3Com: all'orizzonte fusione con un gruppo asiatico

Il colosso statunitense impegnato nel mercato dei dispositivi per networking sarà presto acquisito da una società asiatica
di Andrea Bai pubblicata il 01 Ottobre 2007, alle 09:54 nel canale Mercato3Com Corporation ha annunciato nella giornata di venerdì di aver sottoscritto un accordo di fusione per essere acquisita da un gruppo asiatico affiliato a Bain Capital Partners LLC, società di rilievo nel campo degli investimenti privati, per un valore di circa 2,2 miliardi di dollari. Una volta completato il passaggio, anche la cinese Huawei Technologies, da tempo partner strategico di 3Com, acquisirà una piccola quota di quest'ultima, corrispondente al 16% circa.
Secondo i termini dell'accordo gli azionisti riceveranno 5,30 dollari per ogni quota posseduta di 3Com. Il controvalore rappresenta un premio del 44% circa sul prezzo di chiusura di 3,68 dollari delle azioni 3Com alla giornata del 27 Settembre 2007. L'operazione sarà completata nel corso del primo trimestre 2008, ovviamente a seguito dell'approvazione degli azionisti di 3Com e dei garanti del mercato.
Edgar Masri, presidente e CEO di 3Com, ha dichiarato: "Il consiglio di amministrazione di 3Com ha attentamente considerato tutte le alternative ed ha deliberato che l'accordo con Bain Capital può garantire il miglior valore per i nostri azionisti. Siamo convinti che questo accordo permetterà di migliorare la nostra posizione come leader di soluzioni networking, il che avrà conseguenze positivi per i nostri impiegati, per i nostri clienti e per i nostri partner".
Fonte: Xbitlabs
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe belle notizie eh?
In effetti 3com non mi sembra poi tanto un leader, lo era negli anni 90.
mah... a dirtela tutta non ne sarei sicuro... 3Com mi sembra abbia sempre fatto la sua porca figura nel networking...
Peccato... speriamo non ci sia un crollo di qualità....
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".