Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 12:25   #1
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il mio incidente in moto del 10 settembre

Ho appena scambiato quattro chiacchiere con il titolare dell’azienda in cui lavoro e mi sto dirigento verso casa guidando la mia moto, sono tranquillo e rilassato, la settimana lavorativa è terminata e sto già pensando al weekend appena iniziato, vedo sulla mia sinistra un distributore di carburante, l’unico che incontro nel tragitto lavoro-casa, visto che la moto è in riserva decido di fare rifornimento, rallento metto la freccia per girare a sinistra, ma le auto che mi seguono non mi lasciano strada, anzi, mi sorpassano perciò decido di andare a girare più avanti dove c'è un piazzale e posso fare inversione di marcia con più tranquillità…………….
Mi sento strano, ho la testa confusa e sento dolore dappertutto, un dolore forte e indefinito, sono sdraiato seminudo coperto solo dagli slip e sento che ho il collo immobilizzato da un collare, apro gli occhi e vedo che sono sotto uno strano macchinario, sento una voce di donna mi dice:
“Cerca di stare tranquillo, e non ti muovere, ti stiamo facendo una TAC alla testa”
ancora non capisco, ma resto fermo anche perchè non credo di riuscire a muovere qualche muscolo, la sensazione di dolore che pervade il mio corpo aumenta mano a mano che la mia testa ritorna lucida, sento la lingua gonfia e le labbra gonfie e rotte, l'occhio sinistro non ne vuole sapere di aprirsi completamente, le spalle dove toccano la superficie di appoggio mi dolgono in maniera indicibile, le braccia sono come in fiamme e la caviglia sinistra mi manda continuamente fitte di dolore, dopo qualche minuto la macchina termina di lavorare e vengo sfilato dal tunnel, un po’ di persone sono intorno a me, mi prendono, mi spostano sopra un letto e mi portano in un’altra stanza, vedo il volto di una donna e riesco a fatica a pronunciare alcune parole:
“Cosa mi è successo?” chiedo
“Hai avuto un incidente”
Ancora non riesco a ricordare e chiedo ancora
“Ero in moto o in bici?”
“Hai avuto un incidente con la moto, sei finito contro un’auto”
Non dico altro anche se non ricordo cosa mi sia successo, sono stanco e dolorante, non riesco a pensare ad altro che alla bocca che mi fa male, riesco a sentire che ho la lingua gonfia e alcuni denti spezzati, per non parlare delle labbra che sento essere tumefatte e rotte e non riesco ad aprire completamente l'occhio sinistro, un medico si avvicina e parla con le infermiere, sento che parla di anestesia e di punti di sutura di soluzione di sodio cloruro ecc., poi capisco, la soluzione è per le flebo che ho già nelle braccia e poi mi pratica l’anestesia locale alle labbra e inizia il lungo lavoro di sutura, il labbro inferiore presenta un taglio passante sul lato destro che arriva fino sotto al mento, è completamente aperto e quasi staccato dalla bocca, quello superiore va un po’ meglio ma non di tanto, anch'esso è quasi staccato, ci vorranno molti punti di sutura fra interni ed esterni per ricucirmi le ferite alla bocca, un altro taglio è sopra il sopracciglio sinistro non è molto grande ma deve essere comunque suturato, inutile dire che mentre mi ricuciono visto che c’è voluta + di un’ora, l’effetto dell’anestesia svanisce e una parte dei punti mi è stato dato sul vivo, e che un altro grosso taglio che avevo sulla caviglia destra è stato suturato senza anestesia perché queste sono cose normali di pronto soccorso, lì ti rimettono in sesto senza tanti complimenti.
