|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per favore aiutatemi
Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro. Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Perfavore aiutatemi vi prego
Quote:
tra l'altro, il fatto che l'altra persona si sia offerta di ridarti i soldi e riprendersi il notebook non credo sia indice di un truffatore ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie...
Ti ringrazio per la risposta,mi sento un pochino meglio.Ma è possibile che ci siano dei problemi "irriparabili" in un computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: grazie...
Quote:
la risposta è no. nel senso che al massimo ti cambiano un componente alla volta finchè non trovano il guasto.... nel peggiore dei casi ti danno un notebook nuovo....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille.Speriamo in bene e spero che non ci mettano troppo,perchè purtroppo ho bisogno del computer il più presto possibile...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: Per favore aiutatemi
Quote:
![]() Se non c'e' verso (ma non credo) fatti ridare i soldi. Ma quanto ha ancora di garanzia? ciao JaNnAz p.s. anche io sono di Brescia ![]()
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne Ultima modifica di jannaz : 26-01-2005 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusate..
Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.La garanzia va fino a giugno,oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono.Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha telefonato ieri e mi ha detto che se ci fossero ancora dei problemi mi ridà i soldi e si riprende il computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: scusate..
Quote:
te lo sostituiscono pure JaNnAz
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: scusate..
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863141 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=861497 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=860727 penso che dovresti rivedere il tuo modo di utilizzare il forum.. pensa al fatto che non sei la sola ad utilizzarlo e che se tutti facesserro così presto regnerebbe il caos.. qui dentro siamo tanti, tantissimi e voi utenti cmq dovete essere i primi ad aturegolarvi e prendere coscienza di questo ![]() discussione fusa con quella già esistente in Fotografia Digitale, così facciamo ordine >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.