|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La casa di sabbia e nebbia
Ieri ho noleggiato questo film perchè m' ispirava il titolo, e devo dire che ho pescato davvero bene dal mucchio !
E' davvero un gran bel film, nonostante in un paio di frangenti le vicende siano leggermente poco probabili e un paio di scene siano recitate un po' sopra le righe. Due ottime prove di recitazione da parte del mitico Ben Kingsley e di Jennifer Connelly (ma che occhi ha ?). Il cuore del film è il confronto fra 2 culture molto diverse, quella dell' americano medio e quella del mediorientale con famiglia. Il finale è forse un po' eccessivo ma... mi ha davvero commosso. Non so se consigliarlo, ma se qualcuno vuole andare oltre ai tanti filmetti che appestano i videonoleggi... beh, qui c' è qualcosa che può dare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Interessava anche me, continuo a vederlo nei negozi. Magari la prossima volta lo noleggio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grandissimo film
![]() Aprii un topic tempo fa, ma nessuno lo considerò ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=766236 Ottime interpretazione da parte di Ben Kingsley e della Connely.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo andarlo a vedere al cinema ma... i miei amici si rifiutarono. Ho riparato all' errore ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Avevo già pensato di noleggiarlo.....anke a me ispirava il titolo
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() Al contrario di Xilema vi consiglio di noleggiarlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo consiglierei anche ma... non è un film per tutti: in molti potrebbero non capirlo e di conseguenza... potrebbero insultarmi per il consiglio dato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Londra
|
L'ho beccato oggi su Sky e ricordandomi dei pareri positivi ho deciso di guardarlo.
Decisamente un bellissimo film, molto commovente. La Connelly e Kingsley sono decisamente perfetti.. Interesse il confronto tra due culture diverse e, secondo me, la storia calca un pochino sul fatto che mediamente in occidente la riconoscenza non è sacra, come da altre parti [non mi espongo troppo, per non rovinare il film a chi non l'ha visto]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.