Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 01:55   #1
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
NVMIXER e impostazioni nascoste

Volevo segnalarvi la possibilità di visualizzare impostazioni nascoste tramite registro di win per il software di nvidia NVMIXER che gestisce il sistema audio dei chipset nforce.

seguendo questa procedure si abiliterrano due nuovi pannelli di NVMIXER :

Advanced Panel
Audio Firewall

la notizia è presente al seguente link :

http://www.nforcershq.com/forum/view...er=asc&start=0

in poche parole basta aggiungere al registro di win alla voce :

HKCU\Software\NVIDIA Corporation\NVMixer\Settings\

le seguenti chiavi in valore BINARIO

ShowAdvanced (binary)=01 00 00 00
ShowFirewall (binary)=01 00 00 00

attualmente sul mio pc funziona anche con i driver 4.60

l'unico problema è dato dalle DLL di nvmixer della lingua sopratutto quando si abilita il pannello audio firewall,che manda in crash il programma, mentre per quello avanzato ho notato che dovrebbe andare anche con le varie lingue

cmq per far funzionare tutto correttamente e visualizzare tutti ipannelli basta ELIMINARE tutti i file della directory di installazione di nvmixer

( in genere C:PROGRAMMI\NVIDIA CORPORATION\NVMIXER )

eccetto

NVMixer.exe, NVTray.exe e NVMixerENU.dll

e tutto funziona correttamente ma in inglese..entrambi i pannelli vengono visualizzati senza nessun tipo di problema eccetto avere solo la lingua inglese a disposizione..

Ciao....
Old 12-02-2005, 11:38   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Interessante
Sposto in schede audio
Old 12-02-2005, 11:50   #3
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho i 5.10 in italiano. fatta la modifica (senza cancellare i file dalla cartella).chiuso e riaperto il mixer mi compaiono i due nuovi pulsanti ma se ci clicco, la finestra sopra mi appare vuota.nessun genere di errore
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 11:30   #4
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
perkè a me non funziona niente? ho aggiunto i valori binari ma nisba...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:34   #5
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
allora mi raccomando di leggere per bene la procedura di installazione e di visitare il link del forum per maggiori delucidazioni..
una cosa che ho notato è che come già riportato con delle versioni di vecchi driver non compaiono schermate..
posso suggerire di aggiornare sia nvmixer all'ultima versione mi sembra la build 451 e i driver audio almeno ai 4.57 (fanno parte del pacchetto di installazione di driver singli sul sito nvidia)..
e sopratutto di importare i file nel registro correttamente..
se volete qui c'è già fatto da me..

mi raccomando salvate con nome

http://zicox.interfree.it/nvmixer-hidden.reg

poi c'è anche il file nvmcp.inf dei driver 4.60 modificato per abilitare il secondo canale centrale dei driver soundstorm in genere disabilitato
da installare manualmente in gestioni periferiche abilitando la visulazizzazione di periferiche nascoste e installandolo nelle tre voci nvidia audio che compaiono nel menu dei controller multimediali

http://zicox.interfree.it/nvmcp.inf
Old 15-05-2005, 23:31   #6
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Cercando di avviare NVMixer il programma mi da questo errore che ho esposto forse erroneamente in un'altra discussione, ecco il link.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...73#post8308273

Come andrebbero installati correttamente i driver audio?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 00:59   #7
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
ho seguito questo metodo e funziona
X:\Program Files\NVIDIA Corporation\NvMixer

rename NvMixerIT.dll NvMixerIT.dll.bak

rename NvMixerENU.dll NvMixerIT.dll (cmq il pannello resta in inglese)

Ho fai le modifice al Registro oppure use il Files auto reg.

Non riavviare nulla.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:37   #8
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
interessante questa modifica, mi era sfuggita...
in questi giorni mi sono ritrovato a dover affrontare un paio di "problemi" con nvmixer
1) ho comprato le Zalman che simulano il 5.1 e avrei bisogno di sentire il test che fa una riproduzione audio per ogni singolo canale per verificare una corretta installazione del tutto. dove lo trovo?
2) le Zalman purtroppo non hanno il regolatore del volume sul filo quindi le tengo sempre collegate al PC ma quando voglio sentire dal 5.1 della Creative (collegato tramite RCA) sento anche dalle cuffie. Come si può dirgli di disabilitare le uscite mini-jack?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian