View Full Version : Tomb Raider: Legend [Thread Ufficiale]
slivio...
06-07-2006, 18:22
::::[CS:S]']ho un problema: con i driver 91.33 e la patch 1.2 praticamente è come se l'immagine andasse via e tornasse per un'istante oppure si illumina x un attimo tipo artefatto..solo sto gioco mi da questo probl..qualcuno sa come risolvere..
è come se l'immagine lampeggiasse
imposta l'apertura agp a 128MB dal bios
piu metti gli 84.43 vedi che succede..
ciao
OT/ qui da me sta per venire giù il mondo (temporale), la corrente è ballerina, stacco tutto ;) /OT
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
06-07-2006, 18:25
::::[CS:S]']ho un problema: con i driver 91.33 e la patch 1.2 praticamente è come se l'immagine andasse via e tornasse per un'istante oppure si illumina x un attimo tipo artefatto..solo sto gioco mi da questo probl..qualcuno sa come risolvere..
ho notato che disattivando il next lo fa di meno però lo fa ancora
CarloR1t
06-07-2006, 18:29
silvio grazie ma con la mia configurazione come posso giocare? e poi il forzare gli shader 3 a 2 cosa comporta graficamente e sulla fluidità?ho editato il mio post sopra aggiungendo cosa cambia coi ps2 oltre alla fluidità ma lo ripeterò qui alla fine.
Cmq penso che gli shader 3 siano un po' troppo pesanti su una 6600, ma non ti resta che provare in entrambi i modi. Per il notebook altre dritte non ne ho (a parte provare con un turion mt40 :D ) ho provato a portare la ram pc2700 (nanya) a 400 e tiene il gioco (mentre va in crash col superpi) ma non posso dire di aver visto miglioramenti. Passando dai catalyst 6.4 ai 6.5 mobility ho notato un apparente peggioramento (perdita dei frame altissimi che avevo senza next gen oltre 150fps, non so se è un caso solo mio, e devo ancora provare i 6.6...L'impostazione migliore sul 3023 secondo me è risoluzione 1280x800, nel control center aa2x e af4x, nel pannello esteso di TRL (dove si attivano i next gen per schede senza ps3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12674726&postcount=2330)) impostare l'af a 4x e nel gioco mettere su SI solo 16:9, effetti next gen e riflessi. Gli altri filtri provali quando ti va ma cambia poco la sostanza degli effetti next gen. Gli effetti d'acqua addirittura sembrano ininfluenti, come già detto sopra, in next gen ps2 si perdono delle riflessioni su alcuni oggetti (non l'illuminazione dinamica che resta) e non viene renderizzata l'acqua di piscine e pozzanghere (ma quella più bella dei fiumi si)
Se hai bisogno chiedimi pure. :)
slivio...
06-07-2006, 18:31
si ho 1 gb, cmq mi dici cos'è il lod e dove lo trovo in rivatuner e infine vorrei usare la 1024 potrei farlo invece della 800?
il LOD nome completo LODBIAS
ed è il livello di dettaglio, sugli oggetti più è alto (valore negativo) più gli oggetti risultano dettagliati vicini e lontani.
a default entra in un range (+3;-3) con una modifica al registro pui incrementarne i valori.. ma ad un certo punto non guadagnerai nulla sia in dettaglio che in sfocatura... io consiglio di mantenersi (+1,5 ; -1,5) nel tuo specifico caso direi +0.5 le prestazioni incrementereanno di un pochetto con una minimissima perdita di qualità impercettibile.. :)
usa A-TUNER da li è più semplice settarlo che rivatuner...
1024x768 e da provare personalmente
ciao
clessidra4000
06-07-2006, 18:35
il LOD nome completo LODBIAS
ed è il livello di dettaglio, sugli oggetti più è alto (valore negativo) più gli oggetti risultano dettagliati vicini e lontani.
a default entra in un range (+3;-3) con una modifica al registro pui incrementarne i valori.. ma ad un certo punto non guadagnerai nulla sia in dettaglio che in sfocatura... io consiglio di mantenersi (+1,5 ; -1,5) nel tuo specifico caso direi +0.5 le prestazioni incrementereanno di un pochetto con una minimissima perdita di qualità impercettibile.. :)
usa A-TUNER da li è più semplice settarlo che rivatuner...
1024x768 e da provare personalmente
ciao
il lod bias ce l'ho a 0 ke dici lo cambio a 0.5? inoltre devo avviare il rivatuner x avere questo settaggio attivo o funziona anke senza lanciare il rivatuner?inoltre nei driver c'è una voce ke parla del lodbias e si può mettere su restringimento o consenti, come va impostato?infine questo settaggio fa migliorare anke gli altri gioki? tipo oblivion?
06-07-2006, 18:44
imposta l'apertura agp a 128MB dal bios
piu metti gli 84.43 vedi che succede..
ciao
nn cambia nulla
slivio...
06-07-2006, 18:49
il lod bias ce l'ho a 0 ke dici lo cambio a 0.5? inoltre devo avviare il rivatuner x avere questo settaggio attivo o funziona anke senza lanciare il rivatuner?inoltre nei driver c'è una voce ke parla del lodbias e si può mettere su restringimento o consenti, come va impostato?infine questo settaggio fa migliorare anke gli altri gioki? tipo oblivion?
dai driver lascialo stare... lascia secondo applicazione...
dal riva settalo +0.5 come ti ho detto al max metti 1...
il lod è c'e' sempre sia con che senza rivatuner... da li lo modifichi solamente validandolo....
ciao
slivio...
06-07-2006, 18:50
::::[CS:S]']nn cambia nulla
abbassa la risoluzione a quanto stai?
clessidra4000
06-07-2006, 18:54
dai driver lascialo stare... lascia secondo applicazione...
dal riva settalo +0.5 come ti ho detto al max metti 1...
il lod è c'e' sempre sia con che senza rivatuner... da li lo modifichi solamente validandolo....
ciao
scusa nn ho capito bene lo setto in rivatune a 0.5 o 1 e poi il settaggio rimane sempre anke se kiudo il rivatuner oppure se ad un nuovo avvio del pc nn lancio affatto il rivatuner?inoltre avrò benefici anke in altri giochi?
slivio...
06-07-2006, 19:04
scusa nn ho capito bene lo setto in rivatune a 0.5 o 1 e poi il settaggio rimane sempre anke se kiudo il rivatuner oppure se ad un nuovo avvio del pc nn lancio affatto il rivatuner?inoltre avrò benefici anke in altri giochi?
ti rimane anche col rivatuner chiuso lo devi mettere a 0.5 o al limite 1 capito? (o questo o quello) naturalmente con uno perdi un po di qualità ma in compenso hai più prestazioni ma non credere faccia miracoli sempre meglio di nulla... un tweak in mezzo a tanti che fanno la differenza..
si resta pure per gli altri game quindi ricordatene..
se spegni il pc il settaggi rimane perche salvato... pui controllare te stesso riavviando il sistema..
dimmi cosa non ti è chiaro..
clessidra4000
06-07-2006, 19:13
ti rimane anche col rivatuner chiuso lo devi mettere a 0.5 o al limite 1 capito? (o questo o quello) naturalmente con uno perdi un po di qualità ma in compenso hai più prestazioni ma non credere faccia miracoli sempre meglio di nulla... un tweak in mezzo a tanti che fanno la differenza..
si resta pure per gli altri game quindi ricordatene..
se spegni il pc il settaggi rimane perche salvato... pui controllare te stesso riavviando il sistema..
dimmi cosa non ti è chiaro..
ti kiedevo xkè sapevo ke i settaggi di rivatuner si attivassero solo quando lo si lancia o se si spunta il comando di validare il settaggio ad ogni riavvio, ma x il lodbias questa possibilità nn c'è e quindi pensavo si dovesse avviare sempre il rivatuner x avere il settaggio attivo.
cmq ora lo imposto a 0.5 e faccio prove poi provo a 1 e vedo ke succede.grazie, cmq tomb rider nn ce l'ho ancora, quindi le faccio su altri giochi, domani acquistero tomb rider
ti kiedevo xkè sapevo ke i settaggi di rivatuner si attivassero solo quando lo si lancia o se si spunta il comando di validare il settaggio ad ogni riavvio, ma x il lodbias questa possibilità nn c'è e quindi pensavo si dovesse avviare sempre il rivatuner x avere il settaggio attivo.
cmq ora lo imposto a 0.5 e faccio prove poi provo a 1 e vedo ke succede.grazie, cmq tomb rider nn ce l'ho ancora, quindi le faccio su altri giochi, domani acquistero tomb rider
quando ce l'hai ricordati di fare il test!
@slivio :Marò... slivio mi hai " 'nzallanuto " pure a me :wtf:
slivio...
06-07-2006, 19:58
quando ce l'hai ricordati di fare il test!
@slivio :Marò... slivio mi hai " 'nzallanuto " pure a me :wtf:
what's?? :confused:
slivio...
06-07-2006, 19:59
ancora non c'e' l'haiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mannagghia a te mi hai fatto scervellare..... :D :muro:
what's?? :confused:
'nzallanuto=rimbambito al cubo :eekk:
06-07-2006, 21:39
abbassa la risoluzione a quanto stai?
1280x1024
ma ho provato anche le altre
::::[CS:S]']1280x1024
ma ho provato anche le altre
scusa non mi ricordo che hardware hai.
06-07-2006, 22:32
3200+ e 7800gs
van, adesso che hai formattato è cambiato qualcosa in tombraider?
Van Helsing
06-07-2006, 22:57
van, adesso che hai formattato è cambiato qualcosa in tombraider?
:muro: :muro: :muro: :muro:
No :sofico:
Van Helsing
06-07-2006, 22:59
I driver beta possono dare problemi su alcune configurazioni, prova la versione precedente ufficiale.Io con questi non ho problemi simili ai tuoi.
Anche se mi sembra che in passato alcuni utenti con le 7800gs lamentarono problemi con Legend tuttora irrisolti.
Confermate?
salve vorrei kiedere dei consigli x ottimizzare il gioco, ho un sempron 2800 1 gb di ram e una 6600 gt 128 mb
ho letto ke se si va male col nextgen. e i ps 3 si può forzarli a ps2 , ma questo ke comporta in verità?e poi x l'aa ho letto ke bisogna impostarlo su si in game epoi mettere il valore ke si vuole nei driver (quindi mettendo si all'aa del gioco e disattivato in driver ottengo la kiarezza dell'immagine ma nn il filtro ke lo appesantisce, o meglio potrei mettere un 2x o 2xQ).
grazie x i consigli ke mi darete(spero) :p
Dai driver imposta controllato da applicazione o forzalo come vuoi.
L'importante è che non metto si dal pannello e No in game, diventa tutto più scuro.
Io ti consiglierei di non metterlo l' AA.
Se poi vuoi partecipare la bench sei il benvenuto. :)
Vi consiglio di seguire i post di Vagrant75 in questa discussione da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12996308&postcount=3853
è di un notebook simile al mio ma quello che sta venendo fuori potrebbe valere per tutti...
Se ti riferisci ai problemi di scheda audio, ti posso dire che io l' ho disabilitata e ho provato anche a rimuovere la Sound Blaster fisicamente ma non cambia una mazza :) :muro:
Slivio sei tornato alla grande:
foto :oink: e consulenza tecnica ad alto livello :ave:
Van Helsing
06-07-2006, 23:17
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_a7ab712bef485ec27603fb24fa06398d/view_foto.php
Anche Lara Croft legge "Shader 2", il giornale per i tipi superfighi. :cool:
Shader 2....... e giocherai alla grande :)
Dvd2005 e Van Helsing lo hanno già capito e tu?
Shader 2: il futuro è adesso.
Pubblicità Progresso.
;)
:sofico:
CarloR1t
07-07-2006, 00:06
Se ti riferisci ai problemi di scheda audio, ti posso dire che io l' ho disabilitata e ho provato anche a rimuovere la Sound Blaster fisicamente ma non cambia una mazza :) :muro:
Sarà sempre un illusione, ma mi riferivo a quello che vagrant dice riguardo alle latenze del pci, modificate con l'utility 'PCI latency tool 3.0 build 3' (link al download più avanti nel thread) non solo della scheda audio ma di tutto l'hw. Dice che modificando le latenze diversamente (ridotte da 64 a 32 o 16) gli è scomparso del tutto lo stuttering e i giochi pesanti come fear vanno meglio anche con più effetti. Ha una x700 su un portatile come il mio ma ho pensato di dirvelo se volete provare l'utility che sembra sicura, anch'io l'ho provata senza nessun problema anche se dovrei ancora fare dei test comparativi con latenze predefinite e modificate per capire se apporta qualche beneficio con trl o è inutile.
Sarà sempre un illusione, ma mi riferivo a quello che vagrant dice riguardo alle latenze del pci, modificate con l'utility 'PCI latency tool 3.0 build 3' (link al download più avanti nel thread) non solo della scheda audio ma di tutto l'hw. Dice che modificando le latenze diversamente (ridotte da 64 a 32 o 16) gli è scomparso del tutto lo stuttering e i giochi pesanti come fear vanno meglio anche con più effetti. Ha una x700 su un portatile come il mio ma ho pensato di dirvelo se volete provare l'utility che sembra sicura, anch'io l'ho provata senza nessun problema anche se dovrei ancora fare dei test comparativi con latenze predefinite e modificate per capire se apporta qualche beneficio con trl o è inutile.
mi spieghi meglio che faccio io la prova?
slivio...
07-07-2006, 05:00
il latency nella stragrande maggioranza delle configurazioni è possibile cambiarlo dal bios...
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_a7ab712bef485ec27603fb24fa06398d/view_foto.php
Anche Lara Croft legge "Shader 2", il giornale per i tipi superfighi. :cool:
Shader 2....... e giocherai alla grande :)
Dvd2005 e Van Helsing lo hanno già capito e tu?
Shader 2: il futuro è adesso.
Pubblicità Progresso.
;)
:sofico:
mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbonk:
bisognerebbe chiedere ad un mod di editare la firma di ippo per aggiungerci il link a questo post :sofico: :asd:
mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbonk:
bisognerebbe chiedere ad un mod di editare la firma di ippo per aggiungerci il link a questo post :sofico: :asd:
Gentile signore la informo che nelle segrete di casa mia sta avvenendo un terribile esperimento di genetica elettronica,vista l'impossibilità di convincere le mie due schede video ad accoppiarsi in modo da generare una schedina in grado di gestire shader3 ed ombre contemporaneamente...
