Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 10:50   #1
apincope
Member

Iscritto dal: May 2004
Premium 5768D.Recensione & Benchmark

Estetica

Il monitor e il case sono del Fujitsu.
Ovviamente per quest'argomento si tratta di gusti personali.
Dal mio punto di vista il notebook non è malvagio ma nemmeno brillantissimo.
Il colore argentato lo rende senza dubbio molto elegante ma anche più esposto ai graffi .
Le porte USB sono 3 (penso sia il minimo accettabile) e trovo più che azzecata la scelta di metterne 2 nella parte laterale sinistra e solo 1 nella parte posteriore.
Allo stesso modo trovo molto utile il fatto di poter collegare cuffie microfono nella parte anteriore del nb, evitando pericolosi intrecci.
Voto:6+

Alimentazione

Va bene che più che un portatile è un trasportabile, ma ho trovato l'alimentatore piuttosto ingombrante e assai pesante.
L'ingresso è accanto al lettore ottico e questo causa alcuni "tamponamenti" all'apertura del drive nel caso in cui il filo non sia posizionato bene.
La batteria dura effetivamente poco anche se dovrebbe reggere poco + di un'ora.
Voto: 5

Dispositivi di input

Semplice ma funzionale la tastiera. Pochi tasti aggiuntivi (3 x la precisione: uno x la posta,uno x il browser e uno x la rete).
I tasti sono morbidi, forse anche troppo.... nel senso che facendo un pò più di pressione sivede che si piegano leggermnte.

Il tochpad invece devo dire che è molto preciso e sensibile. non ne avevo mai usato uno e non ho impiegato molto per prenderci confidenza, facendomi dimenticare di non avere un mouse (sono un patito del click!).
Il colore argentato, in linea con il monitor, aiuta a rendere + "elegante" questo nb.

Il notebook presenta anche un microfono integrato. E'situato nella parte superiore-sinistra del monitor, posizione ottimale per effettuare video conferenze.

Voto complessivo: 7+

Calore & rumorosità

Spaventatissimo da temperature impossibili e convintissimo di ritrovarmi ginocchia bruciate, sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Il notebook non scalda molto. Nei giochi si surriscalda la parte sinistra al di sotto della tastiera ma niente di irresistibile!

Voto: 8

Componenti interni.

Qui viene il bello. Sicuramente la ragione fondamentale che ha causato l'acquisto.
Il processore è un athlon 64 3400+ mobile.
Le Ram sono 1GB a 400 Mhz.
Scheda Video Ati Mobility Radeon 9700 128Mb.
Hd da 60 Gb a 5400 rppm.
Masterizzatore Dvd + e - (purtroppo non -ram e -dl).
porta a infrarossi.
Lettore 3-1 smart card.
Queste componenti rendono il notebook un ottimo desktop replacement, adatto a tutte le esigenze nche quelle multimediali.
L'ho trovato velocissimo nella navigazione e nel download in internet oltre che, ovviamente, nell'installazione dei programmi più "pesanti".
Merito senza dubbio della Ram oltre che del processore.

Questo è evidente anche dai risultato del benchmark di 3Dmark 2005, che mi ha dato il seguente risultato (senza overclock, con i driver originali, senza alcun upgrade):

1308!!!

Non male vero????
apincope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:43   #2
squinze
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
grazie!

anch'io sono molto interessato a questo notebook, la tua recensione mi è stata molto d'aiuto.
potresti postare anche delle foto? sono curioso di vedere l'alimentatore, è vero che scalda tanto?
squinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:14   #3
Quintacolonna
Member

L'Avatar di Quintacolonna

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
L'ideale sarebbe un bench analogo sull'Amilo 1630....qualcuno ne è in grado?
Quintacolonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:39   #4
bmb
Junior Member

Città: Pordenone
Re: Premium 5768D.Recensione & Benchmark

Quote:
Originariamente inviato da apincope
Estetica

Il monitor e il case sono del Fujitsu.
Ovviamente per quest'argomento si tratta di gusti personali.
Dal mio punto di vista il notebook non è malvagio ma nemmeno brillantissimo.
Il colore argentato lo rende senza dubbio molto elegante ma anche più esposto ai graffi .
Le porte USB sono 3 (penso sia il minimo accettabile) e trovo più che azzecata la scelta di metterne 2 nella parte laterale sinistra e solo 1 nella parte posteriore.
Allo stesso modo trovo molto utile il fatto di poter collegare cuffie microfono nella parte anteriore del nb, evitando pericolosi intrecci.
Voto:6+

Alimentazione

Va bene che più che un portatile è un trasportabile, ma ho trovato l'alimentatore piuttosto ingombrante e assai pesante.
L'ingresso è accanto al lettore ottico e questo causa alcuni "tamponamenti" all'apertura del drive nel caso in cui il filo non sia posizionato bene.
La batteria dura effetivamente poco anche se dovrebbe reggere poco + di un'ora.
Voto: 5

Dispositivi di input

Semplice ma funzionale la tastiera. Pochi tasti aggiuntivi (3 x la precisione: uno x la posta,uno x il browser e uno x la rete).
I tasti sono morbidi, forse anche troppo.... nel senso che facendo un pò più di pressione sivede che si piegano leggermnte.

Il tochpad invece devo dire che è molto preciso e sensibile. non ne avevo mai usato uno e non ho impiegato molto per prenderci confidenza, facendomi dimenticare di non avere un mouse (sono un patito del click!).
Il colore argentato, in linea con il monitor, aiuta a rendere + "elegante" questo nb.

Il notebook presenta anche un microfono integrato. E'situato nella parte superiore-sinistra del monitor, posizione ottimale per effettuare video conferenze.

Voto complessivo: 7+

Calore & rumorosità

Spaventatissimo da temperature impossibili e convintissimo di ritrovarmi ginocchia bruciate, sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Il notebook non scalda molto. Nei giochi si surriscalda la parte sinistra al di sotto della tastiera ma niente di irresistibile!

Voto: 8

Componenti interni.

Qui viene il bello. Sicuramente la ragione fondamentale che ha causato l'acquisto.
Il processore è un athlon 64 3400+ mobile.
Le Ram sono 1GB a 400 Mhz.
Scheda Video Ati Mobility Radeon 9700 128Mb.
Hd da 60 Gb a 5400 rppm.
Masterizzatore Dvd + e - (purtroppo non -ram e -dl).
porta a infrarossi.
Lettore 3-1 smart card.
Queste componenti rendono il notebook un ottimo desktop replacement, adatto a tutte le esigenze nche quelle multimediali.
L'ho trovato velocissimo nella navigazione e nel download in internet oltre che, ovviamente, nell'installazione dei programmi più "pesanti".
Merito senza dubbio della Ram oltre che del processore.

Questo è evidente anche dai risultato del benchmark di 3Dmark 2005, che mi ha dato il seguente risultato (senza overclock, con i driver originali, senza alcun upgrade):

1308!!!

Non male vero????

L'ho acquistato la settimana scorsa, concordo in tutto anche nella ...soddisfazione...il case secondo mè è un pò deboluccio come pure la tastiera che però funziona bene; l'alimentatore è enorme, ci può essere un motivo o è solo un modello "vecchio"?
La batteria mi dura molto più di quanto mi aspettassi, in modalità normale con uno sfondo fisso oltre 2 ore e mezza, come pure usando programmi leggeri tipo office, se mi spiegate come fare una prova buona per tutti poi comunico i dati; ho anche future mark 3D 2003 ma non so usarlo

In internet è incredibile sarà anche il modem, ma in download non vedo differenza con l'adsl.

Ultima modifica di bmb : 24-11-2004 alle 23:18.
bmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 08:12   #5
apincope
Member

ok x le foto...le avevo già pronte x evidenziare i pregi e i difetti.

Solo una cosa: come si postano ???Scusate l'ignoranza!!!

Poi una correzione alla recensione. Anzitutto ho dimenticato di dire che la batteria è di 4400mAh e poi posso dire che effettivamente dura + di quell'ora e mezza dichiarata.
Ho provato ad utilizzarlo x giocare un quarto d'ora, navigare su internet, scrivere pagine office, leggere pdf e dura ben 2 ore!!!!
Speriamo solo che duri.

Il voto complessivo dell'alimentazione si merita almeno un 5+.

Effettivamente il caricabatteria è ingombrante (ho fatto una foto dove lo confronto con un mouse...) e scalda parecchio. Secondo me rappresenta l'unica vera pecca di questo bel portatile anche se, come ho già detto, si tratta di un desktop replacement e pertanto quest'aspetto è sicuramente molto più trascurabile di altri.

