PDA

View Full Version : Tomb Raider: Legend [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66

ippo.g
18-01-2007, 14:49
Grazie Belz ;)

Ragazzi credo che nessuno abbia afferrato la battuata.
Con bullet time intendevo il giocare al rallentatore(calo di Fps) con l'AA attivato.
Cosa che noto con la mia configurazione.

Vero :doh: non l'avevo capita
cmq meglio il Bullet Time che il Singhioz Time
molto meglio :muro:

Beelzebub
18-01-2007, 15:07
Ragazzi credo che nessuno abbia afferrato la battuata.
Con bullet time intendevo il giocare al rallentatore(calo di Fps) con l'AA attivato.

Che poi sia bello l' effetto nel gioco non ci sono dubbi, che c' entri in TR come i cavoli a merenda è un altro discorso.
E' un effetto ormai sfruttatissimo non potete negarlo, lo mettono dapertutto. Ha perso molto del fascino iniziale( Matrix).

Ehm... :stordita: in effetti, non l'avevo capito... :stordita: :mc: :D

Comunque concordo, il BT ormai è inflazionato, e lo mettono anche in giochi in cui non c'entra nulla, come appunto TRL...

'zublime :D
:D :D :D

Vero :doh: non l'avevo capita
cmq meglio il Bullet Time che il Singhioz Time
molto meglio :muro:
Ma LOL! Mi immagino la tua 8800 quando fai partire TRL: "Yeah!!! It's Singhioz Time!!!" :sofico:

slivio...
18-01-2007, 19:44
scusate ma io non l'ho mai notato il,bullet time in trl....

a parte quelle poche mosse che fa al rallenti... e percaso quello?

ScreamingFlower
18-01-2007, 20:53
Grazie Belz ;)

Ragazzi credo che nessuno abbia afferrato la battuta.

Che poi sia bello l' effetto nel gioco non ci sono dubbi, che c' entri in TR come i cavoli a merenda è un altro discorso.
E' un effetto ormai sfruttatissimo non potete negarlo, lo mettono dapertutto. Ha perso molto del fascino iniziale( Matrix).
Io sì :D infatti ti ho risposto con il banned time :asd:
Sul bullet time quello vero, ti do ragione perchè la prima volta ho completato il gioco senza mai usarlo, l'avevo solo provato sul pupazzo in Perù.
Poi quando l'ho ri-ri-ri-ri etc giocato :D per inserire qualche diversivo allora l'ho usato :D

E ci credo.Dopo averlo giocato 20 volte,non sapendo che altro fare ti metti a giardare le scalettature:asd:
Dimentichi che in mancanza di altro ho fatto anche i vestitini a fiori :D

Sicuro che si vede, ma preferisco maggiore velocità.
Certo ognuno ha le sue preferenze, ma quando comprai la 7600gt sapevo già che non avrei usato l'AA, pena il calo di prestazioni.
Forse la 1600 di Screcsdjming soffre meno l' applicazione di questo filtro. :)
:banned:
L'ho già spiegato :D quello dell'AA è probabilmente una mia fissazione, il fatto è che noto quando non c'è e mi dà fastidio. Senza NG sto tranquillamente con AA a 1280, con i NG preferisco tenere l'AA e abbassare la risoluzione perchè, per il mio occhio, tra 1280 e 1024 con NG non c'è tutta quella differenza che invece è visibile senza NG.

prequel
19-01-2007, 09:06
Ciao Riesco a giocare a Legend con
P4 2,8 Ghz
1 gb Ram
Geffo 7600 gs 256
?????????????????

e altri giochi tipo FEAR, DOOM3 ecc?

DVD2005
19-01-2007, 09:11
Ciao Riesco a giocare a Legend con
P4 2,8 Ghz
1 gb Ram
Geffo 7600 gs 256
?????????????????

e altri giochi tipo FEAR, DOOM3 ecc?

con next gen OFF oppure ON 2.0 si.

prequel
19-01-2007, 09:45
Ho da poco iniziato a videogiocare
finendo Battlefront 2 e Need for Speed Most Wanted, ho Legend ancora incellophanato, poi che altri giochi Cult mi consigliate?

CarloR1t
19-01-2007, 12:16
Se magari non ti è chiaro quello che ha detto DVD2005 TR Legend ha 2 livelli di qualità PS2-X360 praticamente due giochi in uno, diverse texture ed effetti, la secondoa si chiama modalità next gen ed è molto pesante, sfrutta gli shader 3 che ha la tua scheda, ma è più indicata una scheda ATI superiore (discorso lungo... :D) però è possibile con un trucco imporre alla modalità next gen di usare solo shader 2 più leggeri e gira sufficientemente bene anche su schede meno potenti della tua o che non hanno shader 3 hardware come le ati x700-800, tanto per gradire, c'è una guida come fare sulla pagina del thread...

Benvenuto! :)

prequel
19-01-2007, 13:35
proverò allora a giocare, prima in modalità normale e se poi dovesse essere troppo lento o scattoso cerco come fare per scendere al 2.0.
Grazie !

DVD2005
19-01-2007, 15:58
proverò allora a giocare, prima in modalità normale e se poi dovesse essere troppo lento o scattoso cerco come fare per scendere al 2.0.
Grazie !

come ha detto Carlo, le istruzioni le trovi in prima pagina, se poi non ti è chiaro qualcosa chiedi ;)

davide22
19-01-2007, 21:53
scusate ma io non l'ho mai notato il,bullet time in trl....

a parte quelle poche mosse che fa al rallenti... e percaso quello?

http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

se ti riferisci ovviamente al combattimento...schiacciando "spazio" (ricordo bene? :stordita: )vicino ai nemici ...

http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

nicola001
20-01-2007, 14:09
ragazzi, stavo facendo il pensierino su questo gioco; ma premetto che non ho mai giocato a nessun TombRaiden precedente..

ps:leggevo che risulta essere abbastanza pesante in termini di prestazioni...potrei avere problemi a farlo girare sul mio sistema secondo voi?

Marko#88
20-01-2007, 14:17
ragazzi, stavo facendo il pensierino su questo gioco; ma premetto che non ho mai giocato a nessun TombRaiden precedente..

ps:leggevo che risulta essere abbastanza pesante in termini di prestazioni...potrei avere problemi a farlo girare sul mio sistema secondo voi?
il gioco merita molto...la grafica prevede due opzioni: next gen on e off...con quest'opzione attiva il gioco è pesantissimo e con la tua scheda video avrai problemi a giocarci degnamente...senza opzioni ng attiva il gioco vola anche su schede inferiori...

nicola001
20-01-2007, 16:42
il gioco merita molto...la grafica prevede due opzioni: next gen on e off...con quest'opzione attiva il gioco è pesantissimo e con la tua scheda video avrai problemi a giocarci degnamente...senza opzioni ng attiva il gioco vola anche su schede inferiori...
Ti ringrazio, ma in cosa consisterebbe precisamente questa opzione?

Van Helsing
20-01-2007, 18:01
Ti ringrazio, ma in cosa consisterebbe precisamente questa opzione?
Un' occhiatina alla prima pagina? ;)

http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060517&page=effetti_grafici_tomb_raider_legend-02

CarloR1t
20-01-2007, 19:45
Ma anche alla pagina precedente ho appena risposto a questa domanda... ;) la 6800 però è abbastanza potente, dovrebbe riuscire ad apprezzarlo in next gen con qualche effetto in meno, anche solo togliendo aa e profondità di campo, malgrado sia nvidia. Questo gioco anche se sponsorizzato per nvidia, in next gen ha più problemi, di stuttering, con nvidia che con le ati...

Van Helsing
21-01-2007, 00:39
X chiudere il discorso ho provato la demo del primo livello in Bolivia con l' Xbox360.
Oltre ad una fluidità impeccabile, la cosa che mi è saltata maggiormente agli occhi è stata l'illuminazione
che mi è sembrata più realistica(sul corpo di Lara e in alcuni ambienti) e le ombre perfette rispetto alla controparte pc( non sempre ma nel 90% dei casi).
Anche la densità della polvere( quando si apre la prima botola con gli spuntoni) l' ho vista realizzata meglio.

Si vede che il gioco in next è nato qui e le Ati ne beneficiano alla grande.

ippo.g
21-01-2007, 00:51
ciao Van
niente stutter quindi :sofico:
esiste la modalità NGoff su questa piattaforma?

ScreamingFlower
21-01-2007, 00:56
X chiudere il discorso ho provato la demo del primo livello in Bolivia con l' Xbox360.
:mano:

Fossi in te lo rigiocherei tutto :nonio:

:asd:

Van Helsing
21-01-2007, 00:59
Ciao Ippo.
No niente stutter e non esiste la modalità senza next.

Penso che la versione Xbox sia stata concepita solo nextgen e che sia stata portata all' ultimo momento su PC con i problemi che tutti ormai conosciamo.
Unica pecca: non si possono riconfigurare i tasti.

Fossi in te lo rigiocherei tutto :nonio:

:banned:

Col senno di poi non lo avrei mai comprato per pc(dato che l' ho giocato anche col pad).

davide22
21-01-2007, 14:15
hola a tutti....è da tanto che nn riprendevo l'avatar domenicale.. :eek:
:D

Oltre ad una fluidità impeccabile, la cosa che mi è saltata maggiormente agli occhi è stata l'illuminazione
che mi è sembrata più realistica(sul corpo di Lara e in alcuni ambienti) e le ombre perfette rispetto alla controparte pc( non sempre ma nel 90% dei casi).
Anche la densità della polvere( quando si apre la prima botola con gli spuntoni) l' ho vista realizzata meglio.

Si vede che il gioco in next è nato qui e le Ati ne beneficiano alla grande.

Van, se vi ricordate avevo provato molto tempo fà anch'io la demo di TRL sull'x360, e a me ,come dissi, invece aveva dato le impressioni opposte.. :fagiano: ...è vero che anche all'inizio nn c'è il famoso stutter...ma il framerate nella demo è abbastanza incerto...si vede che nn è altissimo e come dissi risulta molto più fluido sul pc...anche l'immagine totale risulta migliore nel pc, cn una resa più pulita e definita........a differenza di alcuni per me TRL è decisamente superiore su pc...
stranissimo che a te ha dato l'impressione opposta.. :eek:

ScreamingFlower
21-01-2007, 14:23
Ma Van è da :banned:

In via eccezionale ripristino anche io l'avatar domenicale :asd: e confesso che spesso mi prende la nostalgia di Legend e dei time trial. A proposito, mi è venuta l'idea insana di provarne uno con il pad, credo ci sarà da ridere :D però se il risultato sarà troppo disastroso non lo renderò pubblico :D

davide22
21-01-2007, 14:27
Ma Van è da :banned:

In via eccezionale ripristino anche io l'avatar domenicale :asd: e confesso che spesso mi prende la nostalgia di Legend e dei time trial. A proposito, mi è venuta l'idea insana di provarne uno con il pad, credo ci sarà da ridere :D però se il risultato sarà troppo disastroso non lo renderò pubblico :D

il mio pc la parola pad nn sà nemmeno che significa...che rimanga su consolle.. :D

ScreamingFlower
21-01-2007, 14:32

il mio pc la parola pad nn sà nemmeno che significa...che rimanga su consolle.. :D
Anche il mio non sapeva cosa significasse, però mi sono resa conto che Prince of Persia Spirito guerriero era molto frustrante da giocare con la tastiera e così ho fatto il grande salto :D
Ho provato a vedere un po' come va il pad su Legend, ovviamente non ho la stessa padronanza della tastiera, ma si tratta solo di allenarsi un po' :boxe: Anniversary credo lo giocherò con il pad :)

Van Helsing
21-01-2007, 15:06
hola a tutti....è da tanto che nn riprendevo l'avatar domenicale.. :eek:

Van, se vi ricordate avevo provato molto tempo fà anch'io la demo di TRL sull'x360, e a me ,come dissi, invece aveva dato le impressioni opposte.. :fagiano: ...è vero che anche all'inizio nn c'è il famoso stutter...ma il framerate nella demo è abbastanza incerto...si vede che nn è altissimo e come dissi risulta molto più fluido sul pc...anche l'immagine totale risulta migliore nel pc, cn una resa più pulita e definita........a differenza di alcuni per me TRL è decisamente superiore su pc...

Probabilmente perchè la mia configurazione ha dei limiti rispetto alla tua e anche con gli shader 2 forzati non è che fosse questo esempio di fluidità costante.
Tieni sempre conto che ho un 3500 con ram ddr333 abbastanza preistoriche.
Tra i due risultati preferisco senza ombra di dubbio quello della Xbox.
Il tuo pc è di fascia molto più alta rispetto al mio, tanto è vero che i time trial li facevi con i nextgen on, come anche i filmati.

:)

davide22
21-01-2007, 15:12
Anche il mio non sapeva cosa significasse, però mi sono resa conto che Prince of Persia Spirito guerriero era molto frustrante da giocare con la tastiera e così ho fatto il grande salto :D
Ho provato a vedere un po' come va il pad su Legend, ovviamente non ho la stessa padronanza della tastiera, ma si tratta solo di allenarsi un po' :boxe: Anniversary credo lo giocherò con il pad :)

:eekk:

:nonsifa:

Probabilmente perchè la mia configurazione ha dei limiti rispetto alla tua e anche con gli shader 2 forzati non è che fosse questo esempio di fluidità costante.
Tieni sempre conto che ho un 3500 con ram ddr333 abbastanza preistoriche.
Tra i due risultati preferisco senza ombra di dubbio quello della Xbox.
Il tuo pc è di fascia molto più alta rispetto al mio, tanto è vero che i time trial li facevi con i nextgen on, come anche i filmati.

bèh forse incide sicuramente anche questo...però la cosa stranissima è che nel demo (sulla x360) te nn abbia notato evidenti cali di framerate :eek: ...è la prima cosa che vidi quando la provai e ne rimasi stupefatto, contando che fosse poi stato sviluppato sull'x....sicuramente è problema di demo (e forse il gioco finale cambia) ma l'impressione nel complesso è stata tutt'altro che rosea..che abbiano rilasciato un'altra demo?? (mi pare strano :D )

Van Helsing
21-01-2007, 15:34

:nonsifa:

bèh forse incide sicuramente anche questo...però la cosa stranissima è che nel demo (sulla x360) te nn abbia notato evidenti cali di framerate :eek: ...è la prima cosa che vidi quando la provai e ne rimasi stupefatto, contando che fosse poi stato sviluppato sull'x....sicuramente è problema di demo (e forse il gioco finale cambia) ma l'impressione nel complesso è stata tutt'altro che rosea..che abbiano rilasciato un'altra demo?? (mi pare strano :D )
Forse la mia Xbox è più potente della tua :sofico:
Guarda se riesco faccio un filmato.

CarloR1t
21-01-2007, 15:35

Perchè questa discriminazione coi pc? Lo strumento giusto per il lavoro giusto, per giochi come questo ci vuole il pad, come ci vuole un joystick per i simulatori di volo e la tastiera per i fps... ;)

DVD2005
21-01-2007, 17:11

quoto :O :D

wiltord
21-01-2007, 17:28
non ricominciamo vero? :)

Van Helsing
21-01-2007, 19:01
Con tutto il rispetto e senza voler fare polemica ,ma stiamo parlando della differenza tra le versioni PC e Xbox, quindi mi sembra che siamo IT.

Nessuno credo sia andato OT. ;)

Questo è il filmato http://rapidshare.com/files/12726205/TR.avi.html io di cali evidenti di fps non ne ho notati se non vicino alle cascate.
Ripeto che probabilmente con la tua config sei abituato a frame più elevati( oltre ad essere più esperto visto che eri il giudice ufficiale degli screen del bench :D ). Del resto dai 16 fps senza oc dellla mia 7600 ai tuoi 23 nel bench ce ne passa.

CarloR1t
21-01-2007, 19:25
C'era una guida per realizzare filmati di legend su pc ma non la trovo più potete postare il link?

Wikkle
21-01-2007, 19:43
Con tutto il rispetto e senza voler fare polemica ,ma stiamo parlando della differenza tra le versioni PC e Xbox, quindi mi sembra che siamo IT.

Nessuno credo sia andato OT. ;)

già... ma sai che oramai vige la fissa per l'OT in questo 3d. Ed é per questo che é diventato così, cioé da 100 msg al giorno é passato a 100 msg al mese :muro:

PS: buona domenica a tutti

Van Helsing
21-01-2007, 19:44
Buona domenica anche a te Wikkle ;)

@ Carlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13598354&postcount=7556

davide22
21-01-2007, 21:09
Perchè questa discriminazione coi pc? Lo strumento giusto per il lavoro giusto, per giochi come questo ci vuole il pad, come ci vuole un joystick per i simulatori di volo e la tastiera per i fps... ;)

Carlo nn faccio discriminazione... :D
Hai perfettamente ragione...(in parte)...
è assolutamente giusto giocare ad un simulatore di aerei cn il joystick, proprio perchè nel gioco ci si trova meglio e perchè il gioco è concepito per questo...ma TRL per me (e ribadisco per me) nn è concepito per essere goduto esclusivamente in meglio cl pad...
se il gioco davvero fosse per il pad, nn avrei nemmeno potuto fare i record che ho fatto cn la tastiera...alla fine dipende anche da come ognuno è abituato meglio....essendo abituato meglio su tastiera, è ovvio che io darò il meglio cn questa (ecco perchè amo il pc)...chi come Van si trova meglio cl pad, sarà più abile cn questo...ma dire che x questo gioco ci voglia il pad, nn è vero...perchè io ne sono una testimonianza.. :)

non ricominciamo vero? :)

Non prendere a male ciò che dico...ma mi sembra che ultimamente qualsiasi cosa si dica all'interno di questo thread sia ritenuta sempre OT. Si smorza ogni discorso sul nascere, e ci si ritrova a troncare ogni tipo di discussione perchè ovviamente ciò è dettato da un moderatore.
é vero che prima si andava spessissimo OT, e avendo anche te fatto parte di questo thread sai benissimo ciò....infatti successivamente ci si è limitati sempre più visto il controllo vigile ...però ora ogni cosa che si dica è OT, il rimedio quindi sarebbe nn postare più nulla....
in qualsiasi discussione, e in qualsiasi thraed ci saranno sempre post OT, perchè è normale che sia cosi', i discorsi si sviluppano...un conto è contenere che gli "svarioni eccessivi" avvengano di frequeste, un conto è annientare la conversazione..

Questo è il filmato http://rapidshare.com/files/12726205/TR.avi.html io di cali evidenti di fps non ne ho notati se non vicino alle cascate.
Ripeto che probabilmente con la tua config sei abituato a frame più elevati( oltre ad essere più esperto visto che eri il giudice ufficiale degli screen del bench :D ). Del resto dai 16 fps senza oc dellla mia 7600 ai tuoi 23 nel bench ce ne passa.

Ho visto il filmato in parte...boh...nn è che riesca a giudicare benissimo ...
ricordo che la demo sull'x aveva alti e bassi ...forse sicuramente è proprio perchè su pc sono abituato meglio... :D ...

wiltord
21-01-2007, 21:24
il problema è che vi siete già giocati ampiamente tutti i "bonus".

solo quello.

saluti

Van Helsing
22-01-2007, 00:27
Ho visto il filmato in parte...boh...nn è che riesca a giudicare benissimo ...
ricordo che la demo sull'x aveva alti e bassi ...forse sicuramente è proprio perchè su pc sono abituato meglio... :D ...
E' probabile se non certo. :D
L' impressione che ho dato è basata soltanto sul confronto con le prestazioni del mio pc( avrei dovuto specificarlo). :)
Il filmato è di qualità scadente perchè l' ho preso con la fotocamera.

Beh il mio ultimo contributo l' ho dato,non era mia intenzione nè inneggiare l' Xbox nè portare il discorso nuovamente OT e se l' ho fatto chiedo venia.

Un saluto a tutti :)

ippo.g
22-01-2007, 00:31
E' probabile se non certo.
L' impressione che ho dato è basata soltanto sul confronto con le prestazioni del mio pc( avrei dovuto specificarlo). :)
Il filmato è di qualità scadente perchè l' ho preso con la fotocamera.

Beh il mio ultimo contributo l' ho dato,non era mia intenzione portare il discorso nuovamente OT e se l' ho fatto chiedo venia.

Un saluto a tutti :)
non mi sembra tanto Ot
io non conosco la xbox, ma un mio amico, socket478, mi aveva fatto vedere l'opzione di scaricamento aggiornamenti e patch via internet, o mi sbaglio? :confused: magari la differenza tra te e davide sta in questo :)
detto questo io non abbandonerò mai il pc per giocare a Tomb Raider ;)

Wikkle
22-01-2007, 09:05
detto questo io non abbandonerò mai il pc per giocare a Tomb Raider ;)

mitico!!! :cool:

davide22
22-01-2007, 09:07
il problema è che vi siete già giocati ampiamente tutti i "bonus".

solo quello.

saluti

Probabilmente hai ragione, ma addirittura ora come ora sembra che nn sia nemmeno più concessa una sola parola "fuori tema"....tant'è che anche rimanendo perfettamente IT ci sono cmq i soliti avvertimenti...
Se ogni post e sintomo del richiamo allora è meglio evitare di scrivere...nn trovi?..
Cmq proprio perchè nn voglio prolungare la cosa, passo e chiudo anch'io su questo fantastico thread (sicuramente uno dei migliori , se nn il migliore)...mi sono divertito molto in molte circostanze interagendo cn gente simpatica e valida e credo che proprio per questo debba quantomeno ringraziare i partecipanti (sperando di trovarli nel prossimo capitolo della donzella)...
Che il ciclo di vita del thread si stia esaurendo è ovvio, ma è giusto che scompaia cn onore :) ...

Mi spiace solo che i tuoi interventi siano stati "prevenuti" anche nei confronti di persone che offrono molto all'interno del forum, costituendo parte attiva del forum stesso, la cui cordialità basterebbe da sola a far capire quanto queste persone siano corrette.

Saluti a tutti.

DVD2005
22-01-2007, 10:10
Probabilmente hai ragione, ma addirittura ora come ora sembra che nn sia nemmeno più concessa una sola parola "fuori tema"....tant'è che anche rimanendo perfettamente IT ci sono cmq i soliti avvertimenti...
Se ogni post e sintomo del richiamo allora è meglio evitare di scrivere...nn trovi?..
Cmq proprio perchè nn voglio prolungare la cosa, passo e chiudo anch'io su questo fantastico thread (sicuramente uno dei migliori , se nn il migliore)...mi sono divertito molto in molte circostanze interagendo cn gente simpatica e valida e credo che proprio per questo debba quantomeno ringraziare i partecipanti (sperando di trovarli nel prossimo capitolo della donzella)...
Che il ciclo di vita del thread si stia esaurendo è ovvio, ma è giusto che scompaia cn onore :) ...

Mi spiace solo che i tuoi interventi siano stati "prevenuti" anche nei confronti di persone che offrono molto all'interno del forum, costituendo parte attiva del forum stesso, la cui cordialità basterebbe da sola a far capire quanto queste persone siano corrette.

Saluti a tutti.

sottoscrivo ;)

wiltord
22-01-2007, 20:02

perfettamete IT? sicuro? anche gli avatar domenicali lo sono?

no, affatto, vedi sopra. se si è IT non c'è alcun problema, ci mancherebbe ;)

non è mica morto nessuno! :p

prevenuti? ti sbagli. non sono affatto prevenuto. solo, cerco di fare rispettare il regolamento. il fatto è che con questo thread non posso usare la normale elasticità, si è decisamente andato oltre. tutto qua

1.6 - Note generali
c)
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco

Saluti a tutti.

a te ;)

Wikkle
22-01-2007, 20:20
scusa wiltor, una curiosità;
ma tu cosa devi moderare?

inoltre, sei tu l'unico mod per questo 3d dei giochi?

wiltord
22-01-2007, 20:26
accando ad ogni sezione c'è il moderatore o i moderatori assegnati.

continuiamo in pvt cmq se vuoi ;)

ippo.g
23-01-2007, 13:04
cancellata sottoscrizione ;)
saluti a tutti

Marko#88
23-01-2007, 14:02
io ci sono ancora, se qualcuno dovesse aver bisogno... :)

davide22
23-01-2007, 19:40
perfettamete IT? sicuro? anche gli avatar domenicali lo sono?

no, affatto, vedi sopra. se si è IT non c'è alcun problema, ci mancherebbe ;)

non è mica morto nessuno! :p

prevenuti? ti sbagli. non sono affatto prevenuto. solo, cerco di fare rispettare il regolamento. il fatto è che con questo thread non posso usare la normale elasticità, si è decisamente andato oltre. tutto qua

a te ;)

chiudo la discussione dicendo solamente che come si poteva ben capire la modifica all'avatar era solo una piccola "postilla" e che il messaggio cmq era indirizzato ad una risposta a Van sul gioco in questione, e come tale infatti tutti l'hanno presa, nn era infatti il motivo del post, ma solo una piccola "estensione" ... (infatti se fosse stata il motivo del messaggio ,nemmeno avrei scritto il suddetto...)
nn pensavo di doverlo precisare, vista la scontatezza..ma proprio perchè nn è permessa nemmeno una parola "fuori tema" ogni pretesto è buono..

..che nn sia morto nessuno è ovvio :D ...ho voluto solamente ringraziare i partecipanti , visto che se il thread è durato molto è merito di tutti , ognuno ha operato molto , si sono fatte tante cose (a prescindere dall'OT) e mi è sembrato giusto ringraziare, proprio perchè è stato un thread fantastico... tutto qui'..

Sò che devi far rispettare le regole (altrimenti nn ti chiameresti nemmeno Moderatore). Sebbene ultmamente nn riesca a essere presente molto all'interno del forum, ho visto cmq che sei un moderatore molto presente e svolgi molto bene il tuo compito...però a mio avviso se si prende troppo sul serio il proprio compito alcune volte si rischia di sbagliare ..anche gli stessi moderatori il più delle volte vanno OT (perchè è normale)...cn questo nn dico che questo thread dovesse continuare cn i continui Ot..ovviamente...ma nn pensavo nemmeno fosse continuamente sotto attenzione, visto che OT ultimamente nn ci si andava più...i continui richiami , senza che venisse quotato nessuno ,e prima ancora che l'OT avvenisse, sono stati per me ovvi atteggiamenti prevenuti, che hanno decisamente cambiato il clima all'interno del thread...

Visto che cmq siamo OT :fagiano: ,chiudo e risaluto tutti...

Wikkle
23-01-2007, 23:05
davide, dai..... può capitare di farsi prendere troppo da un incarico e sentirsi un pò più importanti del solito, magari "approfittando" un poco della propria posizione, cagando il ca77o agli altri? :D

suvvia.... :muro:

proporrei una votazione al :banned:

:mbe:

prequel
24-01-2007, 09:19
Ieri mi sono installato questo favoloso gioco sul mio pc
p4
2,8 ghz
7600 gs 256

e l'ho trovato favoloso, funziona alla meravigila basta che nelle opzioni video lascio i nex gen spenti altrimenti è uno scatto unico, ma con la 7800 gs scatta lo stesso?

ci gioco ovviamente con il gamepad che è il modo migliore per videogiocare anche se trovo a volte che per il pc sia meno curata la parte dei tasti predefiniti (ad esempio alcunio tasti sono inutilizzati e alcune funzioni dovrò sicuramente trovare il modo di configurarle su gamepad tipo la funzione "muovi la telecamera").
soddisfazione alta

Beelzebub
24-01-2007, 10:21
Ieri mi sono installato questo favoloso gioco sul mio pc
p4
2,8 ghz
7600 gs 256

e l'ho trovato favoloso, funziona alla meravigila basta che nelle opzioni video lascio i nex gen spenti altrimenti è uno scatto unico, ma con la 7800 gs scatta lo stesso?

ci gioco ovviamente con il gamepad che è il modo migliore per videogiocare anche se trovo a volte che per il pc sia meno curata la parte dei tasti predefiniti (ad esempio alcunio tasti sono inutilizzati e alcune funzioni dovrò sicuramente trovare il modo di configurarle su gamepad tipo la funzione "muovi la telecamera").
soddisfazione alta
Purtroppo il problema degli "scatti" affligge in particolare le schede Nvidia, a prescindere dal chip che montano; pensa che anche con la 8800 questo problema non viene superato...

Oltre allo stuttering (questo è il nome di quei micro-scatti), la tua scheda fa chiaramente fatica a gestire il gioco in modalità next gen on, anche se non dovrebbe essere proprio uno scatto unico... prova, se ti va, a fare il test descritto in prima pagina e a postare qui uno screen per vedere i risultati. ;)

Per quanto riguarda i tasti del joypad, ovviamente i giochi convertiti da console sono pensati per i joypad delle console; quindi, un joypad con più tasti dovrà necessariamente essere adattato, lasciandone alcuni inutilizzati... per esperienza personale, posso dirti comunque che con questo gioco la combinazione mouse+tastiera, se ben padroneggiata, permette maggior rapidità e soprattutto precisione nei movimenti.

prequel
24-01-2007, 10:54
Allora se faccio così:

-Forzare Shader 2.0

Guardando nel registro alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Crystal Dynamics\Tomb Raider: Legend\Graphics ci sono tutte le impostazioni grafiche.
Avviate il gioco e impostate tutto al massimo, attivando anche gli effetti Next-Gen.
Uscite e aprite il registro alla suddetta Chiave e settate:
UserShader30 a 0.
UserShader20 a 1.

ho una visualizzazione grafica migliore, vado fluido e non mi si crasha?

Beelzebub
24-01-2007, 10:59
Allora se faccio così:

-Forzare Shader 2.0

Guardando nel registro alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Crystal Dynamics\Tomb Raider: Legend\Graphics ci sono tutte le impostazioni grafiche.
Avviate il gioco e impostate tutto al massimo, attivando anche gli effetti Next-Gen.
Uscite e aprite il registro alla suddetta Chiave e settate:
UserShader30 a 0.
UserShader20 a 1.

ho una visualizzazione grafica migliore, vado fluido e non mi si crasha?
Graficamente non so come sia, io ho una scheda Ati... crashare non credo, il metodo è stato testato e funziona...

prequel
24-01-2007, 11:32
con la tua Ati come gira il gioco e che opzioni video attivi?
le nostre schede dovrebbero essere sullo stesso livello mi pare.

Beelzebub
24-01-2007, 11:37
Per farti un'idea, guarda i link ai test Next Gen On e Off che trovi in prima pagina: c'è una classifica di tutti gli utenti che hanno testato il gioco. Ora non ce l'ho più installato sul PC ( :( ) ma così a memoria ricordo che l'impostazione che più incide sulle Ati è quella relativa alle ombre, che dimezzava nettamente il frame rate. Comunque, l'ho giocato sia con NG On che Off, e anche nel primo caso era tutto sommato accettabile, a parte qualche punto in cui gli fps crollavano di brutto... ;)

clessidra4000
24-01-2007, 14:18
davide, dai..... può capitare di farsi prendere troppo da un incarico e sentirsi un pò più importanti del solito, magari "approfittando" un poco della propria posizione, cagando il ca77o agli altri? :D

suvvia.... :muro:

proporrei una votazione al :banned:

ragazzi sono solidale con davide, ma mi sento di difendere wiltord...qsto 3d è composto da quasi 800 pagine nelle quali ci sono stati degli ot ke si sono protratti x pagine intere...sono d'accordo che qsto 3d era bello anke x qsto, xkè si riusciva a spaziare su vari argomenti partendo dalla mitica Lara...xò è anke vero ke ci ha kiesto e anke molto gentilmente di cominciare a limitarci proprio nell'interesse del 3d...quindi non capisco xkè ve la pigliate tanto se ci rikiama un po' all'ordine, sicuro ke cmq ci permetterebbe di aprire e kiudere ot che si riducano a poki post, infondo anke lui sono sicuro ke ci tiene alla natura di qsto 3d, ma se lo si attacca quando fa un rikiamo x forza di cose poi deve assumere un atteggiamento + severo...penso
Infine scusate l'ot :D

CarloR1t
28-01-2007, 21:02
Buona domenica anche a te Wikkle ;)

@ Carlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13598354&postcount=7556
Grazie Van e anche a Ippo che ha scritto un'ottima guida.

Non ho capito una cosa per l'audio, alla fine fa vedere selezionata la voce 'compression...' che tipo di compressione audio usate?

prequel
05-02-2007, 09:55
l'ho finito sabato, bellissimo, qualcuno di voi è riuscito a far mettere a Lara il costume da bagno?

Smemo
05-02-2007, 12:27
l'ho finito sabato, bellissimo, qualcuno di voi è riuscito a far mettere a Lara il costume da bagno?

scaricati i file di salvataggio a 100%, cercali su google e avrai tutti i vestiti nell'armadio compresi i costumi bianco e nero, il bianco rende di più :oink:

Van Helsing
05-02-2007, 13:01
C' è tutto in prima pagina.

diegore
13-02-2007, 09:47
L'ho giocato e finito un paio di mesi fa. Gran gioco che sicuramente ha riconciliato il mondo con Lara. Non a livello dei tre Prince of persia, secondo me, ma comunque bello davvero. L'unica pecca è la pesantezza del motore grafico: per giocarlo con le opzioni Next Gen attive ho dovuto impostare la risoluzione a 640x480 (fortuna che con l'AA non si notava più di tanto ...) ...
Speriamo esca presto Legend!!

Beelzebub
13-02-2007, 10:33
L'ho giocato e finito un paio di mesi fa. Gran gioco che sicuramente ha riconciliato il mondo con Lara. Non a livello dei tre Prince of persia, secondo me, ma comunque bello davvero. L'unica pecca è la pesantezza del motore grafico: per giocarlo con le opzioni Next Gen attive ho dovuto impostare la risoluzione a 640x480 (fortuna che con l'AA non si notava più di tanto ...) ...
Forse volevi dire Anniversary... :D

Comunque, non ho trovato così irrinunciabile l'attivazione dei Next-gen; piuttosto che giocare a risoluzioni troppo basse, a mio avviso è meglio godersi il gioco a 1024 o più con i next gen off, se non si possiede un hardware in grado di far girare a livelli accettabili il gioco in modalità next gen on.

diegore
13-02-2007, 12:27
Forse volevi dire Anniversary... :D

:hic: :hic: :hic: :hic: :hic:

Per quel che riguarda le impostazioni, ti garantisco che a 640x480 con i Next Gen attivi non vedi scalettature o cose del genere, e, secondo me, con ombre, luci dinamiche, ecc. è molto più appagante che a 1024x768 liscio!

Beelzebub
13-02-2007, 12:39
:hic: :hic: :hic: :hic: :hic:

Per quel che riguarda le impostazioni, ti garantisco che a 640x480 con i Next Gen attivi non vedi scalettature o cose del genere, e, secondo me, con ombre, luci dinamiche, ecc. è molto più appagante che a 1024x768 liscio!
De gustibus... :D

Marko#88
13-02-2007, 13:45

saranno gusti, ma se lo avessi dovuto giocare giocare a 640x480 piuttosto aspettavo di avere un pc decente per godermelo...quella risoluzione è veramente indegna... :D

DVD2005
13-02-2007, 13:56

con quale vga lo hai giocato?

ScreamingFlower
13-02-2007, 14:10
con quale vga lo hai giocato?
Ecco stavo per chiedere la stessa cosa :)

diegore
13-02-2007, 16:39
Orca boia, :doh: mi è sparita la scheda video daal sign, ora la rimetto.

Comunque, ATI Sapphire X1600XT 256MB.

DVD2005
13-02-2007, 16:41

settando gli shader a 2.0 non riuscivi a giocarlo con i nextgen?

diegore
13-02-2007, 16:50
SInceramente non mi pare di aver provato, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Sono passati ormai un paio di mesi da quando l'ho giocato e non so che impostazioni avevo messo, l'unica cosa, che, ovviamente mi è rimasta ben impressa, è che ho pensato ma quanto NEXT GEN sono 'sti contenuti per costringermi a scendere a 640x480? :eek:

Marko#88
13-02-2007, 17:47
SInceramente non mi pare di aver provato, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Sono passati ormai un paio di mesi da quando l'ho giocato e non so che impostazioni avevo messo, l'unica cosa, che, ovviamente mi è rimasta ben impressa, è che ho pensato ma quanto NEXT GEN sono 'sti contenuti per costringermi a scendere a 640x480? :eek:
molto tempo fa avevo postato degli screen fatti in vari punti con next gen on e next gen off...con 1440*900 e tutto al max...in alcuni punti passava tipo da 120 a 30...

Beelzebub
13-02-2007, 17:47

Scusa eh, ma con quella scheda lo giochi a 640?!? :confused:

Ma se io l'ho giocato a 1280, con i next gen ON! :eek:

Certo, non avevo 30fps di media, e in alcuni punti (tipo in Inghilterra nel fiume sotterraneo) arrancava "abbbestia", però non era certo da suicidio... e comunque scendendo a 1024 la situazione migliorava molto...