:incazzed:
continua la prossima puntata
Van Helsing
07-07-2006, 08:53
Gentile signore la informo che nelle segrete di casa mia sta avvenendo un terribile esperimento di genetica elettronica,vista l'impossibilità di convincere le mie due schede video ad accoppiarsi in modo da generare una schedina in grado di gestire shader3 ed ombre contemporaneamente...
:eekk:
Beelzebub
07-07-2006, 09:33
Ovviamente per chi ha AGP non serve a una mazza, immagino... :(
Van Helsing
07-07-2006, 11:23
Scusa avevo letto solo la parte dell' audio.
Comunque l' ho provato e non apporta benefici sulla mia config che ha anche l' HD che se ne sta andando :muro: :muro: :muro:
Materiali e metodo :
l'esperimento necessitava di una scheda madre AGP+PCI-Ex
la scelta è caduta sull'orribile ibrido Asrock 939 dual s-ata2
una 6800gt agp
una x1600 pro pcx
L'emisfero cerebrale sinistro di Van Helsing
L'emisfero cerebrale destro di DVD2005
il paleoencefalo di Slivio in bagno di benzodiazepine(rischiosissimo per il pericolo di esplosioni)
:grrr:
CONTINUA....
Materiali e metodo :
una 6800gt agp
una x1600 pro pcx
il paleoencefalo di Slivio in bagno di benzodiazepine(rischiosissimo per il pericolo di esplosioni)
CONTINUA....
con gli "ingredienti" che stai usando può solo che uscire un'ottimo prodotto :cool:
slivio...
07-07-2006, 13:16
Ovviamente per chi ha AGP non serve a una mazza, immagino... :(
come no è in gioco la latenza di tutto..... vga agp comprese...
slivio...
07-07-2006, 13:17
Materiali e metodo :
una 6800gt agp
una x1600 pro pcx
CONTINUA....
minkia io sono messo proprio male :D:D
slivio...
07-07-2006, 13:19
scusa ippo ma che stai combinando stai mettendo il sli due vga che non c'entrano una sega??? :eek: :mbe: :doh:
Van Helsing
07-07-2006, 13:24
con gli "ingredienti" che stai usando può solo che uscire un'ottimo prodotto :cool:
Che gli si rivolterà contro facendogli giocare Crysis in shader 2
:D
slivio...
07-07-2006, 13:34
Che gli si rivolterà contro facendogli giocare Crysis in shader 2
cioe il sistema gli vomita addosso :D:D
scusa ippo ma che stai combinando stai mettendo il sli due vga che non c'entrano una sega??? :eek: :mbe: :doh:
ecco perchè ti ho assoldato ;)
dobbiamo fare lo SLIFIRE :eek:
Materiali e metodo :
una 6800gt agp
una x1600 pro pcx
CONTINUA....
ed inoltre avevamo bisogno
del portatile di carlor1t che ci guardava tutti dall'alto in basso
dell'idolo d'orato di NLS in carne ed ossa ritrovato da davide22 fra una donna e l'altra
il tutto supervisionato nientepòpòdimenoché da (666) Beelzebub:incazzed:
continua se non mi Bannate prima
slivio...
07-07-2006, 13:54
dell'idolo d'orato di NLS in carne ed ossa ritrovato da davide22 fra una donna e l'altra
continua se non mi Bannate prima
dai non sparare cazzate che stai facendo sono curioso.... :muro: :doh:
dai non sparare cazzate che stai facendo sono curioso.... :muro: :doh:
non sono cazzate :sofico:
il racconto(che contiene come protagonisti i frequentatori più importanti di questo 3d,IMHO) continua stasera ,ma ti anticipo che l'esperimento complicato ha avuto successo. :rolleyes:
clessidra4000
07-07-2006, 14:14
non sono cazzate :sofico:
il racconto(che contiene come protagonisti i frequentatori più importanti di questo 3d,IMHO) continua stasera ,ma ti anticipo che l'esperimento complicato ha avuto successo. :rolleyes:
cioè fai andare in sli o crossfire 2 skede completamente diverse in modello e marca????? :eek: :eek: :eek:
cioè fai andare in sli o crossfire 2 skede completamente diverse in modello e marca????? :eek: :eek: :eek:
se continui così, ti metto nel racconto dell'orrore.
allora hai tutto ?hai provato?c'è anche la demo NG.
slivio...
07-07-2006, 14:19
e tu ci credi....... muahahahahah :D
avrò mica sbagliato le faccine?
clessidra4000
07-07-2006, 14:24
cecamente :D :D :cool: :cool:
slivio...
07-07-2006, 14:27
avrò mica sbagliato le faccine?
bha...
esistono casi in cui 2 schede spiccicate gemelle ma di marca diversa non entrano manco a mazzate in sli... e ho conosciuto casi estremi che nemmeno vga identiche marca e modello non lo fanno neanche
e rari casi che vanno pefettamente in sli ma secondo i giochi non lo applicano.. (lasciando perdere i game non supportati dallo sli..)
figuariamoci una ati e una nvidia accerrime nemiche dalla notte dei tempi...
se c'e' qualcuno che le puo metterle in SLI quello è L'onnipotente :D:D
se c'e' qualcuno che le puo metterle in SLI quello è L'onnipotente :D:D
o..... Beelzebub!!!!!! :incazzed:
slivio...
07-07-2006, 14:31
o..... Beelzebub!!!!!! :incazzed:
si lui le mette fisicamente insieme in un bel dipinto... :D:D
Beelzebub
07-07-2006, 14:35
Mi fischiavano le orecchie.... :D :D :D
ippo, secondo me manca un ingrediente per stabilizzare tutto... bisogna solo capire quale... :cool:
Sono veramente curioso.... La mia Radeon 9100 (sostituta della Geffo 6800 morta qualche giorno fa) se la sta facendo sotto ! :D
Mi fischiavano le orecchie.... :D :D :D
ippo, secondo me manca un ingrediente per stabilizzare tutto... bisogna solo capire quale... :cool:
??? ati+nvidia??? e coi driver come si fa??
Beelzebub
07-07-2006, 14:55
Sono veramente curioso.... La mia Radeon 9100 (sostituta della Geffo 6800 morta qualche giorno fa) se la sta facendo sotto ! :D
Hei Bl@st! Che ci fai qui? :D In effetti con la 9100 mi sa che arranchi un pò... :D
@ ippo
il tuo "esperimento" ha catalizzato l'attenzione......
.....novello Frankestein :mc:
Hei Bl@st! Che ci fai qui? :D In effetti con la 9100 mi sa che arranchi un pò... :D
Che tristezza guarda....
Prima la NF7-S che avevo appena venduto (ed è risultata funzionante per un quarto), poi la Geffo...
Ora posso solo "guardare" il forum e curiosare tra i vari spoiler... Ho il gioco ma non posso fare niente, mannaggia ! :muro:
Beelzebub
07-07-2006, 15:27
Che tristezza guarda....
Prima la NF7-S che avevo appena venduto (ed è risultata funzionante per un quarto), poi la Geffo...
Ora posso solo "guardare" il forum e curiosare tra i vari spoiler... Ho il gioco ma non posso fare niente, mannaggia ! :muro:
Che scazzo... :(
Che fine ha fatto l'utente doom3? Non era in attesa del PC nuovo, con su una X1800? Sarei curioso di sapere se anche a lui le ombre danno un dimezzamento degli fps nella schermata del test...
Van Helsing
07-07-2006, 15:43
Aspettiamo il tuo bench, mi raccomando ;)
clessidra4000
07-07-2006, 15:48
ragazzi ho il gioco, l'ho installato e seguito i vostri consigli ma ho un problema:
anke con i ps 2 il nextgeneration è troppo pesante, in zone mi arriva a 8-9 fps e nn ci si può giocare...l'effetto grafico è bello, ma si perdono cmq alcune cose tipo lara bagnata quando si esce dall'acqua....cmq c'è troppa differenza di fps: con nextgen ho minimidi 8 fps mentre nello stesso punto senza next ho 50 fps con af 8x e aa attivato dal gioco. Ho provato a disattivare l'aa e mettere il next ma è ugualmente pesante...mi sa ke lo devo giocare senza nextgen...voi ke dite?
Aspettiamo il tuo bench, mi raccomando ;)
credo non funzionerà mai
Codename87
07-07-2006, 15:52
Il mostro finale come si uccide?
ragazzi ho il gioco, l'ho installato e seguito i vostri consigli ma ho un problema:
anke con i ps 2 il nextgeneration è troppo pesante, in zone mi arriva a 8-9 fps e nn ci si può giocare...l'effetto grafico è bello, ma si perdono cmq alcune cose tipo lara bagnata quando si esce dall'acqua....cmq c'è troppa differenza di fps: con nextgen ho minimidi 8 fps mentre nello stesso punto senza next ho 50 fps con af 8x e aa attivato dal gioco. Ho provato a disattivare l'aa e mettere il next ma è ugualmente pesante...mi sa ke lo devo giocare senza nextgen...voi ke dite?
che le schede nvidia con questo gioco fanno cag@re :muro:
clessidra4000
07-07-2006, 16:04
che le schede nvidia con questo gioco fanno cag@re :muro:
quindi è un problema di nvidia?cmq dove devo mettere il mio banch?
infine ne approfitto x dire ke ho gli 84.43, con i 91.33 si hanno migliorie?nn vorrei cambiarli xkè con oblivion trovo siano i migliori
quindi è un problema di nvidia?cmq dove devo mettere il mio banch?
infine ne approfitto x dire ke ho gli 84.43, con i 91.33 si hanno migliorie?nn vorrei cambiarli xkè con oblivion trovo siano i migliori
si le Ati si comportano meglio.
Per i driver io li ho aggiornati ma non ho avuto migliorie, per cui tieni pure quelli che stai usando.
Per il bench qui ci sono le info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728
davide22
07-07-2006, 17:52
ippo bella la tua storiella....
:asd:
peccato rimarrà tale... :asd:
ma che vuoi fare di preciso? :eek:
qual'è il tuo esperimento da "Nasa" ?? :eek: :D
racconta...
Van Helsing
07-07-2006, 17:55
Il mostro finale come si uccide?
Usa lo spoiler :)
davide22
07-07-2006, 17:58
Allora per i driver io ho su gli 84.25...che mi hanno dato, e mi danno soddisfazioni cn una miriade di giochi...
Se davvero cn shader 2 la cosa risulta pesante l'unica soluzione è giocarlo senza next gen...
cmq hai provato a disattivare la "profondità" ?
dal pannello driver della scheda prova a mettere l'AA su disabilitato...
(mantenedo però quello in gioco su "SI" ....ovviamente)
prova a togliere il possibile senza toccare l'AA del gioco...e guarda se cambia qlcosa... ;)
alber_60
07-07-2006, 18:11
Io ho finito il gioco e adesso sto cercando tutti gli scudi.
Nel primo livello, dopo aver fatto il pezzo dove bisogna buttare le scatole con una specie di catapulta e dopo aver aperto la porta ho incontrato un filmato: si chiude la porta e si apre il pavimento in due e sotto di esso ho notato uno scudo d'argento, come faccio a prenderlo? :help:
davide22
07-07-2006, 18:15
Usa lo spoiler :)
*
alber_60
07-07-2006, 18:18
scusate ma il gioco per la psp è uguale al gioco del pc o sono diversi? :confused:
Van Helsing
07-07-2006, 18:43
scusate ma il gioco per la psp è uguale al gioco del pc o sono diversi? :confused:
Dovrebbero essere uguali.
Però ragazzi usate il tasto spoiler per richieste specifiche su punti del gioco.
Mentre Van Helsing insisteva a voler sostituire l'harddisk col suo quasi nuovo ,ma di prestazioni superiori a suo dire,Slivio legava le due schede video che si dimenavano come due astici davanti ad un pentolone d'acqua bollente :Perfido:, ma non ebbe il coraggio di inserire la radeon perchè gli vennero le bolle sulle mani;l'ingrato compito se lo assunse Davide22,non prima di aver fatto qualche domanda di rito , tipo "che risoluzione usi?,soffri di stutterng?" ed altre amenità del genere.
alla fine della raccapricciante operazione Ippo.g disse la cosa più intelligente della sua vita:"e adesso che cazz facciamo ? ........
CONTINUA ....se volete :fagiano:
Beelzebub
07-07-2006, 19:54
Mentre Van Helsing insisteva a voler sostituire l'harddisk col suo quasi nuovo ,ma di prestazioni superiori a suo dire,Slivio legava le due schede video che si dimenavano come due astici davanti ad un pentolone d'acqua bollente :Perfido:, ma non ebbe il coraggio di inserire la radeon perchè gli vennero le bolle sulle mani;l'ingrato compito se lo assunse Davide22,non prima di aver fatto qualche domanda di rito , tipo "che risoluzione usi?,soffri di stutterng?" ed altre amenità del genere......
Ovvio che vogliamo... voglio vedere quando entro in gioco io! :D
Mentre Van Helsing insisteva a voler sostituire l'harddisk col suo quasi nuovo ,ma di prestazioni superiori a suo dire,Slivio legava le due schede video che si dimenavano come due astici davanti ad un pentolone d'acqua bollente :Perfido:, ma non ebbe il coraggio di inserire la radeon perchè gli vennero le bolle sulle mani;l'ingrato compito se lo assunse Davide22,non prima di aver fatto qualche domanda di rito , tipo "che risoluzione usi?,soffri di stutterng?" ed altre amenità del genere.
alla fine della raccapricciante operazione Ippo.g disse la cosa più intelligente della sua vita:"e adesso che cazz facciamo ? ........
ormai devi arrivare in fondo :)
poi se "viene bene" la puoi utilizzare come favola della buona notte per il tuo bimbo :bimbo:
:coffee: ......alla fine erano tutti felici dopo tre notti insonni, 12000 euro spesi,ed un HD rotto, quello di Van Helsing ...eppure giuro non l'abbiamo mai usato,tant'è ha preteso che glielo pagassimo lo stesso, ma ne valeva la pena....... :cincin:
la soluzione alla prossima puntata ,avanti con le congetture.
slivio...
07-07-2006, 21:51
Ovvio che vogliamo... voglio vedere quando entro in gioco io! :D
tu le dovevi mettere in sli.. ma non ci sei riuscito.... :muro: :muro:
clessidra4000
07-07-2006, 21:51
Allora per i driver io ho su gli 84.25...che mi hanno dato, e mi danno soddisfazioni cn una miriade di giochi...
Se davvero cn shader 2 la cosa risulta pesante l'unica soluzione è giocarlo senza next gen...
cmq hai provato a disattivare la "profondità" ?
dal pannello driver della scheda prova a mettere l'AA su disabilitato...
