|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Telefilm]Twin Peaks
purtroppo non ho mai avuto modo di vedere questo telefilm, di cosa parla? è bello? di quanti episodi e stagioni e composto?
so solo che è di Lynch, e dopo aver visto films come strade perdute e mulholland driver credo proprio che un telefilm come questo non mi deluderebbe!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se non ricordo male tutto inizia con il ritrovamento del corpo di Laura Palmer una giovane abitante del paese, Twin Peaks morta in circostanze misteriose.
Un investigatore viene mandato sul posto per scoprire le ragioni dell'assassinio della giovane..peccato che nel paesino tutti sembrano avere qualcosa da nascondere e svariati segreti alle spalle. Cmq con google trovi tanta roba..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Me lo ricordo appena anche io..ottima occasione per andare a dare un'occhiata al sito:http://www.twinpeaks.org/ . ...Lynch non è per niente male..Ciao
![]() Edit..Nicky è arrivata prima.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://www.zapster.it/l.asp?l=/tfca/tfca44.asp
Belli gli episodi un tv come si chiamava la " segretaria" a cui si rivolgeva l'investigatore quando parlava nel dittafono? Daian ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Di sicuro è un must
![]() La prima puntata era un capolavoro. Peccato che poi parta un po' per la tangente nelle successive, diventa sempre più strano! Ed alla fine della prima serie (di otto puntate).... beh, non si dice... ![]() In alcuni punti c'è lo stesso David Lynch che recita.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io ho visto anche il film ispirato alla serie "Fuoco cammina con me" troppo assurdo l'inizio.
Ricordo un nano con le mani appoggiate alla superficie di un tavolino che dice "questo tavolo verde è di formica" con un accento strano [direi finto-russo ![]() Il bello è che poi il film diventa serio e drammatico. :/
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
quindi cos'è must? 1° serie, 2° serie o il film?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() te la consiglio comunque!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ragazzi, trattasi di CULT allo stato puro!!
![]() Cmq l'avevano trasmesso su Rai3 (Fuori Orario - Cose mai viste) un paio d'anni fa. In dvd c'è solo il cofanetto con la prima serie. E la seconda chissà quando uscirà (sempre che esca)... ![]() Io ho tutta la serie, tra le vhs registrate da rai3 e un paio di puntate in divx. Se non l'avete mai vista e vi piacciono le storie un po' surreali/sovrannaturali ricche di personaggi bizzarri, è la serie x voi! Bellissima! ![]() Nota - la serie finisce in un modo scioccante! Ma quel finale non doveva essere la conclusione della storia! Chissà che aveva in mente Lynch... Lo sapremo mai?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 03-08-2005 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Questo telefilm ha traumatizzato la mia infanzia. Però è troppo bello. Per me è la pietra di paragone per tutto il genere psicoedelico. Troppo mitici il nano, il gigante ma soprattutto la signora col ceppo. Da vedere assolutamente
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
ma inizia la prima stagione con l'episodio pilota?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho visto tutte e due le serie proprio quando sono state trasmesse da raitre (da molti anni volevo vederle) e devo dire che fino alla puntata (nella seconda serie) in cui si scopre l'assassino di Laura Palmer, si mantiene tutto su livelli molto alti e non si vede l'ora di vedere la puntata successiva, poi il resto delle puntate fino alla all'ultima sono proprio brutte, ma veramente brutte; poi c'è l'ultima puntata (di durata maggiore e diretta da Lynch stesso) che risolleva un pò la serie ma lascia con molto amaro in bocca.
Il telefilm ha sofferto del proprio successo, dopo lo strepitoso successo della prima serie, infatti, hanno pensato che sarebbe stato stupido non guadagnarci su e quindi hanno fatto una seconda serie di oltre 20 puntate (contro le 7-8 della prima serie) ecco dunque spiegato il motivo delle tantissime puntate inutili della seconda serie.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Lo devi guardare assolutamente
Se poi ti piacciono atmosfere "alla Lynch" cioè un mx di surreale, lugubre e malato non te la puoi perdere... C'è da dire che nella seconda serie la storia si fa un pò troppo confusa..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
inizio dal commento: da vedere assolutamente.
anche io ho acquistato la prima serie in dvd dopo aver visto altri film di Lynch. purtroppo la seconda non si decidono a farla uscire in dvd. quindi, se non vuoi aspettare chissà quale replica in tv, devi scaricartela PIRATA dal mulo. la prima serie è molto bella, la seconda si perde un po'. il film è guardabile solo perchè svela qualche particolare sulla vita di Laura: mi raccomando, guardalo SOLO dopo aver visto la serie. ci sono tante situazioni e punti oscuri di cui sarebbe bello discutere, ma ogni minimo accenno alla trama potrebbe rovinarti la sorpresa. se hai deciso di vederlo ti consiglio di non leggere più questo thread ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ieri sera mi sono visto Mulholland drive, sempre di Lynch, e devo dire che l'atmosfera di cui è permeata l'intera pellicola ricorda molto Twin Peaks... la trama è piuttosto intricata, e bisogna ragionarsi su un pò anche dopo la fine per capirci qualcosa... Alcune scene e soprattutto alcuni personaggi sono talmente grotteschi da risultare quasi disturbanti... Senza dubbio un film che non lascia indifferenti!
Le scene lesbo con Naomi Watts poi.... ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
vista già la prima puntata
![]() non è che mi abbia detto molto, cmq credo che proseguirò la visione ho visto cmq che la regia non è di lynch ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io lo vidi quando lo trasmisero per la prima volta in tv, avevo forse sette o otto anni, mia madre mi permetteva di guardare tutto in tv e rimasi letteralmente scioccata
![]() Ora ho rivisto entrambe le serie, la prima è stupefacente, la seconda un po' si perde, è lenta, aggiunge elementi che potrebbero benissimo essere omessi, ma l'ultima puntata è davvero bella.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.