassionato..ho fatto 1 2 3 Crony ( ormai deluso ma non volevo mollare ) poi ho provato AOD e dopo 10 minuti con il sistema di controllo ho piantato lì..
Vedremo :)

ScreamingFlower
27-07-2006, 13:21
Infatti anche io tempo fa avevo scritto che Aod poteva andare bene (come grafica, cmq migliore di Chronicles, e anche per la storia abbastanza appassionante) fino a che non ho giocato a Legend, a volte gioco ancora a Aod perchè mi diverte impersonare Kurtis :D ma tutto qui. In ogni caso ora sono tanto abituata con i tasti di Legend che ho cambiato tutti i comandi di Aod, almeno mi trovo un po' meglio.

Van Helsing
27-07-2006, 13:41
Infatti anche io tempo fa avevo scritto che Aod poteva andare bene (come grafica, cmq migliore di Chronicles, e anche per la storia abbastanza appassionante) fino a che non ho giocato a Legend, a volte gioco ancora a Aod perchè mi diverte impersonare Kurtis :D ma tutto qui. In ogni caso ora sono tanto abituata con i tasti di Legend che ho cambiato tutti i comandi di Aod, almeno mi trovo un po' meglio.

Chronicles non lo considero neanche come episodio.
E' stato solo una forzatura x guadagnare qualcosa in più dalla serie.
Quando uscì, il motore grafico era già alla frutta e non fece altro che affossare la serie.
Da questo punto si sono create enormi aspettative x AOD che non sono state mantenute x 2 motivi:

1- Il voler innovare il gameplay con potenziamenti e robe varie, snaturando l' essenza del gioco. A parte il fatto che poi queste innovazioni sono state appena abbozzate. :rolleyes:

2- La fretta di far uscire il gioco che nonostante i 2 anni di sviluppo risultava ancora acerbo.Di qui i bug clamorosi.

IMHO ovviamente :)

Andre106
27-07-2006, 13:45
ho provato a disattivare le ombre e guadagno tantissimi fps...certo che l'atmosfera globale ne risente non poco :(

MakenValborg
27-07-2006, 13:46
ho provato a disattivare le ombre e guadagno tantissimi fps...certo che l'atmosfera globale ne risente non poco :(

O la botte piena o...

Van Helsing
27-07-2006, 13:53

Il livello della piscina in casa di Lara cambia in maniera paurosa. :eek:

Potresti provare a forzare gli shader 2 e dirmi se ottieni significativi miglioramenti?
Se non sai come si fa puoi vedere in prima pagina.

MakenValborg
27-07-2006, 13:55
Però c'è da dire che solo in determinate locazioni si sente la mancanza delle ombre, non dappertutto ;)

Beelzebub
27-07-2006, 14:00
Vero. Per gli shader 2, con la mia x1600 non ho notato cambiamenti, stessi fps che con gli shader 3.

Vediamo che ci dice andre106...

Andre106
27-07-2006, 14:01
qui con Ombre ON:
http://img236.imageshack.us/img236/993/ombrewj6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=ombrewj6.jpg)

qui con Ombre OFF:
http://img98.imageshack.us/img98/694/noombreyl3.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=noombreyl3.jpg)

qui con Profondità di Campo ON
http://img98.imageshack.us/img98/5743/profonditcamponc4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=profonditcamponc4.jpg)

qui con Profondità di Campo OFF
http://img236.imageshack.us/img236/8937/noprofonditcampopy7.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=noprofonditcampopy7.jpg)

La Profondità "blurra" tantissimo la scena, provate a vedere i 2 screen con un visualizzatore uno dopo l'altro, è molto più offuscata

CarloR1t
27-07-2006, 14:09
Van, ricordo che avevi detto che ti piace l'effetto profondità di campo, in effetti è suggestivo, ma se lo usi quando sei in campo aperto prova a toglierlo ogni tanto per dare un'occhiata come si vede senza, perchè purtroppo non l'hanno calibrato sulle distanze molto lunghe, può cancellare completamente il panorama, lo notato soprattutto tra le montagne in nepal, ma penso anche altrove.

Andre106
27-07-2006, 14:11
shader 2 forzati e tutto su "SI"

http://img126.imageshack.us/img126/4820/shad2forcedvg7.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=shad2forcedvg7.jpg)

guadagno qualcosa

PS: notate come i bordi delle ombra siano più frastagliati, la luce ambientale un pochino più forte e come cambi l'illuminazione di alcune textures, tipo le finestre in fondo a sinistra o gli alberi in fondo a destra...mah, che gioco strano, ogni opzione cambia tutto :D

MakenValborg
27-07-2006, 14:13
Sono con tè, ma sarai daccordo che giocare a 22 con le ombre e 33fps senza a livello di giocabilità è meglio senza..per la profondità di campo la differenza mi sembra minima anche in termine di fps.. :fagiano:

Van Helsing
27-07-2006, 15:05
Van, ricordo che avevi detto che ti piace l'effetto profondità di campo, in effetti è suggestivo, ma se lo usi quando sei in campo aperto prova a toglierlo ogni tanto per dare un'occhiata come si vede senza, perchè purtroppo non l'hanno calibrato sulle distanze molto lunghe, può cancellare completamente il panorama, lo notato soprattutto tra le montagne in nepal, ma penso anche altrove.

Ricordi bene. :)
Farò delle prove. Proprio ieri mi sei venuto in mente quando sono arrivato al livello dove è nata la "mascotte" del 3d x i mondiali.

Sei stato fenomenale a cogliere lo scatto col pallone alzato. Infatti sembrava proprio che Lara palleggiasse. Io ho fatto vari tentativi di ripordurre il gesto invano :cry: :sofico:

DooM3
27-07-2006, 15:09
qui con Ombre ON:
http://img236.imageshack.us/img236/993/ombrewj6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=ombrewj6.jpg)

qui con Ombre OFF:
http://img98.imageshack.us/img98/694/noombreyl3.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=noombreyl3.jpg)

qui con Profondità di Campo ON
http://img98.imageshack.us/img98/5743/profonditcamponc4.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=profonditcamponc4.jpg)

qui con Profondità di Campo OFF
http://img236.imageshack.us/img236/8937/noprofonditcampopy7.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=noprofonditcampopy7.jpg)

La Profondità "blurra" tantissimo la scena, provate a vedere i 2 screen con un visualizzatore uno dopo l'altro, è molto più offuscata
Cè un livello con la palla ??