(mantenedo però quello in gioco su "SI" ....ovviamente)
prova a togliere il possibile senza toccare l'AA del gioco...e guarda se cambia qlcosa... ;)
ho provato già, l'unica cosa ke ho disattivato l'aa dal gioco enn dal pannello nvidia, ma nn guadagnavo molto....anzi preferisco a qsto ppunto giocare senza nextgen e tenere aa e af a manetta...voi ke dite?posso fare qualcosa di + (6600 gt 128 mb)
slivio...
07-07-2006, 21:52
:coffee: ......alla fine erano tutti felici dopo tre notti insonni, 12000 euro spesi,ed un HD rotto, quello di Van Helsing ...eppure giuro non l'abbiamo mai usato,tant'è ha preteso che glielo pagassimo lo stesso, ma ne valeva la pena....... :cincin:
ippo ma secondo te li dimostri gli anni che tieni?
ehehe
trl ti ha fatto sfasare anzi stutterare di brutto :D:D
CarloR1t
07-07-2006, 22:04
Sul tuo sistema l'ideale è giocarlo senza next gen, risoluzione a pieno schermo, e tutti i filtri di gioco attivi ma probabilmente dovrai disattivare almeno uno dei filtri pesanti tra aa, profondità di campo e ombre. Ti consiglio di disattivare il secondo che non fa altro che sfocare tutto, attivalo ogni tanto per fare screen suggestivi...
Imposta aa2x da pannello della scheda affinchè sia 2x anche nel gioco altrimenti ti imposta 4x (che cmq può reggere senza next gen, senza profondità di campo anche il nostro notebook regge benissimo tutto attivo con aa6x da driver ati, dovrebbe valere anche per una 6600)
Tornando al next gen, ti consiglio di non dipendere troppo dai nostri discorsi, sopratutto i miei, sono più dovuti alla curiosità di vedere questi famosi next gen malgrado l'hw modesto, ma le due modalità hanno i loro pro e contro anche come bellezza. Effetti d'acqua e riflessi della piscina, colori più vivaci e la visibilità migliore meno scura degli ambienti della modalità non next gen oltre all'estrema fluidità...sono solo alcuni esempi. Ti consiglio avviare il gioco col tweak next gen per shader2 per avere a disposizione gli effetti, ma di giocarlo non next gen e di attivare i next gen nel gioco ogni tanto per curiosità come si vedono gli ambienti, eventualmente gioca una parte del livello con l'una o l'altra modalità in base a quale ti piace di più e quanto regge il pc.
Il test next gen che segue può essere utile anche per scegliere le impostazioni migliori per la tua scheda, oltre che per il notebook.
Il test compara i fps ottenuti con due diverse impostazioni, sempre Next Gen a 1280x800 16:9 con x700/128.
Prima uno screen di riferimento con tutto attivo, anche AA da gioco (4x)
http://img511.imageshack.us/img511/9586/trlallyes15mk.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlallyes15mk.jpg)
1) Tutto SI tranne AA
http://img166.imageshack.us/img166/4319/trlngnoaa13ms.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa13ms.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2634/trlngnoaa25fj.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa25fj.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/3466/trlngnoaa38tj.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa38tj.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2432/trlngnoaa48tc.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa48tc.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2416/trlngnoaa57qz.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa57qz.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/3402/trlngnoaa69xl.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa69xl.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2503/trlngnoaa73fe.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa73fe.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/9568/trlngnoaa82rm.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa82rm.jpg)
2) Solo Riflesso
http://img511.imageshack.us/img511/527/trlngonlyref17uw.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref17uw.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/3459/trlngonlyref27bu.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref27bu.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/3296/trlngonlyref30lp.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref30lp.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/9121/trlngonlyref45xn.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref45xn.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/259/trlngonlyref51nv.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref51nv.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/1066/trlngonlyref65ru.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref65ru.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/2537/trlngonlyref76ll.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref76ll.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/7366/trlngonlyref84qk.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref84qk.jpg)
Visione quasi uguale ma con un miglioramento che va dal 55% al 230% rispetto alla prima serie di screen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13004094&postcount=3475)!
I secondi screen sono presi anche con un overclock della ram e latenze a 16 con PCI Latency Tool (EDIT verificato che non serve!) non so se con questo ha guadagnato qualche fps in più, o meno stuttering, certamente le seconde impostazioni sono fluidissime tranne le poche inquadrature dove scende sotto i 20.
Il bello di trl è che tutti i filtri compreso il next gen li attivi e disattivi nel gioco senza caricare il livello o uscire dal gioco, tranne il vertical sync.
Divertiti senza farti rovinare il gioco da troppi discorsi, un ultimo consiglio se puoi usa un joypad, perchè trl èstato progettato per il joypad, il controllo di lara è di una manovrabilità eccezionale e la libertà di visuale è spettacolare cosa che non ho trovato con la tastiera.
Attivazione modalità Next Gen su schede senza shader 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12674726&postcount=2330)
Van Helsing
07-07-2006, 22:16
Sul tuo sistema l'ideale è giocarlo senza next gen, risoluzione a pieno schermo, e tutti i filtri di gioco attivi ma probabilmente dovrai disattivare almeno uno dei filtri pesanti tra aa, profondità di campo e ombre.
Cut
Tornantdo al next gen, ti consiglio di non dipendere troppo dai nostri discorsi, sopratutto i miei, sono più dovuti alla curiosità di vedere questi famosi next gen malgrado l'hw modesto, ma le due modalità hanno i loro pro e contro anche come bellezza. Lara bagnata, i riflessi della piscina i colori più vivaci e la visibilità migliore meno scura degli ambienti della modalità non next gen oltre all'estrema fluidità...sono solo alcuni esempi. CUT
Quoto.
@clessidra4000 : penso che anche il processore non ti dia una mano.
Senza Next è la soluzione migliore.
Sottolineo la giusta osservazione di Carlo, le due modalità hanno pregi e difetti, forse bisognerebbe giocarle tutte e due per apprezzarle a pieno.
clessidra4000
07-07-2006, 22:19
Sul tuo sistema l'ideale è giocarlo senza next gen, risoluzione a pieno schermo, e tutti i filtri di gioco attivi ma probabilmente dovrai disattivare almeno uno dei filtri pesanti tra aa, profondità di campo e ombre. Ti consiglio di disattivare il secondo che non fa altro che sfocare tutto, attivalo ogni tanto per fare screen suggestivi...
Imposta aa2x da pannello della scheda affinchè sia 2x anche nel gioco altrimenti ti imposta 4x (che cmq può reggere senza next gen, senza profondità di campo anche il nostro notebook regge benissimo tutto attivo con aa6x da driver ati, dovrebbe valere anche per una 6600)
Tornantdo al next gen, ti consiglio di non dipendere troppo dai nostri discorsi, sopratutto i miei, sono più dovuti alla curiosità di vedere questi famosi next gen malgrado l'hw modesto, ma le due modalità hanno i loro pro e contro anche come bellezza. Lara bagnata, i riflessi della piscina i colori più vivaci e la visibilità migliore meno scura degli ambienti della modalità non next gen oltre all'estrema fluidità...sono solo alcuni esempi. Ti consiglio avvviare il gioco col tweak next gen per ps2 per avere a disposizione gli effetti, ma di giocarlo non next gen e di attivare i next gen nel gioco ogni tanto per curiosità come si vedono gli ambienti, eventualmente gioca una parte del livello con l'una o l'altra modalità in base a quale ti piace di più e quanto regge il pc.
Il test next gen che segue può essere utile anche per sceglere le impostazioni migliori per la tua scheda, oltre che per il notebook.
Il test compara i fps ottenuti con due diverse impostazioni, sempre Next Gen a 1280x800 16:9 con x700/128.
Prima uno screen di riferimento con tutto attivo, anche AA da gioco (4x)
http://img511.imageshack.us/img511/9586/trlallyes15mk.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlallyes15mk.jpg)
1) Tutto SI tranne AA
http://img166.imageshack.us/img166/4319/trlngnoaa13ms.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa13ms.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2634/trlngnoaa25fj.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa25fj.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/3466/trlngnoaa38tj.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa38tj.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2432/trlngnoaa48tc.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa48tc.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2416/trlngnoaa57qz.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa57qz.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/3402/trlngnoaa69xl.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa69xl.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/2503/trlngnoaa73fe.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa73fe.jpg)http://img166.imageshack.us/img166/9568/trlngnoaa82rm.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=trlngnoaa82rm.jpg)
2) Solo Riflesso
http://img511.imageshack.us/img511/527/trlngonlyref17uw.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref17uw.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/3459/trlngonlyref27bu.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref27bu.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/3296/trlngonlyref30lp.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref30lp.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/9121/trlngonlyref45xn.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref45xn.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/259/trlngonlyref51nv.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref51nv.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/1066/trlngonlyref65ru.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref65ru.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/2537/trlngonlyref76ll.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref76ll.jpg)http://img511.imageshack.us/img511/7366/trlngonlyref84qk.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=trlngonlyref84qk.jpg)
Visione praticamente uguale ma con un miglioramento che va dal 55% al 230% rispetto alla prima serie di screen!
I secondi screen sono presi anche con un overclock della ram e latenze a 16 con PCI Latency Tool (ancora da verificare) non so se con questo ha guadagnato qualche fps in più, o meno stuttering, certamente le seconde impostazioni sono fluidissime tranne le poche inquadrature dove scende sotto i 20.
Il bello di trl è che tutti i filtri compreso il next gen li attivi e disattivi nel gioco senza caricare il livello o uscire dal gioco, tranne il vertical sync.
Divertiti senza farti rovinare il gioco dalle mie speculazioni :) un ultimo consiglio pratico se puoi usa un joypad, perchè trl èstato progettato per il joypad, il controllo di lara è di una manovrabilità eccezionale e la libertà di visuale è spettacolare cosa che non ho trovato con la tastiera.
mi hai letto nel pensiero, penso di giocarlo a 1280 x 1024 af 8x e aa settato dal gioco cioè 4x e tutto attivo trane profondità di campo, ma nn xkè è pesante ma xkè sul cielo senza nextgen mi lascia una specie di alone quando lara si muove enn mi piace...poi attivarò i next di tanto in tanto x rosicare sulla grafica ke infondo mi perdo, xkè già dal primo livello(bolivia)la differenza si nota eccome soprattutto sulle rocce e sulla vegetazione
mi hai letto nel pensiero, penso di giocarlo a 1280 x 1024 af 8x e aa settato dal gioco cioè 4x e tutto attivo trane profondità di campo, ma nn xkè è pesante ma xkè sul cielo senza nextgen mi lascia una specie di alone quando lara si muove enn mi piace...poi attivarò i next di tanto in tanto x rosicare sulla grafica ke infondo mi perdo, xkè già dal primo livello(bolivia)la differenza si nota eccome soprattutto sulle rocce e sulla vegetazione
penso che tu abbia trovato la giusta strada, ha un sapore di antico,con NG al massimo puoi andare a 640x480 senza AA, per favore voui fare il test? secondo me dovresti fare 6 fps
Sono sbarcato in Nepal. Alcuni passaggi sono tosti.
Van Helsing
07-07-2006, 22:45
Sono sbarcato in Nepal. Alcuni passaggi sono tosti.
Buono almeno un po' di difficoltà :)
Buono almeno un po' di difficoltà :)
temo in parte sia dovuta anche a mouse+tastiera (devi tenere un ritmo veloce )
cmq mi avvicino alla fine :cry:
CarloR1t
07-07-2006, 23:26
Per le le latenze, su quella discusione siamo giungendo alla conclusione che non ci sia granché da aspettarsi, potete provare ma senza false speranze e rompersi la testa, inoltre se modificate anche le latenze delle porte usb (e forse di altre porte e periferiche) le prestazioni di tali componenti possono peggiorare.
Spoilerino innocuo: di tanto in tanto, dopo la fine di un livello e dopo aver un girato dentro casa in cerca di segreti, andate a trovare Zip nel suo laboratorio, per delle battutine divertenti, alcune utili per individuare alcuni oggetti, se non li avete già trovati da soli...
Beelzebub intervenne: bisogna inventare lo Slifire :eekk:
CarloR1t ebbe il compito di modificare i driver, dopo un notte insonne era persino riuscito ad abilitare il Parallax Mapping sulla x700Mobility,il mattino dopo Safendi gli buttò il portatile dal balcone ricordandogli che usavamo altre schede; a quel punto a Davide22 venne una grossa idea :idea: , mentre DVD2005 installava la patch "dual vga" dell'asrock(esiste veramente :sofico: )che permette l'indipendenza dei driver,corse a comprare due proiettori. Slivio diede gli ultimi ritocchi di tweekeng, e collegò ciascun proiettore ad ogni singola scheda.
Come schermo fu usata la mia panza ,che a detta di mia moglie non ha nulla da invidiare ad un maxischermo con in più il bump mapping incorporato,...regola di qui regola di la sfoca un pò inclina a destra etc etc...
alla fine le due immagini si fusero perfettamente.
il miracolo si compose davanti ai nostri occhi velati di lacrime:la 6800 con shader2 + ombre e la x1600 con lo shader3 senza ombre:
magicamente Lara uscì dallo schermo e ci abbracciò e ci baciò tutti,diede anche un cazzotto a davide22 ed uno a Slivio,non so perché, ma forse non gradive le mani sul culo durante l'abbraccio,fattostà che se ne andò e noi rimanemmo senza protagonista ,ma con un bellisimo panorama il tutto ovviamente a 640x480 senza AA(scarsa ottimizzazione dei driver).
a quel punto Beelzebub ci annichilì col suo pensiero: "se buttavamo 50 euro nel cesso forse ne risparmiavamo 12000"
davide22
08-07-2006, 03:18
CarloR1t ebbe il compito di modificare i driver, dopo un notte insonne era persino riuscito ad abilitare il Parallax Mapping sulla x700Mobility,il mattino dopo Safendi gli buttò il portatile dal balcone ricordandogli che usavamo altre schede; a quel punto a Davide22 venne una grossa idea :idea: , mentre DVD2005 installava la patch "dual vga" dell'asrock(esiste veramente :sofico: )che permette l'indipendenza dei driver,corse a comprare due proiettori. Slivio diede gli ultimi ritocchi di tweekeng, e collegò ciascun proiettore ad ogni singola scheda.
