|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
NVMIXER e impostazioni nascoste
Volevo segnalarvi la possibilità di visualizzare impostazioni nascoste tramite registro di win per il software di nvidia NVMIXER che gestisce il sistema audio dei chipset nforce.
seguendo questa procedure si abiliterrano due nuovi pannelli di NVMIXER : Advanced Panel Audio Firewall la notizia è presente al seguente link : http://www.nforcershq.com/forum/view...er=asc&start=0 in poche parole basta aggiungere al registro di win alla voce : HKCU\Software\NVIDIA Corporation\NVMixer\Settings\ le seguenti chiavi in valore BINARIO ShowAdvanced (binary)=01 00 00 00 ShowFirewall (binary)=01 00 00 00 attualmente sul mio pc funziona anche con i driver 4.60 l'unico problema è dato dalle DLL di nvmixer della lingua sopratutto quando si abilita il pannello audio firewall,che manda in crash il programma, mentre per quello avanzato ho notato che dovrebbe andare anche con le varie lingue cmq per far funzionare tutto correttamente e visualizzare tutti ipannelli basta ELIMINARE tutti i file della directory di installazione di nvmixer ( in genere C:PROGRAMMI\NVIDIA CORPORATION\NVMIXER ) eccetto NVMixer.exe, NVTray.exe e NVMixerENU.dll e tutto funziona correttamente ma in inglese..entrambi i pannelli vengono visualizzati senza nessun tipo di problema eccetto avere solo la lingua inglese a disposizione.. Ciao....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessante
![]() Sposto in schede audio ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho i 5.10 in italiano. fatta la modifica (senza cancellare i file dalla cartella).chiuso e riaperto il mixer mi compaiono i due nuovi pulsanti ma se ci clicco, la finestra sopra mi appare vuota.nessun genere di errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
perkè a me non funziona niente? ho aggiunto i valori binari ma nisba...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
allora mi raccomando di leggere per bene la procedura di installazione e di visitare il link del forum per maggiori delucidazioni..
una cosa che ho notato è che come già riportato con delle versioni di vecchi driver non compaiono schermate.. posso suggerire di aggiornare sia nvmixer all'ultima versione mi sembra la build 451 e i driver audio almeno ai 4.57 (fanno parte del pacchetto di installazione di driver singli sul sito nvidia).. e sopratutto di importare i file nel registro correttamente.. se volete qui c'è già fatto da me.. mi raccomando salvate con nome http://zicox.interfree.it/nvmixer-hidden.reg poi c'è anche il file nvmcp.inf dei driver 4.60 modificato per abilitare il secondo canale centrale dei driver soundstorm in genere disabilitato da installare manualmente in gestioni periferiche abilitando la visulazizzazione di periferiche nascoste e installandolo nelle tre voci nvidia audio che compaiono nel menu dei controller multimediali http://zicox.interfree.it/nvmcp.inf
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Cercando di avviare NVMixer il programma mi da questo errore che ho esposto forse erroneamente in un'altra discussione, ecco il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...73#post8308273 Come andrebbero installati correttamente i driver audio?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
ho seguito questo metodo e funziona
X:\Program Files\NVIDIA Corporation\NvMixer rename NvMixerIT.dll NvMixerIT.dll.bak rename NvMixerENU.dll NvMixerIT.dll (cmq il pannello resta in inglese) Ho fai le modifice al Registro oppure use il Files auto reg. Non riavviare nulla.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
interessante questa modifica, mi era sfuggita...
in questi giorni mi sono ritrovato a dover affrontare un paio di "problemi" con nvmixer 1) ho comprato le Zalman che simulano il 5.1 e avrei bisogno di sentire il test che fa una riproduzione audio per ogni singolo canale per verificare una corretta installazione del tutto. dove lo trovo? 2) le Zalman purtroppo non hanno il regolatore del volume sul filo quindi le tengo sempre collegate al PC ma quando voglio sentire dal 5.1 della Creative (collegato tramite RCA) sento anche dalle cuffie. Come si può dirgli di disabilitare le uscite mini-jack? vi ringrazio anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.