Finita l’opera di sutura, mi tagliano via anche gli slip che erano l’unico indumento che avevo ancora addosso e mi mettono il catetere per le vie urinarie poi aspetto non so ancora cosa, a me non viene detto praticamente niente.
Dopo un arco di tempo indefinito, 30 minuti forse un'ora, non ho la completa cognizione del tempo, vengo portato fuori dal pronto soccorso con il lettino e vedo le facce delle persone che intanto erano accorse al mio capezzale e capisco che sono molto preoccupate, io cerco di sorridere per tranquillizzarle, ma non credo assolutamente di esserci riuscito, al massimo ho fatto una smorfia incomprensibile.
In quei momenti ho visto tutta la preoccupazione affiorare sul volto di mia moglie, dei miei genitori e dei miei amici e parenti + vicini e oltre al dolore fisico, questa visione mi ha provocato un intenso dolore interiore, non avrei mai voluto essere fonte di preoccupazione per i miei cari.
Mi portano in una stanza di corsia, mi si avvicinano mia moglie e i miei genitori e fortunatamente ho il tempo e la forza di scambiare qualche parola con loro riuscendo malgrado tutto a tranquillizzarli, il solo fatto di sentirmi parlare e vedermi abbastanza lucido è rassicurante per loro che come mi diranno poi, avevano avuto notizie poco incoraggianti mentre ero nel pronto soccorso, la TAC aveva mostrato una emorragia celebrale e la prognosi era riservata, ma io ancora non lo so, nessuno me lo ha detto, quindi cerco di capire di più in merito a quello che mi è accaduto visto che non ricordo niente e l’unica notizia che ho avuto è stata quella dell’infermiera che mi ha detto che ho avuto un incidente in moto contro un’auto quindi vorrei saperne di più, mi spiegano che un'auto mi ha tagliato la strada uscendo da un piazzale privato e io non ho potuto evitarla, sono andato a sbattere con la faccia nello spazio dove finisce lo sportello e inizia il tetto dell'auto e con il casco jet mi sono praticamente rovinato la faccia, ma al momento non mi importa più di tanto, l'importante è che mi passi il dolore che non ne vuole sapere di andarsene nonostante gli antidolorifici che mi fanno, al resto penserò quando starò meglio, ora l'importante è riuscire a rimettersi in piedi.
Come ho detto, ho molto dolore soprattutto alla schiena, alle spalle ed alle braccia che riesco appena a muovere, il dolore alla schiena è il peggiore perchè devo stare sdraiato immobile a faccia in su e in questa posizione il peso che grava sulle spalle mi provoca molto dolore, ma non mi posso muovere quindi devo sopportare però non è questo il dolore che mi preoccupa, in fondo è normale che provi dolore, le articolazioni delle braccia e delle spalle hanno assorbito l'urto e fortunatamente nessun osso mi si è rotto, ma ho un dolore più incomprensibile che mi tormenta, entrambi gli avanbracci dal gomito fino alla punta delle dita è come se fossero senza pelle, ogni cosa che mi sfiora la pelle mi provoca dolore, non riesco nemmeno a prendere qualcosa fra le dita senza provare dolore, e questo tipo di dolore proprio non lo capisco, poi mi spiegheranno che i miei nervi hanno subito uno shock elettrico quando mi sono retto al manubrio e sono restati eccitati quindi fino a che non si saranno calmati (e non lo sono completamente nemmeno in questo momento) non c'è niente da fare.
Passo la notte riuscendo persino a dormire un po' merito senz'altro della spossatezza che riesce a battere persino il dolore e ogni tanto arriva qualcuno a misurarmi la pressione arteriosa, ma sono talmente sfinito che non ci faccio nemmeno caso.

