PDA

View Full Version : Tomb Raider: Legend [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Bl@st
28-05-2006, 10:10
Ciao ragazzi !

Due domande....

Con una 6800@16/6 (oc 380/850) e ovviamente drivers nuovi e ultima patch si potrebbero avere problemi ?

Il gioco ha lo Starforce integrato ? :confused:

Grazie... Un saluto ! :)

P.S.: TRAOD l'ho iniziato ma non mi è piaciuto fin dal primo istante (al contrario dei precedenti dal III in poi) e così è rimasto lì in sospeso...
Se questo nuovo capitolo non ha Starforce e lo stuttering si può correggere in maniera efficace lo provo ! :)

Van Helsing
28-05-2006, 10:18
Ciao ragazzi !

Due domande....

Con una 6800@16/6 (oc 380/850) e ovviamente drivers nuovi e ultima patch si potrebbero avere problemi ?

Il gioco ha lo Starforce integrato ? :confused:

Grazie... Un saluto ! :)

P.S.: TRAOD l'ho iniziato ma non mi è piaciuto fin dal primo istante (al contrario dei precedenti dal III in poi) e così è rimasto lì in sospeso...
Se questo nuovo capitolo non ha Starforce e lo stuttering si può correggere in maniera efficace lo provo ! :)

Dipende se vuoi giocare con gli effetti next gen attivati, potresti avere un framerate non accettabile, dipende poi anche dalla risoluzione che scegli.

Non ha la starforce.

Lo stuttering non è ancora sparito al 100%, ma è quasi del tutto ininfluente ormai.

Potresti provare il demo x farti un'idea del gioco senza nextgen, merita comunque. :)

albasnake
28-05-2006, 10:26
Dipende se vuoi giocare con gli effetti next gen attivati, potresti avere un framerate non accettabile, dipende poi anche dalla risoluzione che scegli.

Non ha la starforce.

Lo stuttering non è ancora sparito al 100%, ma è quasi del tutto ininfluente ormai.

Potresti provare il demo x farti un'idea del gioco senza nextgen, merita comunque. :)
Quoto, al primo post c'è un consiglio su come togliere lo stuttering, rinunciando ai ps 3.0 (chiave di registro).
Devo ammettere che la patch 1.2 con drivers 91.28 beta fa davvero molto, il framerate è quasi raddoppiato, al punto che sul mio sistema diventa giocabile a 640x480.

Bl@st
28-05-2006, 10:57
Ahia... 640x480.... E io che pensavo di giocarci a 1024x768 ! :eek:

Mi scarico subito la demo... Ti ringrazio Van Helsing ! ;)

Simonex84
28-05-2006, 11:16
Sembrerebbe andare molto meglio

Van Helsing
28-05-2006, 11:19

;)

slivio...
28-05-2006, 13:08
perfavore una dritta......

sono al mostro finale credo... gli tolgo energia cade a terra e appare un triangolo giallo gli do colpi di spada ma l'energia non si abbassa.. poi si riaza con tutta l'energia.. come si procede?

non mi dite che nessuno la finito... sarebbe bestemmia :D:D

Van Helsing
28-05-2006, 13:35
Io l' ho comprato il giorno in cui è uscito e non l' ho ancora iniziato...... :D

Riccardo78
28-05-2006, 13:45

Il demo non ha la grafica Next Gen, gira perfettamente anche con schede inferiori. ;)

slivio...
28-05-2006, 14:51
Io l' ho comprato il giorno in cui è uscito e non l' ho ancora iniziato...... :D

davvero?

e che aspetti che esce la p'atch che te lo fa girare anche con una riva TnT? :D:D

DVD2005
28-05-2006, 14:59

anche io ;)

Van Helsing
28-05-2006, 16:31
davvero?

e che aspetti che esce la p'atch che te lo fa girare anche con una riva TnT? :D:D

Visto che sto aspettando da tanto il gioco, pazientare ancora un po' per poterlo giocare in maniera ottimale è x me d' obbligo. :)

E credo che DVD2005 la pensi alla stessa maniera ;)

davide22
28-05-2006, 18:13

allora:

Ti conviene innanzitutto spostarti in continuazione, cosi' eviti i suoi colpi..
dopo averlo attaccato vedrai la sua barra d'energia calare, ti conviene trovarti vicino quando "cade" cosi' colpendolo togli molto di più.
La sua barra si riprestinerà, ma man mano sarà sempre più corta.

ti tocca colpirlo molte volte...

cmq nn è difficile , il trucco sta nel muoversi sempre e trovarsi vicino quando cade...

ciao.

DVD2005
28-05-2006, 18:15
Visto che sto aspettando da tanto il gioco, pazientare ancora un po' per poterlo giocare in maniera ottimale è x me d' obbligo. :)

esatto, voglio giocarlo al meglio delle sue potenzialità ;)

ippo.g
28-05-2006, 18:44
esatto, voglio giocarlo al meglio delle sue potenzialità ;)
Anch'io sto apettando,con la 6800GT mi accontenterei di 1024x768 a più di 25 fps minimi, per ora sono a 20.
a breve farò le prove con un sistema crossfire di 2 X1600 Pro :mbe:
se a qualcuno interessano i risultati mi faccia sapere.

Van Helsing
28-05-2006, 19:42
Anch'io sto apettando,con la 6800GT mi accontenterei di 1024x768 a più di 25 fps minimi, per ora sono a 20.
a breve farò le prove con un sistema crossfire di 2 X1600 Pro :mbe:
se a qualcuno interessano i risultati mi faccia sapere.

Beh li puoi postare qui, se non ricordo male nessuno ha postato risultati con il crossfire :)

slivio...
28-05-2006, 19:57
allora:

Ti conviene innanzitutto spostarti in continuazione, cosi' eviti i suoi colpi..
dopo averlo attaccato vedrai la sua barra d'energia calare, ti conviene trovarti vicino quando "cade" cosi' colpendolo togli molto di più.
La sua barra si riprestinerà, ma man mano sarà sempre più corta.

ti tocca colpirlo molte volte...

cmq nn è difficile , il trucco sta nel muoversi sempre e trovarsi vicino quando cade...

ciao.

ma io facevo cosi forse dovrei insistere... LOL ok grazie

slivio...
28-05-2006, 19:58

in questi casi io l'ho rigioco dall'inizio :D

DVD2005
28-05-2006, 20:04
in questi casi io l'ho rigioco dall'inizio :D

io personalmente non riesco mai a rigiocare un gioco, o meglio 1 - 2 volte mi è capitato ma a notevole distanza dalla prima volta.

slivio...
28-05-2006, 20:22
io personalmente non riesco mai a rigiocare un gioco, o meglio 1 - 2 volte mi è capitato ma a notevole distanza dalla prima volta.

ho rigiocato 2 volte molti giochi fra cui SoF 1 e 2 farcry; enter the matrix,
doom3 e la sua espansione... dei tomb raider neanche uno l'ho rigiocato doppiamente per via dei comandi ma questo fa eccezzione e piu facile da gestire il personaggio... e poi la grafica e qualcosa di speciale... al massimo dettagli e con next attivato... insomma se avessi tempo rigioche rei tutti i game degli ultimi 2 anni...

W il 14-two-14... e chi lo ha inventato... :ciapet:

Re_Lizard
28-05-2006, 20:27
ma io facevo cosi forse dovrei insistere... LOL ok grazie
C'è la sezione per gli spoiler cmq...non so se è il caso di continuare qui, ad ogni modo :stordita:
Quando il mostro cade a terra, non devi colpirlo con la spada. Appena vedi il triangolo, avvicinati e colpiscilo con il tasto interazione (quello che usi per spostare le casse). Quando lo avrai fatto cadere a terra 4 volte, morirà :)

paditora
28-05-2006, 20:28
Quake4 io l'ho giocato 3 volte :D

Van Helsing
28-05-2006, 20:54
Anche io non riesco a rigiocare un gioco la seconda volta.
Si perde tutto il mordente che ti spinge ad andare avanti.
A maggior ragione se il gioco è così facile come dicono tutti.

slivio...
28-05-2006, 21:44
C'è la sezione per gli spoiler cmq...non so se è il caso di continuare qui, ad ogni modo :stordita:
Quando il mostro cade a terra, non devi colpirlo con la spada. Appena vedi il triangolo, avvicinati e colpiscilo con il tasto interazione (quello che usi per spostare le casse). Quando lo avrai fatto cadere a terra 4 volte, morirà :)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: ecco perchè..... :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:

ok grazie..

DVD2005
28-05-2006, 22:06
Quake4 io l'ho giocato 3 volte :D

si, me lo ricordo ;)

paditora
28-05-2006, 22:11
si, me lo ricordo ;)
e avevo anche registrato le voci degli strogg :D

Gridà
Ascuscu

lol

DVD2005
28-05-2006, 22:15

Gridà
Ascuscu

lol

le avevo scaricate :D

slivio...
28-05-2006, 22:28
THE END...!!!!!

SPETTACOLARE......!!!!!

thegladiator
29-05-2006, 09:46
Ciao raga, è capitato a qualcuno che in un'occasione con una particolare angolazione dell'inquadratura della telecamera si corrompesse la grafica con la comparsa di vari "triangoli".....poi muovendo Lara e la visuale tutto torna a posto da solo?
Escludo problemi alla vga in quanto quando in un gioco si corrompe la grafica per oc o calore la grafica stessa rimane corrotta, non "recupera" a meno che non si esca dal gioco o si riavvii....confermate??

Van Helsing
29-05-2006, 10:05
Mai successo.
Hai provato a cambiare versione dei drivers?

thegladiator
29-05-2006, 10:16
Mai successo.
Hai provato a cambiare versione dei drivers?

Sì, ma con i driver 6.3 sono stato solo nella residenza di Lara. Ora con i 6.5 ho appena iniziato il gioco (sono in Bolivia) e non mi va di cambiare per un problema sporadico dato che sti driver vanno benone.
Mi interessa solo avere conferma che se fosse un problema di vga sarebbe permanente fino almeno all'uscita dal gioco e non come successo a me che ruotando la visuale la grafica si risistema da sola.... :)

P.S. Sottolineo che non ho mai avuto nessun altro problema in 3dmark03, 05, 06, Quake4, FEAR, Cod2.......

Topol4ccio
29-05-2006, 10:24
Per lo stuttering IMO è una questione di cache insufficiente, un po' come NFS Most Wanted, solo che in TRL non si può intervenire via registro. :(Perdonami l'OT, ma in NFS:MW sei riuscito a eliminare del tutto lo stuttering intervenendo sul registro? :eek:

Mi sapresiti dire come hai fatto? O potresti perlomeno darmi un link dove viene spiegato? Ho seguito a lungo il thread ufficiale del gioco su HWU ma non è mai stata postata una soluzione definitiva... :cry:

Topol4ccio
29-05-2006, 10:32
perfavore una dritta......

sono al mostro finale credo... gli tolgo energia cade a terra e appare un triangolo giallo gli do colpi di spada ma l'energia non si abbassa.. poi si riaza con tutta l'energia.. come si procede?
Una volta che la creatura è a terra e appare il triangolo giallo è sufficiente avvicinarsi a lei (velocemente) e premere il tasto azione, NON il tasto fuoco. In tal modo Lara dovrebbe fare qualcosa come trafiggerla con Excalibur, o qualcosa del genere, ora non ricordo più molto bene... ;)

Riccardo78
29-05-2006, 10:38
Ciao raga, è capitato a qualcuno che in un'occasione con una particolare angolazione dell'inquadratura della telecamera si corrompesse la grafica con la comparsa di vari "triangoli".....poi muovendo Lara e la visuale tutto torna a posto da solo?
Escludo problemi alla vga in quanto quando in un gioco si corrompe la grafica per oc o calore la grafica stessa rimane corrotta, non "recupera" a meno che non si esca dal gioco o si riavvii....confermate??
Sì, una volta e mi è preso un colpo perchè credevo mi fosse partita la 6800U. :doh:

Riccardo78
29-05-2006, 10:41
Perdonami l'OT, ma in NFS:MW sei riuscito a eliminare del tutto lo stuttering intervenendo sul registro? :eek:

Mi sapresiti dire come hai fatto? O potresti perlomeno darmi un link dove viene spiegato? Ho seguito a lungo il thread ufficiale del gioco su HWU ma non è mai stata postata una soluzione definitiva... :cry:
Eliminato no (è programmato con i piedi) ma ridotto sì.

Vedi qui: http://www.tweakguides.com/NFSMW_7.html

Ho raddoppiato i valori delle voci CacheSize e SwapSize.

Van Helsing
29-05-2006, 11:04
Sì, ma con i driver 6.3 sono stato solo nella residenza di Lara. Ora con i 6.5 ho appena iniziato il gioco (sono in Bolivia) e non mi va di cambiare per un problema sporadico dato che sti driver vanno benone.
Mi interessa solo avere conferma che se fosse un problema di vga sarebbe permanente fino almeno all'uscita dal gioco e non come successo a me che ruotando la visuale la grafica si risistema da sola.... :)

P.S. Sottolineo che non ho mai avuto nessun altro problema in 3dmark03, 05, 06, Quake4, FEAR, Cod2.......
La Vga è OK.
Sicuramente è la CPU.Prova a metterla a default e si dovrebbe risolvere il problema.
E' un problema noto :)

andryonline
29-05-2006, 11:34
Sapete se la nuova patch 1.2 risolve problemi audio di compatibilità?

A me non funziona il 5.1...

thegladiator
29-05-2006, 11:53
La Vga è OK.
Sicuramente è la CPU.Prova a metterla a default e si dovrebbe risolvere il problema.
E' un problema noto :)

E' un problema noto?? Dove? Mi sai dare qualche riferimento?
Perchè mi sembra strano sia la cpu......moooolto strano.....è un San Diego@2400 Vcore default, temp. basse (max 45°C in full) e rock solid con Prime e SuperPI e qualsiasi altro gioco.....

thegladiator
29-05-2006, 11:53
Sì, una volta e mi è preso un colpo perchè credevo mi fosse partita la 6800U. :doh:

Quindi? Hai capito da cosa dipende? Errore di programmazione del gioco o cosa? :)

Topol4ccio
29-05-2006, 12:16
Eliminato no (è programmato con i piedi) ma ridotto sì.

Vedi qui: http://www.tweakguides.com/NFSMW_7.html

Ho raddoppiato i valori delle voci CacheSize e SwapSize.Ti ringrazio, stasera provo.

Van Helsing
29-05-2006, 12:17
E' un problema noto?? Dove? Mi sai dare qualche riferimento?
Perchè mi sembra strano sia la cpu......moooolto strano.....è un San Diego@2400 Vcore default, temp. basse (max 45°C in full) e rock solid con Prime e SuperPI e qualsiasi altro gioco.....

Perdonami, ma non sono molto esperto di Cpu.Quando dici @2400 vuol dire che l'hai overclockata?

Non ricordo dove ho letto questo problema.
Ho raccolto varie informazioni in varie Faq su Legend e le ho messe nel primo post.
Uno dei problemi riscontrati è proprio quello delle texture corrotte e dovrebbe dipendere dalla CPU overclockata.

Di più non so dirti.

Van Helsing
29-05-2006, 12:23

TRL Patch 1.2 Released
Fix for ‘High Priority’ task manager (lock up), in addition to fixing the occasional audio stuttering issue.

Molti lamentano ancora problemi audio, quindi x il momento nada :(

Riccardo78
29-05-2006, 13:03
Quindi? Hai capito da cosa dipende? Errore di programmazione del gioco o cosa? :)
Penso un bug del gioco, apparivano difetti grafici ogni volta che la telecamera si avvicinava a qualche parete etc.
Comunque me l'ha fatto una sola volta, per la cronaca nel primo livello.

Riccardo78
29-05-2006, 13:06

Provala, no?
Io ho una Audigy 2 ZS ma solo due casse quindi non posso provare.

thegladiator
29-05-2006, 13:17
Penso un bug del gioco, apparivano difetti grafici ogni volta che la telecamera si avvicinava a qualche parete etc.
Comunque me l'ha fatto una sola volta, per la cronaca nel primo livello.

Anche a me una volta, primo livello.....con la parete subito alle spalle della telecamera intendi, giusto? Perchè se fosse così è esattamente la stessa situazione capitata a me...
Per curiosità la tua cpu è oc?

Riccardo78
29-05-2006, 14:28
Sì, esatto, stessa identica situazione.
E no, la mia CPU non è occata.

thegladiator
29-05-2006, 15:04
Sì, esatto, stessa identica situazione.
E no, la mia CPU non è occata.

Ottimo, grazie! ;)
Allora sto tranquillo che non può essere la mia cpu, anche se già ne ero sicuro meglio una conferma in più...ciauz! :p

Bl@st
29-05-2006, 15:18
Provato la demo...

Devo ancora prendere moooooolta familiarità con i nuovi comandi però il gioco mi piace ! :)

fukka75
29-05-2006, 17:28

Gridà
Ascuscu

lol
Ma non era acuciuuuuuuu!!! ?? :D

DVD2005
29-05-2006, 17:28

:asd:

paditora
29-05-2006, 17:54

Boh sembrava Ascuscu a me.
Poi n'altro diceva na roba tipo Greiscul (infatti pensavo ad He-Man quando lo sentivo). :D

DVD2005
29-05-2006, 18:02
Boh sembrava Ascuscu a me.
Poi n'altro diceva na roba tipo Greiscul (infatti pensavo ad He-Man quando lo sentivo). :D

abbiamo fatto un OT di alto livello qualitativo, informaticamente parlando :D

slivio...
29-05-2006, 23:54
a me sembrate tanti kappati :P:P

wolverine
30-05-2006, 01:31
Dicono anche ngula! :D

slipknot2002
30-05-2006, 10:15

TRAOD finito giusto stamattina, la trama è bella, buoni gli enigmi, la grafica è buona, l'audio pure, insomma lo rigiocherei volentieri 1 milione di volte, ma...........ma il sistema di controllo è una cagata unica, l'ho finito giusto per inerzia perchè non ne potevo più dei controlli, sono veramente pessimi, ho passato tanto di quel nervoso per niente :mad: :mad: . Altrimenti lo avrei rigiocato volentieri. :)
E adesso che ho finito AOD via a compare TRL, quando ho provato la demo non mi sembrava vero, controlli precisissimi e fluidi, uno spettacolooooooooo. :D :D

Isomarcus
30-05-2006, 11:37
io me li sto rigiocando tutti di fila :p al momento sono ancora a tomb raider 1, ma caxxo questi si che erano giochi :D ancora oggi a 10 anni di distanza è divertente, appassionante e impegnativo...

slipknot2002
30-05-2006, 11:41
TR1 è tutt'ora l'unico tomb raider che non sono mai riuscito a finire, i livelli diventano impegnativi ad un certo punto, devo riprovarci...gli altri invece, anche se in tempi lunghissimi, sono riuscito a finirli. :D

J-Ego
30-05-2006, 12:03
io me li sto rigiocando tutti di fila :p al momento sono ancora a tomb raider 1, ma caxxo questi si che erano giochi :D ancora oggi a 10 anni di distanza è divertente, appassionante e impegnativo...

Come non quotare! :read:

Isomarcus
30-05-2006, 12:18
TR1 è tutt'ora l'unico tomb raider che non sono mai riuscito a finire, i livelli diventano impegnativi ad un certo punto, devo riprovarci...gli altri invece, anche se in tempi lunghissimi, sono riuscito a finirli. :D

beh io sono circa a metà (verso la fine dei livelli europei) e devo dire che devo ancora bloccarmi (ricordo quando giocai il 2 per la prima volta, 8 anni or sono :cry: rimasi bloccato in un punto di un livello a venezia per una settimana :p). la difficoltà maggiore è data da certi segreti (che confesso non sarei riuscito a trovare senza il walkthrough! però un buon 80% li ho trovati da me :D)

Come non quotare! :read:

Nonostante io ami Legend, i primi episodi di Tomb Raider (dall'1 al 5, includiamo anche il Chronicles va :p) sono di tutt'altra pasta... tanta esplorazione, tanti puzzle, salti sulla sedia, livelli da rimanere senza fiato... (al momento mi viene in mente l'impatto dello stanzone verticale nel livello "la follia di san francesco" in tr1, o il "teatro dell'opera" in tr2... quelle cose che ti lasciano di stucco per un paio di minuti, prima di metterti al lavoro!

ippo.g
30-05-2006, 12:42
a proposito sapete se il progetto glidos ha avuto ulteriori sviluppi?
io ritengo che l'1 sia di molto superiore agli altri,anche come sistema di comando rispetto a Legend.

Isomarcus
30-05-2006, 13:03
glidos è disponibile nella sua versione finale e (pare) perfettamente funzionante. dico "pare" perchè io ho usato dgvoodoo che a differenza di glidos è gratuito, mentre al momento utilizzo il gioco originale con la patch per le voodoo rush, avendo una voodoo3 2000 il gioco gira in glide senza problemi

ippo.g
30-05-2006, 13:14
glidos è disponibile nella sua versione finale e (pare) perfettamente funzionante. dico "pare" perchè io ho usato dgvoodoo che a differenza di glidos è gratuito, mentre al momento utilizzo il gioco originale con la patch per le voodoo rush, avendo una voodoo3 2000 il gioco gira in glide senza problemi
mi sembra che avessero rifatto graficamente i primi livelli per glidos,non erano niente male se ricordo bene

andryonline
30-05-2006, 14:14
Nemmeno con la patch 1.2 si è risolto il problema che non mi fa partire il gioco in 5.1... :(

Isomarcus
30-05-2006, 14:29
mi sembra che avessero rifatto graficamente i primi livelli per glidos,non erano niente male se ricordo bene

ah no quello è un progetto a parte, quello delle texture ad alta risoluzione, l'ultima news che ho letto parlava dei primi due livelli completati... probabilmente uscirà prima il remake ufficiale :p

J-Ego
30-05-2006, 14:32
Cioè ragazzi fatemi capire... hanno rifatto tomb raider 1, aggiornandolo alla grafica di oggi?

Ciauzzzzzzzz

ippo.g
30-05-2006, 14:44
ah no quello è un progetto a parte, quello delle texture ad alta risoluzione, l'ultima news che ho letto parlava dei primi due livelli completati... probabilmente uscirà prima il remake ufficiale :p
ho comprato il remake ufficiale del primo Myst ed è una vera ciofeca;invece i livelli con le texture ad alta risoluzione di Tomb Raider 1 erano veramente belli!

Isomarcus
30-05-2006, 15:03
Cioè ragazzi fatemi capire... hanno rifatto tomb raider 1, aggiornandolo alla grafica di oggi?

Ciauzzzzzzzz

c'era un progetto per ritexturizzare tomb raider 1, in pratica sostituire le pixellose texture originali con texture ad alta risoluzione, ma la cosa va a rilento e non ho letto notizie da mesi... l'ultima news parlava dei primi due livelli completati.

Per quanto riguarda il remake ufficiale ci sono solo voci al momento, play.com lo dà in uscita a settembre per la PSP, altri rumors vociferano di una versione PS2... io sono convinto che quest'estate ne sapremo di più, d'altra parte il decimo anniversario di Tomb Raider cade a Novembre (per la precisione 15 Novembre 1996, data di uscita di Tomb Raider 1 in america)

J-Ego
30-05-2006, 15:09
c'era un progetto per ritexturizzare tomb raider 1, in pratica sostituire le pixellose texture originali con texture ad alta risoluzione, ma la cosa va a rilento e non ho letto notizie da mesi... l'ultima news parlava dei primi due livelli completati.

Per quanto riguarda il remake ufficiale ci sono solo voci al momento, play.com lo dà in uscita a settembre per la PSP, altri rumors vociferano di una versione PS2... io sono convinto che quest'estate ne sapremo di più, d'altra parte il decimo anniversario di Tomb Raider cade a Novembre (per la precisione 15 Novembre 1996, data di uscita di Tomb Raider 1 in america)

Thanks you!

Ciauzzzzzzzzzzz

slipknot2002
30-05-2006, 16:33
Io mi sono tirato su un mulettino a parte per giocare ai primi tomb raider senza problemi. :D
Mi ricordo il primo impatto con tomb raider 2, quello mi è rimasto nel cuore, la prima volta che ci giocai (demo) me ne innamorai, rimasi affascinato dalla grafica e dai livelli, ancora adesso rimango a bocca aperta quando gioco al livello di venezia, il teatro, il rellito della maria doria, quest'ultimo livello mi resta ancora impresso nella mente, mi immedesimavo, il ritrovarsi soli in una nave abbandonata sul fondo del mare, mi dava un senso di solitudine, ahhhh il fatto di essere giovani. :D
Cmq restano ancora sbalorditivi i livelli dei primi tomb raider, una complessità che si è persa dal 5 in poi. :)

J-Ego
30-05-2006, 16:38
Io mi sono tirato su un mulettino a parte per giocare ai primi tomb raider senza problemi. :D
Mi ricordo il primo impatto con tomb raider 2, quello mi è rimasto nel cuore, la prima volta che ci giocai (demo) me ne innamorai, rimasi affascinato dalla grafica e dai livelli, ancora adesso rimango a bocca aperta quando gioco al livello di venezia, il teatro, il rellito della maria doria, quest'ultimo livello mi resta ancora impresso nella mente, mi immedesimavo, il ritrovarsi soli in una nave abbandonata sul fondo del mare, mi dava un senso di solitudine, ahhhh il fatto di essere giovani. :D
Cmq restano ancora sbalorditivi i livelli dei primi tomb raider, una complessità che si è persa dal 5 in poi. :)

Cavoli... il relitto della maria doria!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Me lo hai fatto tornare in mente!

Che momenti... quante parole prese su da morose varie, xkè preferivo stare in casa invece che uscire con loro... quante parole prese su dai genitori xkè andavi a letto alle 4:00 e alle 6:00 ti suonanva la sveglia per andare a scuola!!! Ahhhh... che bei tempi!

slipknot2002
30-05-2006, 16:48
Cavoli... il relitto della maria doria!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Me lo hai fatto tornare in mente!

Che momenti... quante parole prese su da morose varie, xkè preferivo stare in casa invece che uscire con loro... quante parole prese su dai genitori xkè andavi a letto alle 4:00 e alle 6:00 ti suonanva la sveglia per andare a scuola!!! Ahhhh... che bei tempi!

Anche per te è lo stesso, TR 1 e 2 sono stati i migliori, il 3 e The Last Revelation erano buoni, ma non come i primi, con il 5 si è andata a perdere la caratteristica principale, cioè livelli e enormi e tanta esplorazione, quante ore spese dietro a sti giochi. :D

J-Ego
30-05-2006, 16:53
Anche per te è lo stesso, TR 1 e 2 sono stati i migliori, il 3 e The Last Revelation erano buoni, ma non come i primi, con il 5 si è andata a perdere la caratteristica principale, cioè livelli e enormi e tanta esplorazione, quante ore spese dietro a sti giochi. :D

Idem... con patatine fritte! :D

Quindi Van Helsing, con la patch 1.2 + 91.28 siamo a posto? Il tutto è giocabile?
Sono ansioso!

Ciauzzzzzzzzzz

Simonex84
30-05-2006, 17:19

Quindi Van Helsing, con la patch 1.2 + 91.28 siamo a posto? Il tutto è giocabile?
Sono ansioso!

Ciauzzzzzzzzzz

così dicono, però a me a 1280*1024 tutto ON stuttera di bestia e molto spesso scendo sotto i 20 fps

fukka75
30-05-2006, 17:20
così dicono, però a me a 1280*1024 tutto ON stuttera di bestia e molto spesso scendo sotto i 20 fps
Non ho i 91.28, ma il gioco rimane ingiocabile a 1280X1024 con next-gen su on anche con la 1.2

Van Helsing
30-05-2006, 17:25

Sono ansioso!

Ciauzzzzzzzzzz

Si J-Ego adesso è giocabile pur con qualche incertezza iniziale che scompare dopo pochissimi attimi e qualche impercettibile stutter qua e là( per essere pignoli).

Adesso puoi iniziare seriamente a programmare l'acquisto :)
Comunque aspetterei ancora qualche altra revision di drivers da parte di Nvidia per limare ancora qualcosa.

@Isomarcus: Al momento Tomb Raider 10th Anniversary Edition è previsto solo per PSP e l'uscita è ancora TBA. :)

Isomarcus
30-05-2006, 17:34
Thanks you!

Ciauzzzzzzzzzzz

;) se ti interessa questo è il sito del progetto

http://www.resonantedge.com/trx/

anche te :D pentium3 500, voodoo3 2000, 128 mb di ram, a rapporto :D ufficialmente per programmare, in realtà muletto x giocare ai primi episodi di tomb raider :D

cmq concordo per tomb raider 2, tra l'altro è stato il mio primo impatto con la serie dato che l'1 lo sto giocando ora per la prima volta. E' stato un gioco indimenticabile, le ambientazioni, la grafica, l'audio... i 3 livelli a venezia me li ricorderò finchè vivo! a mio parere tr2 rimane il migliore della serie. tomb raider 3 l'ho giocato 2 anni più tardi, carino all'inizio poi secondo me con il livello nell'area51 perde parecchio. però india e londra mi sono piaciuti un sacco! tomb raider 4 non l'ho mai giocato se non alla demo sul pc, mi è parso un po' come il 3, diciamo che stavano cercando di dare un po' di varietà alla serie sperimentando nuove cose, il risultato non è stato eccelso ma cmq all'altezza dei primi episodi. il 5 non l'ho mai visto neanche da lontano ma ho sempre sentito che è stata una mossa commerciale in quanto cortissimo e privo di qualsiasi impegno... l'angel of darkness purtroppo sappiamo tutti che fama ha, io stesso non sono mai riuscito a giocarlo per via del sistema di controllo penoso che si ritrova + vari difettucci grafici e audio cmq prima o poi me lo giocherò tutto questo sicuro. il legend è una storia a parte, è completamente diverso sia come concezione sia come realizzazione, a mio avviso è un ottimo gioco che però necessita di un successore che ne riprenda le caratteristiche migliorandole, perchè se è l'inizio di una nuova era direi che è un buon inizio, se è un episodio a sè stante è un po' scarsino...

fukka75
30-05-2006, 17:36
Si J-Ego adesso è giocabile pur con qualche incertezza iniziale che scompare dopo pochissimi attimi e qualche impercettibile stutter qua e là( per essere pignoli).

Mi sono perso quale è la tua scheda video

Van Helsing
30-05-2006, 17:58
Mi sono perso quale è la tua scheda video
7600gt tutto al max no AA.
Ripeto che non ho ancora iniziato a giocare, le mie prove le sto facendo nel primo livello dove comunque inizialmente non riuscivo neanche ad muovere Lara, visto che il gioco procedeva a fotogrammi.
Il tutto sempre con le stesse opzioni attivate.

Di passi avanti ne sono stati fatti.... :)

DVD2005
30-05-2006, 18:01
Ripeto che non ho ancora iniziato a giocare, le mie prove le sto facendo nel primo livello dove comunque inizialmente non riuscivo neanche ad muovere Lara, visto che il gioco procedeva a fotogrammi.

io nutro speranze per una revision ufficiale dei driver, in fondo sono fermi al 26 di marzo.

Van Helsing
30-05-2006, 23:20
Piccolo OT
Per chi volesse vedere la nostra eroina nel nuovo spot pubblicitario della Visa vada qui. (http://www.visa.com.hk/en_US/offers/tvc_index.shtml)

Il video si chiama Monster Chase :)

Ps: non so se sia :old:

Fine OT

slivio...
30-05-2006, 23:52

fatti un altra 7800 vedi come cambia la musica :D:D

J-Ego
31-05-2006, 07:48

Adesso puoi iniziare seriamente a programmare l'acquisto :)
Comunque aspetterei ancora qualche altra revision di drivers da parte di Nvidia per limare ancora qualcosa.

@Isomarcus: Al momento Tomb Raider 10th Anniversary Edition è previsto solo per PSP e l'uscita è ancora TBA. :)

Ok! Thanks!

se ti interessa questo è il sito del progetto

http://www.resonantedge.com/trx/

Ci do un occhio... thanks!

Ciauzzzzzzz

DVD2005
31-05-2006, 08:29
Piccolo OT
Per chi volesse vedere la nostra eroina nel nuovo spot pubblicitario della Visa vada qui. (http://www.visa.com.hk/en_US/offers/tvc_index.shtml)

Il video si chiama Monster Chase :)

Ps: non so se sia :old:

Fine OT

non so se sia old o meno, comunque non lo avevo ancora visto, grazie ;)

safendi
31-05-2006, 08:33
fatti un altra 7800 vedi come cambia la musica :D:D
gli conviene passare alle 7900gt. parlo x esperienza e sono un'altra cosa. :D :D

DVD2005
31-05-2006, 08:35
gli conviene passare alle 7900gt. parlo x esperienza e sono un'altra cosa. :D :D

a dirla tutta con la macchina che ha deve (dovrebbe) andare bene sto benedetto TRL ;)

safendi
31-05-2006, 08:38
a dirla tutta con la macchina che ha deve (dovrebbe) andare bene sto benedetto TRL ;)
io solo in africa scendo a 28 quando ci sono le cascate, negli altri arrivo anke a 120 con tutto on a 1280x1024 compreso next-gen.

fukka75
31-05-2006, 08:50

CPU? a che risoluzione?

DVD2005
31-05-2006, 08:54
io solo in africa scendo a 28 quando ci sono le cascate, negli altri arrivo anke a 120 con tutto on a 1280x1024 compreso next-gen.

ok, ma converrai con me che uno che ha la sua configurazione:

Asus A8N-SLI Premium / Athlon64 X2 4400+ / 2gb TwinMOS PC3200 (2-3-3-8 1t) / Asus GeForce 7800 GTX 256 Mb

non dovrebbe avere problemi, altrimenti tutti gli altri che fanno ?

(che poi la 7900 sia meglio non è in discussione, la mia osservazione è un'altra)

safendi
31-05-2006, 08:57

Asus A8N-SLI Premium / Athlon64 X2 4400+ / 2gb TwinMOS PC3200 (2-3-3-8 1t) / Asus GeForce 7800 GTX 256 Mb

(che poi la 7900 sia meglio non è in discussione, la mia osservazione è un'altra)
se tiene tutto a default e vuole giocare a 1280x1024 e tutto attivato è normale ke scatti. un 4400+ a default ha solo 2200 ed è poko. idem la skeda video. prova ad overclokkare un pò

J-Ego
31-05-2006, 09:01
se tiene tutto a default e vuole giocare a 1280x1024 e tutto attivato è normale ke scatti. un 4400+ a default ha solo 2200 ed è poko. idem la skeda video. prova ad overclokkare un pò

Ma stiamo scherzando? Un 4400+ è poco? Idem per la scheda video? UNa 7800 GTX??? :eek:

Insomma... mi sambra un po una esagerazione.

safendi
31-05-2006, 09:03
Ma stiamo scherzando? Un 4400+ è poco? Idem per la scheda video? UNa 7800 GTX??? :eek:

a 1280x1024, filtri attivi e next gen si. provate anke oblivion, fear ecc...
se vuoi giokare al max si

J-Ego
31-05-2006, 09:15
a 1280x1024, filtri attivi e next gen si. provate anke oblivion, fear ecc...
se vuoi giokare al max si

Ok... parlando in questi termini... di giochi mal ottimizzati, ti posso dar ragione.

CIauzzzzz

safendi
31-05-2006, 09:17
Ok... parlando in questi termini... di giochi mal ottimizzati, ti posso dar ragione.