MakenValborg
27-07-2006, 15:10
Sì.
se riesci a fare 3 palleggi di fila poi..Compare il campo e puoi fare una partita 3 contro 3 con i menbri dello staff di lara e 3 boss a scelta.

non ride nessuno?? :fagiano:

MakenValborg
27-07-2006, 15:20
Cmq è vero che si può calciare :)

CarloR1t
27-07-2006, 15:32
Sì.
se riesci a fare 3 palleggi di fila poi..Compare il campo e puoi fare una partita 3 contro 3 con i menbri dello staff di lara e 3 boss a scelta.

non ride nessuno?? :fagiano:
LES Lara Evolution Soccer, dissi una volta... :stordita:

Alzate il volume al massimo prima di calciare nella porta vicino al fruttivendolo... ;)

Van Helsing
27-07-2006, 15:32
Rettifico x le ombre.
Dipende dai punti. All' inizio del secondo livello ho degli incrementi fino a 10 fps.
Nella casa di Lara invece rimangono invariati.

Van Helsing
27-07-2006, 15:33

Alzate il volume al massimo prima di calciare nella porta vicino al fruttivendolo... ;)

Se tu non lo avessi segnalato me lo sarei perso :)

CarloR1t
27-07-2006, 15:35
Ricordi bene. :)
Farò delle prove. Proprio ieri mi sei venuto in mente quando sono arrivato al livello dove è nata la "mascotte" del 3d x i mondiali.

Sei stato fenomenale a cogliere lo scatto col pallone alzato. Infatti sembrava proprio che Lara palleggiasse. Io ho fatto vari tentativi di ripordurre il gesto invano :cry: :sofico:
Ho messo la visuale davanti a lei, dopo che l'avevo già portata vicina alla palla e ho premuto Azione, pronto a premere il tasto di screenshot di fraps un secondo dopo! :)

DVD2005
27-07-2006, 15:36

per ora ho disattivato il mouse e gioco solo con la tastiera, vedremo....

MakenValborg
27-07-2006, 15:39

perchè??

DVD2005
27-07-2006, 15:41

anche io in Nepal la avevo tolta per godermi il panorama :)

shader 2 forzati e tutto su "SI"

Questa è la soluzione migliore ( già che ippo non ci sente :D )

DVD2005
27-07-2006, 15:42
perchè??

tu prova e poi..... corri verso la bandierina :sofico:

safendi
27-07-2006, 15:43
Siamo un pò OT

Van Helsing
27-07-2006, 15:55

per ora ho disattivato il mouse e gioco solo con la tastiera, vedremo....

Io l' ho giocato solo con la tastiera.

Ho messo la visuale davanti a lei, dopo che l'avevo già portata vicina alla palla e ho premuto Azione, pronto a premere il tasto di screenshot di fraps un secondo dopo! :)

Purtroppo non ho i riflessi di Flash :sofico: :sofico: :D

EDIT:Questo gioco è strepitoso :eek:
Lara all' ennesima potenza.Finalmente si può usare la moto :winner:

CarloR1t
27-07-2006, 21:11
Io l' ho giocato solo con la tastiera.
........
Purtroppo non ho i riflessi di Flash :sofico: :sofico: :D
.......
EDIT:Questo gioco è strepitoso :eek:
Lara all' ennesima potenza.Finalmente si può usare la moto :winner:
Allora si spiega, ma non ti eri allenato col joypad? E' tutta un'altra cosa...questo TR non lo giocherei mai con la tastiera, e sono uno che con la tastiera non si è mai trovato male, nememeno con AOD, salvo alcune situazioni, il pad l'ho comprato apposta per trl, prima nemmeno sapevo come si impugnava... :)

Beelzebub
27-07-2006, 21:31
Come promesso ho fatto 2 test... sono rimasto sconcertato... :eek:

Risoluzione a 1024x768, il resto lo vedete dal pannello delle opzioni video... giudicate voi...

http://img469.imageshack.us/img469/4715/270706us5.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=270706us5.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/3333/270706bau6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=270706bau6.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/6679/270706cdx3.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=270706cdx3.jpg)

http://img469.imageshack.us/img469/4145/270706dak1.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=270706dak1.jpg)

DVD2005
27-07-2006, 21:51
Allora si spiega, ma non ti eri allenato col joypad? E' tutta un'altra cosa...questo TR non lo giocherei mai con la tastiera, e sono uno che con la tastiera non si è mai trovato male, nememeno con AOD, salvo alcune situazioni, il pad l'ho comprato apposta per trl, prima nemmeno sapevo come si impugnava... :)

io il pad proprio non lo digerisco....
comunque con mouse+tastiera mi sono trovato bene, ormai cerco di configurare tutti i giochi il più possibile in modo simile e questo da 10 anni abbondanti: i tasti li schiaccio senza pensare, vado in automatico :D

Van Helsing
27-07-2006, 22:40

Si, Legend lo gioco con il pad. Dicevo a DVD che ho usato la tastiera x giocare ad AOD :)

io il pad proprio non lo digerisco....
comunque con mouse+tastiera mi sono trovato bene, ormai cerco di configurare tutti i giochi il più possibile in modo simile e questo da 10 anni abbondanti: i tasti li schiaccio senza pensare, vado in automatico :D

Neanche io digerivo il pad, ma ho iniziato ad usarlo con Prince of Persia. Da allora con gli action uso solo quello. Come Carlo non sapevo neanche tenerlo in mano e non ti dico i dolori.
Ora invece lo trovo molto riposante e immediato.

Però per i giochi in terza persona meno frenetici tipo Splinter Cell o Hitman uso sempre mouse+tastiera.

Risoluzione a 1024x768, il resto lo vedete dal pannello delle opzioni video... giudicate voi...

Cut
La profondità di campo ti toglie 6 fps :eek: :eek:

Io @ 1280 shader 2 no AA nel bench ottengo 20 e gioco molto bene, tranne ad esempio nella piscina.

Tu come giochi @ 1024 e profondità di campo attivata?
Sarebbe interessante come riscontro poichè potrebbe confermare o smentire l' attendibilità del bench, in quanto a parità di fps dovrebbe corrispondere una fluidità in game simile.

Senza next gen non cambia nulla :confused:

Questo gioco è strano forte. A me ad esempio la profondità di campo non influisce sugli fps :confused: :confused:

CarloR1t
27-07-2006, 23:11
Si, Legend lo gioco con il pad. Dicevo a DVD che ho usato la tastiera x giocare ad AOD :)
Ah ecco, non avevo capito, cioè si... :)
x DVD se non so ne hai uno, ma il pad dipende anche da come vien sfruttato dal gioco, ho provato ad attaccarlo ad aod o a altri giochi non pensati per la tastiera ma devi essere uno jedi per controllarli :D con trl hanno fatto un controllo stupendo, muoverla guardarsi intorno è istintivo, detto da uno che usando un notebook non ha mai gradito avere ciondoli, nemmeno il mouse, sopravvivo benissimo col touchpad.

Van Helsing
27-07-2006, 23:23
Ah ecco, non avevo capito, cioè si... :)
x DVD se non so ne hai uno, ma il pad dipende anche da come vien sfruttato dal gioco, ho provato ad attaccarlo ad aod o a altri giochi non pensati per la tastiera ma devi essere uno jedi per controllarli :D con trl hanno fatto un controllo stupendo, muoverla guardarsi intorno è istintivo, detto da uno che usando un notebook non ha mai gradito avere ciondoli, nemmeno il mouse, sopravvivo benissimo col touchpad.