Come schermo fu usata la mia panza ,che a detta di mia moglie non ha nulla da invidiare ad un maxischermo con in più il bump mapping incorporato,...regola di qui regola di la sfoca un pò inclina a destra etc etc...
il miracolo si compose davanti ai nostri occhi velati di lacrime:la 6800 con shader2 + ombre e la x1600 con lo shader3 senza ombre:
magicamente Lara uscì dallo schermo e ci abbracciò e ci baciò tutti,diede anche un cazzotto a davide22 ed uno a Slivio,non so perché, ma forse non gradive le mani sul culo durante l'abbraccio,fattostà che se ne andò e noi rimanemmo senza protagonista ,ma con un bellisimo panorama il tutto ovviamente a 640x480 senza AA(scarsa ottimizzazione dei driver).
a quel punto Beelzebub ci annichilì col suo pensiero: "se buttavamo 50 euro nel cesso forse ne risparmiavamo 12000"
Sono appena tornato...e sono molto cotto...ma sapevo di trovare il proseguo della storia.... :D
....
ippo.g....,grande grande....ma nn ci dormi la notte :eek: ...
cmq troppo bello ....specialmente nei passi sottolineati....
slivio...
08-07-2006, 07:05
ma la storia a cosa la dobbiamo perche è stata creata?? :D:D
Beelzebub
08-07-2006, 08:07
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sei un grande!!! :D
Quando postai qui per la prima volta, pensai che fosse un thread serio... per fortuna mi sbagliavo... :sofico: :sofico: :sofico:
TRL l'ho abbandonato un pò per colpa di Oblivion che sta assorbendo tutte le mie forze e quelle del mio PC... :coffee:
Oggi starò via tutto il giorno, ma domani provo a fare qualche altro test con e senza next gen in-game e non solo nella schermata del test...
Avevo già provato senza next gen, ma mi pare che il guadagno in termini di fps fosse minimo... sono curioso di sapere se queste cavolo di ombre incidono tanto anche senza next gen...
Ciao a tutti! :incazzed:
mi sono seduto comodo per leggere sgranocchiando qualcosa http://img84.imageshack.us/img84/6978/gnammy800qd.gif
arrivato alla fine del racconto non ho potuto trattenermi dal festeggiare http://img135.imageshack.us/img135/7632/smiley5003lt.gif
complimenti al narratore http://img135.imageshack.us/img135/7455/applauso7zb.gif
Van Helsing
08-07-2006, 09:16
CUT
Bravo, bravo veramente :ave:
Io al tuo posto lo brevetterei lo SLIFIRE :sofico:
paditora
08-07-2006, 09:22
Ma ci state ancora giocando? :mbe:
Continuo a ricevere le notifiche di sto topic però non lo seguo più.
O si è aggiunta gente nuova.
Van Helsing
08-07-2006, 09:25
Si qualcuno nuovo si è aggiunto.
I test per ottimizzarlo continuano.
Re_Lizard
08-07-2006, 09:27
Si qualcuno nuovo si è aggiunto.
I test per ottimizzarlo continuano.
E tu l'hai giocato finalmente?
Oppure pensi di giocarlo quando esce il nuovo capitolo? :ciapet:
Van Helsing
08-07-2006, 09:30
E tu l'hai giocato finalmente?
Oppure pensi di giocarlo quando esce il nuovo capitolo? :ciapet:
Ancora pochi giorni e inizio. :) :D
paditora
08-07-2006, 09:32
Ancora pochi giorni e inizio. :) :D
azzzz ancora non ci hai giocato? :eek:
io ci ho giocato pure con i next gen attivati (non tutto però solo 3-4 capitoli).
ScreamingFlower
08-07-2006, 11:20
Ohhhh avevo partecipato all'attesa dell'uscita, poi causa tempo dimezzato l'ho iniziato solo a maggio, ho continuato a leggere la discussione ma la parte dei test (a proposito, complimenti per il lavoro!) l'ho saltata perchè con una misera 6600 i Next gen per me sono solo un'utopia :D ho provato a metterli, ma il tutto era impraticabile.
Commenti "tecnici": ho giocato con tutto attivo tranne i Next gen a 1024*768, a tratti (anche lunghi) le immagini non erano perfettamente fluide, però nel complesso è stato tutto perfettamente giocabile. Insomma, non potendo fare grossi esperimenti, mi sono goduta il gioco così com'era.
Commenti al gioco: :sbav:
Beh dire che mi è piaciuto molto è poco :D ad aprile avevo rigiocato AOD e passare subito da uno all'altro è stato uno shock! Cioè, AOD poteva andare benino fino a che non ho iniziato Legend! Sono una ragazza ma devo dire che Lara è stata disegnata proprio bene :D , mi piacciono le ambientazioni così diverse (Africa, neve, Inghilterra), paesaggi stupendi, anche la storia, peccato per la breve durata, ci avrei aggiunto qualche livello in più.
Come avrete già detto è stato anche piuttosto semplice, ma a volte secondo me meglio perdere un po' di tempo con un combattimento (tipo il serpentone in Inghilterra, ci è voluto un po') che a cercare di aprire porte e botole chissà dove.
Unica cosa un po' deludente, l'ultimo livello, credevo fosse più lungo e non solo il combattimento finale con quel coso volante.
Ora sono nella casa di Lara e le faccio cambiare tutti i costumi, poverina :D , e sto rigiocando ad alcuni livelli, quello del Nepal è tra i miei preferiti, la mia collezione di screenshot è attualmente a quota 70, vorrei arrivare a 100 :D
Van Helsing
08-07-2006, 11:36
Ohhhh avevo partecipato all'attesa dell'uscita, poi causa tempo dimezzato l'ho iniziato solo a maggio, ho continuato a leggere la discussione ma la parte dei test (a proposito, complimenti per il lavoro!) l'ho saltata perchè con una misera 6600 i Next gen per me sono solo un'utopia :D ho provato a metterli, ma il tutto era impraticabile.
Commenti "tecnici": ho giocato con tutto attivo tranne i Next gen a 1024*768, a tratti (anche lunghi) le immagini non erano perfettamente fluide, però nel complesso è stato tutto perfettamente giocabile. Insomma, non potendo fare grossi esperimenti, mi sono goduta il gioco così com'era.
CUT
Ciao, sei la prima ragazza che interviene su Tomb Raider. :)
Ti comunico se non lo sai già che entro il 2006 potrai continuare a giocare con Lara con Tomb Raider 10th Anniversary.
clessidra4000
08-07-2006, 11:46
penso che tu abbia trovato la giusta strada, ha un sapore di antico,con NG al massimo puoi andare a 640x480 senza AA, per favore voui fare il test? secondo me dovresti fare 6 fps
ho fatto il test, ma nn so come inserirlro cmq lo metto qui:
sempron 2800 1 gb di ram e 6600 gt 128 mb
1280x1024 tutto attivo, filtri a palla e nextgen attivo e ottengo nella skermata iniziale 8 fps
Van Helsing
08-07-2006, 11:53
Per quanto riguarda Tomb Raider si è un po' capito che il processore non conta un granchè.
L' ultimo esempio è quello di ScreamingFlower che ha il sistema simile al mio tranne x la scheda grafica.
Anche slivio con quel processore che si ritrova non è che abbia risultati strabilianti, in quanto tutto il lavoro penso lo facciano le 2 schede grafiche.
In futuro cambiare processore servirà per i nuovi giochi o come in questo caso no, sopratutto con risoluzioni superiori @ 1280?
Ippo aspetto un tuo chiarimento, visto che te ne intendi sopratutto di dual core :)
Grazie clessidra4000 poi lo inserisco io :)
Stivmaister
08-07-2006, 12:48
Chi mi può aiutare a superare questo ostacolo?
http://img133.imageshack.us/img133/4040/immagine4zp.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=immagine4zp.jpg)
Ho una palla enorme di pietra che scende dalle scale dietro di me e io devo oltrepassare tutte quelle trappole di fronte a me, ma non capisco come.....
Anche xchè sul lato destro dello schermo mi compare quello strano simbolo che non riesco a interpretare!!! :wtf:
Per quanto riguarda Tomb Raider si è un po' capito che il processore non conta un granchè.
L' ultimo esempio è quello di ScreamingFlower che ha il sistema simile al mio tranne x la scheda grafica.
Anche slivio con quel processore che si ritrova non è che abbia risultati strabilianti, in quanto tutto il lavoro penso lo facciano le 2 schede grafiche.
In futuro cambiare processore servirà per i nuovi giochi o come in questo caso no, sopratutto con risoluzioni superiori @ 1280?
Ippo aspetto un tuo chiarimento, visto che te ne intendi sopratutto di dual core :)
Grazie clessidra4000 poi lo inserisco io :)
mah....per il momento i dual core danno più problemi che altro con i giochi attuali, in teoria i multicore avrebbero la potenza necessaria per dare una bella spinta soprattutto alle basse risoluzioni, ma se guardiamo dove sta andando il mercato non credo proprio,è già in commercio la scheda dell'Ageia per gestire la fisica e non mi stupirei se in futuro uscissero anche schede per gestire solo l'intelligenza artificiale,
intanto AMD sta studiando per implementare un Hiperthreading all'incontrario.
ridicolo :doh:
Chi mi può aiutare a superare questo ostacolo?
http://img133.imageshack.us/img133/4040/immagine4zp.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=immagine4zp.jpg)
Ho una palla enorme di pietra che scende dalle scale dietro di me e io devo oltrepassare tutte quelle trappole di fronte a me, ma non capisco come.....
Anche xchè sul lato destro dello schermo mi compare quello strano simbolo che non riesco a interpretare!!! :wtf:
il simbolo sta ad indicare che devi saltare, in particolare devi essere veloce e saltare prima a destra e poi in diagonale a sinistra dove ci sono le sbarre interrotte. Sinceramente mi ci ero picchiato anche io.
ho fatto il test, ma nn so come inserirlro cmq lo metto qui:
sempron 2800 1 gb di ram e 6600 gt 128 mb
1280x1024 tutto attivo, filtri a palla e nextgen attivo e ottengo nella skermata iniziale 8 fps
qui ci sono le istruzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12607769&postcount=1728)
e
qui il form (http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/form.doc)
ScreamingFlower
08-07-2006, 15:54
Ciao, sei la prima ragazza che interviene su Tomb Raider. :)
Ti comunico se non lo sai già che entro il 2006 potrai continuare a giocare con Lara con Tomb Raider 10th Anniversary.
In realtà avevo già scritto all'inizio del topic mentre aspettavamo il demo :D
Sì l'avevo letto proprio qui del nuovo episodio, penso che dopo anni (per me sono 7) di fedeltà, ce lo meritavamo, il mio sogno segreto sarebbe una riedizione di tutti gli episodi con la grafica attuale :sofico:
Ne approfitto per postare qui una richiesta, non saprei in quale altra sezione metterla :stordita: qualche giorno fa il caro Norton (che da oggi è stato cacciato via dal mio pc) ha permesso l'installazione di un dialer, vabbè, scansioni e hijackthis e l'ho eliminato, ma da allora mi è rimasto un avvio del pc (sulla schermata nera di caricamento di WinXP pro) molto lento e dei problemi strani di audio proprio con TRL, non so se la cosa è legata al dialer ma mi succede proprio da quando l'ho tolto. In pratica quando scelgo i costumi l'audio è instabile e fa una specie di trrrrr :mbe: anche quando ci sono le parti parlate durante i livelli e quando fa il bip dei checkpoint. Anche agli inizi dei livelli, ad esempio in Bolivia quando inizia con la voce di Lara dopo il filmato, l'audio è rallentato e confuso e poi si rimette a posto. Di sicuro non era mai successo prima e ho l'ultima patch.
Scusate della lunga descrizione, potrebbe non c'entrare niente il dialer ma è successo proprio in contemporanea.
Van Helsing
08-07-2006, 16:05
In realtà avevo già scritto all'inizio del topic mentre aspettavamo il demo :D
Sì l'avevo letto proprio qui del nuovo episodio, penso che dopo anni (per me sono 7) di fedeltà, ce lo meritavamo, il mio sogno segreto sarebbe una riedizione di tutti gli episodi con la grafica attuale :sofico:
Ne approfitto per postare qui una richiesta, non saprei in quale altra sezione metterla :stordita: qualche giorno fa il caro Norton (che da oggi è stato cacciato via dal mio pc) ha permesso l'installazione di un dialer, vabbè, scansioni e hijackthis e l'ho eliminato, ma da allora mi è rimasto un avvio del pc (sulla schermata nera di caricamento di WinXP pro) molto lento e dei problemi strani di audio proprio con TRL, non so se la cosa è legata al dialer ma mi succede proprio da quando l'ho tolto. In pratica quando scelgo i costumi l'audio è instabile e fa una specie di trrrrr :mbe: anche quando ci sono le parti parlate durante i livelli e quando fa il bip dei checkpoint. Anche agli inizi dei livelli, ad esempio in Bolivia quando inizia con la voce di Lara dopo il filmato, l'audio è rallentato e confuso e poi si rimette a posto. Di sicuro non era mai successo prima e ho l'ultima patch.
Scusate della lunga descrizione, potrebbe non c'entrare niente il dialer ma è successo proprio in contemporanea.
:ops2:
Anche io tempo fa ebbi fastidi disinstallando il Norton che mi sostituì il suono predefinito di Windows con il bip dell' altoparlantino del PC :mc: (quello del boot per intenderci).
Sicuramente la via più drastica ti imporrebbe il formattone.
Prova ad abbassare l' accelerazione audio e vedi se ti migliora qualcosa, visto che TR:L ha dato molti problemi su questo aspetto.
Un problema veramente anomalo :eek:
Se a qualcuno viene in mente qualcos' altro.....
CarloR1t
08-07-2006, 16:12
CarloR1t ebbe il compito di modificare i driver, dopo un notte insonne era persino riuscito ad abilitare il Parallax Mapping sulla x700Mobility,il mattino dopo Safendi gli buttò il portatile dal balcone ricordandogli che usavamo altre schede;
Ingrato :D :cry: senza quel portatile non sapevate né dei shader 2 né avremmo i 2 portafortuna che sapete :winner: pensavo di farne un terzo apposta per il gran finale, ma se preferisci posso dire a Safendi di passare da me oggi, così gli faccio vedere come attivo il parallax mapping sulla x700 :sofico: poi mi assenterò un minutino mentre vado a preparare il caffè... :fiufiu: intanto è assicurato contro i danni accidentali. :read: :Prrr: :D
Ingrato :D :cry: senza quel portatile non sapevate né dei shader 2 né avremmo i 2 portafortuna che sapete :winner: pensavo di farne un terzo apposta per il gran finale, ma se preferisci posso dire a Safendi di passare da me oggi, così gli faccio vedere come attivo il parallax mapping sulla x700 :sofico: poi mi assenterò un minutino mentre vado a preparare il caffè... :fiufiu: intanto è assicurato contro i danni accidentali. :read: :Prrr: :D
ho provato ad emularti ma senza successo, volevo farne uno con Lara in rovesciata :sofico: ma non ci sono riuscito.
problemi strani di audio proprio con TRL, non so se la cosa è legata al dialer ma mi succede proprio da quando l'ho tolto. In pratica quando scelgo i costumi l'audio è instabile e fa una specie di trrrrr :mbe: anche quando ci sono le parti parlate durante i livelli e quando fa il bip dei checkpoint. Anche agli inizi dei livelli, ad esempio in Bolivia quando inizia con la voce di Lara dopo il filmato, l'audio è rallentato e confuso e poi si rimette a posto. Di sicuro non era mai successo prima e ho l'ultima patch.
io per giocare a TRL devo sempre togliere l'acc. audio.