CIauzzzzz
e lo so. è brutto ma è kosi. secondo me lo fanno anke apposta questi stron..... :muro: :muro: :muro:

Isomarcus
31-05-2006, 09:52
beh c'e' da dire che c'e' una sostanziale differenza tra la cattiva ottimizzazione di giochi come oblivion e fear e tomb raider legend: quest'ultimo e' stato sviluppato per il triplo di piattaforme rispetto ai primi...

J-Ego
31-05-2006, 10:04
beh c'e' da dire che c'e' una sostanziale differenza tra la cattiva ottimizzazione di giochi come oblivion e fear e tomb raider legend: quest'ultimo e' stato sviluppato per il triplo di piattaforme rispetto ai primi...

E' vero... giustissima osservazione. In legend, lo zampino Xbox360 è evidente!

Ciauzzzzzzz

safendi
31-05-2006, 10:09
E' vero... giustissima osservazione. In legend, lo zampino Xbox360 è evidente!

Ciauzzzzzzz
lo so. ma ki la piglia in :ciapet: siamo noi col pc. ke bella storia :mbe: :muro:

Riccardo78
31-05-2006, 10:21
Da quel che ho visto e letto anche su X360 non è fluidissimo.

Bl@st
31-05-2006, 11:40
Sinceramente anche senza opzione next gen. attivata la grafica mi piace comunque... :boh:

Chi di voi ha già il gioco non potrebbe fare uno ss con evidenziate le differenze tra next gen. e non ?

Grazie...

P.S.: Già a me a livello grafico è piaciuta la demo all'inizio, quando Lara si trova vicino alle cascate...

Van Helsing
31-05-2006, 11:49
CPU? a che risoluzione?

A64 3500 @1280 senza AA.

Naturalmente @ 1024 va molto meglio il framerate.
Però mi accontenterei anche di un basso framerate, basta che eliminano del tutto lo stuttering. :)

Van Helsing
31-05-2006, 12:06
Sinceramente anche senza opzione next gen. attivata la grafica mi piace comunque... :boh:

Chi di voi ha già il gioco non potrebbe fare uno ss con evidenziate le differenze tra next gen. e non ?

Grazie..

P.S.: Già a me a livello grafico è piaciuta la demo all'inizio, quando Lara si trova vicino alle cascate...

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_211a721bc46b75dfe9d88e7b0a309cfd/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_c5a4b543c1274b7b1db872df06ed1bd6/view_foto.php

B]Liscio[/B]
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_c48145a8dfc664441e8040f8d882a409/view_foto.php
Tutto al Max
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_6ba187a263d0e8598cd90ae1aa44d12f/view_foto.php

J-Ego
31-05-2006, 12:13
Piccole differenze eh Bl@st? :D :D :D :doh:

Bl@st
31-05-2006, 12:21
Accidenti.... :D

Vabbè... Allora meglio lasciare stare l'upgrade a nForce3 e mettere in conto di prendere anche una nuova vga insieme a eventuali altri componenti ! :D

Cisto
31-05-2006, 12:27
Domandina per voi.... il mio pc è un athlon xp 3000+ con 1 giga di ram e una radeon 9800 pro (128 bit purtroppo) da 256 mega... ho provato la demo e a 1024*768 (senza effetti nex gen, off course) girava benissimo... la versione retail è più pesante della demo? se mi dite che è circa uguale questo gioco lo compro subito...

Van Helsing
31-05-2006, 12:39
Domandina per voi.... il mio pc è un athlon xp 3000+ con 1 giga di ram e una radeon 9800 pro (128 bit purtroppo) da 256 mega... ho provato la demo e a 1024*768 (senza effetti nex gen, off course) girava benissimo... la versione retail è più pesante della demo? se mi dite che è circa uguale questo gioco lo compro subito...

Se ci giochi con i settaggi del demo è uguale :)

Cisto
31-05-2006, 13:00
Se ci giochi con i settaggi del demo è uguale :)

Allora domani lo prendo :D

Bl@st
31-05-2006, 13:14
Quanto costa ? :stordita:

DVD2005
31-05-2006, 13:31

la penso anche io così ;)

DVD2005
31-05-2006, 13:34
e lo so. è brutto ma è kosi. secondo me lo fanno anke apposta questi stron..... :muro: :muro: :muro:

talvolta il dubbio mi sfiora..... :muro:

Van Helsing
31-05-2006, 13:57
Quanto costa ? :stordita:

Io l'ho pagato 49.90.
Ma occhio che l' ho visto a molto più. :)

ippo.g
31-05-2006, 14:03

hai perfettamente ragione ,ricordiamoci inoltre che chi ha ATI ha molti meno problemi,anche con processori più scarsi,semmai la quantità di memoria video potrebbe essere importante in questo gioco.

Isomarcus
31-05-2006, 14:13
Io l'ho pagato 49.90.

c'è sempre l'opzione play.com :) io l'ho preso lì e a parte la scatola è interamente in ita!

master84
31-05-2006, 14:39
ragazzi ho appena provato la 1.2.....beh sembra ke i miglioramenti ci siano, ombre piu realistiche e frame rate aumentato.. gioco tt al massimo a 1280*1024....meno male

Bl@st
31-05-2006, 14:48
Io l'ho pagato 49.90.

c'è sempre l'opzione play.com io l'ho preso lì e a parte la scatola è interamente in ita!

C'è una differenza di prezzo notevole assolutamente non giustificata dalla sola scatola.... :(

Si può pagare con postepay lì ?

Riccardo78
31-05-2006, 14:53
Io l'ho pagato 49.90.
Appena uscito su ebay si trovava già a 34,90. :)

Isomarcus
31-05-2006, 15:04
C'è una differenza di prezzo notevole assolutamente non giustificata dalla sola scatola.... :(

Si può pagare con postepay lì ?

sì la postepay va benissimo

wolverine
31-05-2006, 18:55
Ho messo anch'io la v1.2, va decisamente meglio con i next-gen attivati.. siamo sulla strada buona direi.. :)

P.S. Una seconda 7800GTX? imho risparmierei i soldi per un prossimo upgrade, visto le novità che usciranno da adesso fino alla fine del 2006.. ;)

slivio...
31-05-2006, 19:44

chissa perche questo poassaggio lo vedo poco fruttuoso... :D

my friend nel peggiore dei casi gia l'ho detto.. prima
male male che puo andare sono non meno di 35fps circa tutto al max come te...

slivio...
31-05-2006, 19:45
Io l'ho pagato 49.90.

si anch'io l'ho pagato tanto... :rolleyes:

slivio...
31-05-2006, 19:46
Ho messo anch'io la v1.2, va decisamente meglio con i next-gen attivati.. siamo sulla strada buona direi.. :)

P.S. Una seconda 7800GTX? imho risparmierei i soldi per un prossimo upgrade, visto le novità che usciranno da adesso fino alla fine del 2006.. ;)

evidentemente safendi è riccone i soldi gli escono dalle orecchie.. :D:D

vero??? :D:D

slivio...
31-05-2006, 19:52

la 7900 e meglio (un po meglio non esageriamo a livello feature) come prestazioni sono li con li... lui lo salva il dual core in alcuni casi.. io ci volevo passare alle 7900.. ma a parte gli ingombri mi hanno fatto notare che effettivamente il salto.. non lo noterei quasi per niente.... ragion per cui aspetto la generazione successiva... :)

ippo.g
31-05-2006, 22:24
la 7900 e meglio (un po meglio non esageriamo a livello feature) come prestazioni sono li con li... lui lo salva il dual core in alcuni casi.. io ci volevo passare alle 7900.. ma a parte gli ingombri mi hanno fatto notare che effettivamente il salto.. non lo noterei quasi per niente.... ragion per cui aspetto la generazione successiva... :)
cosa c'entrano i dual core con Tomb?
quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1174494) , se volete, troverete una lista in aggiornamento dei giochi che sfruttano i dual core,ma a 1280x1024 il collo di bottiglia è la cheda grafica,non il processore!

LNS
31-05-2006, 22:53
Eh la peppa, sono arrivato al livello ambientato in Nepal e non ho trovato un oggetto segreto dorato che sia uno, solo bronzi e qualche argento. Ma dove sono nascosti, sotto le fondamenta? :mc:
Il bello che sto procedendo con una lentezza disarmante proprio perché sto perlustrando tutto il perlustrabile, ma mi sfugge sempre qualcosa. :stordita: Otto ore di gioco e sto ancora in Nepal, fate voi... almeno me lo faccio durare il più possibile. :p

slivio...
31-05-2006, 23:09
cosa c'entrano i dual core con Tomb?
quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1174494) , se volete, troverete una lista in aggiornamento dei giochi che sfruttano i dual core,ma a 1280x1024 il collo di bottiglia è la cheda grafica,non il processore!

in alcuni casi...

certo le mie gtx fanno da collo all'fx57 :D:D

cmq ippo.g prima cambia vga poi parli con me :P:P fino ad allora..... :Prrr:

skerzo... :D:D

slivio...
31-05-2006, 23:10
Eh la peppa, sono arrivato al livello ambientato in Nepal e non ho trovato un oggetto segreto dorato che sia uno, solo bronzi e qualche argento. Ma dove sono nascosti, sotto le fondamenta? :mc:
Il bello che sto procedendo con una lentezza disarmante proprio perché sto perlustrando tutto il perlustrabile, ma mi sfugge sempre qualcosa. :stordita: Otto ore di gioco e sto ancora in Nepal, fate voi... almeno me lo faccio durare il più possibile. :p

e fai benissimo... però non esagerare otto ore di gioco... sono snervanti per un livello :D:D

ippo.g
01-06-2006, 00:12
in alcuni casi...

certo le mie gtx fanno da collo all'fx57 :D:D

cmq ippo.g prima cambia vga poi parli con me :P:P fino ad allora..... :Prrr:

skerzo... :D:D
ce l'ho da un bel pò la Leadtek (http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_a400gt_tdh_c350_1.html) e finora aveva retto bene,credo che riuscirò a giocare anche a Tomb Raider Legend,comunque non la cambio fino alle Dx10.

slivio...
01-06-2006, 00:55
ce l'ho da un bel pò la Leadtek (http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_a400gt_tdh_c350_1.html) e finora aveva retto bene,credo che riuscirò a giocare anche a Tomb Raider Legend,comunque non la cambio fino alle Dx10.

anno in cui dovrai comprare anche vista... :D per averle... :fagiano: :Prrr:

perche per xp non ci saranno affatto le dx10 ammeno che non ci pensi qualcuno.... con le @@

ippo.g
01-06-2006, 01:01
anno in cui dovrai comprare anche vista... :D per averle... :fagiano: :Prrr:

perche per xp non ci saranno affatto le dx10 ammeno che non ci pensi qualcuno.... con le @@
se vorrai giocare a crysis secondo i tuoi standard mi sa che dovrai proprio comprarlo il Vista.

slivio...
01-06-2006, 01:08
se vorrai giocare a crysis secondo i tuoi standard mi sa che dovrai proprio comprarlo il Vista.

perche io che ho appena detto? :muro:

ippo.g
01-06-2006, 01:09
Ci do un occhio... thanks!

Ciauzzzzzzzallora (http://www.resonantedge.com/trx/) cosa ne pensi?

J-Ego
01-06-2006, 06:14
allora (http://www.resonantedge.com/trx/) cosa ne pensi?

Un ottimo progetto a quel che ho visto. Peccato che non sia completo. Rivedere certi screen, fa sempre un certo effetto. Mi piacerebbe proprio rigiocarmelo tutto sotto una simile veste.

Ciauzzzzzzzzzz

safendi
01-06-2006, 07:54
mika tanto sono li li. prendi la 7900gt sicuro. con fear 1 7900gt overvoltata funziona come 2 7800 gtx. prima con lo sli di 7800 facevo 74fps medi al timedemo, ora solo con 1 faccio 70 fps e con 2 faccio 110. :D :D

DVD2005
01-06-2006, 10:20

io dicevo che la 7900 è meglio della 7800, ma sicuramente non cambierei mai la mia per una 7900: ormai si aspettano le vga DX10.

LNS
01-06-2006, 11:32
e fai benissimo... però non esagerare otto ore di gioco... sono snervanti per un livello :D:D
Otto ore in totale fino al livello in Kazakistan (chiedo scusa prima mi sono confuso, in Nepal non ci sono ancora arrivato) che è il 5° livello (su 8)... se cercassi di completare un solo livello in 8 ore sarei un folle. :asd:

Riccardo78
01-06-2006, 13:20
L'individuazione di tutti i segreti è l'unica sfida che questo TR propone, per il resto confrontato con i capitoli precedenti è troppo corto, facile (anche al livello di difficoltà più alto) e lineare.
Resta sempre un bel gioco però. ;)

slivio...
01-06-2006, 17:08
mika tanto sono li li. prendi la 7900gt sicuro. con fear 1 7900gt overvoltata funziona come 2 7800 gtx. prima con lo sli di 7800 facevo 74fps medi al timedemo, ora solo con 1 faccio 70 fps e con 2 faccio 110. :D :D

seeeeeeee 1 7900gt = 2*7800gtx in sli.. :D ma manco per idea

ti sta succedendo l'effetto placebo... credi che siano meglio solo perche sei contento di averle... a conti fatti puoi dire che una 7900gtx e non gt e una volta e mezzo una 7800gtx questo si.... ma dire che una 7900gt over vada meglio di 2 7800gtx so cazzate veramente.... :ciapet:

safendi
01-06-2006, 17:10
seeeeeeee 1 7900gt = 2*7800gtx in sli.. :D ma manco per idea

ti sta succedendo l'effetto placebo... credi che siano meglio solo perche sei contento di averle... a conti fatti puoi dire che una 7900gtx e non gt e una volta e mezzo una 7800gtx questo si.... ma dire che una 7900gt over vada meglio di 2 7800gtx so cazzate veramente.... :ciapet:
a fear è così, negli altri gioki no, ma a fear si. tieni conto ke come le tengo io le 7900gt sono come le 7900gtx con la meta delle ram, dato ke le ho portate allo stesso voltaggio. prova a fare un test con la impo tutto max a 1280x1024, aa 4 e af 8 e soft shadow off a fear e dimmi quanto fai. io con le 7800 gtx facevo 74 medi, e con una 7900gt faccio 69, quindi fai te

Simonex84
01-06-2006, 17:15

Dai un'occhio qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1450/geforce-7900-i-90-nanometri-secondo-nvidia_6.html) una 7900 GT è praticamente identica (a volte leggermente superiore) a una 7800 GTX, come è possibile che una 7900 GT batta un SLI di 7800 GTX?????

slivio...
01-06-2006, 17:20
io dicevo che la 7900 è meglio della 7800, ma sicuramente non cambierei mai la mia per una 7900: ormai si aspettano le vga DX10.

si parole sante..... c'e' solo un piccolo neo purtroppo le dx10 saranno solo per vista accidenti... non so se comprarlo alla fine... vedremo...

meglio si ma non crediate piu di tanto... da giustificarne l'aquisto dx10 o meno...

ciao

Simonex84
01-06-2006, 17:23
si parole sante..... c'e' solo un piccolo neo purtroppo le dx10 saranno solo per vista accidenti... non so se comprarlo alla fine... vedremo...

meglio si ma non crediate piu di tanto... da giustificarne l'aquisto dx10 o meno...

ciao

Io cambierei la mia 7800 solo per una x1900 xtx in modo da poter usare AA+HDR, per il resto mi trovo benissimo con la mia vga

slivio...
01-06-2006, 17:26
a fear è così, negli altri gioki no, ma a fear si. tieni conto ke come le tengo io le 7900gt sono come le 7900gtx con la meta delle ram, dato ke le ho portate allo stesso voltaggio. prova a fare un test con la impo tutto max a 1280x1024, aa 4 e af 8 e soft shadow off a fear e dimmi quanto fai. io con le 7800 gtx facevo 74 medi, e con una 7900gt faccio 69, quindi fai te

ok famo una cosa... tu hai 2 7900gt io 2 7800gtx installo fear....

dammi tutto ma dico tutte le impostazioni del caso....settaggi driver settaggi fear... (io max posso mettere come risoluzione 1280x1024) che confrontiamo ma senza fottere il prossimo.... se overclocchi overclocco anch'io...

non barare...te lo chiedo perfavore e dammi i settaggi che usi tu per il test anche over di ram o/e di cpu... cosi mi faccio 2 conti... e vedo in che % di aumento prestazionale siamo....

ok?

safendi
01-06-2006, 17:32
ok famo una cosa... tu hai 2 7900gt io 2 7800gtx installo fear....

dammi tutto ma dico tutte le impostazioni del caso....settaggi driver settaggi fear... (io max posso mettere come risoluzione 1280x1024) che confrontiamo ma senza fottere il prossimo.... se overclocchi overclocco anch'io...

non barare...te lo chiedo perfavore e dammi i settaggi che usi tu per il test anche over di ram o/e di cpu... cosi mi faccio 2 conti... e vedo in che % di aumento prestazionale siamo....

ok?
ok, xò domani mattina. ora devo uscire

slivio...
01-06-2006, 17:34
ok, xò domani mattina. ora devo uscire

va bene :) stasera perdo tempo a installarlo e patcharlo...

ciao

safendi
01-06-2006, 18:04
va bene :) stasera perdo tempo a installarlo e patcharlo...

ciao
ti dico già come ho fatto i test fino ad ora:
AA 4x AF 8x Softshadow off v-synch off e tutto il resto su max a 1280x960 (dato ke 1280x1024 non c'è nelle impostazioni), le skede video a 630/1750 e cpu a 244x11 con timing a 2.5 3 3 5 in 2t dato ke ho 4x512 :cry: i driver delle skede video sono gli 91.28, impostati con aa controllo applicazione, af controllo applicazione, v-synch controllo applicazione e modalità sli impostata dai driver col profilo fear. con queste impo faccio min 48, medio 105 e max 247.

Van Helsing
01-06-2006, 18:10
Scusate ma che c' entra Fear? :confused: :D

safendi
01-06-2006, 18:11
Scusate ma che c' entra Fear? :confused: :D
scusa è un leggero ot :D :D questo è l'ultimo mex. ora andiamo in privato. sorry

Van Helsing
01-06-2006, 18:27
scusa è un leggero ot :D :D questo è l'ultimo mex. ora andiamo in privato. sorry

No problem e comunque scherzavo :D

Simonex84
01-06-2006, 19:01

Ovviamente dovete dirci i risultati dei vostri bench

ippo.g
01-06-2006, 23:56
chi avrà ragione? mah...
aspettiamo con ansia.

socket478
02-06-2006, 00:53
io con sta 1.2 patch non ho notato nessun miglioramento rispetto alla 1.1 :muro: :muro: e iniziano a girarmi gli zebedei.. :mad:

slivio...
02-06-2006, 08:08
AA 4x AF 8x Softshadow off v-synch off e tutto il resto su max a 1280x960 (dato ke 1280x1024 non c'è nelle impostazioni), le skede video a 630/1750 e cpu a 244x11 con timing a 2.5 3 3 5 in 2t dato ke ho 4x512 :cry: i driver delle skede video sono gli 91.28, impostati con aa controllo applicazione, af controllo applicazione, v-synch controllo applicazione e modalità sli impostata dai driver col profilo fear. con queste impo faccio min 48, medio 105 e max 247.

ok appunto i settaggi.... mi sono svegliato ora

:D:D

ciao

slivio...
02-06-2006, 08:19
cosa setta come modalità sli profilo fear?

slivio...
02-06-2006, 08:37
imposta così 1280*1024

Come impostare risoluzioni alternative

Basta cercare il file Settings.cfg in \Documents and Settings\All Users\[Shared] Documents\Monolith Productions\FEAR, editarlo con Blocco Note e modificare le seguenti voci: ScreenWidth e ScreenHeight. Se, ad esempio, si desidera impostare la risoluzione 1280x1024 basta editare le due righe come segue:
"ScreenWidth" "1280"
"ScreenHeight" "1024"

io lo faro in entrambi i modi..

qualche altro minuto e ci sono

slivio...
02-06-2006, 09:04

dunque:
1280*960
AA4x -> by app. da driver
AF8x -> by app. da driver
v-sync -> By app. da driver
SLI -> default ossia -> rendering con GPU singola
ombre soft -> off
e poi massimo il resto

GPU core @475Mhz
GPU mem @1232Mhz
CPU @3010Mhz (14*215)
timing ra, 2.5-3-3-7

risultati:

Min: 50fps
Media: 100fps
Max: 252fps

http://www.pctrio-mirror.com/image/upload/nvidiarush/feartest1.JPG

slivio...
02-06-2006, 09:06
come volevasi dimostrare... :)

non faccio lo sborone erano risultati scontati... e ovvio anzi ievitabile...

ripeto 7900GT maggiori feature in app.
7800gtx sempre all'altezza... della situazione

ciao

slivio...
02-06-2006, 09:08
ho provato a settare 1280*1024 dal config... ma una volta nel game non trovo l'impostazione non c'e'

ciao

slivio...
02-06-2006, 09:22

scusate ma come fa ad avere media di 105fps

se io come max e min sono piu alto di lui? :confused:

min 50 100 252 -> io
min 48 105 247 -> safendi

ci ho fatto caso ora LoL come si spiega.. perfavore illuminatemi che non ci arrivo...

il test di fear e uguale per tutti...
BHa!! cosi vince lui come media.....

me lo posti lo screen perfavore... safendi?
io l'ho messo tu no
grazie ;)

ciao

ippo.g
02-06-2006, 09:52
qualcuno dovrebbe dirgli che questo non è il 3d di fear e che non è buon segno rispondersi da solo in pubblico.

slivio...
02-06-2006, 09:59
qualcuno dovrebbe dirgli che questo non è il 3d di fear e che non è buon segno rispondersi da solo in pubblico.

cosa intendi per "non è un buon segno rispondersi da soloin publico?"

ne avrei una vaga idea ma spero che non sia l'aggettivo spostato...!!

Isomarcus
02-06-2006, 10:42
credo sinceramente che l'ot sia durato anche troppo... vedere screenshot di fear in un thread dedicato a tomb raider legend è un po' troppo spero ne converrai ;) aprite un thread apposito o andate in quello di fear, non mi pare ilcaso di continuare qui!

safendi
02-06-2006, 10:48
cosa intendi per "non è un buon segno rispondersi da soloin publico?"

ne avrei una vaga idea ma spero che non sia l'aggettivo spostato...!!
lo sto reinstallando. cmq ti dico ke quando avevo le gtx facevo 74 medi. si vede ke il procio dual core non rende con fear. ora lo sto reinstallando ke mi da un errore di protezione

ippo.g
02-06-2006, 11:02
credo sinceramente che l'ot sia durato anche troppo... vedere screenshot di fear in un thread dedicato a tomb raider legend è un po' troppo spero ne converrai ;) aprite un thread apposito o andate in quello di fear, non mi pare ilcaso di continuare qui!
niente... se ne fregano.

safendi
02-06-2006, 11:37
fatto il test, prima usavo il profilo sli di fear presente nei driver, ora ho fatto come hai detto te, cioè rendering gpu singola. ecco il risultato (cpu 244x11 e vga a 630/1730):

http://img134.imageshack.us/img134/1713/nuovaimmagine1lj.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1lj.jpg)

come volevasi dimostrare ho ragione.
l'ho messo qua xè qualcuno voleva vedere gli screen (Van Elsing), scusate è l'ultimo spam. scusate ancora.

questo invece con cpu 240x11 e vga 624/1656:
http://img19.imageshack.us/img19/6374/nuovaimmagine23lc.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine23lc.jpg)

ippo.g
02-06-2006, 11:58
non ti preoccupare Safendi tu sei una persona ben educata.

slivio...
02-06-2006, 12:05
niente... se ne fregano.

sono andato in pvt... no problem

slivio...
02-06-2006, 12:07

scusate avevte ragione... :)

Van Helsing
02-06-2006, 12:21
fatto il test, prima usavo il profilo sli di fear presente nei driver, ora ho fatto come hai detto te, cioè rendering gpu singola. ecco il risultato (cpu 244x11 e vga a 630/1730):

http://img134.imageshack.us/img134/1713/nuovaimmagine1lj.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1lj.jpg)

come volevasi dimostrare ho ragione.
l'ho messo qua xè qualcuno voleva vedere gli screen (Van Elsing), scusate è l'ultimo spam. scusate ancora.

questo invece con cpu 240x11 e vga 624/1656:
http://img19.imageshack.us/img19/6374/nuovaimmagine23lc.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine23lc.jpg)

Non ero io. Credo fosse Simonex84 ;)

alemale
02-06-2006, 15:10
:spam: odio questo gioco e tutti i titoli precedenti,e sono felice che ora ciò sia di dominio pubblico :D ciau!! :spam:

Simonex84
02-06-2006, 15:55
Non ero io. Credo fosse Simonex84 ;)

esatto ;) ;)

slivio...
02-06-2006, 15:59
per la cronaca quel test fatto tra me e safendi a portato questi risultati.. cito solo le medie

lui ha ottenuto 137fps di media
io ho ottenuto 123fps di media...

per quel che mi riguarda... l'incremento non è completamente giustificato dal comprare 2 vga di generazione 7900 calcolando che lui le tiene come due 7900gtx....

ciao

ippo.g
02-06-2006, 16:43
per la cronaca quel test fatto tra me e safendi a portato questi risultati.. cito solo le medie

per quel che mi riguarda... l'incremento non è completamente giustificato dal comprare 2 vga di generazione 7900 calcolando che lui le tiene come due 7900gtx....

ciao
per farvi perdonare fate la stessa sfida con legend!

safendi
02-06-2006, 16:52

ciao
io ho il procio a 2680 te a 3000, se avessi un procio a 3000 la differenza sarebbe molto + ampia. e poi te le impo computer le tieni su personalizzato, io su massime. e poi non ho visto screen con 123 :D :D

edit ora va meglio ippo? :D :D

wolverine
02-06-2006, 16:54
Ehm.. :doh: :read:

slivio...
02-06-2006, 17:00
io ho il procio a 2680 te a 3000, se avessi un procio a 3000 la differenza era molto + ampia. e poi te le impo computer le tieni su personalizzato, io su massime. e poi non ho visto screen con 123 :D :D

safendi ma vedi che basta cabiare solo un opzione che che te le ritrovi su personalizzato....

ps: non è stato bello cio che mi hai detto in pvt... eh? :)

ippo.g
02-06-2006, 17:02
io ho il procio a 2680 te a 3000, se avessi un procio a 3000 la differenza era molto + ampia. e poi te le impo computer le tieni su personalizzato, io su massime. e poi non ho visto screen con 123 :D :D
dopo la morte del congiuntivo annunciamo anche quella del condizionale.

safendi
02-06-2006, 17:05
:D safendi ma vedi che basta cabiare solo un opzione che che te le ritrovi su personalizzato....

ps: non è stato bello cio che mi hai detto in pvt... eh? :)

safendi
02-06-2006, 17:09
dopo la morte del congiuntivo annunciamo anche quella del condizionale.
l'ho editata. va meglio adesso? :rolleyes: :rolleyes:

wolverine
02-06-2006, 17:10
Thread chat su fear? :muro: :banned:

Simonex84
02-06-2006, 17:24
Ormai siamo a due pagine di :ot: :ot:, non male :D :D

slivio...
02-06-2006, 17:34
Ormai siamo a due pagine di :ot: :ot:, non male :D :D

almeno entriamo nel giuness :D:D

slivio...
02-06-2006, 18:44
ok... guardate qui... tutti quanti :D:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12600350#post12600350

è l'ultima pag. del thread di fear :D:D

safendi
02-06-2006, 18:49
ok... guardate qui... tutti quanti :D:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12600350#post12600350

è l'ultima pag. del thread di fear :D:D
guarda ke quel test è fatto a 1024x768

safendi
02-06-2006, 18:51
oops ho sbagliato sezione

Simonex84
02-06-2006, 19:20
Tanto x curiosità ho provato a fare una partitina nella casa di lara a 1024*768 (di solito gioco a 1280*1024) adesso si che si può giocare, fps minimo 27 e massimo oltre 90 nei corridoi.

slivio...
02-06-2006, 19:24
Tanto x curiosità ho provato a fare una partitina nella casa di lara a 1024*768 (di solito gioco a 1280*1024) adesso si che si può giocare, fps minimo 27 e massimo oltre 90 nei corridoi.

usato fraps??

Simonex84
02-06-2006, 19:28
usato fraps??

yes

ippo.g
02-06-2006, 20:32
se siete d'accordo si potrebbe postare la schermata del menù opzioni monitorata da fraps,ho notato che i frames che si raggiungono in quella schermata corrispondono ai fps minimi che si ottengono giocando escludendo lo stuttering,si dovrà decidere le risoluzioni e le opzioni da attivare:
io proporrei tutto on tranne 16/9 a 1024x768, che ne dite?

slivio...
02-06-2006, 20:50
se siete d'accordo si potrebbe postare la schermata del menù opzioni monitorata da fraps,ho notato che i frames che si raggiungono in quella schermata corrispondono ai fps minimi che si ottengono giocando escludendo lo stuttering,si dovrà decidere le risoluzioni e le opzioni da attivare:
io proporrei tutto on tranne 16/9 a 1024x768, che ne dite?

dico che hai avuto un ottima iniziativa........ ;)

slivio...
02-06-2006, 21:01
1280*1024 impostazioni come da screen.....

http://www.pctrio-mirror.com/image/upload/nvidiarush/trltest.JPG

safendi
02-06-2006, 21:11
1280x1024
http://img400.imageshack.us/img400/1477/nuovaimmagine13cf.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine13cf.jpg)

ippo.g
02-06-2006, 21:35
1280x1024
http://img400.imageshack.us/img400/1477/nuovaimmagine13cf.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine13cf.jpg)
non questo quello di Slivio

slivio...
02-06-2006, 21:50
non questo quello di Slivio
quello dell'inizio proprio del game...
cioe della bolivia...

infatti ad esempio nell'ultimo mi segnava 56...

poi ho pensato ma non tutti possono avere tutti i livelli.. ma il primo c'e' lhanno tutti di sicuro... ;)

ippo.g
02-06-2006, 22:37
questo il mio ridicolo risultato a 1280 senza overclock
http://img379.imageshack.us/img379/1958/trl20060602231025416yh.jpg (http://imageshack.us)

safendi
02-06-2006, 22:51
1280x1024, cpu 2600 e vga 630/1700:

http://img180.imageshack.us/img180/6509/nuovaimmagine14wc.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine14wc.jpg)

Van Helsing
02-06-2006, 22:53
Ottima iniziativa :)
Domani posto il mio screen. Devo scaricare fraps.

slivio...
02-06-2006, 22:55
se vuoi ti passo la vers. 2.7.3 ossia l'ultima...

Van Helsing
02-06-2006, 23:02
se vuoi ti passo la vers. 2.7.3 ossia l'ultima...
Molto gentile slivio... :) Grazie.

Nuovi rumors sul remake del primo episodio "confermano" la versione PSP e una probabile versione PS2. Niente PC :muro: :muro:
Inoltre a seconda del tempo che avranno a disposizione potrebbero inserire anche un remake di Tomb Raider 2.

Isomarcus
03-06-2006, 08:26
questo è il mio, cpu default scheda a 450/1300 (driver alta qualità e filtri appl. controll.)

http://img136.imageshack.us/img136/8236/trl20060603092732207oi.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=trl20060603092732207oi.jpg)

Isomarcus
03-06-2006, 08:30

Nuovi rumors sul remake del primo episodio "confermano" la versione PSP e una probabile versione PS2. Niente PC :muro: :muro:
Inoltre a seconda del tempo che avranno a disposizione potrebbero inserire anche un remake di Tomb Raider 2.

io sono convinto che usciranno anche con una versione pc. non penso siano così pervasi da istinti suicidi. ignorare il mercato pc vuole dire scontentare una buona metà dei fan della serie, e non esiste momento peggiore per eidos per perdere clientela (la serie era morta e legend ha iniziato il difficile recupero, se si suicidano in quel modo non basterà legend 2 per salvare la serie)

Van Helsing
03-06-2006, 08:41
io sono convinto che usciranno anche con una versione pc. non penso siano così pervasi da istinti suicidi. ignorare il mercato pc vuole dire scontentare una buona metà dei fan della serie, e non esiste momento peggiore per eidos per perdere clientela (la serie era morta e legend ha iniziato il difficile recupero, se si suicidano in quel modo non basterà legend 2 per salvare la serie)

Speriamo :sperem:

slivio...
03-06-2006, 08:42

l'hai presa in pvt no?

Van Helsing
03-06-2006, 08:57
Ehm, mi potresti rimandare il pvt dato che l' ho cancellato x sbaglio ? :doh: :cry:

DVD2005
03-06-2006, 09:06
certo che vedendo i vostri screen non è che c'è molto da stare allegri, anche a 1024*768 gli fps sono bassi. Oggi farò anche io la prova. Avete usato gli ultimi beta come drivers?

slivio...
03-06-2006, 09:14
certo che vedendo i vostri screen non è che c'è molto da stare allegri, anche a 1024*768 gli fps sono bassi. Oggi farò anche io la prova. Avete usato gli ultimi beta come drivers?

io l'ho fatto 1280*1024 e tutto su on anche AA a tutto schermo..

27FPS

slivio...
03-06-2006, 09:16
Ehm, mi potresti rimandare il pvt dato che l' ho cancellato x sbaglio ? :doh: :cry:

azz.... hai cancellato l'ultima versione completa... monellaccio :p

wait for pvt

DVD2005
03-06-2006, 09:19
io l'ho fatto 1280*1024 e tutto su on anche AA a tutto schermo..

27FPS

si ma la tua cgf è sopra la media. (e comunque 27 fps... :muro: )

Simonex84
03-06-2006, 09:20
1280*1024, tutto a default

http://img218.imageshack.us/img218/3949/immagine1nx1.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=immagine1nx1.jpg)

1208*1024, vga @ 500/1400, cpu @ default

http://img215.imageshack.us/img215/3733/immagine5dg.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine5dg.jpg)

1024*768, tutto default

http://img215.imageshack.us/img215/8564/immagine4up.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=immagine4up.jpg)

Non fanno pena come risultati???

DVD2005
03-06-2006, 09:27
1280*1024, tutto a default

CUT

io mi rassegnerò a giocarlo a 1024, tu che lo hai provato è giocabile a quella risoluzione?

Simonex84
03-06-2006, 09:33
io mi rassegnerò a giocarlo a 1024, tu che lo hai provato è giocabile a quella risoluzione?

diciamo di si, lo stuttering è decisamente meno e i frame crollano solo in alcune situazioni per il resto è abbastanza giocabile.

Io missà che aspetto la x1900xt che dovrei prendere fra un paio di settimane.

DVD2005
03-06-2006, 09:45
diciamo di si, lo stuttering è decisamente meno e i frame crollano solo in alcune situazioni per il resto è abbastanza giocabile.

Io missà che aspetto la x1900xt che dovrei prendere fra un paio di settimane.

come mai cambi scheda? spero non per TRL.

Simonex84
03-06-2006, 10:11
come mai cambi scheda? spero non per TRL.

No, la cambio perchè mi viene a costare solo 45€

DVD2005
03-06-2006, 10:15
No, la cambio perchè mi viene a costare solo 45€

però, te ne "avanzano" ? :stordita:

Simonex84
03-06-2006, 10:18
però, te ne "avanzano" ? :stordita:

Putroppo no, io ho la fortuna di "lavorare" in un negozio di pc e il capo mi fa pagare i pezzi al prezzo del rivenditore all'ingrosso meno l'iva, quindi una x1900xt mi costa 320€.

slivio...
03-06-2006, 10:32
Putroppo no, io ho la fortuna di "lavorare" in un negozio di pc e il capo mi fa pagare i pezzi al prezzo del rivenditore all'ingrosso meno l'iva, quindi una x1900xt mi costa 320€.

LoL è non mi dite che questa è casualità :D:D

quanto ho speso io per i PC?

3-5-7-15-20 mila € uro in 8 anni??? o anche di piu.. considerando gli accessori e le varie ed eventuali io stimo in circa 50mila €...

hw/sw/riviste/abbonamenti linee e chi più ne ha più ne metta... :muro: :muro:

quest'ultimo pc completo in tutto e per tutto a parte mouse tastiera... floppy lettori dvd/mester... e stampante l'ho pagato 2700€ una nno fa...... :rolleyes: :muro: :muro:

Simonex84
03-06-2006, 10:37

Questa è una botta di culo, un mio amico mi fa, devo cambiare vga, mi vendi la tua?? io gli ho detto si ma ad almeno 270-280€ lui mi fa ok per 275 e allora visto che devo metterci solo 45€ ho deciso di fare l'upgrade.

DVD2005
03-06-2006, 10:44
Questa è una botta di culo, un mio amico mi fa, devo cambiare vga, mi vendi la tua?? io gli ho detto si ma ad almeno 270-280€ lui mi fa ok per 275 e allora visto che devo metterci solo 45€ ho deciso di fare l'upgrade.

hai fatto più che bene, un vero affare.

rientrando in topic: se installo la patch 1.2 è superfluo installare prima la 1.1 ?

Simonex84
03-06-2006, 10:48

rientrando in topic: se installo la patch 1.2 è superfluo installare prima la 1.1 ?

Non lo so, di solito le patch sono cumulative, però per sicurezza puoi mettere la 1.1 e poi la 1.2

Van Helsing
03-06-2006, 10:56

Bella domanda.
Io installo sempre tutte e due :fagiano:

ippo.g
03-06-2006, 10:59
non questi screen, quelli iniziali!

DVD2005
03-06-2006, 11:04
Non lo so, di solito le patch sono cumulative, però per sicurezza puoi mettere la 1.1 e poi la 1.2

Bella domanda.
Io installo sempre tutte e due

ok grazie, le metterò entrambe per non sbagliare ;)

DVD2005
03-06-2006, 11:06
non questi screen, quelli iniziali!

e possibilmente non a schermo pieno.... 'zie

paditora
03-06-2006, 11:09

3-5-7-15-20 mila € uro in 8 anni??? o anche di piu.. considerando gli accessori e le varie ed eventuali io stimo in circa 50mila €...

quest'ultimo pc completo in tutto e per tutto a parte mouse tastiera... floppy lettori dvd/mester... e stampante l'ho pagato 2700€ una nno fa...... :rolleyes: :muro: :muro:

Te sei fuori.
Cioè hai speso 50 mila euro per Pc in 8 anni? :mbe:
Una media di 6000 euro all'anno?
Ho capito bene?

ippo.g
03-06-2006, 11:17
e possibilmente non a schermo pieno.... 'zie
chiedo scusa,hai ragione.

DVD2005
03-06-2006, 11:19
chiedo scusa,hai ragione.

perdonato :D ;)

DVD2005
03-06-2006, 11:20
Te sei fuori.
Cioè hai speso 50 mila euro per Pc in 8 anni? :mbe:
Una media di 6000 euro all'anno?
Ho capito bene?

la matematica dice quello, ma mi sembrano troppi anche a volerli spendere (il suo ultimo pc risale ad un anno fa ed è costato 2700)

safendi
03-06-2006, 11:30

50 mila euro no, xò siamo nella stessa situazione, pensa te ke io non ho mai avuto console, solo computer, dal commodore 64, al 286, al 486 ecc... a natale x il mio pc ho lasciato 2500 euro :D :D è da quando ho 8 anni ke uso i pc o simili. cioè 15 anni fa :eek: :eek:

ippo.g
03-06-2006, 13:20
50 mila euro no, xò siamo nella stessa situazione, pensa te ke io non ho mai avuto console, solo computer, dal commodore 64, al 286, al 486 ecc... a natale x il mio pc ho lasciato 2500 euro :D :D è da quando ho 8 anni ke uso i pc o simili. cioè 15 anni fa :eek: :eek:
porca miseria mio figlio a due anni gia smanetta con mouse e tastiera, devo cominciare a preoccuparmi?

DakmorNoland
03-06-2006, 13:22

Beh lo hai sgamato di brutto! Che amico che sei! Cioè una 1800XT 256MB lite retail che tira sicuramente di + la prendeva nuova per 260€!!! Spese di spedizione incluse direttamente dalla germania!!
Detesto la gente che si approfitta di chi si intende poco di pc per rifilargli grosse fregature! :mad:

Eheh divertente! :D Stai scherzando vero? :rolleyes:

Van Helsing
03-06-2006, 13:52
||CAST CREAZIONE||

ideatore:by ippo-g
supervisore: by VanHelsing
cura compilazione e aggiornamenti : by slivio...
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_87084d1e55769503def840aff06d894c/view_foto.php

|-TABELLA FPS RILEVATI NEL MENU' INIZIALE TLR-|

Gli Utenti partecipanti si devono attenere alle seguenti regole/impostazioni/settaggi, rigorose per una buona riuscita dell'iniziativa.

- Aggiornare il game con la patch ver. 1.2
- Impostare risoluzione schermo su1280*1024
- Impostare lo Schermo su 16/9 OFF ( DEFAULT )
- Attivare tutte le opzioni video tutto SI eccetto il V-Sync Opzione no
- impostare V-Sync-AF-L'AA by app. dal control panel dei forceware
- Impostare lo SLI in rendering a GPU Singola
- Sono di libera scelta il resto delle impostazioni
- E' Tassativo lo Screen Hostato a 1280*1024 in modo da controllarne le proprietà
- Il bench va eseguito solo ed unicamente nella schermata menù iniziale del livello BOLIVIA(come da screen)
||-Screen menù BOLIVIA-||
http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/img/screenbench.JPG
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzNTM1MmY2YjcyNmY2ZTZmNzg0MDc0Njk2ZTJlNjk3NDJm/medium_e271299a82ac5367a4f8c8103aea21ac/view_foto.php
*
PS: usare per la compilazione il seguente:
BenchForm (http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/nuovoform.doc)

*
1
■□■□■□■□■□■
|Safendi |

ALLOVER conf. 3
CPU: Conroe E6600 (@3.4)
VGA: XFX 8800 GTX |Core: 650MHz| Mem 2000mhz|
RAM: x1Gb Teamgroup Xtreeme PC8000 (400 3-3-3-8)
score: 63 FPS
2
■□■□■□■□■□■
|apple80|

SYSTEMOVER
CPU: A64 X2 Toledo 4400+ |2200MHz@2585MHz |(11*235)|
VGA: GeForce 8800GTX 768MB pciEX |Core: 575MHz| Mem 1800mhz|
RAM: OCZ|PC4000 |1GB*2 |
score: 57 FPS
3
■□■□■□■□■□■
|safendi|

ALL OVER config. n.2
CPU: A64X2-4400+ | 2200MHz@2640MHz | (244*11) |
VGA: XFX 8800 GTX (650/2000)
RAM: 2x1Gb Xms4400Pro Corsair
score: 56 FPS
4
■□■□■□■□■□■
|slivio…|

SYSTEM OVER config. n. 1
CPU:| A64FX57 | 2800MHz@3.050MHz | (11*218) |
VGA: XFX 7950GX2 m570 1GB DDR3 pciEX MultiGpu | Core 570@570Mhz | Mem 1550@1550Mhz
RAM: G-SkiLL | PC3200 | 1GB*2 | 2GB |
score: 37 FPS
5
■□■□■□■□■□■
|safendi|

ALL OVER config. n.1
CPU: A64X2-4400+ | 2200MHz@2640MHz | (244*11) |
VGA: 2*7900GT 256Mb pciEX SLI-mode | Core 450MHz@625 | Mem 1320@1650
RAM: CORSAIR | PC4400 | 512*4
score: 35 FPS
6
■□■□■□■□■□■
|slivio…|

ALL OVER config. n. 2
CPU:| A64FX57 | 2800MHz@3.050MHz | (11*218) |
VGA: GAINWARD 2x7800GTX-256MB DDR3 | Core 440 | Mem 1250
RAM: G-SkiLL | PC3200 | 1GB*2 | 2GB |
score: 33 FPS
7
■□■□■□■□■□■
|Andrecaby|

ALL OVER
CPU: Intel core 2 duo e6600 | 2400MHz@3244MHz | (9*360) |
VGA: x1900xt 512Mb pciEX | Core 600MHz@662mhz| Mem 1400@1550 |
RAM: Crucial ballistix | DDR2 pc 6400@pc7100 | 2*1 gb|
score: 32 FPS
8
■□■□■□■□■□■
|DVD2005 Conf. 2|

ALL DEFAULT
CPU: A64 4000+ | 2400MHz@2400MHz| (12*200)
VGA: ATI X1950XTX 512MB| Core 650| Mem 2000
RAM: Kingston Hyperix | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 31 FPS
9
■□■□■□■□■□■
Mobi_82, safendi cong. n. 2 & nickdc pari merito 28 FPS

|Mobi_82|

ALL DEFAULT
CPU: A64X2-3800+ | 2000MHz@2000MHz | (10*200) |
VGA: Sapphire ATI Radeon X1900XT | Core 625@625 | Mem1450@1450
RAM: V-Data | PC3200 | 1GB 512*2
score: 28 FPS
10
■□■□■□■□■□■
|safendi|

ALL OVER config. n.2
CPU: A64X2-4400+ | 2200MHz@2640MHz | (11*240) |
VGA: 7900GT 256Mb pciEX | Core 450MHz@625 | Mem 1320@1650
RAM: CORSAIR | PC4400 | 512*4
score: 28FPS
11
■□■□■□■□■□■
|nickdc|

ALL DEFAULT
CPU: A64 3200+ | 2000MHz@2000MHz | (200*10) |
VGA: Sapphire Ati X1900XT | Core 625MHz@625 | Mem 725@725
RAM: G.SKILL | F1-4000USU2-2GBHZ@default | 2*1GB
score: 28 FPS
12
■□■□■□■□■□■
|Sacd|

ALL OVER
CPU: Opteron165 | 1800MHz@270MHz | (9*300) |
VGA: 7900GT 256Mb pciEX | Core 450MHz@565 | Mem 1320@1600
RAM: CORSAIR | PC4400 | 512*2
score: 26 FPS
13
■□■□■□■□■□■
|MakenValborg|

ALL OVER
CPU: Opteron 146 | 2000MHz@2900MHz | (10*290) |
VGA: X1800Xt 512Mb pciEX | Core 600MHz@700mhz | Mem 1400@1600mhz
RAM: G.Skill | PC4400 | 512*2@290mhz 2.5 4 3 7
score: 24 FPS
14
■□■□■□■□■□■
Davide22 & Simonex84 pari merito 23 FPS

|Davide22|

SYSTEM OVER
CPU: P4 540j | 3200MHz@3848MHz | (16*240.5)
VGA: 7800GTX 256Mb pciEX | Core 470@470 | Mem 1300@1300
RAM: Corsair | PC4300 |1GB 512*2
score: 23 FPS
15
■□■□■□■□■□■
|Simonex84|

ALL DEFAULT
CPU: A64X2 4400+ | 2200MHz@2200MHz | (11*200)
VGA: 7800GTX 256Mb pciEX | Core 430@430 | Mem 1200@1200
RAM: TwinMOS | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 23 FPS
16
■□■□■□■□■□■
|Arradgiato|

ALL DEFAULT
CPU: ATHLON 3500+ VENICE |(10*290)|
VGA: X1900GT pciEX |Core: 513MHZ| Mem: 1314mhz|
RAM: KINGSTON VALUERAM PC3200 |512*2|
score: 21 FPS
17
■□■□■□■□■□■
DVD2005 & MakenValborg pari merito 20 FPS

|DVD2005|

ALL DEFAULT
CPU: A64 4000+ | 2400MHz@2400MHz| (12*200)
VGA: Asus7800GTX 256Mb pciEX | Core 430@430| Mem 1200@1200
RAM: Kingston Hyperix | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 20 FPS
18
■□■□■□■□■□■
|MakenValborg|

ALL OVER
CPU: Opteron 146 | 2000MHz@2800MHz | (10*280) |
VGA: X1800Xl 256Mb pciEX | Core 500MHz@575 | Mem 1000@1200
RAM: G.Skill | PC4400 | 512*2@280mhz 2.5 3 3 7
score: 20 FPS
19
■□■□■□■□■□■
Andre106 & Marko#88 pari merito 19 FPS

|Andre106|

CPUOVER
CPU: A64-3700+ | 2200MHz@2650MHz | (10*265) |
VGA: X1800XT 256Mb pciEX |
RAM: A-DATA | PC3200 | 512*4
score: 19 FPS
20
■□■□■□■□■□■
|Marko#88|

ALL OVER
CPU: Pentium 4 2.80Ghz |2800MHz@3000MHz |(21*143)|
VGA: Nvidia 7800 gs |Core: 375MHz@500Mhz| Mem 1200@1450mhz|
RAM: G-SkiLL |PC3200 |1GB*2 |
score: 19 FPS
21
■□■□■□■□■□■
|Van Helsing|

VGA OVER
CPU: A64-3500 | 2200MHz@2200MHz
VGA: 7600GT 256Mb pciEX| Core 560@565| Mem 700@820
RAM: VData | DDR333 | 1GB 512*2
score: 17 FPS
22
■□■□■□■□■□■
|Stivmaister|

ALL OVER
CPU: Dothan 740 | 1730MHz@2200MHz | (11*200) |
VGA: LeadTek 6800@6800GT 16/6 | Core 325MHz@437Mhz | Mem 700Mhz@924Mhz
RAM: Adata Vitesta | 566 | 2*256Mb
score: 16 FPS
23
■□■□■□■□■□■
|J-Ego|

ALL OVER
CPU: Xp 2500+@Xp 3700+ - 1833MHz@2420MHz - (11*220)
VGA: GeForce 6800 GT 6800 GT agp Core 350@440| Mem 1000@1200
RAM: 2x512Mb DDR Kingston HyperX BH5 @ 220Mhz
score: 15 FPS
24
■□■□■□■□■□■
|Doom3|

ALL DEFAULT
CPU: A64 3700+|
VGA: XFX GeForce 7600GT 256Mb XXX|
RAM: Kingmax| DDR 400 | 512*2
score: 14 FPS
25
■□■□■□■□■□■
|paditora| *Shader 2.0

ALL DEFAULT
CPU: A64 3000+ winchester | 1800MHz@1800MHz | (9*200)
VGA: X800XT PE Core 540@540| Mem 1180@1180
RAM: Geil Value Memory | PC3200 | 512*2
score: 14 FPS
26
■□■□■□■□■□■
|ippo.g|

ALL DEFAULT CONFIG. n°2
CPU: A64X2-4600+ | 2400MHz@2400MHz | (12*200)
VGA: 6800GT AGP8x 256Mb | Core 350@350 | Mem 1000@1000
RAM: Kingston Value | PC3200 | 2GB 1024*2
score: 12 FPS

■□■□■□■□■□■
socket478 &Bl@st pari merito 10 FPS

|socket478|

ALL DEFAULT
CPU: P4 Prescott | 3000MHz@3000MHz| (15*200)
VGA: POV 6800GS AGP 8X 256Mb | Core 350@350| Mem 1000@1000
RAM: Kingston | PC3200 | 1GB 512*2
score: 10 FPS
24
■□■□■□■□■□■
|Bl@st|

SYSTEM OVER
CPU: Venice 3200+ |2000MHz@2200MHz |(10*220)|
VGA: GeForce 6800 128Mb AGP |Core: 350MHz@350MHz | Mem: 800MHz@800MHz |
RAM: TwinMos | PC3200 | 512*2 |
score:10 FPS
28
■□■□■□■□■□■
ippo.g-clessidra4000 & Beelzebub pari merito 8 FPS

|ippo.g|

ALL DEFAULT CONFIG. n° 1
CPU: A64 3500+ winchester | 2200MHz@2200MHz | (11*200)
VGA: X1600 Pro pci-ex 256MB | Core 500@500 | Mem 810@810
RAM: Kingstone Value | PC3200 | 1GB 512*2
score: 8 FPS
29
■□■□■□■□■□■
|clessidra4000|

NO OVER
CPU: Sempron 2800 | 2000Mhz (12*166)
VGA: 6600 gt agp 128MB | core 500@500 Mem 900@900
RAM: 2*512 kingston pc3200 ddr |
30
■□■□■□■□■□■
|Beelzebub|

ALL DEFAULT
CPU:Intel P4 | 2800MHz@2793MHz | (14*199.5) |
VGA: ATI X1600Pro 256mb AGP | Core 500MHz@500 | Mem 810@810
RAM: SAMSUNG | PC3200 | 1GB 1024*1
31
■□■□■□■□■□■
|CarloR1t|

DEFAULT-Test notebook 1280x800 | 16:9 SI
CPU: Sempron Mobile 3000+ | 1800Mhz| (9*200)
VGA: X700 128Mb pciEX | Core 357| Mem 330
RAM: Nanya | PC2700 | 256*2
score: 7 FPS
32
■□■□■□■□■□■
Basilio, Marko#88 & ScreamingFlower pari merito 4 FPS

|ScreamingFlower|

ALL DEFAULT
CPU: Athlon64 3500+ Venice | 2200MHz
VGA: NVIDIA GeForce 6600 256MB pciEX
RAM: Dialog | PC3200 | 1GB 1024*1
score: 4 FPS
33
■□■□■□■□■□■
|Marko#88|

ALL OVER
CPU: P4 Northwood 2.80Ghz | 2800MHz@3000MHz | (21*143) |
VGA: PowerColor Ati Radeon 9600 Pro | Core 400MHz@485 | Mem 400@610
RAM: G.Skill | PC3200 | 1GB*2
34
■□■□■□■□■□■
|Basilio|

CPU: A64 3200+ | 2000Mhz| (10*200) |(11*200)
VGA: 6600 256Mb pciEX | Core 300| Mem 500
RAM: V-DATA | PC3200 | 256*2
35
■□■□■□■□■□■
ippo.g

All Default
CPU: AMDSempron 3100 |1800MHz@1800MHz |(9*200)|
VGA: NVIDIA 5900XT 128Mb agp |Core: 390@390 |Mem: 700@700|
RAM: Kingston |PC3200 |1024MB|
score: 2 FPS
36
■□■□■□■□■□■

Bl@st
03-06-2006, 14:10
34 fps con un dual core e due mostri di vga da non so quanti euro... :muro:

Van Helsing
03-06-2006, 14:20
Pensavo diversamente, ma ho letto un po' di recensioni e anche la versione Xbox 360 soffre di cali di framerate abbastanza fastidiosi, segno che è proprio il motore grafico a soffrire di una non proprio eccellente ottimizzazione. :mc:

ippo.g
03-06-2006, 14:21
34 fps con un dual core e due mostri di vga da non so quanti euro... :muro:
attenzione stiamo parlando di fps minimi, non medi.

ippo.g
03-06-2006, 14:51
Per il momento la situazione è questa:

safendi

1280*1024--->34

Amd X2 4400+@2600-2 x 7900gt

slivio...

1280*1024--->27

AMD64 FX57@3090MhZ-2*Gaynward 7800GTX SLI Mode

Isomarcus

1280*1024--->19

Intel Pentium4 650-7800 GTX

Simonex84

1280*1024--->17

Athlon64 X2 4400-7800 GTX

ippo.g

1280*1024--->10

Athlon X2 4600-6800 GT
in pratica il processore non conta niente come si può notare.

Van Helsing
03-06-2006, 14:54
in pratica il processore non conta niente come si può notare.

Si ci avevo fatto caso anche io :)

ippo.g
03-06-2006, 14:55
Si ci avevo fatto caso anche io :)
il tuo test?
e le ati? dove sono?

safendi
03-06-2006, 14:58
porca miseria mio figlio a due anni gia smanetta con mouse e tastiera, devo cominciare a preoccuparmi?
mi sa di si, oramai imparano in fretta i bambini.

Van Helsing
03-06-2006, 14:58
il tuo test?
e le ati? dove sono?
Tra poco lo faccio.

DVD2005
03-06-2006, 15:00
Pensavo diversamente, ma ho letto un po' di recensioni e anche la versione Xbox 360 soffre di cali di framerate abbastanza fastidiosi, segno che è proprio il motore grafico a soffrire di una non proprio eccellente ottimizzazione. :mc:

la diplomazia è una dote che non ti manca.

safendi
03-06-2006, 15:02
infatti, spesso vado a 60-70 con pikki di 150

DVD2005
03-06-2006, 15:02
Tra poco lo faccio.

questa sera lo installo anche io e posto i miei, riassumendo:

1024*768
tutto a dflt
con fraps
schermata iniziale ?

safendi
03-06-2006, 15:05
questa sera lo installo anche io e posto i miei, riassumendo:

1024*768
tutto a dflt
con fraps
schermata iniziale ?
abbiamo cambiato risoluzione, 1280x1024, tutto on tranne 16/9, io e slivio le abbiamo overcloccate le skede, gli altri non so.

DVD2005
03-06-2006, 15:08
abbiamo cambiato risoluzione, 1280x1024, tutto on tranne 16/9, io e slivio le abbiamo overcloccate le skede, gli altri non so.

grazie ;)

Van Helsing
03-06-2006, 15:16
la diplomazia è una dote che non ti manca.
:D

Cosa vuol dire? Io pensavo che il programma mostrasse i fps medi.

ippo.g
03-06-2006, 15:21
:D

@ ippo.g

ho notato che è così giocando, sono poi gli fps minimi secondo me quelli più importanti.

DVD2005
03-06-2006, 15:22

per gli fps medi devi fargli fare il bench per almeno un minuto in game.
nella consolle di fraps puoi vedere il taso per far iniziare/terminare il bench.

Van Helsing
03-06-2006, 15:24
Grazie.

ippo.g
03-06-2006, 15:35
per gli fps medi devi fargli fare il bench per almeno un minuto in game.
nella consolle di fraps puoi vedere il taso per far iniziare/terminare il bench.
darebbe però dati meno omogenei e più falsificabili.
e poi la giocabilità dovrebbe misurarsi solo sugli Fps minimi,secondo me,
siete d'accordo?

Riccardo78
03-06-2006, 15:36
Raga, ma guardando gli screen fatti con fraps alcuni hanno il livello in sottofondo o il costume diverso.
Così la lista dei risultati risulta falsata.

ippo.g
03-06-2006, 15:39
Raga, ma guardando gli screen fatti con fraps alcuni hanno il livello in sottofondo o il costume diverso.
Così la lista dei risultati risulta falsata.
si simone84 deve rifarlo gli altri OK.

Simonex84
03-06-2006, 16:22
Beh lo hai sgamato di brutto! Che amico che sei! Cioè una 1800XT 256MB lite retail che tira sicuramente di + la prendeva nuova per 260€!!! Spese di spedizione incluse direttamente dalla germania!!
Detesto la gente che si approfitta di chi si intende poco di pc per rifilargli grosse fregature! :mad:

che la x1800 vada di + della mia 7800 gtx non ci credo molto e comunque la mia vga nuova costa ancora over 400€ non vedo dove stia l'inculata, su questo forum le 7800 gtx vengono vendute a quel prezzo.

Simonex84
03-06-2006, 16:25
si simone84 deve rifarlo gli altri OK.

E come faccio a mettere lo sfondo degli altri??

EDIT: Ok risolto ho tolto un attimo i salvataggi

Ecco a voi, ho guadagnato 2 fps

http://img481.imageshack.us/img481/9308/immagine0tz.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=immagine0tz.jpg)