Ti do una dritta: disabilita le ombre e la profondità visiva (o come si chiama, non mi ricordo più... :eek: :cry: ), vedrai che avrai notevoli miglioramenti prestazionali. Dalle prove fatte da me e da ippo, con le schede ati le ombre incidono moltissimo sul framerate, arrivando addirittura a dimezzarlo! ;)

DVD2005
13-02-2007, 17:50

Scusa eh, ma con quella scheda lo giochi a 640?!? :confused:

Ma se io l'ho giocato a 1280, con i next gen ON! :eek:

Certo, non avevo 30fps di media, e in alcuni punti (tipo in Inghilterra nel fiume sotterraneo) arrancava "abbbestia", però non era certo da suicidio... e comunque scendendo a 1024 la situazione migliorava molto...

Ti do una dritta: disabilita le ombre e la profondità visiva (o come si chiama, non mi ricordo più... :eek: :cry: ), vedrai che avrai notevoli miglioramenti prestazionali. Dalle prove fatte da me e da ippo, con le schede ati le ombre incidono moltissimo sul framerate, arrivando addirittura a dimezzarlo! ;)

"Profondità di campo", ho dovuto guardare in prima :eek: :cry:

diegore
13-02-2007, 17:50
Ricordo che disabilitando un po' di opzioni la situaizone migliorava parecchio, ma sinceramente le ombre secondo me sono un elemento fondamentale per dare sostanza alle immagini, molto più della risoluzione! Prova ad attivare tutto e a metterlo a 640, o a disabilitare un po' di opzioni e metterlo a 1024, dimmi se non vale la pena di perdere un po' di risoluzione!

Beelzebub
13-02-2007, 17:58
"Profondità di campo", ho dovuto guardare in prima :eek: :cry:
:asd: :(

Ricordo che disabilitando un po' di opzioni la situaizone migliorava parecchio, ma sinceramente le ombre secondo me sono un elemento fondamentale per dare sostanza alle immagini, molto più della risoluzione! Prova ad attivare tutto e a metterlo a 640, o a disabilitare un po' di opzioni e metterlo a 1024, dimmi se non vale la pena di perdere un po' di risoluzione!
Secondo me no, ma come ho già detto, ognuno ha i propri gusti... ;)

Ti assicuro però che, ombre o non ombre, le bocce di lara rendono molto meglio a 1280 che a 640... :oink: :D

Marko#88
13-02-2007, 18:00
:asd: :(

Secondo me no, ma come ho già detto, ognuno ha i propri gusti... ;)

Ti assicuro però che, ombre o non ombre, le bocce di lara rendono molto meglio a 1280 che a 640... :oink: :D

concordo pienamente...:asd:

ScreamingFlower
13-02-2007, 18:27
A quella risoluzione, secondo me, puoi attivare tutto quello che vuoi ma il risultato è molto scadente :)

Avevo un po' dimenticato fps e robe varie :D ho provato a rinfrescarmi la memoria e confermo che le ombre incidono molto, disattivandole si guadagnano 10fps, almeno sul mio sistema, che non sono pochi.

Disattivando profondità di campo e ombre, ci posso giocare a 1024 attorno ai 25/30 fps o anche a 1280*960, un po' un compromesso e si mantiene sui 20/25 fps almeno nelle scene non troppo affollate. Senza v sync ovviamente.

Beelzebub
13-02-2007, 18:38
A quella risoluzione, secondo me, puoi attivare tutto quello che vuoi ma il risultato è molto scadente :)

Avevo un po' dimenticato fps e robe varie :D ho provato a rinfrescarmi la memoria e confermo che le ombre incidono molto, disattivandole si guadagnano 10fps, almeno sul mio sistema, che non sono pochi.

Disattivando profondità di campo e ombre, ci posso giocare a 1024 attorno ai 25/30 fps o anche a 1280*960, un po' un compromesso e si mantiene sui 20/25 fps almeno nelle scene non troppo affollate. Senza v sync ovviamente.
Brava Scream! ;)

X diegore: se lei con una x1600pro è riuscita ad ottenere questi risultati, tu che hai una x1600xt, dovresti fare ancora meglio. Se hai voglia, prova... ;)

ScreamingFlower
13-02-2007, 18:40
Brava Scream! ;)
Ogni occasione è buona per rispolverare il gioco :D

Quasi quasi lo rigioco :)

Scherzavo :D

Marko#88
13-02-2007, 18:52

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:banned: :banned: :banned:

Beelzebub
13-02-2007, 18:57
Ogni occasione è buona per rispolverare il gioco :D

Da te, ci si può aspettare anche questo!!! :D :D :D

ScreamingFlower
13-02-2007, 22:36
Attenti, altrimenti possiamo diventare molto cattive :Perfido:

http://img232.imageshack.us/img232/8460/trl2007021321392087dh8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=trl2007021321392087dh8.jpg)

PS mi sta succedendo una cosa strana, ho messo a 1280*1024 per fare lo screen, ma i fps superavano i 30, praticamente era abbastanza giocabile, mai successo :confused:

Beelzebub
13-02-2007, 23:02

http://img232.imageshack.us/img232/8460/trl2007021321392087dh8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=trl2007021321392087dh8.jpg)

PS mi sta succedendo una cosa strana, ho messo a 1280*1024 per fare lo screen, ma i fps superavano i 30, praticamente era abbastanza giocabile, mai successo :confused:
Che driver hai? Hai il PC fresco di formattone? Magari dipende da questi due fattori... :confused:

ScreamingFlower
13-02-2007, 23:36
Ho ancora i 6.12, devo ancora aggiornare agli ultimi, ho formattato da circa 2 mesi, quindi proprio fresco fresco non è :D ho provato l'inizio del Nepal e mi sfiora i 50 fps :mbe: (1280*1024 senza ombre, profondità di campo e v sync disattivato), l'inizio dell'Inghilterra va sui 30, boh :D

Wikkle
14-02-2007, 09:21
avete rimesso la scimmia pure a me di rigiocarci, NG on :stordita:
sapete se é possibile giocare a dimensioni reali, per esempio, di 1024x768 senza che vada a schermo pieno?

diegore
14-02-2007, 11:31

E' questione di gusti, secondo me è "molto scadente" giocare senza ombre, che danno un sacco di sostanza alla scena. Comunque, appena ho un attimo di tempo (non oggi, è San Valentino e devo pensare ad un altra donna, non a Lara :smack: ) magari lo installo di nuovo e faccio un paio di foto/prove.

clessidra4000
14-02-2007, 12:15

dovresti provare in qualke livello pesante e nn in casa xò

ScreamingFlower
14-02-2007, 12:37
dovresti provare in qualke livello pesante e nn in casa xò
L'ho scritto sopra :D Nepal sfiora i 50 e Inghilterra (credo sia abbastanza pesante) sta sui 30.
Cmq vabbè, probabilmente sarà successo che non avevo testato a fondo a quella risoluzione perchè la consideravo fuori portata a priori, oppure saranno gli ultimi driver (cioè quelli di dicembre, non ho ancora quelli usciti a gennaio) perchè negli ultimi mesi ho avuto altro a cui giocare :D

PS ancora auguri :)

clessidra4000
14-02-2007, 12:40
L'ho scritto sopra :D Nepal sfiora i 50 e Inghilterra (credo sia abbastanza pesante) sta sui 30.
Cmq vabbè, probabilmente sarà successo che non avevo testato a fondo a quella risoluzione perchè la consideravo fuori portata a priori, oppure saranno gli ultimi driver (cioè quelli di dicembre, non ho ancora quelli usciti a gennaio) perchè negli ultimi mesi ho avuto altro a cui giocare :D

PS ancora auguri :)
hai provato a fare il banch come si faceva una volta?cioè nella skermata iniziale della bolivia?

ps grazie ancora x gli auguri

ho corretto l'obrobbio

ScreamingFlower
14-02-2007, 12:52
hai provato a fare il banch come si faceva una volta?cioè nella skermata iniziale del nepal?

Della Bolivia :eekk:
Sì, e fa sempre i soliti 8, quello che è incredibilmente migliorata è la resa a 1280*1024 disattivando la profondità di campo (che non ho mai usato neanche senza i NG perchè non mi piace l'effetto) e le ombre (ma tenendo l'AA per la gioia di Van :asd: )

Beelzebub
14-02-2007, 14:09
hai provato a fare il banch come si faceva una volta?cioè nella skermata iniziale del nepal?

Nepal?!? Ma come Nepal?!?!? :eek: :eek: :eek:

Marko#88
14-02-2007, 14:19

SACRILEGIO!!!
:D :D

clessidra4000
14-02-2007, 14:27

nooooooooooooooo cosa ho scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego linciatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo scrivere bolivia!!!!!!!!!!!!!111

vi prego perdonatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è stata una distrazione!!!!!!!!!!!

Marko#88
14-02-2007, 14:31
ma si dai... :D :D
perdonato!! :)

clessidra4000
14-02-2007, 14:39
ma si dai... :D :D
perdonato!! :)
grazie

TheMarker
17-02-2007, 20:59
Ciao a tutti...mi serve una mano...

Sono bloccato nei primi livelli e precisamente :

Sono nello stanzone del portone frontale che si apre mettendo le casse sulle tre pedane...fin quì ho risolto, ho aperto il portone ma non riesco a raggiungerlo perchè dovrei salire...
Sul lato sinistro c'è una sbarra che sicuramente servirebbe per arrampicarmi ma non riesco a raggiungerla...come faccio?

Grazie anticipate...

Bye

DVD2005
17-02-2007, 23:14
Ciao a tutti...mi serve una mano...

Sono bloccato nei primi livelli e precisamente :

Sono nello stanzone del portone frontale che si apre mettendo le casse sulle tre pedane...fin quì ho risolto, ho aperto il portone ma non riesco a raggiungerlo perchè dovrei salire...
Sul lato sinistro c'è una sbarra che sicuramente servirebbe per arrampicarmi ma non riesco a raggiungerla...come faccio?

Grazie anticipate...

Bye

una volta che hai messo le tre casse (che poi ne basterebbero di meno, ma questo e' tutto un altro discorso :D ) e che si e' perto il portone devi dirigerti, guardando il portone che si e' aperto, nell'angolo a sinistra, devi salire sul muretto di sinistra e di li' saltare sulla catena che vedi di fronte, dalla catena salti sul cornicione che sta esattamente di fronte al muretto su cui sei salito per raggiungere la catena; avanzi per un tratto appeso, giri l'angolo e poi ti tiri su e vedrai una fune a cui ti puoi appendere, ti serve per raggiungere la sbarra di cui parlavi.

TheMarker
19-02-2007, 21:20
Grazie DVD2005 :)

...provo subito

Bye

DVD2005
19-02-2007, 23:16
Grazie DVD2005 :)

...provo subito

Bye

prego ;)

Mavel
20-02-2007, 19:57
Ho installato solo ora questo gioco stupendo (cambiato pc), ho cominciato a giocarci ma non riesco ad invertire l'asse y del mouse.
Metto sì nelle opzioni, quello x lo inverte ma quello y no... Sapete aiutarmi?
Grazie mille per la pazienza!

Arradgiato
21-02-2007, 00:38
Ho installato solo ora questo gioco stupendo (cambiato pc), ho cominciato a giocarci ma non riesco ad invertire l'asse y del mouse.

hai installato qualke driver perticolare x il mouse? xkè nn vorrei sbagliarmi ma nn si è mai visto un asse x invertito!!!:O :O

Mavel
21-02-2007, 09:16
hai installato qualke driver perticolare x il mouse? xkè nn vorrei sbagliarmi ma nn si è mai visto un asse x invertito!!!:O :O

In effetti è sembrato strano anche a me, visto che ha senso per l'asse y ma per l'asse x no. In ogni caso, l'asse x lo inverte e quello y no!

Ho un kit della logitech senza fili, ed ho installato i suoi driver... Però fra le opzioni del mouse non c'è un'inversione degli assi.

Van Helsing
21-02-2007, 13:15
Stranissimo.Hai risolto?
Le patch le hai installate?

Esiste esiste ;)

Mavel
21-02-2007, 13:37
Stranissimo.Hai risolto?
Le patch le hai installate?

Esiste esiste ;)

Purtroppo no. Il bello è che se l'inverto nel binocolo lo fa senza problemi...
Posso provare con le patch.

Grazie!

Mavel
21-02-2007, 19:37
Ho risolto installando la patch 1.1

Grazie a tutti per i consigli!
La patch 1.2 che fa? Potrebbe creare casini?

Van Helsing
21-02-2007, 21:40
Ho risolto installando la patch 1.1

Grazie a tutti per i consigli!
La patch 1.2 che fa? Potrebbe creare casini?
Installala e vai tranquillo :)

Arradgiato
21-02-2007, 22:25
raga mi avete visto??? guardate guardate sono + bello e molto + potente:ppp

Mavel
22-02-2007, 10:15
Installala e vai tranquillo :)

Installata!
Cmq con la next-gen attiva non è proprio fluidissimo però va. Per ora è abbastanza giocabile.
Gioco a 1024x768 con Core 2 Duo 6400, x1900gt e 2gb di ram... sarà normale!

DVD2005
22-02-2007, 10:37
Installata!
Cmq con la next-gen attiva non è proprio fluidissimo però va. Per ora è abbastanza giocabile.
Gioco a 1024x768 con Core 2 Duo 6400, x1900gt e 2gb di ram... sarà normale!

per essere fluido con next-gen servirebbe una vga con 512MB on board, fai la prova come indicato in prima di portare gli shader a 2.0

Mavel
22-02-2007, 12:01
per essere fluido con next-gen servirebbe una vga con 512MB on board, fai la prova come indicato in prima di portare gli shader a 2.0

Stasera eseguo ;)

Mavel
23-02-2007, 11:12
Allora ho provato, in effetti va un po' meglio anche se all'aperto non dico che scatta ma non è "morbido".

Le ombre, con la nextgen attiva, fanno veramente pietà! E' un problema comune?

prequel
23-02-2007, 11:21
io ho giocato con tutto al massimo 1024x768 però nex gen off se no era uno scatto unico

DVD2005
23-02-2007, 11:57
Allora ho provato, in effetti va un po' meglio anche se all'aperto non dico che scatta ma non è "morbido".

Le ombre, con la nextgen attiva, fanno veramente pietà! E' un problema comune?

le ombre con ati sono bruttine. Strano però che non sia "morbido", lo era con la mia 7800GTX e shader 2.0.

Mavel
23-02-2007, 12:57
le ombre con ati sono bruttine. Strano però che non sia "morbido", lo era con la mia 7800GTX e shader 2.0.
In realtà lo è nella maggior parte delle situazioni, all'aperto a volte non lo è. Magari provo con l'ultima release dei driver della scheda video.

TheMarker
24-02-2007, 22:23
prego ;)

Ok, sono andato avanti... :)

Bye

lurus92
13-03-2007, 16:18
Ho una radeon X1600 e il gioco va incredibilmente piano con i next-gen attivi. Ho win vista. Posso risolvere in qualche modo?

DVD2005
13-03-2007, 16:22
Ho una radeon X1600 e il gioco va incredibilmente piano con i next-gen attivi. Ho win vista. Posso risolvere in qualche modo?

prova a seguire le istruzioni in prima per mettere gli shader 2.0

Beelzebub
13-03-2007, 16:34

Probabilmente è dovuto a Vista, perchè la X1600 con questo gioco non da problemi particolari (oltre chiaramente ai suoi limiti fisici...).

Per curiosità, cosa intendi con "incredibilmente piano"? Potresti dirci quanti fps registri nella schermata iniziale, o in una normale sessione di gioco?

Van Helsing
13-03-2007, 17:15
Probabilmente è dovuto a Vista, perchè la X1600 con questo gioco non da problemi particolari (oltre chiaramente ai suoi limiti fisici...).

Per curiosità, cosa intendi con "incredibilmente piano"? Potresti dirci quanti fps registri nella schermata iniziale, o in una normale sessione di gioco?

Con Vista normalmete si perdono quei 2-4 frame rispetto a XP.

Superlativo l' avatar ;)

Marko#88
13-03-2007, 17:23

molto probabile che sia dovuto a vista...anche se i driver ati sono abbastanza buoni....con nvidia è uno scempio....:muro:

Beelzebub
13-03-2007, 17:24
Con Vista normalmete si perdono quei 2-4 frame rispetto a XP.

Superlativo l' avatar ;)

Quindi potrebbe non essere un problema di Vista, se si tratta "solo" di 2-4 frame... a meno che non ci sia qualche incompatibilità specifica tra Vista e TRL o tra Vista e l'X1600... :confused:

P.s.: Ti ringrazio per l'avatar, la tua approvazione era l'ultimo ostacolo che mi separava dal decidere di tenerlo a tempo indeterminato. ;)

Anche il tuo è fighissimo, ottima scelta! :cool:

Van Helsing
13-03-2007, 17:30
Quindi potrebbe non essere un problema di Vista, se si tratta "solo" di 2-4 frame... a meno che non ci sia qualche incompatibilità specifica tra Vista e TRL o tra Vista e l'X1600... :confused:

P.s.: Ti ringrazio per l'avatar, la tua approvazione era l'ultimo ostacolo che mi separava dal decidere di tenerlo a tempo indeterminato. ;)

Anche il tuo è fighissimo, ottima scelta! :cool:

Grazie e vai tranquillo.:)

Vista non li digerisce molto i giochi, va meglio mettendo compatibilità con Xp, ma sul mio sistema( e lo sottolineo perchè non voglio generalizzare) c'è comunque un calo non giustificato che penalizza non poco la giocabilità(visto che comunque parliamo di un framerate non altissimo e quei 2-3 fps sono importantissimi).

ScreamingFlower
13-03-2007, 17:32
Con che risoluzione giochi, hai provato a disattivare qualche opzione?

Ecco, ho una nuova missione: installare Legend su Vista :asd: quando mi tolgo dalle scatole quest'esame lo faccio :D

Marko#88
13-03-2007, 17:42
Grazie e vai tranquillo.:)

Vista non li digerisce molto i giochi, va meglio mettendo compatibilità con Xp, ma sul mio sistema( e lo sottolineo perchè non voglio generalizzare) c'è comunque un calo non giustificato che penalizza non poco la giocabilità(visto che comunque parliamo di un framerate non altissimo e quei 2-3 fps sono importantissimi).

il calo è dovuto principalmente hai driver mi sa...a proposito, ciao van! da quanto tempo!:)

lurus92
13-03-2007, 19:23
Ora non ho tempo di istallare un visualizzatore di FPS, però posso dirvi che il gioco senza next-gen va velocissimo, mentre con questi Lara non riesce neanche a camminare perché ci mette tantissimo solo per fare un passo. Per di più quando cambio le impostazioni dal gioco certe volte compare una schermata blu che mi costringe a riavviare il pc. La cosa è strana perché tempo fa avevo giocato a Legend su XP e pure con i next-gen va veloce (sempre con la X1600). Mi sa che è proprio un problema di Vista. Appena ho un po' di tempo provo a forzare lo shader 2.

P.S. A qualsiasi risoluzione vanno piano i next-gen.

Marko#88
13-03-2007, 19:45
Ora non ho tempo di istallare un visualizzatore di FPS, però posso dirvi che il gioco senza next-gen va velocissimo, mentre con questi Lara non riesce neanche a camminare perché ci mette tantissimo solo per fare un passo. Per di più quando cambio le impostazioni dal gioco certe volte compare una schermata blu che mi costringe a riavviare il pc. La cosa è strana perché tempo fa avevo giocato a Legend su XP e pure con i next-gen va veloce (sempre con la X1600). Mi sa che è proprio un problema di Vista. Appena ho un po' di tempo provo a forzare lo shader 2.

P.S. A qualsiasi risoluzione vanno piano i next-gen.

però è strano, perchè io ho installato TRL su vista per fare deit test, e andava un po' più lento che con l'xp ma non poi di moltissimo....invece a quanto ho capito da te con xp andava abbastanza bene....forse a sto punto è un problema dei driver ati per vista coi next gen...

Van Helsing
14-03-2007, 01:31
però è strano, perchè io ho installato TRL su vista per fare deit test, e andava un po' più lento che con l'xp ma non poi di moltissimo....invece a quanto ho capito da te con xp andava abbastanza bene....forse a sto punto è un problema dei driver ati per vista coi next gen...
Se hai provato anche tu ne è la conferma ;)

Ciao Marko :mano:

Marko#88
14-03-2007, 06:57

si, a mio parere tutti i rallentamenti o scatti su vista sono dovuti ancora ai driver immaturi...

DVD2005
14-03-2007, 10:16

quindi con TRL su Vista vanno meglio le nvidia?

Van Helsing
14-03-2007, 10:21
quindi con TRL su Vista vanno meglio le nvidia?
Apparentemente si ;)

CarloR1t
02-04-2007, 00:17
Oggi per caso vado a dare un'occhiata al thread di stalker, dove vi siete trasferiti da un po', e leggo questa cosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069&page=27

Potrebbe funzionare anche con Legend next gen?

Van Helsing
02-04-2007, 02:25
Oggi per caso vado a dare un'occhiata al thread di stalker, dove vi siete trasferiti da un po', e leggo questa cosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069&page=27

Potrebbe funzionare anche con Legend next gen?
Cosa precisamente?:)

DVD2005
02-04-2007, 10:47

forse alle modificha da apportare all'exe con 3GB enabler, pero' da quel che ho capito nel 3D il beneficio e' per chi usa Vista, ottenendo di fatto un notevole incremento delle prestazioni ed una migliore stabilita', paragonabile ad XP.

Beelzebub
02-04-2007, 10:51

Me lo domandavo anch'io... :confused:

Van Helsing
02-04-2007, 10:57
forse alle modificha da apportare all'exe con 3GB enabler, pero' da quel che ho capito nel 3D il beneficio e' per chi usa Vista, ottenendo di fatto un notevole incremento delle prestazioni ed una migliore stabilita', paragonabile ad XP.
Con ogni gioco?
Allora ci potrebbe dare delle delucidazioni Belz, autore del 3d. :)
Potrebbe essere un rimedio per un po' tutti i giochi o no?

DVD2005
02-04-2007, 10:58
Con ogni gioco?
Allora ci potrebbe dare delle delucidazioni Belz, autore del 3d. :)
Potrebbe essere un rimedio per un po' tutti i giochi o no?

chi ha Vista lo ha provato con successo con tutti i giochi.

Beelzebub
02-04-2007, 11:00

Quoto. Le prove fatte finora hanno rilevato incrementi prestazionali con Stalker, Oblivion e Gothic3, con i quali gli utenti di Vista avevano crash o cali prestazionali rispetto a Xp.

Non so dire però se porti gli stessi vantaggi con qualunque gioco, TRL compreso...

Van Helsing
02-04-2007, 11:41
Quoto. Le prove fatte finora hanno rilevato incrementi prestazionali con Stalker, Oblivion e Gothic3, con i quali gli utenti di Vista avevano crash o cali prestazionali rispetto a Xp.

Non so dire però se porti gli stessi vantaggi con qualunque gioco, TRL compreso...
Veramente interessante come cosa, da testare.

Forse Scream ha provato Legend con Vista, non ricordo.

ScreamingFlower
02-04-2007, 12:36
Forse Scream ha provato Legend con Vista, non ricordo.

Sì, ricordi bene :D il calo di prestazioni è molto evidente su un sistema come il mio che già con Xp non può andare al massimo con NG attivi. Con Vista perdo quei pochi e vitali fps :cry: però come installazione e crash non ci sono problemi, almeno per quel po' che l'ho provato :)

Marko#88
02-04-2007, 13:53
io provai con la 7800, xon xp giocavo tranquillo coi next gen...con vista era una tragedia...ma ora non ho più ne 7800 ne vista...

Beelzebub
02-04-2007, 14:14
io provai con la 7800, xon xp giocavo tranquillo coi next gen...con vista era una tragedia...ma ora non ho più ne 7800 ne vista...

Immagino che la starai rimpiangendo la 7800... :sofico:

Ora che ci penso, potrei reinstallare TRL e vedere come va con la X1950... :stordita:

Wikkle
02-04-2007, 14:23
marko, ora concordi che vista é un paccazzo?

Marko#88
02-04-2007, 14:29
Immagino che la starai rimpiangendo la 7800... :sofico:

Ora che ci penso, potrei reinstallare TRL e vedere come va con la X1950... :stordita:

si certo...come tu rimpiangi la x1600...:asd:
diciamo che il salto è stato leggero leggero...:sofico:
vedere trl a 1440*900 con tutto a palla che va fluidissimo e non stuttera è troppo appagante...

marko, ora concordi che vista é un paccazzo?

non è vista, sono i driver che sono indecenti....:)

Beelzebub
02-04-2007, 14:33
si certo...come tu rimpiangi la x1600...:asd:

:sofico:

Se Scream avesse voglia, la prova con Vista del "trucco" segnalato nel thread di Stalker sarebbe interessante... anche se comincio a vedere qualche segnalazione di effetti collaterali un pò preoccupanti...

CarloR1t
02-04-2007, 18:31
Si mi riferivo proprio a quello ;) ieri l'ho letto di sfuggita e non mi sono accorto se è solo per vista o altro, ma quando ho letto che la modifica andava con altri giochi ed eliminava lo stuttering ho pensato subito a noi... :D

Cmq sopra ho sbagliato link, x Van e tutti gli interessati a provare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?s=&p=16578849&postcount=1071
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?s=&p=16573849&postcount=1031

ScreamingFlower
02-04-2007, 23:54
:sofico:

Se Scream avesse voglia, la prova con Vista del "trucco" segnalato nel thread di Stalker sarebbe interessante... anche se comincio a vedere qualche segnalazione di effetti collaterali un pò preoccupanti...

Posso provare, ma leggevo che gli effetti si hanno con almeno 2Gb di ram, l'aggiunta di un altro Gb di ram è prevista ma non imminente :D

CarloR1t
04-04-2007, 00:48
Ho provato la patch solo per vedere cosa succede e che tutto funzioni regolarmente, così pare, sia in next gen (shader2) che normale. Ovviamente sul mio sistema non è rilevabile alcun miglioramento. Ricordatevi di fare una copia dell'eseguibile 'trl.exe' in una nuova sottocartella di legend prima di procedere. Ovviamente il comando va modificato per trl, riprendo dal post di skullcrusher le variazioni e alcune indicazioni per chi non conosce i comandi dos:

1) Scaricate la patch Microsoft da qui:

Download (http://files.filefront.com/3GB_enabler2zip/;6791818;/fileinfo.html)

2) Estraete i file contenuti nell'archivio in una cartella che volete, suggerisco C:\3GB enabler

3) Andate nella cartella dove avete installato legend (Es. C:\Programmi\Tomb Raider - Legend) prendete l'eseguibile trl.exe e copiatelo nella cartella C:\3GB enabler. Ricordatevi di fare un Backup dell'exe originale.

4) Andate nel menu Start/ Esegui... e scrivete CMD, date invio e vi si apre la finestra del prompt DOS.

5) Entrate nella directory c:\3GB enabler (quando siete in C:\ digitate cd 3GB enabler e date invio. Nota: se vi trovate in C:\Documents and Settings o altra directory digitate prima: cd\ e date invio per riportarvi a C:\ poi digitate cd 3GB enabler e date invio). Digitate "dir" e controllate che assieme ai vari file della patch ci sia anche l'exe di tomb raider legend: trl.exe.

6) Una volta entrati nella directory, scrivete " editbin.exe /largeaddressaware trl.exe " senza apici, e date invio. Dovrebbe comparirvi una schermata di questo tipo:

Nota ovviamente vi compare trl.exe al posto dell'eseguibile di stalker xr_3da.exe
http://img369.imageshack.us/img369/9823/98359437li1.jpg

7) Prendete l'exe di Legend trl.exe così ottenuto e sostituitelo a quello originale di cui avete fatto una copia in altra cartella.

8) Giocate a Legend senza problemi, con illuminazione dinamica attiva e Vista 64bit+8800...(questo dovete dirlo voi... :D )

Questo procedimento dovrebbe portare giovamento anche a chi non ha un'8800, in quanto dovrebbe ridurre lo stuttering. Da quel che ho capito, funziona per chi ha almeno 2Gb di ram. Non funziona solo con Stalker, ma anche con altri giochi....io l'ho provato con gothic 3 e ora riesco a teletrasportarmi senza crash, mentre con Oblivion ho eliminato lo stuttering. Purtroppo non so molto di inglese, se qualcuno può tradurre le istruzioni inglesi aggiungendo altre info a quello che ho scritto, tanto meglio.

ScreamingFlower
06-04-2007, 19:02
Questo filmato è straordinario

http://www.youtube.com/watch?v=4-3CPAtQiJs&mode=related&search=

Amanti di Lara e del Principe, correte qui :sofico:

Ma comunque vince Lara, il Principe in fondo è solo un uomo :O

CarloR1t
06-04-2007, 19:16

Come sarebbe è solo un uomo :huh: :ahahah: :vicini: cmq concordo su tutto è bellissimo! :D

ScreamingFlower
06-04-2007, 19:26
Beh :asd:

Ogni cosa che tu sai fare, io la so fare meglio :sofico:

Van Helsing
07-04-2007, 00:52

Un piccolo capolavoro di montaggio e di originalità.
Voto: 12 :D

DVD2005
07-04-2007, 09:42
Un piccolo capolavoro di montaggio e di originalità.
Voto: 12 :D

non è ai tuoi livelli :O

Van Helsing
07-04-2007, 11:57
EEhhhh :ave:

Beelzebub
07-04-2007, 12:03

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marko#88
07-04-2007, 12:13

decisamente!:)

ScreamingFlower
07-04-2007, 13:41

Il "tutti vs Kurtis" era geniale :asd:

Beelzebub
07-04-2007, 13:44
Il "tutti vs Kurtis" era geniale :asd:

Quoto, indimenticabile... :D

davide22
07-04-2007, 13:49

Spettacolo..:eek:

Fantastico l'acuto di Lara..http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

Beelzebub
07-04-2007, 13:52
Spettacolo..:eek:

Fantastico l'acuto di Lara..http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

A me ha fatto morire il pezzo in cui dice: "I can say anything FASTER than you", e poi comincia la sfida... :asd: :asd: :asd:

Marko#88
07-04-2007, 13:54
A me ha fatto morire il pezzo in cui dice: "I can say anything FASTER than you", e poi comincia la sfida... :asd: :asd: :asd:

idem, li stavo per buttarmi per terra dalle risate...:rotfl:

Beelzebub
07-04-2007, 13:58
idem, li stavo per buttarmi per terra dalle risate...:rotfl:

No no, io mi son proprio buttato... :sofico:

@Scream: ne hai altri simili? :stordita:

ScreamingFlower
07-04-2007, 14:03
Ogni volta che lo riguardo rotolo :rotfl:

Youtube è pieno di questi video, ci sono quelli "Lara loves Kurtis" ma non credo vi interessino :D

Beelzebub
07-04-2007, 14:16
Ogni volta che lo riguardo rotolo :rotfl:

Youtube è pieno di questi video, ci sono quelli "Lara loves Kurtis" ma non credo vi interessino :D

:Puke:

ScreamingFlower
07-04-2007, 14:32
:Puke:

Ecco appunto :D

Uno carino è questo

http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=53419

Van Helsing
07-04-2007, 15:10

Uno carino è questo

Però che stangona, rende meglio dal vivo che in foto :D

ScreamingFlower
07-04-2007, 15:15

:blah: :blah: :blah:

:fiufiu:

DVD2005
07-04-2007, 17:47

quoto :oink:

Stan Under
12-05-2007, 10:00
Salve a tutti i videogamer di tomb raider legend.
Solo una domanda, potreste dirmi se ci sono espansioni del gioco? Thanks.

DVD2005
12-05-2007, 10:11

che io sappia no, è in uscita il primo di giugno TombRaider Anniversary, ovvero il primo mitico insuperato Tomb Raider rivisitato con il motore di Legend (senza next gen)

Marko#88
12-05-2007, 10:14

espansioni no, sta per uscire il nuovo capitolo...Tomb Raider Anniversary...:)
1 giugno!

slivio...
12-05-2007, 13:17

Uno carino è questo

lol ma chi è quello e soprattutto come ha fatto a passare una giornata con quell'attrice? :mbe:

Stan Under
12-05-2007, 23:27
Ragà ma in legend non è possibile correre? Negli altri capitoli di tomb raider c'era la possibilità si scattare come al ghepardo, qua mi sembra di no. Se si con quale tasto?
Inoltre è possibile muoversi mentre si utilizza la mira manuale? Altrimenti c'è una mod che permette di farlo? Vi ringrazio.

ScreamingFlower
13-05-2007, 10:43
Ragà ma in legend non è possibile correre? Negli altri capitoli di tomb raider c'era la possibilità si scattare come al ghepardo, qua mi sembra di no. Se si con quale tasto?
Le velocità sono 3: furtivo, camminare e correre (cioè l'andatura standard). Non ricordo i tasti da usare, con il pad si usa una diversa pressione sulla levetta analogica. Il tasto "sprint" degli altri capitoli non c'è più.
Inoltre è possibile muoversi mentre si utilizza la mira manuale? Altrimenti c'è una mod che permette di farlo? Vi ringrazio.
Che io sappia no :)

(ps ma che bello scrivere ancora in questo 3d :sofico: )

Stan Under
14-05-2007, 12:21
E ci sta una cacchio di mod che permetta di sparare quando abbassati?
Ah se non mi sbaglio a tomb raider è possibile eliminare il mirino automatico, mi sapete dire come si fa?

P.S. :D 6 Contento Screaming? :friend:

davide22
14-05-2007, 12:32
Ah se non mi sbaglio a tomb raider è possibile eliminare il mirino automatico, mi sapete dire come si fa?

è una donna.. :asd:

p.s screaming nn lo sapeva.. nn ti infuriare.. :ops2:

clessidra4000
14-05-2007, 12:46

e anke molto carina:sofico: :oink:

Van Helsing
14-05-2007, 12:54

Dovrebbe essere scritto nel manuale :)

slivio...
14-05-2007, 17:41

LOL non mi dite che flower è..... quelo che non vorrei pensare... :eek: :eek::stordita:

clessidra4000
14-05-2007, 18:00
LOL non mi dite che flower è..... quelo che non vorrei pensare... :eek: :eek::stordita:

dipende da quello ke pensi (o ke vuoi pensare) io intendevo carina esteticamente

Marko#88
14-05-2007, 18:02

verissimo!!!:D :D

ScreamingFlower
14-05-2007, 18:09

Se intendi il mirino rosso quando si aggancia un bersaglio, che io sappia non si può togliere.

p.s screaming nn lo sapeva.. nn ti infuriare.. :ops2:
No no, non fa niente :D

Troppo gentile :)
:mbe: :confused:

Non ricominciamo eh :banned: :D

clessidra4000
14-05-2007, 18:14
Troppo gentile :)

it's true

Arradgiato
15-05-2007, 01:53
ragazzi mi state facendo venire il magone!!!

Stan Under
15-05-2007, 18:52
Oops, mi scuso con Streaming, ma dopo Lamarunica con l'avatar di quel gran pezzo di figa...

Al momento sono riuscito a familiarizzare con i comandi di legend. Ma ci sono degli impicci che proprio non mi piaciono:

1) Non riesco a buttare una granata verso l'alto, per farlo devo per forza passare alla visuale in soggettiva che non ti permette di muoverti... quindi un colpo alla testa è sicuro.

2) Il fatto stesso che non puoi muoverti in soggettiva.

3) L'inquadratura non puoi gestirla come ti pare, se sei appeso su di una sporgenza non puoi vedere dietro di te, se stai fuori dall'acqua non puoi vedere in alto... e devi per forza immeggerti... con la visuale in soggettiva non puoi vedere verso l'alto più di tanto...

Non ci sono mod con queste storie risolte? Qualcuno mi dica di si :stordita:

Marko#88
15-05-2007, 18:55
Oops, mi scuso con Streaming, ma dopo Lamarunica con l'avatar di quel gran pezzo di figa...

Al momento sono riuscito a familiarizzare con i comandi di legend. Ma ci sono degli impicci che proprio non mi piaciono:

1) Non riesco a buttare una granata verso l'alto, per farlo devo per forza passare alla visuale in soggettiva che non ti permette di muoverti... quindi un colpo alla testa è sicuro.

3) L'inquadratura non puoi gestirla come ti pare, se sei appeso su di una sporgenza non puoi vedere dietro di te, se stai fuori dall'acqua non puoi vedere in alto... e devi per forza immeggerti... con la visuale in soggettiva non puoi vedere verso l'alto più di tanto...

comunque, per rispondere alle tue domande...purtroppo la telecamera è uno dei "difetti" di legend, bisogna prenderci un po' la mano...non esistono mod per modificarla, ti tocca abituarti ad usarla così...vedrai che fra un po' ci farai la mano...:)

DVD2005
15-05-2007, 19:00
Oops, mi scuso con Streaming, .......

con chi ? :D

p.s. sei un uomo morto :asd:

Stan Under
15-05-2007, 19:12
Dove si inseriscono le mod ragà?
:doh: Ooooooooooops!!! Devi scusarmi -----> SCREAMINGFLOWER <-----

Marko#88
15-05-2007, 19:17
Dove si inseriscono le mod ragà?
:doh: Ooooooooooops!!! Devi scusarmi -----> SCREAMINGFLOWER <-----

ti avevo già risposto...:) niente mod purtroppo, ti tocca abituarti così....:)

CarloR1t
15-05-2007, 19:22
Le uniche mod che ci sono riguardano i costumi... ;)

(OT, per chi non lo sa ancora TRA uscirà anche per Wii...)

ScreamingFlower
15-05-2007, 20:59
ragazzi mi state facendo venire il magone!!!
E tu invece di snobbarci perchè non ti fai vedere nel 3d di Anniversary? :O :D
con chi ? :D

p.s. sei un uomo morto :asd:
Vabbè oggi mi sento buona :D
Le uniche mod che ci sono riguardano i costumi... ;)

Già :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11879219&postcount=370

E non mi fate arrabbiare altrimenti vi arriva anche la collezione primavera-estate, rigorosamente rosa e viola per la gioia di Van :asd:

Beelzebub
15-05-2007, 21:16

Oops, mi scuso con Streaming,

:rotfl:

Van Helsing
16-05-2007, 12:59

Non capisco a cosa ti possa servire giocare a Legend in prima persona.

Stan Under
16-05-2007, 19:08
Non capisco a cosa ti possa servire giocare a Legend in prima persona.

:mbe: ............. è molto più comodo spostarti mentre stai puntando di precisione che lasciare la modalità - spostarsi - e riprendere la modalità

Ragà ho letto da qualche parte che è possibile migliorare la grafica delle vecchie versioni di tomb raider, i file utili sono chiusi in un pacchetto di espansione, o in una mod? E di quali tomb raider hanno migliorto la grafica? Sarebbe troppo bello se sta fatica l'anno fatta sino al 5!!!

CarloR1t
16-05-2007, 19:36
Tomb raider non è uno fps e non contano molto i combattimenti che son più di contorno sulla difensiva, anche se in legend abbondano, se fosse stato uno sparatutto dove si esercita la mira non avrebbe mai avuto il puntamento automatico, è un gioco esplorativo dove conta molto l'osservazione, anche se in legend è un po' sacrificata, basta tirare diritto...
Piuttosto come dicevi prima non so perchè hanno limitato la telecamera per guardare in alto quando si è in acqua. Se puoi prova a usare un gamepad, con legend anche su pc si ha un ottimo controllo del movimento e della visuale.

Hanno rifatto solo il primo tr www.tombraiderxtra.com , non è ufficiale, con nuove texture e solo in parte, ma occorre il programma glidos a pagamento e con tutto il rispetto per la loro iniziativa e per chi ha rifatto le texture anche molto belle, adesso che esce il remake tr anniversary giocherei a quello, sperando che rifacciano anche il secondo.

Stan Under
17-05-2007, 00:54
Hanno rifatto solo il primo tr www.tombraiderxtra.com , non è ufficiale, con nuove texture e solo in parte, ma occorre il programma glidos a pagamento e con tutto il rispetto per la loro iniziativa e per chi ha rifatto le texture anche molto belle, adesso che esce il remake tr anniversary giocherei a quello, sperando che rifacciano anche il secondo.

Vuoi dire che in legend non ci sono tanti enigmi vero? Me ne sono accorto... sono arrivato al quarto livello e ancora nulla... ma se non ci sono gli enigmi... la profondità di tomb raider è andata persa...:doh: che peccato... ne sta almeno qualcuno difficile?

Comunque la parte action in questo legend è tanta, ed è anche fatta bene!!! Per correre devi fare quelle capriole miste a salti mortali che quasi si spezza il collo, ti lanciano bombe a ripetizione, ho scoperto che puoi scivolare ed entrare in bullet time, che vuoi di più? L'unica pecca è quell'inquadratura, ma secondo me il difetto è stato corretto da qualche mod.

A proposito potreste spiegarmi come si scivola per schivare i proiettili mentre avanzi (mi sa che devi farlo con l'arma), non so neanche come entrare in bullet time (ovvero la modalità in cui si rallentà il gioco).
Inoltre è possibile effettuare un'attacco furtivo?

CarloR1t
17-05-2007, 01:36
Vuoi dire che in legend non ci sono tanti enigmi vero? Me ne sono accorto... sono arrivato al quarto livello e ancora nulla... ma se non ci sono gli enigmi... la profondità di tomb raider è andata persa...:doh: che peccato... ne sta almeno qualcuno difficile?
Puoi trovare lo scudo d'oro nella casa di Lara, se non l'hai già trovato. Che mi ricordo a distanza di un anno da Legend mi è piaciuto l'enigma delle casse in Nepal (verso la fine) Anche il livello Inghilterra era abbastanza contorto e con un muletto che si prestava a lavori inconsueti :D lo vedrai da te. Però non è che i vecchi TR avessero tantissimi enigmi, per lo più erano labirinti contorti e mimetizzati dalla grafica limitata, in cui non sempre si intravvedeva e non si capiva che cosa si doveva fare prima e dopo o dove bisognava andare. Per non parlare delle porte a tempo che si aprivano chissà dove come in TR3. Enigmi veri per me sono quelli che hanno una logica concreta su cui si può ragionare, come quello della città di Tinnos quando bisognava premere dei bottoni che raffiguravano un uomo, una pianta, un animale e un uccello in sequenza logica per aprire una porta. Idem per alcuni enigmi in TR4, forse il più ricco. O quelli di TR1 per es. quello di re Mida. Ho apprezzato anche AOD malgrado quel che si dice e i difetti, in buona parte era tutto un enigma da comporre come un film giallo. Per il resto trovavo le parti labirintiche di tr abbastanza frustranti e noiosi dopo un po' da voler guardare la soluzione e 'arrivare al dunque'. Quindi ho apprezzato la scorrevolezza di Legend se solo fosse stato un po' meno semplice e lineare e con meno pertiche che marcano il percorso da seguire.
Comunque la parte action in questo legend è tanta, ed è anche fatta bene!!! Per correre devi fare quelle capriole miste a salti mortali che quasi si spezza il collo, ti lanciano bombe a ripetizione, ho scoperto che puoi scivolare ed entrare in bullet time, che vuoi di più?
Allora se rifaranno TR2 ti piacerà :D
L'unica pecca è quell'inquadratura, ma secondo me il difetto è stato corretto da qualche mod.
Non mi risultano mod, sono uscite della patch inizialmente ma correggevano altre piccolezze non cambiavano il gameplay. A me ha dato molto fastiddio la visuale con Takamoto più che altro il resto filava bene tutto sommato rispetto agli altri tr.
A proposito potreste spiegarmi come si scivola per schivare i proiettili mentre avanzi (mi sa che devi farlo con l'arma), non so neanche come entrare in bullet time (ovvero la modalità in cui si rallentà il gioco).
Inoltre è possibile effettuare un'attacco furtivo?
Non ho apprezzato queste sottigliezze a suo tempo, l'ho giocato in modo abbastanza ordinario quasi senza mosse speciali, ma ci sono guide con tutte le mosse nei siti dedicati a TR come questo:
http://www.tombraiders.net/stella/walks/controls/TR7controls.html

Van Helsing
17-05-2007, 09:49
:mbe: ............. è molto più comodo spostarti mentre stai puntando di precisione che lasciare la modalità - spostarsi - e riprendere la modalità

Ragà ho letto da qualche parte che è possibile migliorare la grafica delle vecchie versioni di tomb raider, i file utili sono chiusi in un pacchetto di espansione, o in una mod? E di quali tomb raider hanno migliorto la grafica? Sarebbe troppo bello se sta fatica l'anno fatta sino al 5!!!

TR è stato sempre così.
Facendolo come un FPS lo si snaturerebbe non poco.

DVD2005
17-05-2007, 10:02
TR è stato sempre così.

quoto, il bello è anche poter seguire le evoluzioni di Lara in terza persona.

ScreamingFlower
17-05-2007, 10:25
TR è stato sempre così.

Io in effetti non ho mai usato quel tipo di puntamento per i combattimenti, mi è stato utile solo in alcune occasioni per lanciare il rampino e per mirare ad oggetti, in Giappone.
Cioè, alla fine già c'è il puntamento automatico e con qualche colpo di pistola si riesce a far fuori i nemici :D

Stan Under
17-05-2007, 13:12
quoto, il bello è anche poter seguire le evoluzioni di Lara in terza persona.

E' ovvio che tomb raider non va fatto in soggettiva, ma se ci fosse la possibilità anche di muoversi sarebbe solo roba guadagnata.

Carlo mi spiegheresti che sarebbe tekamoto e Aod?

Ragà di voi nessuno sa dirmi come scivolare (non fare capriole) con l'arma in mano, entrare in bullet time e fare un'attacco furtivo? Se sapreste anche altre combinazioni o se sapete indicarmi un sito in italiano che spiega tutte le azioni. In inglese è un pò più lunga la storia.

ScreamingFlower
17-05-2007, 13:49
E' ovvio che tomb raider non va fatto in soggettiva, ma se ci fosse la possibilità anche di muoversi sarebbe solo roba guadagnata.

Carlo mi spiegheresti che sarebbe tekamoto e Aod?

Ragà di voi nessuno sa dirmi come scivolare (non fare capriole) con l'arma in mano, entrare in bullet time e fare un'attacco furtivo? Se sapreste anche altre combinazioni o se sapete indicarmi un sito in italiano che spiega tutte le azioni. In inglese è un pò più lunga la storia.

Takamoto... Chiedilo all'utente Arradgiato :asd:

Non ricordo i comandi precisi ma mi sembra che per il bullet time bisogna sparare e saltare quando ci si trova vicinissimi al nemico, per la scivolata sparare e premere il tasto che usi per abbassarti, sempre quando sei vicino ad un nemico. L'attacco furtivo non esiste credo, c'è solo Lara che cammina più lentamente. All'inizio del Perù c'è un pupazzo con il quale ti puoi esercitare :D

Beelzebub
17-05-2007, 13:56

Dici che è ancora lì? :asd:

Marko#88
17-05-2007, 14:02

io ne sono sicuro....:asd:

Van Helsing
17-05-2007, 16:00

Non ricordo i comandi precisi ma mi sembra che per il bullet time bisogna sparare e saltare quando ci si trova vicinissimi al nemico, per la scivolata sparare e premere il tasto che usi per abbassarti, sempre quando sei vicino ad un nemico. L'attacco furtivo non esiste credo, c'è solo Lara che cammina più lentamente. All'inizio del Perù c'è un pupazzo con il quale ti puoi esercitare :D

Ma non era Kazzamoto? :asd:

ScreamingFlower
17-05-2007, 16:11
Anche secondo me sì :D

Stan Under
17-05-2007, 19:16

.....................

Anche secondo me sì :D

........... MA CHI E' STO ARRADGIATO?:asd:

DVD2005
17-05-2007, 19:32
.....................

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=117529

comunque raga, rientriamo IT ;)

Stan Under
17-05-2007, 21:23
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=117529

comunque raga, rientriamo IT ;)

....

.......

.......... Che significa rientriamo it? :fagiano:

DVD2005
17-05-2007, 21:57

....

.......

.......... Che significa rientriamo it? :fagiano:

IT= In Topic

Stan Under
18-05-2007, 15:34
IT= In Topic

:fagiano:

Stan Under
18-05-2007, 15:36
Qualcuno conosce mica la lista italiana di tutte le azioni di lara ragà?

davide22
18-05-2007, 17:08

.....................

Che significa rientriamo it? :fagiano:

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

Qualcuno conosce mica la lista italiana di tutte le azioni di lara ragà?

La lista delle azioni la puoi leggere nel libretto del gioco...sul manuale... li' mi sembra ci fosse qlcosa...

cmq in prima ci sono le mosse speciali...
queste..
http://www.tombraiderchronicles.com/tr7/walkthrough/combined_moves.html

Arradgiato
18-05-2007, 20:35
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif

La lista delle azioni la puoi leggere nel libretto del gioco...sul manuale... li' mi sembra ci fosse qlcosa...

cmq in prima ci sono le mosse speciali...
queste..
http://www.tombraiderchronicles.com/tr7/walkthrough/combined_moves.html

ragaaaaa..ma così mi fate piangereeeee...grazie grazie :p
cmq tecnicamente nn sn + su kazzamoto xkè ho formattato e poi nn ho + installato..hhihhihi..cmq si NON SONO MAI RIUSCITO AD AMMAZZARLO!!!
Tnt oramai sn abituato a buttare i soldi sui videogioki..dopo test drive unlimited mi sn dato una bella botta d'arresto cmq
@screaming..dolce e leggiadra fanciulla partenopea..grazie dell'invito ad anniversary..sn lusingato!!..xò lì verrei a fare + ot ke su qst 3d visto ke il gioco nn ce l'ho..hihihiih

clessidra4000
18-05-2007, 20:38
NON SONO MAI RIUSCITO AD AMMAZZARLO!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Arradgiato
18-05-2007, 20:42
:sofico: :sofico: :sofico:

ciao clessidraaaa

Marko#88
18-05-2007, 20:46
@Arra: ero troppo sicuro che più in la di kakkamoto non ci eri andato...:asd:

si scherza eh...:)

clessidra4000
18-05-2007, 20:50
ciao clessidraaaa

felice di ritrovarvi tutti qui ragazzi, in attesa dell'anniversary...:cool:

Stan Under
20-05-2007, 13:29
Ragà la nude patch sapete se l'hanno fatta anche per legend?