Van Helsing
08-07-2006, 16:22
Carlo domani tu sai che devi postare qualcosa. :sofico:
ScreamingFlower
08-07-2006, 16:35
Sicuramente la via più drastica ti imporrebbe il formattone.
Prova ad abbassare l' accelerazione audio e vedi se ti migliora qualcosa, visto che TR:L ha dato molti problemi su questo aspetto.
Mmmm ho provato, niente da fare, se possibile va ancora peggio, è da 2 mesi che gioco con l'accelerazione al massimo e non mi aveva mai dato problemi, magari prima del formattone :D provo a disinstallare e reinstallare TRL, boh!
Mmmm ho provato, niente da fare, se possibile va ancora peggio, è da 2 mesi che gioco con l'accelerazione al massimo e non mi aveva mai dato problemi, magari prima del formattone :D provo a disinstallare e reinstallare TRL, boh!
beata te :(
CarloR1t
08-07-2006, 16:55
Carlo domani tu sai che devi postare qualcosa. :sofico:
ho cercato qualche foto dello stadio di berlino visto dal campo, su cui piazzare il portafortuna, ma non ho trovato immagini adatte, dovremo accontentarci di un portafortuna tradizionale, dopotutto finora è andata bene. :D
ScreamingFlower
08-07-2006, 17:01
beata te :(
Beh non posso mettere i Next gen, almeno mi va l'audio :D o per lo meno mi andava... Ora provo prima a reistallare i driver audio, non si sa mai..
Beh non posso mettere i Next gen, almeno mi va l'audio :D o per lo meno mi andava... Ora provo prima a reistallare i driver audio, non si sa mai..
:sperem:
clessidra4000
08-07-2006, 17:13
ragazzi ma i bonus extra si sbloccano in base a quanti coltelli di bronzo argento e oro si riesce a trovare nei vari livelli?
ragazzi ma i bonus extra si sbloccano in base a quanti coltelli di bronzo argento e oro si riesce a trovare nei vari livelli?
Yes
CarloR1t
08-07-2006, 17:46
OT In edicola si trova il gioco completo RC Cars offerto da il mio computer per 6€ senza rivista (c'è anche un programma di fotoritocco completo nel cd, Ulead photo impact 8, se volete emulare il sottoscritto (http://img514.imageshack.us/img514/3907/trlcalcio132gy.jpg)... ;) ) il gioco una volta presa la mano è divertentissimo, soprattutto in 2 o online, ve lo dico perchè alcuni ambienti hanno qualcosa di tombraideriano, la miniera e le basi militari... malgrado sia datato 2003 la grafica e la dinamica delle macchinine radiocomandate è stupenda, un po' meno gli ambienti, che sono anche un po' scarsi (già sbloccati assieme al no cd) ma le corse con i loro salti mi hanno ricordato quelle sulla moto di trl e ho pensato di segnalarvelo anche se ot, visto che si è parlato di prey... Se vi interessa, qui c'è il demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=533828) con la corsa sulla spiaggia, si può giocare online. Fine OT
Van Helsing
08-07-2006, 18:01
ho cercato qualche foto dello stadio di berlino visto dal campo, su cui piazzare il portafortuna, ma non ho trovato immagini adatte, dovremo accontentarci di un portafortuna tradizionale, dopotutto finora è andata bene. :D
Va benissimo, l' importante è che sia tu a postarla. :D
CarloR1t
08-07-2006, 18:20
Va benissimo, l' importante è che sia tu a postarla. :D
Mi sto allenando... :D
http://img514.imageshack.us/img514/3907/trlcalcio132gy.jpg
Pazzesco... Ma gli sviluppatori quando hanno creato questo "livello" che si erano fumati ? :D
slivio...
08-07-2006, 19:43
OT In edicola si trova il gioco completo RC Cars offerto da il mio computer per 6€ senza rivista (c'è anche un programma di fotoritocco completo nel cd, Ulead photo impact 8, se volete emulare il sottoscritto (http://img514.imageshack.us/img514/3907/trlcalcio132gy.jpg)... ;) ) il gioco una volta presa la mano è divertentissimo, soprattutto in 2 o online, ve lo dico perchè alcuni ambienti hanno qualcosa di tombraideriano, la miniera e le basi militari... malgrado sia datato 2003 la grafica e la dinamica delle macchinine radiocomandate è stupenda, un po' meno gli ambienti, che sono anche un po' scarsi (già sbloccati assieme al no cd) ma le corse con i loro salti mi hanno ricordato quelle sulla moto di trl e ho pensato di segnalarvelo anche se ot, visto che si è parlato di prey... Se vi interessa, qui c'è il demo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=533828) con la corsa sulla spiaggia, si può giocare online. Fine OT
azz io proprio oggi ho preso the game machine edizone con 2dvd di cui uno dual layer con ben 11demo
il gioco completo di xpandrallye sull'altro dvd no dual.. troppo figo... giocato la demo..
e una miriade di programmi vari
lo provo ora..
anche io prendo sempre TGM, ma vado di versione liscia, generalmente sono poco incline ad installare-disinstallare troppa roba sul pc
Mi sto allenando... :D
http://img514.imageshack.us/img514/3907/trlcalcio132gy.jpg
bene-bene, vedo che hai iniziato il riscaldamento :)
slivio...
08-07-2006, 19:53
usa lavasoft adware e spybot S&D...
come antivirus butta nel cesso quel minkia di norton che fa solo danni..
e metti antivir... personal edition...
poi usa un prog alla stessa stregua di HijackThis.exe che si chiama
task quasi manager2 che a al suo interno una funzione simile che ti individua task e processi sopetti...
lo scarichi da qui:
http://www.pctrio.com/Software8.asp
fai una bella pulizia di registro con jv16pt nella sua ultima versione...
http://www.macecraft.com/jv16powertools2006/
se vuoi usa in coppia anche crapcleaner... che è anc'esso mitico e per niente invadente per queste cose..
infine manda in esecuzione il prog cleanup suggeritomi dal supporto microsoft stesso... mi è stato d'aiuto in molte situazioni
scaricabile da qui:
http://www.pcstress.net/en/?p=cle
quando ho problemi non individuabili faccio sempre questa procedura.. e qualcosa di piu e tutto va a buon fine...
ciao
slivio...
08-07-2006, 21:31
ragazzi se qualcuno sa mi risponda perfavore..
nel dvd di the games machine del mese di luglio 2006 spulciando fra le demo ne ho trovata una in particolare che si avvale di una nuova tecnologia per il calcolo accellerato tridimensionale phisico... e che bisogna avere quindi una scheda accelleratrice della Phisics AGeia... il gioco titolato cellfactor si è installato... poi mi ha chiesto se volevo installare il software per ageia... ma siccome non avendo tale scheda mi sono rifiutato...
cmq ho lanciato il game e come sopsettavo mi ha detto che il sistema non ha questa capacità di calcolo della fisica e che ci vuole suddetta vga...
ma se io installo quel software emulo tale vga? o faccio danno?
slivio...
08-07-2006, 21:34
ecco il comunicato... credo che si trati di un accelleratore in aggiunta... al controller video principale... come lo fu il voodoo graphics 10 anno fa per l'accellerazione tridimensionale..
AGEIA, azienda che ha sviluppato e commercializzato PhysX, la prima PPU (Physics Processing Unit) della storia dell'informatica, ha annunciato la disponibilità sul mercato delle implementazioni dell'acceleratore grafico firmate Asus e BFG.
Le nuove schede sono acquistabili singolarmente o incluse in computer pre-assemblati da numerosi system builder tra cui Alienware, Dell, Falcon Northwest, Systemax, VelocityMicro e Voodoo.
L'impiego di schede con la PPU Physics, in aggiunta al controller grafico principale, incrementa il realismo dei game introducendo un livello superiore di interazione con l'ambiente ed una nuova gestione degli oggetti, i cui movimenti ed evoluzioni rispettano le leggi della fisica.
L'utilizzo di una PPU richiede però che i giochi siano compatibili: UbiSoft, Cryptic Studios, NCSoft, Epic Games e Sega sono tra le più note software house che hanno annuciato il loro supporto per Physics.
Segue il comunicato ufficiale di AGEIA
SI pero che palle........ :mad: :mad:
slivio...
08-07-2006, 21:37
naturalmente il read me non poteva che stupirmi....
ma che figli di putt.....
mi manca solo sta cazz di scheda... accelleratrice di fisica non sapevano che avvano sviluppato gia un game con questa tecnologia :muro:
------------------
1. System Requirements
------------------
Super (Run "CellFactor High Graphics"):
2.8 ghz Pentium 4
1024 mb system RAM
512 mb GeForce 7800 (runs HDR at ideal framerates), 7800 SLI, 6800 SLI, ATI X1800 or ATI X1900
AGEIA PhysX Hardware with 2.4.9 driver installed
Recommended (Run "CellFactor Low Graphics"):
2 ghz Pentium 4
1024 mb system RAM
256 MB GeForce 6800 or Radeon X800 (game will scale down the Texture Size to 50%)
Minimum (Run "CellFactor Low Graphics" and change in-game resolution to 640x480):
1.5 ghz Pentium 4
512 mb system RAM
128 MB Radeon 9700 (game will scale down the Texture Size to 25%)
Van Helsing
08-07-2006, 21:44
mi manca solo sta cazz di scheda... accelleratrice di fisica non sapevano che avvano sviluppato gia un game con questa tecnologia :muro:
CUT
Si ma non mi dire che te la vuoi comprare. Poi non mi sembra sia una vga.
Credo che DVD2005 ti potrebbe dire qualcosa in più.
Credo che sgravi il processore dal calcolo della fisica.
A me sembra una vaccata. Pensino ad ottimizzare i giochi invece di farci comprare altre "costose" schede, che magari saranno sfruttate si e no da una decina di giochi.
Un po' come l' EAX che non funziona quasi mai :sofico:
slivio...
08-07-2006, 21:44
scusate gli innumerevoli /OT ma sono troppo incazzato........ :mad: :mad: :muro:
CELLFACTOR COMBAT TRAINING
464 MB
08-05-2006
Artificial Studios
Alla fine è successo. Un demo che non potete giocare e neanche vedere… Beh, non è del tutto vero, abbiamo accluso un video, almeno potrete giudicare voi se vale la pena spendere dei soldini (mica tanto “ini”) per una scheda che non fa altro se non migliorare la fisica nei giochi. Già, proprio così: CellFactor è il primo gioco a richiedere, almeno per ora, il PhysX Processing Unit (PPU) sviluppato dalla Ageia, che qualcuno ha già definito una rivoluzione al pari degli acceleratori 3D. Molti hanno sollevato perplessità, altri sono entusiasti, intanto il nostro Paolone ha recensito uno dei primi esemplari di questo innovativo prodotto proprio nella sezione hardware. Certo non si può dire che CellFactor passi inosservato con tutta quella mostruosa quantità di oggetti che si muovono su schermo con un realismo senza precedenti… chissà se rimarrà un caso isolato o se il demo in questione farà da apripista per un nuovo modo di concepire i videogiochi
NOTA BENE:
Se non disponete, come prevedibile, di una scheda per l'accelerazione della fisica, potete pur sempre guardarvi il filmato del gioco cliccando su questo link: CELLFACTOR VIDEO
slivio...
08-07-2006, 21:46
Si ma non mi dire che te la vuoi comprare. Poi non mi sembra sia una vga.
Credo che DVD2005 ti potrebbe dire qualcosa in più.
Credo che sgravi il processore dal calcolo della fisica.
A me sembra una vaccata. Pensino ad ottimizzare i giochi invece di farci comprare altre "costose" schede, che magari saranno sfruttate si e no da una decina di giochi.
Un po' come l' EAX che non funziona quasi mai :sofico:
fatto sta che molte case tipo ubi sega criotek... stanno finanziando phics...
e gli stanno facendo anche i game... tipo questo che non girera mai ammeno di una versione senza sta cazz di cosa...
slivio...
08-07-2006, 21:51
a me non va che deve esistere un game che non giri sul mio pc ma neanche per idea... :mad: :mad:
quindi se la cosa andra avanti credo che la comprero... putt... :muro: :muro:
slivio...
08-07-2006, 21:53
:cry: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :help:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6927
slivio...
08-07-2006, 21:56
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060620
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :mad:
slivio...
08-07-2006, 21:59
qui un po mi ripiglio....
A rendere la faccenda ad Ageia ancora più difficile ci ha pensato Nvidia, annunciando che i suoi driver della serie Forceware 90 abiliteranno la seconda scheda grafica di una configurazione SLI per gestire i calcoli fisici, basandosi sul motore Havok FX
:rolleyes:
qui un po mi ripiglio....
A rendere la faccenda ad Ageia ancora più difficile ci ha pensato Nvidia, annunciando che i suoi driver della serie Forceware 90 abiliteranno la seconda scheda grafica di una configurazione SLI per gestire i calcoli fisici, basandosi sul motore Havok FX
:rolleyes:
calmati slivio... ;)
qui se vuoi ti puoi informare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489
cmq la gestione della fisica è la nuova carta che presto verrà giocata in maniera massiccia per dare più realismo e per farci spendere più soldi.....
le soluzione in atto è solo quella di Ageya (nel 3D che ti ho indicato c'è un utente che la possiede), poi sono in cantiere quelle di nvidia e di ati tramite una loro vga aggiuntiva standard ma dedicata ai calcoli fisici. Tutte questa soluzioni si dovranno poi confrontare con le future DXPhysics di microsoft che potrebbero cambiare lo scenario.
mah....per il momento i dual core danno più problemi che altro con i giochi attuali, in teoria i multicore avrebbero la potenza necessaria per dare una bella spinta soprattutto alle basse risoluzioni, ma se guardiamo dove sta andando il mercato non credo proprio,è già in commercio la scheda dell'Ageia per gestire la fisica e non mi stupirei se in futuro uscissero anche schede per gestire solo l'intelligenza artificiale,
intanto AMD sta studiando per implementare un Hiperthreading all'incontrario.
ridicolo :doh:
------------------
1. System Requirements
------------------
Super (Run "CellFactor High Graphics"):
2.8 ghz Pentium 4
1024 mb system RAM
512 mb GeForce 7800 (runs HDR at ideal framerates), 7800 SLI, 6800 SLI, ATI X1800 or ATI X1900
Recommended (Run "CellFactor Low Graphics"):
2 ghz Pentium 4
1024 mb system RAM
256 MB GeForce 6800 or Radeon X800 (game will scale down the Texture Size to 50%)
Minimum (Run "CellFactor Low Graphics" and change in-game resolution to 640x480):
1.5 ghz Pentium 4
512 mb system RAM
128 MB Radeon 9700 (game will scale down the Texture Size to 25%)
come volevasi dimostrare :rolleyes:
Van Helsing
08-07-2006, 22:21
Arriverà il momento che dovremo installare un secondo contatore solo per il PC :mc:
Per me è presto per pensarci. poi se te la vuoi prendere per giocare un demo e due giochi ora che non costa proprio una sciocchezza fai pure.
