Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi è piaciuto Zatoichi?
Capolavoro non basta 8 16.67%
Si, è un capolavoro 6 12.50%
Si, molto 17 35.42%
Si 6 12.50%
Insomma 2 4.17%
No 0 0%
Non l'ho visto 9 18.75%
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2005, 20:56   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
[Film] Zatoichi

Un cult movie stupendo, qualcosa che va oltre il classico concetto occidentale di film (qualcosa da fruire, consumarem utilizzare per passare due ore divertensodi)

Un mondo a se dove viene descritto il più abile samurai di tutti i tempi. Un uomo anziano, ceco, ma di una abilità infinita. (Non impressinante, non enorme, semplicemente senza confronti in tutto il giappone)

Non si può giudicare Zatoichi (la strage alla bisca solo perchè il tipo usava dadi truccati appare infatti come esagerata) in quanto non si può affrontarlo. "Ichu, persino un maestro come te è nulla senza il suo bastone" recita il capo di un gruppo di sicari proma di essere giustiziato da Zatoichi.

I combattimenti non sono holliwooddiani, non durano ore come in Kill Bill, sono semplici, concreti realistici. Durano un secondo anche se a combattere sono due maestri.

Insomma, un film che mi è piaciuto veramente tanto.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:20   #2
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
mi hai fatto ricordare di questo film che lo volevo vedere ma poi era passato nel dimenticatoio....
vedro' di procurarmelo
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:17   #3
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Mah sarà fatto bene io sono cmq scettico sul fatto che uno spadaccino riesca a colpire qualcosa anche da ceco.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:34   #4
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
amo takeshi kitano e zatoichi è un capolavoro!!!

p.s. il samurai cieco - zatoichi - che vaga di villaggio in villaggio è un'opera letteraria di kan shimozawa (infattil il soggetto e dello stesso kan shimozawa).Negli anni 60 la figura di zaitochi diventò un eroe mitico del cinema del Sol Levante anni 60 e fu interpretato da uno stesso attore (Shintaro Katsu) in un centinaio tra film e telefilm. questo film è il primo in cui Kitano trae la storia da un'idea che non è partita da lui
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 13:35   #5
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Mah sarà fatto bene io sono cmq scettico sul fatto che uno spadaccino riesca a colpire qualcosa anche da ceco.

non è che ogni opera deve per forza essere realistica!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:07   #6
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Ci sono altri film belli di Kitano? Zatoichi è il suo capolavoro?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:39   #7
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Ci sono altri film belli di Kitano? Zatoichi è il suo capolavoro?
la filmografia completa e qui oppure qui

a me piace tutto kitano e non ritengo zatoichi il suo capolavoro

per conoscerlo ti consiglierei di vedere subito Violent Cop (per vedere l'anima "yakuza" o poliziottesca violenta di kitano) e Hana Bi (l'anima poetica) o dolls (anche se è tanto bello quanto particolare)

se ti interessa sapere ancora qualcosa di kitano chiedi pure!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.

Ultima modifica di goonico : 26-03-2005 alle 16:53.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 16:12   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Mah sarà fatto bene io sono cmq scettico sul fatto che uno spadaccino riesca a colpire qualcosa anche da ceco.
Ma alla fine del film, non lasciava intendere che in realtà NON era cieco? Mi pare di ricordarlo così

Ultima modifica di sider : 26-03-2005 alle 18:32.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:20   #9
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da goonico

o dolls (anche se è tanto bello quanto particolare)
, cosa ha di bello questo film?
mi sono sforzato di vederlo fino alla fine su sky ( l'unico anno che l'ho avuto ), ma proprio non l'ho digerito! Sicuramente un film indicato per una stretta cerchia di amanti cinofili

Prova a farlo vedere a chi guarda solo opere d'azione hollywoodiana, sarei curioso di sapere i suoi commenti
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:30   #10
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
, cosa ha di bello questo film?
mi sono sforzato di vederlo fino alla fine su sky ( l'unico anno che l'ho avuto ), ma proprio non l'ho digerito! Sicuramente un film indicato per una stretta cerchia di amanti cinofili

Prova a farlo vedere a chi guarda solo opere d'azione hollywoodiana, sarei curioso di sapere i suoi commenti
Si vabbè certo che se lo paragoni ai crascioni chiassosi e tararrosi film di hollywood... se lo vedi devi entrare 1 po' nella mentalità. Questo è Zatoichi mica "Furia ceca"

Se vai a chiedere a chi ha visto la tigre e il dragone o Hero e ha detto che facevano cagare cosa ne pensano di sto film la risposta è scontata.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 22:28   #11
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
non ve la prendete, ma io l'ho trovato abbastanza osceno. E anche gli amici che lo stavano guardando con me.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:58   #12
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
non ve la prendete, ma io l'ho trovato abbastanza osceno. E anche gli amici che lo stavano guardando con me.