Avevi capito e ricordavi molto bene :)
Che pad usi?
Io uso quello della PS2 con adattatore.Devo confessarti che so giocare solo con le levette analogiche. Le frecce direzionali proprio non riesco ad usarle.

CarloR1t
27-07-2006, 23:54
Avevi capito e ricordavi molto bene :)
Che pad usi?
Io uso quello della PS2 con adattatore.Devo confessarti che so giocare solo con le levette analogiche. Le frecce direzionali proprio non riesco ad usarle.
Logitec dual action, è come l'ottimo rumblepad ma senza vibrazione. Le frecce non le potrei usare per i movimenti o visuale, non fosse altro perchè anch'io sono abituato alla tastiera dove stanno a destra, fortuna che su trl servono solo a selezionare medipack ecc. Le levette e l'impugnatura sono gommate e vanno benissimo. :)

MakenValborg
28-07-2006, 07:07

http://img469.imageshack.us/img469/4715/270706us5.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=270706us5.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/3333/270706bau6.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=270706bau6.jpg)

http://img129.imageshack.us/img129/6679/270706cdx3.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=270706cdx3.jpg)

http://img469.imageshack.us/img469/4145/270706dak1.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=270706dak1.jpg)

Visto ;)
Cmq noterai per esempio nella missione in alaska che nel menù se disattivi gli effetti next gen fai meno fps :eek: sto gioco è un po' strano..

Beelzebub
28-07-2006, 07:15
Ma non avete notato la cosa più strana! Con i next gen attivi le ombre mi dimezzano gli fps, mentre senza next gen, le ombre sono ininfluenti! Faccio sempre 43 fps!!!

E davvero stranissimo sto gioco...

Comunque normalmente gioco @1280 con tutto attivo tranne le ombre. In alcuni punti il frame rate crolla, specialmente dove c'è molta acqua, come in Inghilterra o in Nepalm, e disattivando i next gen ho un aumento notevole di fps anche in game.

MakenValborg
28-07-2006, 07:16
Però senza i next gen perdi tanto..praticamente un'altro gioco :eek:

MakenValborg
28-07-2006, 07:20
Ma non avete notato la cosa più strana! Con i next gen attivi le ombre mi dimezzano gli fps, mentre senza next gen, le ombre sono ininfluenti! Faccio sempre 43 fps!!!

Comunque normalmente gioco @1280 con tutto attivo tranne le ombre. In alcuni punti il frame rate crolla, specialmente dove c'è molta acqua, come in Inghilterra o in Nepalm, e disattivando i next gen ho un aumento notevole di fps anche in game.

Direi che già con i 26 fps tolte ombre e profondità ci giochi bene con una buona grafica ;)

Beelzebub
28-07-2006, 07:29
Lo so, ma sto solo facendo delle prove per vedere come si comporta il motore grafico e la scheda video con le varie impostazioni...

Cmq il next gen attivo, migliora le textures e la grafica in generale, ma toglie molta illuminazione e alcuni effetti come Lara bagnata... :oink: :D

MakenValborg
28-07-2006, 07:30
Come tolglie lara bagnata??ma sei sicuro?

Van Helsing
28-07-2006, 08:25

Io l' avevo notato :cool: :D

Come tolglie lara bagnata??ma sei sicuro?

Confermo.

MakenValborg
28-07-2006, 08:37
Mi mettete davanti ad una scelta inevitabile:

Topa Bagnata o effetti super fighi... questo è il dilemma :muro:

Van Helsing
28-07-2006, 09:09
Mi mettete davanti ad una scelta inevitabile:

Topa Bagnata o effetti super fighi... questo è il dilemma :muro:
Un livello e un livello ? :fagiano: :stordita:

DVD2005
28-07-2006, 09:39

come sei saggio :D ;)

MakenValborg
28-07-2006, 09:41

non ho mica capito :confused:

DVD2005
28-07-2006, 09:50

un livello con Lara bagnata :oink: ed un livello con la grafica più bella :cool:

Van Helsing
28-07-2006, 09:51
come sei saggio :D ;)

Un livello con i nextgen attivati e l'altro senza :sofico:

MakenValborg
28-07-2006, 09:57
:p

clessidra4000
28-07-2006, 11:30
oppure giocare una volta senza next e una volta con, soprettutto se prima nn sono stati trovati tutti i segreti, oppure appena esci dall'acqua togli i next e ti gusti lara bagnata

MakenValborg
28-07-2006, 11:32
oppure giocare una volta senza next e una volta con, soprettutto se prima nn sono stati trovati tutti i segreti, oppure appena esci dall'acqua togli i next e ti gusti lara bagnata

Anche questa è un'idea.. :)

davide22
28-07-2006, 20:10
Van ho sistemato il problemino... :yeah:

come siamo messi quà cn Lara...?? :D
anch'io propongo per tt i maniaci di Lara(tipo la faccia del maggiordomo postata in uno screen da DVD :asd: :D ) di giocarlo un pò e un pò...next-ge...e non...
anche se nn sono ancora riuscito a provarlo senza next-gen...
cn next-gen sembra una bambola alcune volte, però i lineamenti son fatti meglio... :ciapet:

DooM3
28-07-2006, 20:14
Forse io lo giokerò senza next gen, mi sembra una grafica niente male lo stesso ...

Con i next gen oltre a nn vedere lara bagnata, ke altri difetti ci sono ?? Un altro è sicuramente la pesantezza, ho letto di uno ke con geffo 7900gt nn riusciva a giocarci a 1024x768 pazzesco, con la mia 7600gt sfarfalla un pò ... mi viene voglia di toglierli :D

DVD2005
28-07-2006, 20:53
Forse io lo giokerò senza next gen, mi sembra una grafica niente male lo stesso ...

Con i next gen oltre a nn vedere lara bagnata, ke altri difetti ci sono ?? Un altro è sicuramente la pesantezza, ho letto di uno ke con geffo 7900gt nn riusciva a giocarci a 1024x768 pazzesco, con la mia 7600gt sfarfalla un pò ... mi viene voglia di toglierli :D

con la mia cfg ho dovuto forzarli a 2.0 per poterli tenere attivati..... e anche Van che ha la tua stessa scheda ha fatto la stessa cosa.

(tipo la faccia del maggiordomo postata in uno screen da DVD :asd: :D )

DooM3
28-07-2006, 20:56
con la mia cfg ho dovuto forzarli a 2.0 per poterli tenere attivati..... e anche Van che ha la tua stessa scheda ha fatto la stessa cosa.
Con la tua skeda video doveva andare fluido a 3.0 ... ma a 2 nn perdi qualità ?