Arriverà il momento che dovremo installare un secondo contatore solo per il PC :mc:
Per me è presto per pensarci. poi se te la vuoi prendere per giocare un demo e due giochi ora che non costa proprio una sciocchezza fai pure.
avendo seguito il 3D ufficiale ti dico tranquillamente che è decisamente prematuro, in più occorre uno standard e le DX10 sono alle porte: potrebbe cambiare tutto.
slivio...
08-07-2006, 22:24
calmati slivio... ;)
qui se vuoi ti puoi informare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489
cmq la gestione della fisica è la nuova carta che presto verrà giocata in maniera massiccia per dare più realismo e per farci spendere più soldi.....
le soluzione in atto è solo quella di Ageya (nel 3D che ti ho indicato c'è un utente che la possiede), poi sono in cantiere quelle di nvidia e di ati tramite una loro vga aggiuntiva standard ma dedicata ai calcoli fisici. Tutte questa soluzioni si dovranno poi confrontare con le future DXPhysics di microsoft che potrebbero cambiare lo scenario.
per finire..... un po di respiro...
Per come stanno ora le cose, pensiamo che il motore fisico Havok FX ha chance migliori di diventare quello ufficiale per i calcoli fisici. L'annuncio di Nvidia, che i futuri driver includeranno il supporto hardware per il motore Havok, è un punto a favore di questo motore. Inoltre, non dimentichiamo che esistono già popolari titoli come Oblivion e Half Life 2 che utilizzano già il motore Havok FX. Ageia dovrà crearsi lo stesso tipo di presenza nel mercato o rischierà molto. Se accadrà, gli acquirenti decideranno di aspettare per vedere come evolverà il supporto dei giochi. In ogni caso, quello di cui nessuno necessita sono due tecnologie completamente incompatibili una con l'altra.
slivio...
08-07-2006, 22:28
be adesso non esageriamo.... leggendo non ne vale proprio la pena... anzi non ne vale affatto ho visto i demo di tom's hardware.. se e solo per qualche manciata di scheggie in piu o per un rimbalzo piu reale... ma non esiste che la compro manco ci facevo caso a tali dettagli.... :D
Van Helsing
08-07-2006, 22:31
be adesso non esageriamo.... leggendo non ne vale proprio la pena... anzi non ne vale affatto ho visto i demo di tom's hardware.. se e solo per qualche manciata di scheggie in piu o per un rimbalzo piu reale... ma non esiste che la compro manco ci facevo caso a tali dettagli.... :D
Appunto :mano:
CarloR1t
09-07-2006, 00:02
Pazzesco... Ma gli sviluppatori quando hanno creato questo "livello" che si erano fumati ? :D
qualcosa di buono... :D
buonanotte a tutti, a domani... ;)
Stivmaister
09-07-2006, 08:53
il simbolo sta ad indicare che devi saltare, in particolare devi essere veloce e saltare prima a destra e poi in diagonale a sinistra dove ci sono le sbarre interrotte. Sinceramente mi ci ero picchiato anche io.
Mi spiegheresti coe fare a saltare in diagonale a sinistra? :wtf:
Non ci sono mai riuscito!!! :muro:
ScreamingFlower
09-07-2006, 10:13
usa lavasoft adware e spybot S&D...
come antivirus butta nel cesso quel minkia di norton che fa solo danni..
e metti antivir... personal edition...
poi usa un prog alla stessa stregua di HijackThis.exe che si chiama
task quasi manager2 che a al suo interno una funzione simile che ti individua task e processi sopetti...
Grazie ora provo tutto, tanto devo far passare il tempo fino a stasera :D ah no, ho anche la partitella portafortuna da fare a PES5 :D
Cmq di scansioni ne ho fatte almeno una decina, Norton già non esiste più sul mio pc, dato che è nuovo me l'aveva installato il rivenditore e ho provato a dargli fiducia :rolleyes: per la cronaca, ho scaricato di nuovo il file che conteneva il dialer e AVG me l'ha immediatamente bloccato, Norton invece non lo vedeva proprio :rolleyes: come audio solo TRL pare darmi problemi, cmq ho notato un calo di prestazioni generali.
Il pallone in Perù è divertentissimo, l'avevo notato subito e c'avevo perso tempo a tirare calci, ma il "posto segreto" non l'avevo notato :D
Mi spiegheresti coe fare a saltare in diagonale a sinistra? :wtf:
Non ci sono mai riuscito!!! :muro:
io ho usato mouse e tastiera e combinando il salto con il mouse-look salta in obliquo. Ad ogni modo appena arriva la palla tienti a destra e salta, appena atterri scarta velocemente a sinistra, rimettiti praticamente subito dritto e salta in avati (possibilmente con il tasto che ti fa rotolare), a questo punto attento perchè non è finita, devi correre in avanti e c'è un fossato devi essere pronto a saltare per evitare le punte, poi corri sempre dritto verso la porta. Dopo vari tentativi ero riuscito a passare le sbarre e sono finito nel fossato... :muro: Credo che in questa situazioni un jopad aiuterebbe, ma sono allergico e preferisco slogarmi le dita :D In più una menata assurda è doversi risentire tutte le volte il parlato tra i personaggi prima che arrivi la palla
Van Helsing
09-07-2006, 11:24
Grazie ora provo tutto, tanto devo far passare il tempo fino a stasera :D ah no, ho anche la partitella portafortuna da fare a PES5 :D
Cmq di scansioni ne ho fatte almeno una decina, Norton già non esiste più sul mio pc, dato che è nuovo me l'aveva installato il rivenditore e ho provato a dargli fiducia :rolleyes: per la cronaca, ho scaricato di nuovo il file che conteneva il dialer e AVG me l'ha immediatamente bloccato, Norton invece non lo vedeva proprio :rolleyes: come audio solo TRL pare darmi problemi, cmq ho notato un calo di prestazioni generali.
Il pallone in Perù è divertentissimo, l'avevo notato subito e c'avevo perso tempo a tirare calci, ma il "posto segreto" non l'avevo notato :D
Allora formatta al più presto.
Fatti un sistema pulito, programmi e programmini possono fare fino ad un certo punto.
:)
Ares7170
09-07-2006, 13:12
L'ultimo ghost recon (che per altro gira solo su schede dalla 6600 in su :mad: ) installa di serie i driver AGEIA per il controllo della fisica salvo poi accorgersi che non si dispone di tale scheda quando si avvia il gioco :mbe:
L'ultimo ghost recon (che per altro gira solo su schede dalla 6600 in su :mad: ) installa di serie i driver AGEIA per il controllo della fisica salvo poi accorgersi che non si dispone di tale scheda quando si avvia il gioco :mbe:
ma si può giocare lo stesso o no?
si.
CarloR1t
09-07-2006, 14:00
Buongiorno a tutti! :) siete pronti???
http://img142.imageshack.us/img142/2408/trlcalcio176ia.jpg
A giudicare dall'espressione lei è prontissima!
Ares7170
09-07-2006, 14:06
Sì, solo che risulta molto più gravoso da far girare e si perdono molte "raffinatezze" nelle esplosioni.
espressione concentrata ed esercizi di riscaldamento, la marcia verso la Finale continua
si.
mentre nel gioco segnalato da slivio era "conditio sine qua non"? o mi sbaglio? :wtf:
però è proprio una gran bella grafica :sbav: :sbav: :sbav:
clessidra4000
09-07-2006, 14:33
ho delle domande da farvi:
1 esistono mod da inserire nel gioco, un po' come si fa x oblivion?ho visto ke alcuni hanno messo un pallone e maglietta della salute dell'italia...
2 senza fare il bakkettone vi sembra bello leggere nel 3d di Lara + di 2 pagine ke nn la riguardano affatto? secondo me dobbiamo limitare gli ot
3 da ke skeda video in poi si possono usare i nexgen?una 6800 gt 128 mb li farebbe andare degnamente?
grazie
1 esistono mod da inserire nel gioco, un po' come si fa x oblivion?ho visto ke alcuni hanno messo un pallone e maglietta della salute dell'italia...
2 senza fare il bakkettone vi sembra bello leggere nel 3d di Lara + di 2 pagine ke nn la riguardano affatto? secondo me dobbiamo limitare gli ot
3 da ke skeda video in poi si possono usare i nexgen?una 6800 gt 128 mb li farebbe andare degnamente?
grazie
1.non che io sappia, il pallone che hai visto c'è nella versione standard, il tricolore è fotoritocco.
2. leggeri ot non mi danno noia, ma è soggettivo
3. se hai nvidia sono problemi, alcuni di noi (me compreso) non li possono attivare nemmeno con la 7800GTX (li uso solo forzandoli a ps 2.0)
Ares7170
09-07-2006, 14:38
mentre nel gioco segnalato da slivio era "conditio sine qua non"? o mi sbaglio? :wtf:
sì
Ecco un esempio senza e con ageia
http://images.tweaktown.com/imagebank/bfg_ageia_13s.JPG
http://images.tweaktown.com/imagebank/bfg_ageia_14s.JPG
clessidra4000
09-07-2006, 14:39
1.non che io sappia, il pallone che hai visto c'è nella versione standard, il tricolore è fotoritocco.
2. leggeri ot non mi danno noia, ma è soggettivo
3. se hai nvidia sono problemi, alcuni di noi (me compreso) non li possono attivare nemmeno con la 7800GTX (li uso solo forzandoli a ps 2.0)
leggeri ot due pagine piene :mbe: :mbe:
anke a me leggeri nn danno noia, ma 2 pagine piene ti sembrano leggeri?
x la skeda e i nextgen intendevo sempre con i ps2
la demo di cell factor è ingannabile, ma senza Ageia risulta ingiocabile (1-2 fps), la versione definitiva pare sarà nella doppia versione.
Il motore che sta alla base di Ageia è il Novodex di cui puoi vedere le potenzialità da qui (http://streamingmovies.ign.com/ps3/article/615/615000/sonycon_demos_duckies2_wmvlow.wmv), anche se per PS3 sarà uguale per pc.
non mi ero accorto che in effetti erano proprio 2 pagine :stordita: magari è meglio "sterzare".
con la 6800 penso tu possa farcela, al limite senza AA.
128 mega di ram anche con gli shader2 mi sembrano pochini.
questo 3d somiglia molto ad un salotto ben frequentato, non bisogna essere troppo rigidi,
poi il padrone di casa è Van che è una persona tollerante e molto educata.
questo 3d somiglia molto ad un salotto ben frequentato, non bisogna essere troppo rigidi,
non avevo notato i 128mb....
CarloR1t
09-07-2006, 14:49
Il mio non è una modifica delle texture ma solo il fotoritocco di uno screen, però hai anche ragione, sarebbe possibile come mod! Leggi qui... :)
http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=58943
L'OT capita a volte, ma c'è una soluzione semplice e rispettosa, basta che si faccia un solo post (o molto pochi) per ogni argomento ot, da editare aggiungendo altre informazioni e risposte, chi è interessato può leggere e ritrovare anche più facilmente che non dispersi in 2 o 3 pagine. Nel caso gli OT contengano alcune informazioni veramente utili anche per TRL, i post si possono linkare dalla pagina proncipale...
grazie
Le impostazioni che ho indicato prima hanno reso possibile alla nostra x700/128 affrontare le corse in moto in next gen senza andare a sbattere...certamente le schede con 256/512mb x800/6800 x1600/7600-7800 sarebbero il minimo consigliabile per gli effetti next gen, eviterei la x800, alcuni modelli sono più veloci di schede più nuove ma senza shader 3 alcuni effetti come l'acqua vanno perduti e allora non ha nemmeno senso un upgrade se è per apprezzare pienamente i next gen. Considera che i requisiti consigliati da CD per i next gen sono schede video di fascia alta x1900/7900 con 512MB dedicati!
ehi carlo, tu che sei una persona preparata, come te lo spieghi che il gioco va meglio con le ati?
mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
davide22
09-07-2006, 15:15
Ciaoooooooooo.....
Raga ho letto ciò che avete detto sulla novità sulle schede cn acceleratore fisico...
Silvio si è sicuramente allarmato fin troppo per ciò che a mio parere è ancora definibile "una cacata".....
Anch'io compro molti giornali e leggo...ma a quanto pare questa tecnologia è a una fase cosi' prematura che nn si sà nemmeno come poi possa evolvere la cosa...Stanno sol ora rilasciando alcune schede che supportano appunto la fisica...un esempio è l'asus Phisycx P1....A parte i costi ...ma la tecnologia è ancora giovane, cn "relativi miglioramenti"...esplosioni più realistiche, un numero maggiore di "pezzi" sparati da un'esplosione...nn sono certo cose che ora farebbero gridare alla novità da sbavo...poi per esempio l'asus ha connessione PCI...(quando forse Pci express...era meglio)...
boh....a mio parere ne deve passare di acqua sotto i ponti proma che il mio interesse aumenti....
chiudo quà.
Complimenti Carlo per l'eroina :D ....ora si' che è pronta per la finale...
dai dai che siamo i Campioni del MONDOOOOOOOO!!!
....cmq dopo vedo di aggiornare la tab...l'esperienza di Clessidra impone che alla 6600 venga preclusa la next-gen...
Van Helsing
09-07-2006, 15:26
grazie
Hai ragione x gli OT, forse in questo caso siamo andati un po' oltre, ma come vedi appena chiedi qualcosa inerente a TR trovi subito qualcuno che ti risponde :)
La domanda sulla scheda video è veramente complicata. Come ti ha già detto DVD2005 anche con la sua 7800gtx ha problemi se non forzando gli shader 2.
Stesa cosa per me con la 7600gt.
Shader 2 o stutter.
Con Ati le cose migliorano.
Grazie.Non è affatto difficile esserlo quando si ha a che fare con persone altrettano gentili :)
Ottimo Carlo, speriamo vada bene anche stavolta.
CarloR1t
09-07-2006, 15:28
ehi carlo, tu che sei una persona preparata, come te lo spieghi che il gioco va meglio con le ati?
mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
no guarda che non ne so mica granchè :boh: leggo qua e là, secondo me la ragione migliore è perchè il next gen è stato sviluppato per la x360 e il fatto che dichiarano requisiti next gen consigliati di fascia altissima 7900/x1900/512 (e alla presentazione del gioco girava su uno sli) prova che non hanno voluto (o non hanno potuto) ottimizzare il gioco perchè andasse al meglio per le schede di fascia medio alta 7800/x1800 e le x1600/7600 (queste già scarse loro rispetto alle nuove console). Quindi o si sopportano costi e scatti o si rimanda l'upgrade alle prossime schede 'next gen' dx10 quando le attuali schede idonee costeranno poco. Quanto al logo nvidia=marketing. IMHO of course.
davide22
09-07-2006, 15:39
no guarda che non ne so mica granchè :boh: leggo in giro, secondo me la ragione migliore è perchè il next gen è stato sviluppato per la x360 e il fatto che dichiarano requisiti next gen consigliati di fascia altissima 7900/x1900/512 (e alla presentazione del gioco girava su uno sli) prova che non hanno perso tempo a ottimizzare il gioco perchè andasse bene non dico a tutti ma nemmeno per le x1600/7600. Quindi o si sopportano costi e scatti o si rimanda l'upgrade alle prossime schede 'next gen' dx10 quando le attuali schede idonee costeranno poco. Quanto al logo nvidia=marketing. IMHO of course.
Guarda ...anch'io la pensavo cosi'....almeno inizialmente...Preso dalla voglia di provare, molto tempo fà ho scaricato dal "marketplace" della xbox360 il demo di TombRL....
Se vi ricordate dopo averlo provato...venni quà a dirvi la mia....la situazione su consolle nn è che mi piacesse molto...Il primo livello "Bolivia" (del demo)...era abbastanza affetto da rallentamenti di frame consistenti.. io nn li ho nemmeno con la mia scheda su pc tali rallentamenti...una qualità dell'immagine pressochè identica...se nn per qualche leggero effetto di aliasing nei confronti della consolle...(quindi sostanzialmente migliore per pc)...
Ora detto ciò, e provato ciò...io nn sò se ciò sia da ricondurre al fatto che sia una demo....nn sò come sia il gioco finale ma nn credo ci siano enormi differenze...
è vero che nn c'è stuttering ...ma ci sono dei rallentamenti evidenti...(preferisco avere 10 secondi di stuttering cl pc e andare in maniera fluida sempre poi, che vedere cali evidenti improvvisamente come su xbox360...)
credo che nn sia stato ottimizzato a dovere nemmeno per la consolle...è ovvio che però la base (ati) su cui sia stato progrmmato possa dare notevoli miglioramenti ai giocatori che possiedono pc dotati di tali schede...anche perchè in questo caso la diversità di memoria delle schede del pc può favorire queste...
no guarda che non ne so mica granchè :boh:
Grazie carlo ,puntuale e preciso come sempre!
:D Scherzo, non ti offendere.
credo tu abbia ragione.
Stivmaister
09-07-2006, 15:56
E' mezzora che sto cercando di ammazzare questo mostro svolazzante!!! :muro:
Mi potete dare qualche consiglio x favore? :cry:
http://img210.imageshack.us/img210/523/immagine9oe.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immagine9oe.jpg)
Beelzebub
09-07-2006, 15:59
E' mezzora che sto cercando di ammazzare questo mostro svolazzante!!! :muro:
Mi potete dare qualche consiglio x favore? :cry:
http://img210.imageshack.us/img210/523/immagine9oe.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immagine9oe.jpg)
Non devi ammazzare il mostro... devi prima attivare tutti i pannelli della corrente; poi, con il cannone, devi sparare ai 4 globi che sendono giù dal soffitto, finchè non si attiva un campo di forza. A quel punto, scendi dal cannone, punti in alto, e con il rampino, tiri giù il frammento di spada. ;)
Van Helsing
09-07-2006, 16:35
Guarda ...anch'io la pensavo cosi'....almeno inizialmente...Preso dalla voglia di provare, molto tempo fà ho scaricato dal "marketplace" della xbox360 il demo di TombRL....
Se vi ricordate dopo averlo provato...venni quà a dirvi la mia....la situazione su consolle nn è che mi piacesse molto...Il primo livello "Bolivia" (del demo)...era abbastanza affetto da rallentamenti di frame consistenti.. io nn li ho nemmeno con la mia scheda su pc tali rallentamenti...una qualità dell'immagine pressochè identica...se nn per qualche leggero effetto di aliasing nei confronti della consolle...(quindi sostanzialmente migliore per pc)...
Ora detto ciò, e provato ciò...io nn sò se ciò sia da ricondurre al fatto che sia una demo....nn sò come sia il gioco finale ma nn credo ci siano enormi differenze...
è vero che nn c'è stuttering ...ma ci sono dei rallentamenti evidenti...(preferisco avere 10 secondi di stuttering cl pc e andare in maniera fluida sempre poi, che vedere cali evidenti improvvisamente come su xbox360...)
credo che nn sia stato ottimizzato a dovere nemmeno per la consolle...è ovvio che però la base (ati) su cui sia stato progrmmato possa dare notevoli miglioramenti ai giocatori che possiedono pc dotati di tali schede...anche perchè in questo caso la diversità di memoria delle schede del pc può favorire queste...
Confermo da quanto letto in giro che la versione X360 soffre di cali di frame fastidiosi.
Quindi propendo per scarsa ottimizzazione e fretta di farlo uscire.
clessidra4000
09-07-2006, 16:46
preciso ke nn era polemica, anzi a volte glo ot ti fanno venire a conoscenza di cose ke altrimenti nnsapresti, xò 2 pagine fitte mi sembravano troppi, cmq è vero ke siete tutti gentili e disponibili e pronti a dare una mano...complimenti.
visto le premesse sulle skede video nvidia e i nexgen allora attendo a cambiare la skeda....cmq volevo kiedere ma i costumi ke si sbloccano nn si possono usare in missione?,ma solo x la residenza? e poi alla fine del 1 livello mi ha detto ke ho sbloccato un livello da fare a tempo, ma come si fa ad attivarlo?
Van Helsing
09-07-2006, 17:39
preciso ke nn era polemica, anzi a volte glo ot ti fanno venire a conoscenza di cose ke altrimenti nnsapresti, xò 2 pagine fitte mi sembravano troppi, cmq è vero ke siete tutti gentili e disponibili e pronti a dare una mano...complimenti.
visto le premesse sulle skede video nvidia e i nexgen allora attendo a cambiare la skeda....cmq volevo kiedere ma i costumi ke si sbloccano nn si possono usare in missione?,ma solo x la residenza? e poi alla fine del 1 livello mi ha detto ke ho sbloccato un livello da fare a tempo, ma come si fa ad attivarlo?
Certamente ho inteso che la tua non era polemica, ma una giusta osservazione. :mano:
Per quanto riguarda le richieste sul gioco non ti posso rispondere perchè non l' ho ancora iniziato.
Visto che ora siamo diventati amici :) vorrei chiederti un favore:
quando hai tempo potresti postare i dati precisi del tuo sistema?
Quelli che mi hai fornito l'altra volta erano "scarni"
Guarda il link Benchmark nella mia firma e vedrai che nei tuoi dati mancano dei riferimenti rispetto agli altri.
Ciao :)
OT/ manca un'ora ed un quarto alla partita.... sale l'ansia /OT
ScreamingFlower
09-07-2006, 18:06
Allora formatta al più presto.
Fatti un sistema pulito, programmi e programmini possono fare fino ad un certo punto.
:)
Sì infatti farò così, anche se mi dispiace (e mi stufa non poco :D ) perchè credevo di non doverlo fare così presto, l'unica cosa che mi dà veramente problemi è l'audio del mio TRL, poi per il resto è solo un po' di rallentamento generale.
Ho provato tutto quello che mi avete detto e anche altro, non funziona neanche il ripristino della config del sistema :eek: arrivato al riavvio mi dice che non è possibile completarlo.
Ma per il momento chissenefrega, buona partita a tutti :D
Van Helsing
09-07-2006, 18:12
Sì infatti farò così, anche se mi dispiace (e mi stufa non poco :D ) perchè credevo di non doverlo fare così presto, l'unica cosa che mi dà veramente problemi è l'audio del mio TRL, poi per il resto è solo un po' di rallentamento generale.
Ho provato tutto quello che mi avete detto e anche altro, non funziona neanche il ripristino della config del sistema :eek: arrivato al riavvio mi dice che non è possibile completarlo.
Ma per il momento chissenefrega, buona partita a tutti :D
Quoto :D
CarloR1t
09-07-2006, 18:24
Raduniamo i nostri portafortuna... :D
http://img126.imageshack.us/img126/989/trlcalcio38fd.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio38fd.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/7628/trlcalcio75zz.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio75zz.jpg)
http://img265.imageshack.us/img265/3941/trlcalcio133ft.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio133ft.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/2408/trlcalcio176ia.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio176ia.jpg)
Raduniamo i nostri portafortuna... :D
http://img126.imageshack.us/img126/989/trlcalcio38fd.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio38fd.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/7628/trlcalcio75zz.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio75zz.jpg)
http://img265.imageshack.us/img265/3941/trlcalcio133ft.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio133ft.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/2408/trlcalcio176ia.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=trlcalcio176ia.jpg)
Stivmaister
09-07-2006, 19:02
Come faccio ad aprire questa presunta tomba di re Artù?
Non riesco + ad andare avanti!!! :muro:
http://img212.imageshack.us/img212/9522/immagine8kj.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immagine8kj.jpg)
Ora mi tuffo a vedere la partita!!!
A dopo!!! :sperem:
CarloR1t
09-07-2006, 19:07
Come faccio ad aprire questa presunta tomba di re Artù?
Non riesco + ad andare avanti!!! :muro:
http://img212.imageshack.us/img212/9522/immagine8kj.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immagine8kj.jpg)
Ora mi tuffo a vedere la partita!!!
A dopo!!! :sperem:
che cosa ha detto lara a proposito? è quella la vera tomba? o forse la vera tomba sta da un'altra parte? un vero giallo (ti sei lasciato dietro un accessorio indispensabile con cui aprirla per constatare o farti un varco altrove... ;) )
Adesso mi tuffo anch'io... :D
CarloR1t
09-07-2006, 19:19
abbiamo fede :) e che vinca il migliore...
Van Helsing
09-07-2006, 21:42
Alèèèèèèèèèèèèèè
Ragazzi queste partite fanno male alla salute.
Una statua "d'orata" x Carlo e la nostra mascotte che finirà in prima pagina.
Campioni del Mondo!!!!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
CarloR1t
09-07-2006, 22:00
Alèèèèèèèèèèèèèè
Ragazzi queste partite fanno male alla salute.
Una statua "d'orata" x Carlo e la nostra mascotte che finirà in prima pagina.
Campioni del Mondo!!!!!!!
:winner:
Avevo il presentimento che si andava ai rigori e assieme alla bravura dei nostri giocatori ha funzionato!!! :sofico:
Van mettila in prima pagina che poi la incorniciamo, con una bella cornice d'orata... :D
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
EDIT ;)
http://img130.imageshack.us/img130/6609/trlgermania20063gi.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=trlgermania20063gi.jpg)
Beelzebub
09-07-2006, 22:47
C A M P I O N I D E L M O N D O ! ! !
:yeah: :yeah: :yeah:
davide22
10-07-2006, 02:18
:eek:
GRANDE AZZURRI !!!
http://img142.imageshack.us/img142/8608/l20132552qa.jpg (http://imageshack.us)
:yeah: :yeah:
(nn ho più voce raga...ma sono felicissimo...stanco ma al settimo cielo... :) )
che serata, che nottata !!!!!!!!
CAMPIONI DEL MONDO !!!
:ubriachi: :yeah: :winner:
alber_60
10-07-2006, 11:01
evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HABBIAMO VINTO E FINALMANTE SIAMO...........
CAMPIONI DEL MONDO
clessidra4000
10-07-2006, 11:42
Certamente ho inteso che la tua non era polemica, ma una giusta osservazione. :mano:
Per quanto riguarda le richieste sul gioco non ti posso rispondere perchè non l' ho ancora iniziato.
Visto che ora siamo diventati amici :) vorrei chiederti un favore:
quando hai tempo potresti postare i dati precisi del tuo sistema?
Quelli che mi hai fornito l'altra volta erano "scarni"
Guarda il link Benchmark nella mia firma e vedrai che nei tuoi dati mancano dei riferimenti rispetto agli altri.
Ciao :)
ecco i dati della mia configurazione: tutta in default senza nessun overclock
sempro 2800+ 2000ghz (12*166), 6600 gt 128 mb ddr3 agp core 500 memory 900
ram 2*512 kingston pc3200 ddr
8 fps con impostazioni da banch
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winne
Van Helsing
10-07-2006, 12:24
ecco i dati della mia configurazione: tutta in default senza nessun overclock
sempro 2800+ 2000ghz (12*166), 6600 gt 128 mb ddr3 agp core 500 memory 900
ram 2*512 kingston pc3200 ddr
8 fps con impostazioni da banch
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winne
Grazie, inserisco subito in tabella :)
Stivmaister
10-07-2006, 13:18
Se io non mi blokko almeno 2 volte x ogni schema non sono contento!!! :muro:
Mi trovo davanti alla tomba di re Artù assieme ai sarcofaghi d tutti gli altri cavalieri....
Cosa devo fare ora??? :wtf:
http://img67.imageshack.us/img67/4967/immagine0zb.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine0zb.jpg)
clessidra4000
10-07-2006, 13:21
guardate qui, ma di qsti mod nn si sa nulla?nn si può fare un 3d sui mod x lara come x oblivion?
http://www.tombraiderhub.com/tr7/modding/bikini_outfits01.html
Se io non mi blokko almeno 2 volte x ogni schema non sono contento!!! :muro:
Mi trovo davanti alla tomba di re Artù assieme ai sarcofaghi d tutti gli altri cavalieri....
Cosa devo fare ora??? :wtf:
http://img67.imageshack.us/img67/4967/immagine0zb.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine0zb.jpg)
guardando la tomba di Artù nella navata di sinistra c'è una tomba che puoi muovere e che ti serve per salire sulla colonna
Beelzebub
10-07-2006, 13:23
Mi sono bloccato anch'io: nel locale King Artur, quando bisogna appendersi al ponte levatoio per farlo scendere... poi che devo fa? Una volta sceso del tutto, cado giù e il ponte torna in posizione di partenza... :muro:
Mi sono bloccato anch'io: nel locale King Artur, quando bisogna appendersi al ponte levatoio per farlo scendere... poi che devo fa? Una volta sceso del tutto, cado giù e il ponte torna in posizione di partenza... :muro:
se è il punto che dico io, ovvero che arrivi al ponte levatoio dopo 3 salti con volteggio sulle sbarre, devi essere lesto a risaltare sul ponte mentre scende prima che arrivi a fine corsa
guardate qui, ma di qsti mod nn si sa nulla?nn si può fare un 3d sui mod x lara come x oblivion?
sembra si possano usare solo nella residenza tranne uno, giusto?
Beelzebub
10-07-2006, 13:33
se è il punto che dico io, ovvero che arrivi al ponte levatoio dopo 3 salti con volteggio sulle sbarre, devi essere lesto a risaltare sul ponte mentre scende prima che arrivi a fine corsa
Sì, è quel punto! Dopo provo, grazie! :)
Sì, è quel punto! Dopo provo, grazie! :)
prego :)
Van Helsing
10-07-2006, 13:42
Interessante.
Te ne vuoi occupare tu dei mod?
Io consiglierei invece di aprire un nuovo 3d, di crearti un post da aggiornare che eventualmente io o linkerò in prima o lo riporterò totalmente citandoti come autore.
Bisogna vedere se si svilupperanno molti mod.
Che ne dici?
clessidra4000
10-07-2006, 13:45
Interessante.
Te ne vuoi occupare tu dei mod?
Io consiglierei invece di aprire un nuovo 3d, di crearti un post da aggiornare che eventualmente io o linkerò in prima o lo riporterò totalmente citandoti come autore.
Bisogna vedere se si svilupperanno molti mod.
Che ne dici?
beh sarebbe interessante, cmq mi è sembrato di capire ke tutti quei costumi vanno a modificare i costumi ke si sbloccano e quindi usufruibili solo a casa di lara e nn in game, tranne x alcuni ke modificano alcuni in game, e nn solo x lara ma anche x amanda, cmq sembra facile serve un programma ke rimpiazza i dds originali con quelli moddati...cmq voglio fare prima delle prove e vedere se aumentano i vestiti
Beelzebub
10-07-2006, 13:46
:oink: :oink: :oink:
beh sarebbe interessante, cmq mi è sembrato di capire ke tutti quei costumi vanno a modificare i costumi ke si sbloccano e quindi usufruibili solo a casa di lara e nn in game, tranne x alcuni ke modificano alcuni in game, e nn solo x lara ma anche x amanda, cmq sembra facile serve un programma ke rimpiazza i dds originali con quelli moddati...cmq voglio fare prima delle prove e vedere se aumentano i vestiti
tienici aggiornati.
slivio...
10-07-2006, 15:36
come vanno installati quei costumi che la fanno troppo bona e figa :D:D :muro: :ave: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
il read-me parla di un certo tomb ripper.. cazz è :boh:
slivio...
10-07-2006, 15:37
dovremo incontrarci tutti i fan di lara croft.... e fare una bella cena... :)
che spasso... io ve piglierei tutti per culo :D:D
cosa ti fa credere che non verresti ricambiato ???? :sofico: :D
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://widelec.org/zidane.html
PROVATE STO GIOCO. è STUPENDO.
A SLIVIO SCATTERA'
clessidra4000
10-07-2006, 16:21
come vanno installati quei costumi che la fanno troppo bona e figa :D:D :muro: :ave: :sbavvv: :fiufiu: :asd:
il read-me parla di un certo tomb ripper.. cazz è :boh:
qui c'è un tutorial, x ki sa bene l'inglese mi spiga come si setta la trasparenza ke io nn ci ho capito molto
http://www.tombraiderhub.com/tr7/modding/tutorial.html
slivio...
10-07-2006, 16:21
A SLIVIO SCATTERA'
minkia ma che to fatto che mi nomini sempre..
se fossi stato a grande fratello sarei uscito mille volte... :D
slivio...
10-07-2006, 16:23
A SLIVIO SCATTERA'
LOL :doh:
slivio...
10-07-2006, 16:24
qui c'è un tutorial, x ki sa bene l'inglese mi spiga come si setta la trasparenza ke io nn ci ho capito molto
si con la voglia che mi ritrovo dopo il lavoro...... avoia :muro: :muro:
Van Helsing
10-07-2006, 16:53
Non ho dubbi :sofico:
Ippo che fine hai fatto?
A SLIVIO SCATTERA'
ma StraLoL
Van Helsing
10-07-2006, 16:55
Più tardi provo a capirci qualcosa e ti faccio sapere ;)
A SLIVIO SCATTERA'
rimanendo in tema:
http://www.pumafootball.com/buffon.jsp
Van Helsing
10-07-2006, 17:16
Più tardi provo a capirci qualcosa e ti faccio sapere ;)
Non è che ci abbia capito molto, prendilo con le pinze ( ho letto solo il punto della trasparenze):
Bisogna saper usare un po' Photoshop.
Una volta importato il file in Photoshop devi settare la modalità RGB.
Poi nella finestra channels devi selezionare il canale Alpha 1 che sarà bianco e nero.
Ora colora le aree che vuoi che siano trasparenti con il nero e nella figura appariranno rosse.
Colorando con il bianco cancellerai le parti rosse.
Raccomandato fare copie di backup del file che si modifica o di salvare l' immagine in formato Photoshop.
Se ho detto qualche fesseria potete tranquillamente insultarmi. :D :D :D
Stivmaister
10-07-2006, 19:14
guardando la tomba di Artù nella navata di sinistra c'è una tomba che puoi muovere e che ti serve per salire sulla colonna
Si quella l'ho già vista, ma una volta sulla colonna non capisco cosa devo fare!!! :wtf:
Ho il rampino che si aggangia anche al lampadario ma a che serve? :mbe:
E la campana poi?
Se salgo sul contrappesa della campana lei si alza ma non capisco come fare x andare avanti nel gioco!!!
Beelzebub
10-07-2006, 19:20
A SLIVIO SCATTERA'
L'ha fatto un utente del forum!!! :read: :D
Stivmaister
10-07-2006, 20:00
L'ha fatto un utente del forum!!! :read: :D
Ah, si? :D
E chi è? :p
Fantastico!!!
Chissà nei prossimi giorni come lo sfotteranno Zidane x quella cazz@ta che ha fatto ieri!!! :sofico:
io ci sto, per la cena ;)
per il culo non se ne parla :fuck:
uno dei motivi per cui non ho ancora iniziato il gioco è che il poco tempo che ho preferisco passarlo a parlare con voi tutti , lo trovo più divertente.
comunque stasera parto :sofico:
slivio...
10-07-2006, 20:39
io ci sto, per la cena ;)
per il culo non se ne parla :fuck:
uno dei motivi per cui non ho ancora iniziato il gioco è che il poco tempo che ho preferisco passarlo a parlare con voi tutti , lo trovo più divertente.
comunque stasera parto :sofico:
ippo te sei il primo..... ti butto la torta in faccia... :D
volevo delle delucidazioni sul fatto del salvataggio si può salvare solo quando si fa una cekpoint o eiste una patch che permette di salvare dove si vuole mi potete risp
ippo te sei il primo..... ti butto la torta in faccia... :D
guarda non scherzo , dimmi dove ,se venite da me offro io:
tartufo e Barolo per tutti :cool:
slivio...
10-07-2006, 20:53
guarda non scherzo , dimmi dove ,se venite da me offro io:
tartufo e Barolo per tutti :cool:
solo? troppo poco non ci sto...
voglio mangiare a base di pesce....
solo? troppo poco non ci sto...
voglio mangiare a base di pesce....
allora vieni in calabria da me ad agosto,
scusa, ma safendi è amico tuo?
lui l'ha finito tomb?
io ancora non ho deciso se giocarlo senza shader3 o senza ombre
Si quella l'ho già vista, ma una volta sulla colonna non capisco cosa devo fare!!! :wtf:
Ho il rampino che si aggangia anche al lampadario ma a che serve? :mbe:
E la campana poi?
Se salgo sul contrappesa della campana lei si alza ma non capisco come fare x andare avanti nel gioco!!!
dunque, devi prima far dondolare per bene il lampadario mettendoti con le spalle alla tomba di Artù, quando il lampadario è ben lanciato, devi salire velocemente sulla colonna e da lì sul peso in modo tale che la campana salga e venga colpita dal lampadario :)
volevo delle delucidazioni sul fatto del salvataggio si può salvare solo quando si fa una cekpoint o eiste una patch che permette di salvare dove si vuole mi potete risp
... per piacere.
slivio...
10-07-2006, 21:35
lui l'ha finito tomb?
safendi amico mio...??? :doh: mi ha fatto pure sospendere... dal forum per 2gg
slivio...
10-07-2006, 21:36
lui l'ha finito tomb?
hai posto letto?? io mia moglie e il piccerillo :D:D ??
???
è quel che dico a mio figlio di due anni quando chiede qualcosa.
comunque non lo so, il sistema di salvataggio è certamente una delle cose che non mi piace.
così come non mi piaceva in far cry.
allora non lo invitiamo,ma lo conosci?
c'è posto per tutti anche per il tuo bimbo,
ci facciamo prestare il portatile di carlor1t ( anzi invitiamo anche lui che mi sembra un tipo simpatico) così finalmente posso giocare a tombraider senza compromessi, adesso ha anche il parallax mapping su quel mostro.
slivio...
10-07-2006, 21:51
allora non lo invitiamo,ma lo conosci?
c'è posto per tutti anche per il tuo bimbo,
ci facciamo prestare il portatile di carlor1t così finalmente posso giocare a tombraider senza compromessi, adesso ha anche il parallax mapping su quel mostro.
non di persona... solo virtualmente come te va... :)
e proviamo la mia 7800gtx sul tuo pc? :D:D
slivio...
10-07-2006, 21:53
by oblivion sono belli sti screen e? :D
dalle mie gemelle con amore.. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13054776&postcount=886
non di persona... solo virtualmente come te va... :)
e proviamo la mia 7800gtx sul tuo pc? :D:D
si sull'altro( su questo solo AGP), ma non lo porto al mare il pc.
ci facciamo le linguine all'astice con un buon Traminer aromatico,che ne dici? :sbav: a proposito porta anche quella tua amica delle foto che hai postato. comunque bisogna girare a Van la proposta della cena , ci si potrebbe incontrare tutti in campo neutro, io propongo Pantelleria magari la prossima estate.
cosa ne pensate?
tutti i fan di questo 3d a Pantelleria.:cool:
@ Carlo mi raccomando il portatile!!!
slivio...
10-07-2006, 21:57
ci facciamo le linguine all'astice,che ne dici?a proposito porta anche quella tua amica delle foto che hai postato.
la mia amica ha detto che e impegnata i islanda tra i ghiacci polari :D:D
Van Helsing
10-07-2006, 23:00
A SLIVIO SCATTERA'
:rotfl: Geniale :D .
No. Non esiste una patch per i salvataggi e non credo la introdurranno mai. Solo checkpoint :muro: :)
by oblivion sono belli sti screen e? :D
dalle mie gemelle con amore.. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13054776&postcount=886
Stupendi screen e stupenda grafica, peccato che il gioco non faccia x me.
ci facciamo le linguine all'astice con un buon Traminer aromatico,che ne dici? :sbav: a proposito porta anche quella tua amica delle foto che hai postato. comunque bisogna girare a Van la proposta della cena , ci si potrebbe incontrare tutti in campo neutro, io propongo Pantelleria magari la prossima estate.
cosa ne pensate?
tutti i fan di questo 3d a Pantelleria.:cool:
@ Carlo mi raccomando il portatile!!!
Bella idea. Chissà.
Invito esteso anche a DVD2005, Davide e compagnia :)
Bella idea. Chissà.
Invito esteso anche a DVD2005, Davide e compagnia :)
ovviamente :)
io non ti ho fatto sospendere, è il moderatore ke ha visto ke avevi postato un tuo link nella mia vendita delle gtx e ti ha sospeso
io non ti ho fatto sospendere, è il moderatore ke ha visto ke avevi postato un tuo link nella mia vendita delle gtx e ti ha sospeso
come Materazzi e Zidane?
EDIT :hai cambiato il post ?
si scoprono gli altarini...... :D
come Materazzi e Zidane?
EDIT :hai cambiato il post ?
mi ero espresso male e ho editato
slivio...
11-07-2006, 08:51
:mbe: si scoprono gli altarini...... :D
si!!! come se lui nel mio post di vendita non ci ha postato.. :muro:
poi la cosa non gli è andata più a genio e se le cantata... :doh:
ci postavamo a vicenda ma poi lui se scucciato...
il bello e che prima ci stava poi chissa cosa gli è passato per la mente...
i soliti ragazzini ;)
slivio...
11-07-2006, 08:53
scusa qualcosa non mi torna se lui si èp accorto che io postavo nel tuo.. come mai non è successa la stessa cosa con la mia vendita? :mbe: almeno ci sospendeva entrambi... me la sarei bevuta... :rolleyes:
scusa qualcosa non mi torna se lui si èp accorto che io postavo nel tuo.. come mai non è successa la stessa cosa con la mia vendita? :mbe: almeno ci sospendeva entrambi... me la sarei bevuta... :rolleyes:
non fare tanto il sapiente ke io nn ho segnalato nulla. è lui ke ha visto e ha deciso così. se ci vuoi credere bene, se non vuoi fa nulla
:mbe:
si!!! come se lui nel mio post di vendita non ci ha postato.. :muro:
poi la cosa non gli è andata più a genio e se le cantata... :doh:
ci postavamo a vicenda ma poi lui se scucciato...
il bello e che prima ci stava poi chissa cosa gli è passato per la mente...
i soliti ragazzini ;)
ragazzino sarai tu :D :D ke appena posto un result fai di tutto x battermi manco avessi 12 anni :stordita: :fagiano: :ciapet:
slivio...
11-07-2006, 09:07
non fare tanto il sapiente ke io nn ho segnalato nulla. è lui ke ha visto e ha deciso così. se ci vuoi credere bene, se non vuoi fa nulla
non ci credo e non ho nulla che mi fa pensare il contrario.. perchè ad un certo punto mi hai detto di piantarla di postare nel tuo post... quindi non ci vuole la scienza per capire che mi hai segnalato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.