ScreamingFlower
20-05-2007, 20:50
Ragà la nude patch sapete se l'hanno fatta anche per legend?

Sì esiste, ma sulla maggior parte di siti/forum è bannata, non so se in questo 3d sia mai stato messo un link diretto.

@screaming..dolce e leggiadra fanciulla partenopea..grazie dell'invito ad anniversary..sn lusingato!!..xò lì verrei a fare + ot ke su qst 3d visto ke il gioco nn ce l'ho..hihihiih
Solo quando dormo :asd:
E cmq anche noi non abbiamo Anniversary, dato che non è uscito ancora :D

Arradgiato
21-05-2007, 17:58
Sì esiste, ma sulla maggior parte di siti/forum è bannata, non so se in questo 3d sia mai stato messo un link diretto.

Solo quando dormo :asd:
E cmq anche noi non abbiamo Anniversary, dato che non è uscito ancora :D

si lo so ke nn è uscito ma era x dire ke già ho la tendenza ad andare ot qnd il gioco ce l'o..figurati se nn ce l'ho..ihihiih

spuci
23-05-2007, 22:02
scusate la domanda da niubbi.... :help:
ma per installare la patch 1.2 devo per forza installare la 1.1 prima? :boh:
oppure quella piu' recente risolve anche i problemi risolti dalla precedente?

Marko#88
23-05-2007, 22:07
scusate la domanda da niubbi.... :help:
ma per installare la patch 1.2 devo per forza installare la 1.1 prima? :boh:
oppure quella piu' recente risolve anche i problemi risolti dalla precedente?

puoi mettere direttamente la 1.2....;)

spuci
23-05-2007, 22:16
:ave: grazie, molto gentile!

Marko#88
23-05-2007, 22:41
:ave: grazie, molto gentile!

per così poco....:D

safendi
24-05-2007, 09:17
è uscito tomb raider anniversary

DVD2005
24-05-2007, 11:11

fine mese

DVD2005
24-05-2007, 11:15

edit: doppio :D

galaxygalaxy
26-05-2007, 09:04
ho già il gioco su playstation, volevo prenderlo anche su PC, ma prima vorrei sapere se la grafica le texture su pc è migliore o è la stessa della consolle?

ho appena visto che cè un demo "normale" e uno Next gen. quando andrò a comprare il gioco per pc, da cosa potrò capire che è nex gen? cè qualche adesivo\è specificato?

grazie

CarloR1t
26-05-2007, 17:00
ho già il gioco su playstation, volevo prenderlo anche su PC, ma prima vorrei sapere se la grafica le texture su pc è migliore o è la stessa della consolle?

ho appena visto che cè un demo "normale" e uno Next gen. quando andrò a comprare il gioco per pc, da cosa potrò capire che è nex gen? cè qualche adesivo\è specificato?

grazie
Il demo non l'ho mai provato, l'anno scorso era uscito dopo il gioco, non so se quello 'next gen' è abilitato a entrambe le modalità gioco oppure se sono separati.
Comunque il gioco completo comprende entrambe le modalità, old e next gen, e si può passare dall'una all'altra durante il gioco per farsi un'idea. In next gen si vede molto meglio, le texture e il modello di lara è più definito e con gli effetti di luce e ombre dinamiche di un gioco moderno. L'installazione contiene le texture separate per entrambe le modalità e occupa 7gb su disco. E' anche molto più pesante in next gen, serve una scheda abbastanza potente, meglio Ati, malgrado il logo nvidia, con queste ultime si ha uno stuttering notevole.
C'è anche un tweak per schede meno potenti che permette di disabilitare gli shader 3 e usare i 2 più leggeri, pur con qualche artefatto occasionale, ma a giudicare dalla tua sign sei ben dotato per giocare TRL in next gen. ;)

Quando posso ti posto qualche screen comparativo old next per farti un'idea...

CarloR1t
26-05-2007, 17:17
Di comparativa ho ritrovato solo questa e direi che parla da sola...

Liscia...
http://img524.imageshack.us/img524/1476/trl2006052801115993ii0.jpg

Next Gen...
http://img188.imageshack.us/img188/4922/trlmansion70ec.jpg

Sono praticamente due giochi diversi, anche l'acqua dei fiumi in tr legend è tutt'altra cosa in next gen, peccato che non l'hanno fatto per tr anniversary, sarebbe stato perfetto anche se più pesante. I fps ti danno l'idea di quanto in proporzione....

galaxygalaxy
26-05-2007, 18:59
ti ringrazio tanto del tuo intervento ;)
nel frattempo ho scaricato e provato il demo next gen. Diciamo che molte cose sono migliorate e altre peggiorate. i frame calano molto con next gen attivo e le ombre sul corpo sono bruttine. per il resto diventa tutto molto bello. ho scaricato anche la sola patch 1.2, ma non funziona, nel senso che mi dice che non è installato il gioco. Forse perchè è appunto un demo. Oppure bisogna mettere la patch da qualche parte in qualche cartella?

Marko#88
26-05-2007, 19:01
nel frattempo ho scaricato e provato il demo next gen. Diciamo che molte cose sono migliorate e altre peggiorate. i frame calano molto con next gen attivo e le ombre sul corpo sono bruttine. per il resto diventa tutto molto bello. ho scaricato anche la sola patch 1.2, ma non funziona, nel senso che mi dice che non è installato il gioco. Forse perchè è appunto un demo. Oppure bisogna mettere la patch da qualche parte in qualche cartella?

no, la patch è per il gioco completo...sulla demo non la puoi installare...:)

Beelzebub
26-05-2007, 19:01
Per il discorso delle ombre sul corpo, se non ricordo male è un problema legato alle Ati; con schede Nvidia sono nettamente migliori. ;)

DVD2005
26-05-2007, 19:17
Per il discorso delle ombre sul corpo, se non ricordo male è un problema legato alle Ati; con schede Nvidia sono nettamente migliori. ;)

confermo ;)

Marko#88
26-05-2007, 19:28

vero, con la mia vga nessun problema....:)

galaxygalaxy
26-05-2007, 19:30
ok.
un ultima cosa. sto avendo qualche difficoltà a configurare i comandi con un yoi pad della Kraun. Infatti nel demo non è possibile configurare i singoli comandi e abbinarli ai tasti liberamente. è una mancanza del demo o proprio così la versione completa?
in ogni caso cosa mi consigliate a parte usare la tastiera e il mouse.
nel senso,,, esiste un programmino che mi permette di assegnare (al di fuori del gioco) tutti i tasti del joy pad come fossero doppioni di quelli della tastiera?

Marko#88
26-05-2007, 19:37
ok.
un ultima cosa. sto avendo qualche difficoltà a configurare i comandi con un yoi pad della Kraun. Infatti nel demo non è possibile configurare i singoli comandi e abbinarli ai tasti liberamente. è una mancanza del demo o proprio così la versione completa?
in ogni caso cosa mi consigliate a parte usare la tastiera e il mouse.
nel senso,,, esiste un programmino che mi permette di assegnare (al di fuori del gioco) tutti i tasti del joy pad come fossero doppioni di quelli della tastiera?

questo non lo so visto che il pad della 360 si autoconfigura....se non ti permette di mappare tutti i tasti è probabile che il pad non sia pienamente supportato dal gioco....

ScreamingFlower
26-05-2007, 19:50
Con il Logitech Dual Action ho configurato tutti i pulsanti liberamente, l'unico problema è che il numero del pulsante non corrisponde a quello poi riportato nei comandi del gioco. Questo però per il gioco completo, con il demo non avevo usato il pad :)

Beelzebub
26-05-2007, 21:45
confermo ;)
;)
vero, con la mia vga nessun problema....:)
:fuck: :D

Marko#88
27-05-2007, 00:59
;)

:fuck: :D

:sofico: :sofico:

Van Helsing
27-05-2007, 10:18
Con il Logitech Dual Action ho configurato tutti i pulsanti liberamente, l'unico problema è che il numero del pulsante non corrisponde a quello poi riportato nei comandi del gioco. Questo però per il gioco completo, con il demo non avevo usato il pad :)
Anche io ho configurato tranquillamente i tasti del pad della PS2.
Probabilmente è un problema del pad che non è riconosciuto dal gioco.

Arradgiato
27-05-2007, 12:28
ragazzi scusatemi l'ot domenicale ma niente + telo:p cambiato scrivania!!
Ora potete sfottermi solo su kazzamoto:sofico: :sofico:

http://img514.imageshack.us/img514/1365/dsc01305jk2.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dsc01305jk2.jpg)

ScreamingFlower
27-05-2007, 12:38
Hai tolto la tovaglia da picnic :D

Però seriamente, ma davvero non sei più andato avanti solo per Kazzamoto? Lì era davvero solo una questione di pazienza e non di abilità particolari :D

DVD2005
27-05-2007, 12:44
ragazzi scusatemi l'ot domenicale ma niente + telo:p cambiato scrivania!!
Ora potete sfottermi solo su kazzamoto:sofico: :sofico:

http://img514.imageshack.us/img514/1365/dsc01305jk2.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dsc01305jk2.jpg)

finalmente: quella copertina non la si poteva vedere :D

Per tua informazione in Anniversary kazzamoto non c'è, potresti unirti a noi ;)

Arradgiato
27-05-2007, 12:48
Hai tolto la tovaglia da picnic :D

Però seriamente, ma davvero non sei più andato avanti solo per Kazzamoto? Lì era davvero solo una questione di pazienza e non di abilità particolari :D

si vede ke avevo finito la pazienza :sofico: :sofico: :sofico:
cmq 6 sempre invitata cosi' lo reinstalliamo e proviamo la 8800 ke sta x arrivarmi :sborone:

Arradgiato
27-05-2007, 12:50
finalmente: quella copertina non la si poteva vedere :D

Per tua informazione in Anniversary kazzamoto non c'è, potresti unirti a noi ;)

ok uno d questi giorni vengo a spammare un pò ihihhi :p

Stan Under
28-05-2007, 19:42
Ragà tomb raider next gen che sarebbe?:fagiano:

Marko#88
28-05-2007, 19:44
Ragà tomb raider next gen che sarebbe?:fagiano:

una modalità grafica molto più "spinta" di quella di base...illuminazione e texture fatte molto meglio in quasi tutte le situazioni, il gioco cambia totalmente volto....ma è molto pesnate e ci vuole una vga coi controca**i per goderne....

Stan Under
28-05-2007, 19:48
Insomma è un miglioramento grafico, 2 fagine fà ci sono 2 foto, sono tomb raider legend e anniversary paragonati, o è sempre legend con un potenziamento grafico?
C'è una maniera per capire se un gioco ha un potenziamento grafico o meno?

Marko#88
28-05-2007, 19:59
Insomma è un miglioramento grafico, 2 fagine fà ci sono 2 foto, sono tomb raider legend e anniversary paragonati, o è sempre legend con un potenziamento grafico?

sono sempre del legend, una volta con l'opzione abilitata una volta senza...per vedere se ce l'hai abilitata basta andare nelle opzioni video...;)

edit: ai cari ex assidui frequentatori di questo magnifico 3d...guardate il numero di post...chi vuol l'onore?:D

CarloR1t
28-05-2007, 20:09
Le due foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17279198&postcount=15979) sono sempre di legend, e non è una mod, ma un opzione normale, non devi nemmeno uscire dal gioco per attivare o disattivare la modalità next gen, si può fare in qualunque momento, ma funziona solo se hai una scheda video con shader 3.

Solo con una vecchia x700/x800, serve un trucco per attivarla in shader 2, con qualche artefatto, anche molti con schede shader 3 hanno usato lo stesso questo trucco perchè risulta più leggero.