DVD2005
28-07-2006, 21:00
Con la tua skeda video doveva andare fluido a 3.0 ... ma a 2 nn perdi qualità ?

con la mia scheda video avrebbe dovuto andare fluido con i 3.0...... ma non c'è stato verso :muro:

comunque con i 2.0 perdi pochissimo e puoi tenere tutto il resto al max, prova e vedrai che la differenza è minima nella qualità (cambia qualcosa nell'illuminazione passiva), invece il miglioramento in fluidità è enorme.

DooM3
28-07-2006, 21:04
Meglio

shader 3.0 senza next gen

oppure

shader 2.0 con next gen

??

Ci sono tutti questi problemi perkè i next gen in 3.0 sono stati programmati male ?? :confused: :confused: :rolleyes:

DVD2005
28-07-2006, 21:12
Meglio

shader 3.0 senza next gen

oppure

shader 2.0 con next gen

??

Ci sono tutti questi problemi perkè i next gen in 3.0 sono stati programmati male ?? :confused: :confused: :rolleyes:

senza next gen credo che gli shader non vengano proprio utilizzati, quindi nettamente meglio shader 2.0 con next gen on.
Sul motivo dei problemi abbiamo discusso a lungo, il risultato dei nostri discorsi è stato, più o meno, il seguente:
* Le schede nvidia soffrono di più delle Ati i next-gen
* le patch hannno migliorato qualcosa, quindi il motore non era stato programmato alla perfezione dal momento che è stato possibile correggerlo in corsa.
* L'uso intenso dei 3.0 in abbinamento alla grafica definita next gen tagliano le gambe anche alle schede attuali di fasci alta (vedi gli esempi di Oblivion, Tomb Raider Legend, l'ultimo episodio di Ghost Recon, tutti giochi con grafica con effetti ed impatto visivo similare )

DooM3
28-07-2006, 21:12
Come dite voi, nelle opzioni avanzate sotto come setto il gioco??

http://img290.imageshack.us/my.php?image=trlextendeddialog1hf.jpg

slivio...
28-07-2006, 21:14
puahahaha che scarsi... :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:

io l'ho gioco a 3.0 tutto on e con emule attaccato a manetta che suca un sacco di risorse......

tengo anche molti task aperti nel frattempo.... e prog in sottofondo e non mi scatta.. :D:D

il bello e che switcho fra i game con alttab.... faccio 30min di lara... 30 di quake 30 di fear... con un semplice alt-tab... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

e che ci volete fare il solito sborone di turno :D:D

ps: fra settembre/ottobre molto prob cambio pc :D:D

DVD2005
28-07-2006, 21:19
Come dite voi, nelle opzioni avanzate sotto come setto il gioco??

http://img290.imageshack.us/my.php?image=trlextendeddialog1hf.jpg

ma tu non hai una 7600GT ? :what:

DooM3
28-07-2006, 21:22
ma tu non hai una 7600GT ? :what:
Sì ho proprio quella

slivio...
28-07-2006, 21:23
Sì ho proprio quella

nella figura non è quella..... :muro: :doh:

DooM3
28-07-2006, 21:27
Ah scusa ho preso lo screen dal primo post, il gioco per adesso cè la il mio amico :D

DVD2005
28-07-2006, 21:31
Sì ho proprio quella

come dice slivio la figura non corrisponde, comunque Van che ha la tua scheda si trova bene a 1024*768, shader 2.0, tutto su si tranne il vsync nel pannello superiore della tua foto, credo però che lui disattivi l'aa, però puoi provare a tenerlo attivo.
Per quanto riguarda il pannello sottostante io non lo avevo attivato, per cui non ti so dare informazioni circa l'impatto sulle prestazioni delle varie voci.

Ricapitolando: shader 2.0 (li devi forzare tramite il registro, trovi come fare nel primo post), 1024*768, tutto su si nelle impostazioni di gioco tranne vsync e aa da provare sul campo. Vedrai che così va bene ed è bello da vedere.

DooM3
28-07-2006, 21:36
come dice slivio la figura non corrisponde, comunque Van che ha la tua scheda si trova bene a 1024*768, shader 2.0, tutto su si tranne il vsync nel pannello superiore della tua foto, credo però che lui disattivi l'aa, però puoi provare a tenerlo attivo.
Per quanto riguarda il pannello sottostante io non lo avevo attivato, per cui non ti so dare informazioni circa l'impatto sulle prestazioni delle varie voci.

Ricapitolando: shader 2.0 (li devi forzare tramite il registro, trovi come fare nel primo post), 1024*768, tutto su si nelle impostazioni di gioco tranne vsync e aa da provare sul campo. Vedrai che così va bene ed è bello da vedere.
Ah beh nn lai manco aperto, quindi meglio nn toccarlo :)

Ma AA è meglio metterlo, lo metto in tutti i gioki col nuovo pc , in alcuni a 4x in altri a 8x, senza AA si vede tutto sgranato a 1024x768 ;)

DVD2005
28-07-2006, 21:38
Ah beh nn lai manco aperto, quindi meglio nn toccarlo :)

Ma AA è meglio metterlo, lo metto in tutti i gioki col nuovo pc , in alcuni a 4x in altri a 8x, senza AA si vede tutto sgranato a 1024x768 ;)

si è sicuramente meglio metterlo :)

DooM3
28-07-2006, 21:39
Vabbuò allora domani attivo il pannello dal registro e setto tutto con shaders 2.0 e AA, disattivando la sync :) Spero buona fluidità in next gen, poi vi faccio sapere :)

DVD2005
28-07-2006, 21:42
Vabbuò allora domani attivo il pannello dal registro e setto tutto con shaders 2.0 e AA, disattivando la sync :) Spero buona fluidità in next gen, poi vi faccio sapere :)

ok, posta i risultati dei settaggi ;)

Van Helsing
28-07-2006, 22:53
Van ho sistemato il problemino... :yeah:

come siamo messi quà cn Lara...?? :D
anch'io propongo per tt i maniaci di Lara(tipo la faccia del maggiordomo postata in uno screen da DVD :asd: ) di giocarlo un pò e un pò...next-ge...e non...
anche se nn sono ancora riuscito a provarlo senza next-gen...
cn next-gen sembra una bambola alcune volte, però i lineamenti son fatti meglio... :ciapet:

Meno male :)
Concordo con il fatto di giocarlo un po' e un po'.
La soluzione migliore sarebbe di giocarlo 2 volte per apprezzare meglio le differenze.

Vabbuò allora domani attivo il pannello dal registro e setto tutto con shaders 2.0 e AA, disattivando la syncSpero buona fluidità in next gen, poi vi faccio sapere :)

Non ci sarebbe bisogno di attivare il pannello.
Io gioco @ 1280 tutte le opzioni di gioco su Si tranne AA.
Shader 2.0 e filtro anisotropico settato dal pannello Nvidia a 4x.

Se puoi fare anche il bench....... :)

puahahaha che scarsi... :D

io l'ho gioco a 3.0 tutto on e con emule attaccato a manetta che suca un sacco di risorse......

tengo anche molti task aperti nel frattempo.... e prog in sottofondo e non mi scatta..

il bello e che switcho fra i game con alttab.... faccio 30min di lara... 30 di quake 30 di fear... con un semplice alt-tab... :fiufiu:
Cut

Che "putenza" di PC che hai :eek: :eek: :eek:
Come mai non riesce a far partire Starship Troopers?
Troppo pesante da gestire? :sofico: :sofico: :D :D
Per me è da buttare. Fai bene a cambiarlo :)

Ps: quando ciò accadrà ricordati di avvisare il tuo amico Van Helsing e di indicargli il luogo dove lo butterai via :sofico: :D

slivio...
28-07-2006, 23:14
Che "putenza" di PC che hai :eek: :eek: :eek:
Come mai non riesce a far partire Starship Troopers?
Troppo pesante da gestire? :sofico: :sofico: :D :D
Per me è da buttare. Fai bene a cambiarlo :)

Ps: quando ciò accadrà ricordati di avvisare il tuo amico Van Helsing e di indicargli il luogo dove lo butterai via :sofico: :D

bho non so perche non parta.... :confused: so che disattivando lo sli.. parte gioco un paio di min poi freezza nuovamente... non so proprio (ho tentato di tutto) anche a diminuire il clock dell'over e piu abbasso piu minuti riesco a giocare non capisco proprio.. fa proprio cagare veramente :D:D

cmq.. mica sia cosi riuscito sto starsheeptroopers il numero di post nel topic sono la conferma che fa cagare e che è buggato... ho letto parecchio di sto game e pieno di cazzate incredibili a livello di errori di programmazione in special modo per le geffo della serie 6.xxx e le ati 9.xxx

buttare il mio pc?? giammai!!! ho gia un potenziale aquirente di tutto il sistema a 1900€ (tutto il sistema tuttoooooo) devo ricomprare pure mouse e tastiera per intenderci... :D

DooM3
28-07-2006, 23:25
bho non so perche non parta.... :confused: so che disattivando lo sli.. parte gioco un paio di min poi freezza nuovamente... non so proprio (ho tentato di tutto) anche a diminuire il clock dell'over e piu abbasso piu minuti riesco a giocare non capisco proprio.. fa proprio cagare veramente :D:D

cmq.. mica sia cosi riuscito sto starsheeptroopers il numero di post nel topic sono la conferma che fa cagare e che è buggato... ho letto parecchio di sto game e pieno di cazzate incredibili a livello di errori di programmazione in special modo per le geffo della serie 6.xxx e le ati 9.xxx

buttare il mio pc?? giammai!!! ho gia un potenziale aquirente di tutto il sistema a 1900€ (tutto il sistema tuttoooooo) devo ricomprare pure mouse e tastiera per intenderci... :D
Starship Trooppers lo lasciato stare perkè mi si inkiodava il pc mentre giocavo, dovevo clikkare sul tasto RESET, l'unico gioco ke mi ha fatto così ... ke ti "freezza" il pc vuol dire ke anke a te è successo lo stesso ?? :confused: :confused:

CarloR1t
28-07-2006, 23:26
Veramente in shader 2 qualcosa perdi, l'acqua calma di piscine e pozzanghere diventa praticamente invisibile, sembra un buco o uno specchio, confermate anche voi con schede superiori o è colpa della mia scheda che è un po' vecchia? Si perdono anche alcune luci e riflessi di oggetti come l'idolo d'orato in casa di lara. :)

slivio...
28-07-2006, 23:27
Starship Trooppers lo lasciato stare perkè mi si inkiodava il pc mentre giocavo, dovevo clikkare sul tasto RESET, l'unico gioco ke mi ha fatto così ... ke ti "freezza" il pc vuol dire ke anke a te è successo lo stesso ?? :confused: :confused:

si mi crashava e avolte tornava a win.. bo.. :rolleyes:

ancora oggi sto tentando di capire cosa sia... e il primo game che mi sta mettendoa dura prova... normalemnte li faccio partire tutti senza troppi problemi... :)

DooM3
28-07-2006, 23:29
si mi crashava e avolte tornava a win.. bo.. :rolleyes:

ancora oggi sto tentando di capire cosa sia... e il primo game che mi sta mettendoa dura prova... normalemnte li faccio partire tutti senza troppi problemi... :)
A me nn ritornava manco a win ... mah stranezze di quel kakkio di gioco ke mi hanno dato con la skeda video :D :sofico: :sofico:

EDIT: e altre volte nn tornava a win ?? :confused: :confused:

Van Helsing
28-07-2006, 23:31
Veramente in shader 2 qualcosa perdi, l'acqua calma di piscine e pozzanghere diventa praticamente invisibile, sembra un buco o uno specchio, confermate anche voi con schede superiori o è colpa della mia scheda che è un po' vecchia? Si perdono anche alcune luci e riflessi di oggetti come l'idolo d'orato in casa di lara. :)

Confermo tutto, ma li considero particolari insignificanti che possono essere sacrificati.Peccato solo x l'idolo d'orato..... :cry: :sofico:

DooM3
28-07-2006, 23:33
Anke con 3.0 senza next gen ci sono questi difetti ?? :confused: :confused:

Van Helsing
28-07-2006, 23:35
Anke con 3.0 senza next gen ci sono questi difetti ?? :confused: :confused:
Senza nextgen non ci sono gli shader, o sbaglio?

DooM3
28-07-2006, 23:36
Senza nextgen non ci sono gli shader, o sbaglio?
Ma scusa, in tutti gli altri gioki ke nn hanno next gen nn ci sono shaders ?? Tipo FEAR ?? :confused: :confused: :rolleyes:

Van Helsing
28-07-2006, 23:53
Ma scusa, in tutti gli altri gioki ke nn hanno next gen nn ci sono shaders ?? Tipo FEAR ?? :confused: :confused: :rolleyes:

In Legend i next gen comprendono gli shaders.
Negli altri giochi avranno un altro nome.

DooM3
28-07-2006, 23:56
ecco perkè senza il giovo è fluidissimo :D

Van Helsing
29-07-2006, 00:00
Si senza ha una fluidità paurosa. :eek:
Per me inizialmente il progetto è stato sviluppato sulla versione "base". Successivamente hanno aggiunto tutto il next non riuscendolo ad ottimizzare.

slivio...
29-07-2006, 00:11
A me nn ritornava manco a win ... mah stranezze di quel kakkio di gioco ke mi hanno dato con la skeda video :D :sofico: :sofico:

EDIT: e altre volte nn tornava a win ?? :confused: :confused:

no... crashava col suono che continuava normalmente ... e dovevo resettare...

cmq max ci ho giocato di continuo 4/5 min di piu non andava..

CarloR1t
29-07-2006, 00:18
Rispondo a entrambi. Si ci sono gli shader 2 senza next gen perchè ci sono i riflessi sui pavimenti lucidi, per esempio sul pavimento della palestra, molto simile a quello del louvre di aod che malgrado tutto era spettacolare per il massiccio uso di shader, a suo tempo era uno dei giochi che ne facevano più uso, avevo postato qualche screen tempo fa se volete gradire, ho una piccola riserva d'annata.
Senza next gen il gioco è praticamente perfetto, tranne qualche piccolo bug come rocce 'magiche' che lara può attraversare ma ci sono anche con next gen. Ci sono le ombre e riflessi essenziali ma manca l'illuminazione dinamica coi riflessi che cambiano secondo l'angolazione incidenza della luce e manca il bump mapping così evidente sulle texture next gen e sull'acqua di fiumi e cascate che in next gen ha le onde ed è spettacolare (fortunatamente anche con shader 2)
Senza next gen tutti filtri attivi tranne AA e profondità di campo faccio anche 100-150fps in casa di lara a 1280x800 con la x700/128, in pratica posso giocarlo a questa risoluzione e AA6X senza profondità di campo, stando mediamente tra i 30-60fps. Coi next gen ho già postato i miei test e non vi annoio più... :D

CarloR1t
29-07-2006, 00:41
I riflessi dei muri e colonne sul pavimento non rendono al meglio visti da fermi ma per l'epoca era un gran bel vedere:
http://img46.imageshack.us/img46/1808/traod19rq.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=traod19rq.jpg)
quindi ci mancherebbe che trl sia peggio... :)

Van Helsing
29-07-2006, 08:12
Rispondo a entrambi. Si ci sono gli shader 2 senza next gen perchè ci sono i riflessi sui pavimenti lucidi, per esempio sul pavimento della palestra, molto simile a quello del louvre di aod che malgrado tutto era spettacolare per il massiccio uso di shader, a suo tempo era uno dei giochi che ne facevano più uso, avevo postato qualche screen tempo fa se volete gradire, ho una piccola riserva d'annata.
Senza next gen il gioco è praticamente perfetto, tranne qualche piccolo bug come rocce 'magiche' che lara può attraversare ma ci sono anche con next gen. Ci sono le ombre e riflessi essenziali ma manca l'illuminazione dinamica coi riflessi che cambiano secondo l'angolazione incidenza della luce e manca il bump mapping così evidente sulle texture next gen e sull'acqua di fiumi e cascate che in next gen ha le onde ed è spettacolare (fortunatamente anche con shader 2)
Senza next gen tutti filtri attivi tranne AA e profondità di campo faccio anche 100-150fps in casa di lara a 1280x800 con la x700/128, in pratica posso giocarlo a questa risoluzione e AA6X senza profondità di campo, stando mediamente tra i 30-60fps. Coi next gen ho già postato i miei test e non vi annoio più... :D

Scusa, ma come mai quando disattivo i nextgen se vado nel registro trovo UserShader30= 0 e UserShader20 =0? Io pensavo si disattivassero :confused:

Beelzebub
29-07-2006, 08:44
puahahaha che scarsi... :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:

tengo anche molti task aperti nel frattempo.... e prog in sottofondo e non mi scatta.. :D:D

il bello e che switcho fra i game con alttab.... faccio 30min di lara... 30 di quake 30 di fear... con un semplice alt-tab... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

e che ci volete fare il solito sborone di turno :D:D

ps: fra settembre/ottobre molto prob cambio pc :D:D
Già che ci sei potresti anche far andare un pornazzo, così tra una sessione di Lara e una di Quake, ti fai pure una pippa... :sofico:

Van Helsing
29-07-2006, 09:00
Già che ci sei potresti anche far andare un pornazzo, così tra una sessione di Lara e una di Quake, ti fai pure una pippa... :sofico:
:rotfl: :rotfl:

zanardi84
29-07-2006, 09:33
Sto giocando da una settimana ma, nonostante abbia letto parti del 3D e del database prestazionale non ho ancora capito che impostazioni siano congeniali per il mio HW.
Per ora gioco a 1280x1024 dettagli full, tranne filtri e nex generation. Il tutto è fluido, anche nelle situazioni concitate.
Secondo voi riuscirei ad attivare i next gen se forzassi (non so come) gli shader 2 e mettessi la risoluzione a 1024X768?

DooM3
29-07-2006, 09:43
Sto giocando da una settimana ma, nonostante abbia letto parti del 3D e del database prestazionale non ho ancora capito che impostazioni siano congeniali per il mio HW.
Per ora gioco a 1280x1024 dettagli full, tranne filtri e nex generation. Il tutto è fluido, anche nelle situazioni concitate.
Secondo voi riuscirei ad attivare i next gen se forzassi (non so come) gli shader 2 e mettessi la risoluzione a 1024X768?
Penso di sì, devi solo provare

Van Helsing
29-07-2006, 10:09

Ad attivarli ci riesci, se vuoi giocarci non penso proprio.
Tutte le procedure sono in prima pagina :)

DooM3
29-07-2006, 10:14
La 6600gt è penosa ??

Van Helsing
29-07-2006, 10:17
La 6600gt è penosa ??

Non è che è penosa, ma ha fatto il suo tempo.
Se pensi che con questo gioco arrancano anche le 7800 ...

DooM3
29-07-2006, 10:27
In next gen è male ottimizzato :D

Van Helsing
29-07-2006, 10:34
In next gen è male ottimizzato :D

Ma tu il bench non lo vuoi proprio fare? :D
Hai la mia stessa scheda( solo che la mia è una POV).

DooM3
29-07-2006, 10:35
Cè la il mio amico il gioco, stasera me lo riporta :sofico: :sofico:

CarloR1t
29-07-2006, 13:54
La 6600 è al livello della mia x700 quindi se imposi i soli riflessi SI, senza effetti a schemro intero, AA profondità di campo, effetti d'acqua (che intanto non sono visualizzati in shader 2, i fiumi invece li vedi benissimo in next gen) è abbastanza giocabile anche a 1280x800 wide. Potrebbe aver ragione Van riferendosi alle nvidia che nella maggioranza dei casi vanno peggio non lo so, ma la mia è una mobility con 128mb e frequenze di 360/330, fino a prova contraria c'è speranza anche per te, vedi qui i miei fps in next gen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13027443&postcount=3580

CarloR1t
29-07-2006, 14:00
Scusa, ma come mai quando disattivo i nextgen se vado nel registro trovo UserShader30= 0 e UserShader20 =0? Io pensavo si disattivassero :confused:
Non ricordo se qui o in un altro forum si era notato che cambiando certe impostazioni di registro ritornano sempre come prima, quindi non farei affidamento a quello che si vede nel registro a gioco concluso, forse aprendolo mentre il gioco gira in una finestra gli shader sono attivi, ma i riflessi nella palestra si vedono, non so qual'è la magia, ma l'importante è che nel gioco si attivano :) e mi pare ovvio dato che c'erano già e parecchi nel tr precedente.

