|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Premium 5768D.Recensione & Benchmark
Estetica
Il monitor e il case sono del Fujitsu. Ovviamente per quest'argomento si tratta di gusti personali. Dal mio punto di vista il notebook non è malvagio ma nemmeno brillantissimo. Il colore argentato lo rende senza dubbio molto elegante ma anche più esposto ai graffi ![]() Le porte USB sono 3 (penso sia il minimo accettabile) e trovo più che azzecata la scelta di metterne 2 nella parte laterale sinistra e solo 1 nella parte posteriore. Allo stesso modo trovo molto utile il fatto di poter collegare cuffie microfono nella parte anteriore del nb, evitando pericolosi intrecci. Voto:6+ Alimentazione Va bene che più che un portatile è un trasportabile, ma ho trovato l'alimentatore piuttosto ingombrante e assai pesante. L'ingresso è accanto al lettore ottico e questo causa alcuni "tamponamenti" all'apertura del drive nel caso in cui il filo non sia posizionato bene. La batteria dura effetivamente poco anche se dovrebbe reggere poco + di un'ora. Voto: 5 Dispositivi di input Semplice ma funzionale la tastiera. Pochi tasti aggiuntivi (3 x la precisione: uno x la posta,uno x il browser e uno x la rete). I tasti sono morbidi, forse anche troppo.... nel senso che facendo un pò più di pressione sivede che si piegano leggermnte. Il tochpad invece devo dire che è molto preciso e sensibile. non ne avevo mai usato uno e non ho impiegato molto per prenderci confidenza, facendomi dimenticare di non avere un mouse (sono un patito del click!). Il colore argentato, in linea con il monitor, aiuta a rendere + "elegante" questo nb. Il notebook presenta anche un microfono integrato. E'situato nella parte superiore-sinistra del monitor, posizione ottimale per effettuare video conferenze. Voto complessivo: 7+ Calore & rumorosità Spaventatissimo da temperature impossibili e convintissimo di ritrovarmi ginocchia bruciate, sono rimasto piacevolmente sorpreso! Il notebook non scalda molto. Nei giochi si surriscalda la parte sinistra al di sotto della tastiera ma niente di irresistibile! Voto: 8 Componenti interni. Qui viene il bello. Sicuramente la ragione fondamentale che ha causato l'acquisto. Il processore è un athlon 64 3400+ mobile. Le Ram sono 1GB a 400 Mhz. Scheda Video Ati Mobility Radeon 9700 128Mb. Hd da 60 Gb a 5400 rppm. Masterizzatore Dvd + e - (purtroppo non -ram e -dl). porta a infrarossi. Lettore 3-1 smart card. Queste componenti rendono il notebook un ottimo desktop replacement, adatto a tutte le esigenze nche quelle multimediali. L'ho trovato velocissimo nella navigazione e nel download in internet oltre che, ovviamente, nell'installazione dei programmi più "pesanti". Merito senza dubbio della Ram oltre che del processore. Questo è evidente anche dai risultato del benchmark di 3Dmark 2005, che mi ha dato il seguente risultato (senza overclock, con i driver originali, senza alcun upgrade): 1308!!! ![]() Non male vero???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
grazie!
anch'io sono molto interessato a questo notebook, la tua recensione mi è stata molto d'aiuto.
potresti postare anche delle foto? sono curioso di vedere l'alimentatore, è vero che scalda tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
|
L'ideale sarebbe un bench analogo sull'Amilo 1630....qualcuno ne è in grado?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Città: Pordenone
|
Re: Premium 5768D.Recensione & Benchmark
Quote:
L'ho acquistato la settimana scorsa, concordo in tutto anche nella ...soddisfazione...il case secondo mè è un pò deboluccio come pure la tastiera che però funziona bene; l'alimentatore è enorme, ci può essere un motivo o è solo un modello "vecchio"? La batteria mi dura molto più di quanto mi aspettassi, in modalità normale con uno sfondo fisso oltre 2 ore e mezza, come pure usando programmi leggeri tipo office, se mi spiegate come fare una prova buona per tutti poi comunico i dati; ho anche future mark 3D 2003 ma non so usarlo In internet è incredibile sarà anche il modem, ma in download non vedo differenza con l'adsl. Ultima modifica di bmb : 24-11-2004 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok x le foto...le avevo già pronte x evidenziare i pregi e i difetti.
Solo una cosa: come si postano ![]() Poi una correzione alla recensione. Anzitutto ho dimenticato di dire che la batteria è di 4400mAh e poi posso dire che effettivamente dura + di quell'ora e mezza dichiarata. Ho provato ad utilizzarlo x giocare un quarto d'ora, navigare su internet, scrivere pagine office, leggere pdf e dura ben 2 ore!!!! Speriamo solo che duri. Il voto complessivo dell'alimentazione si merita almeno un 5+. Effettivamente il caricabatteria è ingombrante (ho fatto una foto dove lo confronto con un mouse...) e scalda parecchio. Secondo me rappresenta l'unica vera pecca di questo bel portatile anche se, come ho già detto, si tratta di un desktop replacement e pertanto quest'aspetto è sicuramente molto più trascurabile di altri. Infine una domanda: quali sono i driver omega che devo scaricare x questo notebook?E' vero che sono + performanti di quelli ATI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi piacerebbe un confronto con l'amilo 1630 che ho letto essere in offerta in questi giorni da Auchan a 1299 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sull'amilo nn posso pronunciarmi.
Credo tuttavia che siano moolto simili. Penso che il CDC sia + performante ma non di molto. Quello che mi ha fatto propendere senza dubbio sul CDC Premium sono stati i 3 anni di garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
clikko sul tasto sfoglia (lo trovi sotto la finestra dove scrivi i messaggi, in corrispondenza della voce File allegato: ) seleziono la foto da inserire, clikko su Apri e poi su Invia risposta per postare più foto occorre inviare più risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Sono gli unici che lo fanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
In caso di bad pixel puoi evitare di comprarlo o prenderlo con un vantaggioso sconto ![]() Nel mio caso erano proprio introvabili ed infatti non mi disturbano minimamente. Inoltre utilizzo quasi sempre un monitor esterno CRT, quindi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io liho provati e funzionano ![]() inoltre vedrai un certo incremento di punteggio a 3dmark2005 ![]() i driver che cerchi sono: rad_w2kxp_omega_2590_7z
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
questo thread e' poco attivo, forse in pochi hanno il cdc athlon64 oppure a molti non piace.
siamo riusciti a capire in via definitiva se il processore e' mobile o no? computer discount mi ha dato una stampa con le caratteristiche e c''e scritto che e' mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, puoi dirmi quali sono le caratteristiche dell'Amilo di Auchan? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
credo che abbia processore amd64 3200 anziche 3400 come il cdc, inoltre ha il disco a 4200 rpm anziche' 5400, inoltre ha la Wi-fi, per il resto e' uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
aggiungici nel cdc le ram a 1 Gb a 400Mhz invece di 512 Mb a 333Mhz....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
..e 1 giga di Ram ddr 400, il barebone aggiornato 258ka2 invece del 258ka0 dell'amilo 1630.... l'ho preso ieri ed è una bomba... piuttosto un consiglio come faccio a scaricare completamente la batteria???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
va bene ma ci sono anche 300 euro di differenza tra l'amilo e il cdc sempreche' sia vera la notizia che l'amilo viene dato da Auchan a 1299 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
certo certosino...infatti io son convinto che li valgano quei 300 euri
![]() grazie mille a erreci, ho installato i driver omega e con 3dmark2005 ho ottenuto: 1322 !!!! Penso sia un buon risultato, senza overclock sono 14 punti in + rispetto alla configurazione iniziale ![]() Per non parlare del CPU score passato da 3561 a 4080!!! Mah, meglio così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Anche nel libretto del nb c'è scritto, nelle proprietà del sistema c'è scritto amd athlon (tm) 64 processor 3400+ 798 Mh. Si può trovare di più in qualche altra cartella? Guardando adesso ho visto che mi hanno installato (a mia insaputa )service pack 2 ![]() e ieri non sono riuscito a fare una connessione wireless, sapete se può dipendere dal s.p. 2 ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.