Bè se tutti avessimo gli stessi gusti sai che noia.....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:40   #13
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
non ve la prendete, ma io l'ho trovato abbastanza osceno. E anche gli amici che lo stavano guardando con me.

De gustibus non disputandum est


dolls è un film astratto, romantico e disperato in cui i colori hanno una grandissima importanza

non è certo facile come film. o lo si ama o lo si odia, di certo non ti lascia indifferente
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:42   #14
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Si vabbè certo che se lo paragoni ai crascioni chiassosi e tararrosi film di hollywood... se lo vedi devi entrare 1 po' nella mentalità. Questo è Zatoichi mica "Furia ceca"
guarda che zatoichi io non l'ho ancora visto
se leggi bene il mio post sopra, io stavo parlando di DOLLS e avevo quotato goonico dove diceva che era molto bello mentre a me non era piaciuto per niente.

Cmq per la cronaca:
-la tigre e il dragone= mi e' piaciuto
-hero= carino ( bello nel suo genere ) ma mi aspettavo di piu' o meglio qualcosa di diverso.
-la foresta dei pugnali volanti= ancora non l'ho visto ( per molti molto bello )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:33   #15
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
La tigre e il dragone è fantastico.
Hero a mio avviso è una copia riuscita male. Con una trama inefficace (anche se alcuni punti possono colpire). Non inguardabile ma neanche un bel film.
La foresta dei pugnali volanti non l'ho ancora visto!
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 15:03   #16
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 961
Ho votato che è un capolavoro: e penso di avere ragione!

Un frammento del film che mi ha impressionato: la ritmica delle zappe.
Anche se in realtà il tema del ritmo e del ballo viene ripreso più e più volte nel corso del film, con l'apice della scena finale...

Comunque...

Spoiler:

Per Sider:

E' vero, alla fine Zatoichi afferma di vederci prima di uccidere il boss malvagio ma... proprio all'ultima scena, inciampa al buio su di un sasso e cadendo pensa: "Anche con gli occhi spalancati, non vedo proprio nulla!".

__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN

Ultima modifica di Nicky : 15-05-2006 alle 06:52.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 18:36   #17
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 858
Guardati la "Beat Takeshi Trilogy", ovvero:

Violent Cop
Boiling Point
Sonatine

Io ho il cofanetto
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 19:05   #18
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
La tigre e il dragone è fantastico.
Hero a mio avviso è una copia riuscita male. Con una trama inefficace (anche se alcuni punti possono colpire). Non inguardabile ma neanche un bel film.
La foresta dei pugnali volanti non l'ho ancora visto!
non c'entra nulla con kitano comunque non sono d'accordo con te!!

se vogliamo aprire un 3d dedicato al wu xia pian, ne parliamo!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 20:23   #19
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da goonico
non c'entra nulla con kitano comunque non sono d'accordo con te!!

se vogliamo aprire un 3d dedicato al wu xia pian, ne parliamo!

perchè no!
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 22:53   #20
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
perchè no!

premesso che è principalmente questione di gusti, ritengo che hero sia un vero wu xia pian mentre la tigre ed il dragone (che a me non è dispiaciuto ma che ritengo inferiore ad hero) abbia un influenza troppo salsa hollywoodiana (questo è stato "premiato" (dalle major) con degli oscar ed ang lee dopo questo film ha diretto la megaiperproduzione hollywoodiana hulk)

ritengo la sceneggiatura di hero molto bella ed è sapiente l'uso delle dominanti cromatiche funzionali al racconto (non è una novità ma è bello)

hero ha pagato in italia la campagna massiccia campagna pubblicitaria, era stato presentato come il nuovo "film di tarantino" e tutti noi ci aspettavamo un film alla tarantino, un nuovo "kill bill", mentre "hero" è un film diverso!

non ho ancora visto la foresta dei pugnali volanti dello stesso regista zhang yimou, attendo che esca il dvd a noleggio (preferisco vedere i film nel salotto, odio andare al cinema, odio la gente che parla sul film - di fatti che non riguardano il film - che ti racconta il film, che ti dice la battuta successiva o che, annoiato del film, fa tutto ma non vede il film)

ripeto, è un mio parere!!!





[EDIT]

scusami, forse non ho bene interpretato (effetto serata pasquetta con qualche bicchiere di vino addosso), se il "perchè no" era riferito all'apertura di nuovo 3d dedicato ai film orientali in generale, va benissimo!!!
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.

Ultima modifica di goonico : 28-03-2005 alle 22:57.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v