DooM3
29-07-2006, 14:15
La 6600 è al livello della mia x700 quindi se imposi i soli riflessi SI, senza effetti a schemro intero, AA profondità di campo, effetti d'acqua (che intanto non sono visualizzati in shader 2, i fiumi invece li vedi benissimo in next gen) è abbastanza giocabile anche a 1280x800 wide. Potrebbe aver ragione Van riferendosi alle nvidia che nella maggioranza dei casi vanno peggio non lo so, ma la mia è una mobility con 128mb e frequenze di 360/330, fino a prova contraria c'è speranza anche per te, vedi qui i miei fps in next gen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13027443&postcount=3580
I componenti dei portatili cmq sono depotenziati :)

Van Helsing
29-07-2006, 14:21
Non ricordo se qui o in un altro forum si era notato che cambiando certe impostazioni di registro ritornano sempre come prima, quindi non farei affidamento a quello che si vede nel registro a gioco concluso, forse aprendolo mentre il gioco gira in una finestra gli shader sono attivi, ma i riflessi nella palestra si vedono, non so qual'è la magia, ma l'importante è che nel gioco si attivano :) e mi pare ovvio dato che c'erano già e parecchi nel tr precedente.

Chiaro e chiedo scusa x la vaccata che ho detto :mc:

CarloR1t
29-07-2006, 14:42
Chiaro e chiedo scusa x la vaccata che ho detto :mc:
e che sarà mai... :)

CarloR1t
29-07-2006, 15:01
I componenti dei portatili cmq sono depotenziati :)
Non è più come una volta :) le prestazioni sono sempre più simili, addirittura con qualche eccezione in cui una scheda mobility rende di più dell'equivalente modello desktop di base, la x1600, ma è vero che di solito le frequenze sono meno alte dei desktop per motivi di calore.
Copio un post che rispondeva a me:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Non è proprio così. Le Mobility X1600 si comportano all'incirca come le X1600Pro da desktop (queste ultime hanno fra i 50 ed i 100MHz in più come frequenza della GPU), ma la 7600 desktop si comporta un 50% meglio rispetto alla Go7600, poiché in quest'ultima hanno disabilitato 4 pipeline (probabilmente per evitare temperature eccessive nei notebook, visto che le schede nVidia riscaldano un bel po').

Coi modelli dotati di cpu merom in arrivo a settembre il divario si assottiglierà ancora di più. :)
Il vero limite dei notebook è l'aggiornabilità e i costi delle riparazioni fuori garanzia in caso di danni accidentali.

clessidra4000
29-07-2006, 15:54
ragazzi col next e senza ombre diventa giocabile, certo nn fluido come senza i next ma giocabile,cmq ho provato a mettere anke gli shader 3 e l'acqua delle piscine è fantastica!!!

Van Helsing
29-07-2006, 16:07
ragazzi col next e senza ombre diventa giocabile, certo nn fluido come senza i next ma giocabile,cmq ho provato a mettere anke gli shader 3 e l'acqua delle piscine è fantastica!!!

Lo sai che non l' ho ancora vista con i 3?
A furia di fare prove con questi shader 2 :doh:

slivio...
29-07-2006, 16:22

:rolleyes: ma voi credete che io scherzi?? :rolleyes:

Van Helsing
29-07-2006, 16:27

No, per me era un consiglio di Beelzebub x unire l' utile al dilettevole :sofico: :sofico:

slivio...
29-07-2006, 16:30
mentre gioco a trl... le pippe me le fa.....aaaaaaa... :D:D:D

Van Helsing
29-07-2006, 16:36
mentre gioco a trl... le pippe me le fa.....aaaaaaa... :D:D:D

Non andiamo oltre altrimenti ci :banned: :banned: :D :D

Sono arrivato in Giappone :)
Lara con i capelli sciolti :eek: :eek: :oink:

Finora ho impegato 5 ore e 51 minuti compresa la casa di Lara.
Non mi sembra tanto poco. Certo se fossi andato spedito come un treno avrei impiegato la metà del tempo, ma guardando il paesaggio e cercando di trovare più segreti possibili il gioco si allunga... :)

Sfogo OT On/ Mi è caduto il cd di installazione dell' Audigy 2 e si è spezzato :cry: :cry: Non mi era mai capitata una cosa del genere :cry: :cry: :muro: :muro:
Che sfiga/Sfogo OT Off/

Beelzebub
29-07-2006, 18:49
No. Perchè, tu credi che io scherzi? :D

slivio...
29-07-2006, 19:22
No. Perchè, tu credi che io scherzi? :D

Beelzebub
(ebraico ba'al zĕbhûbh, signore delle mosche), nel Nuovo Testamento, equivalente di Satana. È infatti il nome del principe dei demoni; nei Vangeli: i Farisei accusano Gesù di cacciare i diavoli in virtù di Beelzebub (Marco, 3, 22-26; Matteo, 12, 24-28). Nei manoscritti greci dei Vangeli il nome è Beelzebul; la forma Beelzebub è dovuta all'influsso dell'Antico Testamento, in cui si parla di Baalzebub, dio della città filistea di Ekron (II Re, I, 3), vicino a Samaria. Per estensione, il diavolo, anche come personificazione del male, di solito con denotazione grottesca: il regno di Beelzebub, l'inferno.

bel nick :D

DooM3
29-07-2006, 19:34
Beelzebub
(ebraico ba'al zĕbhûbh, signore delle mosche), nel Nuovo Testamento, equivalente di Satana. È infatti il nome del principe dei demoni; nei Vangeli: i Farisei accusano Gesù di cacciare i diavoli in virtù di Beelzebub (Marco, 3, 22-26; Matteo, 12, 24-28). Nei manoscritti greci dei Vangeli il nome è Beelzebul; la forma Beelzebub è dovuta all'influsso dell'Antico Testamento, in cui si parla di Baalzebub, dio della città filistea di Ekron (II Re, I, 3), vicino a Samaria. Per estensione, il diavolo, anche come personificazione del male, di solito con denotazione grottesca: il regno di Beelzebub, l'inferno.

Ki l'avrebbe mai detto ... Satana nel nostro forum, benvenuto :D :sofico: :sofico:

davide22
29-07-2006, 20:12

Sono arrivato in Giappone
Lara con i capelli sciolti

Non mi sembra tanto poco. Certo se fossi andato spedito come un treno avrei impiegato la metà del tempo, ma guardando il paesaggio e cercando di trovare più segreti possibili il gioco si allunga...

Sfogo OT On/ Mi è caduto il cd di installazione dell' Audigy 2 e si è spezzato Non mi era mai capitata una cosa del genere
Che sfiga/Sfogo OT Off/

Infatti è proprio cosi'....io l'ho rigiocato da capo proprio per prendere i tesori...
effettivamnte nn è necessario rigiocarsi l'intero livello ...
qualora si trovasser i tesori che nn si possiedono si può uscire dal livello salvando ... e aggiorna i tesori totali acquisiti...