Così ho spiegato perchè sono mancato dal forum per così tanto tempo.....

E scusate se non risponderò molto spesso, ma ancora ho dei problemi e non posso stare molto davanti al pc.

Un saluto a tutti.

Giorgio
Old 08-10-2004, 12:31   #2
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Re: Il mio incidente in moto del 10 settembre

Porca vacca...
Rimettiti presto...
Un abbraccio da chi non ti conosce di persona ma che leggendo i tuoi interventi sul forum riesce a intravedere una persona forte che saprà riprendersi presto!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:32   #3
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
porca eva

mi spiace davvero tanto
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:35   #4
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Città: Napoli

in bocca al lupo!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:35   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
In bocca al lupo
Old 08-10-2004, 12:39   #6
Harvester

non so davvero cosa scrivere..........ho proiettato me stesso nella tua situazione e mi sono venute quasi le lacrime. ogni volta che salgo sulla mia moto ci penso (anche se poi svanisce all'improvviso).
di amici caduti, fatti male o perfino morti ne ho tanti.

rimettiti presto! in bocca al lupo!

lamps
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:44   #7
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

mi permetto di far notare che da come scrivi non sembra proprio che tu abbia avuto un incidente di simili proporzioni

ecco un punto sul quale essere ottimisti e a cui aggrapparsi per poi risalire

inoltre...mi ha colpito molto questa parte:

In quei momenti ho visto tutta la preoccupazione affiorare sul volto di mia moglie, dei miei genitori e dei miei amici e parenti + vicini e oltre al dolore fisico, questa visione mi ha provocato un intenso dolore interiore, non avrei mai voluto essere fonte di preoccupazione per i miei cari.

è verissimo quel che dici, ma guarda il rovescio della medaglia: hai tantissime persone che ti vogliono bene, non è una cosa da poco
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:44   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Mi spiace tanto e anche se nn ci conosciamo direttamente ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione,da buon motociclista mi sento vicino a queste situazioni!

PS Mi raccomando ragazzi mettete il casco integrale!
Nn è 1 predica a te joe è solo che colgo l'occasione x dare 1 buon consiglio che può tornare utile..........

ciao a presto!
Old 08-10-2004, 12:47   #9
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Che dire...ti auguro una completa guarigione.
Mannaggia...
Old 08-10-2004, 12:48   #10
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da energy+
PS Mi raccomando ragazzi mettete il casco integrale!
Nn è 1 predica a te joe è solo che colgo l'occasione x dare 1 buon consiglio che può tornare utile..........
sacrosanto!!

stavo per scriverlo anch'io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:51   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo

guarisci e torna presto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:58   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ti giuro che ho sentito i brividi leggendo. A un certo punto non riuscivo ad andare avanti.
Mi spiace molto , spero tu ti rimetta presto del tutto.
Ma non ti ricordi proprio niente dell'incidente? Forse per certi versi è meglio così...
Un abbraccio sincero
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:03   #13
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Visto che sei ancora tra noi...
e rimettiti presto!
Old 08-10-2004, 13:11   #14
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Mi hai fatto venire i brividi.
Ricordi di "n" incidenti simili in moto, con conseguenze sempre, fortunosamente, più lievi.
Dedicato a "quelli che se mi supera contromano lo butto giù"; si rischia la vita TUTTI I SANTI GIORNI, per colpa di coglioni.

Lamps e mai più il casco jet!!!!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:12   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
cazzo

mi spiace davvero tanto, si dispiace anche Chistina alla quale ho letto la tua disavventura al telefono perchè è al momento fuori casa....

oltre agli ovvi auguri di pronta guarigione volevo solo fare un'appunto: casco integrale, sempre e cmq... non smetterò mai di ripeterlo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:19   #16
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Mi dispiace davvero tanto, con il tuo post mi hai lasciato senza parole. Un abbraccio, in bocca al lupo
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:20   #17
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
cazzo

mi spiace davvero tanto, si dispiace anche Chistina alla quale ho letto la tua disavventura al telefono perchè è al momento fuori casa....

oltre agli ovvi auguri di pronta guarigione volevo solo fare un'appunto: casco integrale, sempre e cmq... non smetterò mai di ripeterlo

>bYeZ<
A me, due anni fa, ha salvato la colonna vertebrale e, forse, la vita, uno scudo per la schiena da 30 Euro.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:26   #18
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
In bocca al lupo compaesano!!!
Old 08-10-2004, 13:28   #19
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Che brutta botta
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione.

Ciao
Old 08-10-2004, 13:30   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Brutta storia mi dispiace tanto , spero che tu ti riprenda presto e ti auguro di stare bene , sono brutti momenti capisco il tuo stato , fatti forza.

ciao un abbraccio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian