Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2005, 11:56   #1
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
Per favore aiutatemi

Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:23   #2
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Re: Perfavore aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Per favore aiutatemi
Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
se è in garanzia te lo riparano e te lo rimandano indietro (in teoria) perfetto.

tra l'altro, il fatto che l'altra persona si sia offerta di ridarti i soldi e riprendersi il notebook non credo sia indice di un truffatore
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:39   #3
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
grazie...

Ti ringrazio per la risposta,mi sento un pochino meglio.Ma è possibile che ci siano dei problemi "irriparabili" in un computer?
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:50   #4
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
Re: grazie...

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Ti ringrazio per la risposta,mi sento un pochino meglio.Ma è possibile che ci siano dei problemi "irriparabili" in un computer?

la risposta è no.
nel senso che al massimo ti cambiano un componente alla volta finchè non trovano il guasto....
nel peggiore dei casi ti danno un notebook nuovo....
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:00   #5
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
Grazie mille.Speriamo in bene e spero che non ci mettano troppo,perchè purtroppo ho bisogno del computer il più presto possibile...
Grazie
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:26   #6
jannaz
Senior Member
 
L'Avatar di jannaz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Messaggi: 574
Re: Per favore aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Vi spiego cosa mi è successo:10 giorni fa ho comprato da un ragazzo di Genova,io sono di Brescia,un computer portatile fujitsu siemens a 1630,che lui aveva preso a giugno.Mi ha fatto una buonissima impressione,e dopo varie e-mail,foto e telefonate,l'ho comprato,essendo poi in garanzia ero ancora più tranquilla.Lui mi aveva detto che era andata in assistenza una volta per la batteria del cmos,ma che adesso era tutto a posto.Appena arrivato ha avuto problemi di avvio,tanto che ho dovuto formattarlo.Fatto questo per due volte,dava sempre problemi di vario tipo:una volta non si avviava Windows,un'altra non si apriva più il masterizzatore dvd:cioè il computer diceva periferica funzionante,ma non vedeva quando lo toglievo.Lo chiamo e molto gentilmente mi dà dei consigli per risolvere i problemi e mortificato mi dice che se volevo mi ridava i soldi e glielo rimandavo indietro.Siccome il computer è in garanzia,decido di mandarlo in assistenza:ho pensato se l'hanno fatto loro,non penso che ci sia qualcosa di irriparabile.Secondo me potrebbe essere un problema di hard disk.Fatto questo lui mi dice chiamami quando sai qualcosa.
Ieri chiamo l'assistenza e mi dicono per caso che è la quarta volta che il computer va in assistenza:le prime due per la batteria di appoggio,la terza hanno sostituito la scheda madre e adesso la mia.Un po' stupita lo chiamo,non lo trovo e mi richiama sua madre:la quale mi dice che nonè possibile e che lei sappia il computer era rientrato solo una volta e che comunque mi farà richiamare dal figlio che è a Roma per lavoro.
Premesso che mi sembrano delle persone molto gentili e disponibili:che cosa mi consigliate di fare?Essendo in garanzia loro mi dovrebbero sostituire i pezzi che non vanno e riconsegnarmelo perfetto,giusto?Oppure cerco di ridarglielo e di riavere i soldi?Aiutatemi,sono un po' sconfortata,ero così contenta del mio computer nuovo...
Grazie a tutti
A parte il forum sbagliato su cui hai postato (consigli per gli acquisti fotografia digitale oltre ad un crossposting eccessivo dovuto allo sconforto ) se e' ancora in garanzia fattelo riparare e vedi come funziona - al massimo pretendi che la riparazione venga effettuata correttamente o che ti diano un pc sostittutivo nuovo se non sono in grado di ripararlo. Sbattiti un po' e vedrai che l'assistenza te la fanno.
Se non c'e' verso (ma non credo) fatti ridare i soldi.
Ma quanto ha ancora di garanzia?

ciao
JaNnAz

p.s.
anche io sono di Brescia
__________________
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne

Ultima modifica di jannaz : 26-01-2005 alle 11:29.
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:48   #7
dona286
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 234
scusate..

Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.La garanzia va fino a giugno,oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono.Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha telefonato ieri e mi ha detto che se ci fossero ancora dei problemi mi ridà i soldi e si riprende il computer
dona286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:32   #8
jannaz
Senior Member
 
L'Avatar di jannaz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Messaggi: 574
Re: scusate..

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.La garanzia va fino a giugno,oggi provo a chiamare e vediamo cosa mi dicono.Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha telefonato ieri e mi ha detto che se ci fossero ancora dei problemi mi ridà i soldi e si riprende il computer
fino a giungno sono 5 mesi e fai tempo a fartelo riaparare e se hai c...o
te lo sostituiscono pure

JaNnAz
__________________
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne
jannaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:47   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72456
Re: scusate..

Quote:
Originariamente inviato da dona286
Scusate,mi sono accorta troppo tardi di avere messo il topic nella sezione sbagliata.
si ok, si può capire "l'agitazione" ma spiegami anche questi thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863141

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=861497

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=860727

penso che dovresti rivedere il tuo modo di utilizzare il forum.. pensa al fatto che non sei la sola ad utilizzarlo e che se tutti facesserro così presto regnerebbe il caos.. qui dentro siamo tanti, tantissimi e voi utenti cmq dovete essere i primi ad aturegolarvi e prendere coscienza di questo

discussione fusa con quella già esistente in Fotografia Digitale, così facciamo ordine

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v