Solo che mi ha preso in tal modo sto giochetto, che io oltre ai tesori mi son rigiocato proprio gli interi livelli :D ..specialmenti per ribattere i BOSS :D ...

p.s. Van... sì : hai avuto proprio sfiga!... è caduto proprio "perfettamente MALE" per rompersi di botto... :eek: ...perpendicolare di brutto...
fattene rimandare uno dall'assistenza se sei ancora coperto...se puoi...

Beelzebub
29-07-2006, 20:42
Beelzebub

Grazie! :D

Il tuo però è ancor più spaventoso... per chè mi fa pensare a un Silvio in Sli:

http://i.wp.pl/a/f/jpeg/8449/silvio_berlusconi.jpeghttp://i.wp.pl/a/f/jpeg/8449/silvio_berlusconi.jpeg

:eek: :eek: :eek:

Dai, tornando IT: che ne dici dei miei ultimi test? Succede anche con le schede Nvidia questa cosa delle ombre che togliendo i next-gen non riducono gli fps neanche di 1 punto?

Van Helsing
29-07-2006, 20:49

Cut

CUT

Mi hai fatto ribaltare sulla sedia :D

Beelzebub
29-07-2006, 20:50
Mi hai fatto ribaltare sulla sedia :D

DVD2005
29-07-2006, 21:22

CUT

Dai, tornando IT: che ne dici dei miei ultimi test? Succede anche con le schede Nvidia questa cosa delle ombre che togliendo i next-gen non riducono gli fps neanche di 1 punto?

:asd: :sbonk:

DVD2005
29-07-2006, 21:25
Non andiamo oltre altrimenti ci :banned: :banned: :D :D

Sono arrivato in Giappone :)
Lara con i capelli sciolti :eek: :eek: :oink:

Non mi sembra tanto poco. Certo se fossi andato spedito come un treno avrei impiegato la metà del tempo, ma guardando il paesaggio e cercando di trovare più segreti possibili il gioco si allunga... :)

Sfogo OT On/ Mi è caduto il cd di installazione dell' Audigy 2 e si è spezzato :cry: :cry: Non mi era mai capitata una cosa del genere :cry: :cry: :muro: :muro:
Che sfiga/Sfogo OT Off/

Il livello del Giappone è estremamente scenografico, spesso sono rimasto imbambolato a guardare il panorama, per non parlare poi del vestito strappato.

OT/ non mi è mai successa una cosa simile, penso che rimarrei basito con lo sguardo fisso sul cd a terra per un quarto d'ora prima di riprenderemi :cry: /OT

Van Helsing
29-07-2006, 22:58
CUT
p.s. Van... sì : hai avuto proprio sfiga!... è caduto proprio "perfettamente MALE" per rompersi di botto... :eek: ...perpendicolare di brutto...
fattene rimandare uno dall'assistenza se sei ancora coperto...se puoi...

E' proprio il modo in cui è caduto. In un primo momento neanche me ne ero accorto :mc:

Cut

OT/ non mi è mai successa una cosa simile, penso che rimarrei basito con lo sguardo fisso sul cd a terra per un quarto d'ora prima di riprenderemi :cry: /OT
Sono rimasto inebetito con il cd in mano :(

Chiudo l' OT/

CUT

Te lo confermo io: anche x Nvidia fps identici.

slivio...
30-07-2006, 07:45
raga se tutto va in porto dovrei farmi un sistema simile verso settembre/ottobre... :D naturalmente con finanzimento vendendo il mio...

PC- ASSEMBLATO

Case Thermaltake Swing - Black finestrato
63,90 1 63,90

Motherboard ASUS M2N-SLI Deluxe
165,00 1 165,00

Processore AMD FX-62 box
925,00 1 925,00

Ram G.Skill F2-8000PHU2-2GBHZ
505,00 1 505,00

Scheda video XFX GeForce 7950 GX2 M570 XXX
729,00 2 1458,00

Alimentatore Thermaltake Toughpower 550W
139,00 1 139,00

hard disk Maxtor DiamondMax 10 - 160 GB S-ATA
68,50 2 137,00

Monitor 20” Samsung 204B TFT
454,00 1 454,00

Tastiera+mouse Logitech UltraX™ Media Desktop 967498
53,90 1 53,90

Cuffie con mic. KOSS SB45
47,90 1 47,90

Floppy No Brand Floppy Disk Drive OEM
8,90 1 .8,90

Lettore DVD Samsung DVD 16x48 Retail
32,00 1 32,00

Master DVD LITEON SOHW - 1693S OEM
39,00 1 39,00

Cavetteria Revoltec Cavo ATA Rounded 68 cm giallo
8,95 3 26,85
N°1Ventola 12cm Enermax UC-12FAB

21,90 1 21,90
assembl. r test Superiore 1000€ 50,00 1 50,00
Spedizione contr. Pacco celere Maxi assicurato 27,65 1 27,65
TOTALE €.4155

Beelzebub
30-07-2006, 08:20
Te lo confermo io: anche x Nvidia fps identici.

Mmm... quindi è proprio con i next gen che si hanno le maggiori differenze nella gestione di alcuni effetti tra Ati e Nvidia...

Van Helsing
30-07-2006, 08:33
CUT TOTALE €.4155 :eek: :eek:

Continuo a non capire l' utilità di un upgrade così corposo e costoso per una architettura che comunque non andrà bene dal 2007 in poi con Vista e le Dx 10.

Poi scusa visto a questo punto non è meglio passare al Core 2 Extreme X6800 che mi sembra più prestante del AMD FX-62. A quel prezzo perchè prendere un procio inferiore?

Poi naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole ;)

slivio...
30-07-2006, 08:55

Continuo a non capire l' utilità di un upgrade così corposo e costoso per una architettura che comunque non andrà bene dal 2007 in poi con Vista e le Dx 10.

Poi scusa visto a questo punto non è meglio passare al Core 2 Extreme X6800 che mi sembra più prestante del AMD FX-62. A quel prezzo perchè prendere un procio inferiore?

Poi naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole ;)

già... ma non sapevo l'esistenza di quel core.... mi dai un link.. in ita..? ma se e intel non lo piglio ormai mi sono affezionato e trovato bene con amd

cmq l'fx62 e un twocore.. :) ma cmq hai qualche link di confronto prestazionale fra i 2?

si ma a vista quando ci passo....

una cosa hai ragione la vga devono essere compliant dx10.... tanto cmq prima o poi ci si passa a vista.. :)

slivio...
30-07-2006, 09:00
LOL :eek:

e piu prestante si :muro: :muro: :mad:

stavolya devo cambiare fronte come mi secca sperando che amd rilasci qualcosa di piu valido... per tempo ;)

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2771&p=5