Infine una domanda:
quali sono i driver omega che devo scaricare x questo notebook?E' vero che sono + performanti di quelli ATI?
Old 25-11-2004, 08:21   #6
try
Member

Iscritto dal: Sep 2004
mi piacerebbe un confronto con l'amilo 1630 che ho letto essere in offerta in questi giorni da Auchan a 1299 euro.
try è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 09:38   #7
apincope
Member

sull'amilo nn posso pronunciarmi.
Credo tuttavia che siano moolto simili.
Penso che il CDC sia + performante ma non di molto.
Quello che mi ha fatto propendere senza dubbio sul CDC Premium sono stati i 3 anni di garanzia
Old 25-11-2004, 10:06   #8
squinze
Junior Member

Quote:

io faccio cosi:
clikko sul tasto sfoglia (lo trovi sotto la finestra dove scrivi i messaggi, in corrispondenza della voce File allegato: ) seleziono la foto da inserire, clikko su Apri e poi su Invia risposta
per postare più foto occorre inviare più risposte...
Old 26-11-2004, 08:21   #9
try
Member

Quote:
sull'amilo nn posso pronunciarmi.
Credo tuttavia che siano moolto simili.
Penso che il CDC sia + performante ma non di molto.
Quello che mi ha fatto propendere senza dubbio sul CDC Premium sono stati i 3 anni di garanzia
I 3 anni di garanzia non sono pochi, d'altro canto pero' da Auchan puoi riportare indietro il prodotto entro 15 giorni e ti rimborsano, cosa utile nel caso per esempio possa trovare dei bad pixel.
Sono gli unici che lo fanno.
Old 26-11-2004, 10:22   #10
apincope
Member

Quote:
d'altro canto pero' da Auchan puoi riportare indietro il prodotto entro 15 giorni e ti rimborsano, cosa utile nel caso per esempio possa trovare dei bad pixel.
si è vero, comunque da computer discount puoi controllarlo tranquillamente prima di portartelo a casa.
In caso di bad pixel puoi evitare di comprarlo o prenderlo con un vantaggioso sconto

Nel mio caso erano proprio introvabili ed infatti non mi disturbano minimamente.
Inoltre utilizzo quasi sempre un monitor esterno CRT, quindi....
Old 26-11-2004, 16:45   #11
erreci
Senior Member

Quote:

Poi una correzione alla recensione. Anzitutto ho dimenticato di dire che la batteria è di 4400mAh e poi posso dire che effettivamente dura + di quell'ora e mezza dichiarata.
Ho provato ad utilizzarlo x giocare un quarto d'ora, navigare su internet, scrivere pagine office, leggere pdf e dura ben 2 ore!!!!
Speriamo solo che duri.

Il voto complessivo dell'alimentazione si merita almeno un 5+.

Effettivamente il caricabatteria è ingombrante (ho fatto una foto dove lo confronto con un mouse...) e scalda parecchio. Secondo me rappresenta l'unica vera pecca di questo bel portatile anche se, come ho già detto, si tratta di un desktop replacement e pertanto quest'aspetto è sicuramente molto più trascurabile di altri.

Infine una domanda:
quali sono i driver omega che devo scaricare x questo notebook?E' vero che sono + performanti di quelli ATI?
effettivamente IMHO i driver omega sono i migliori, anche se qualcuno sostiene che non sono stabili sui nb
cmq io liho provati e funzionano
inoltre vedrai un certo incremento di punteggio a 3dmark2005
i driver che cerchi sono:
rad_w2kxp_omega_2590_7z
Old 27-11-2004, 09:15   #12
try
Member

questo thread e' poco attivo, forse in pochi hanno il cdc athlon64 oppure a molti non piace.
siamo riusciti a capire in via definitiva se il processore e' mobile o no?
computer discount mi ha dato una stampa con le caratteristiche e c''e scritto che e' mobile.
Old 27-11-2004, 09:34   #13
arkmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da try
mi piacerebbe un confronto con l'amilo 1630 che ho letto essere in offerta in questi giorni da Auchan a 1299 euro.

Ciao,
puoi dirmi quali sono le caratteristiche dell'Amilo di Auchan?
Grazie
arkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:38   #14
try
Member

credo che abbia processore amd64 3200 anziche 3400 come il cdc, inoltre ha il disco a 4200 rpm anziche' 5400, inoltre ha la Wi-fi, per il resto e' uguale.
Old 27-11-2004, 09:55   #15
apincope
Member

aggiungici nel cdc le ram a 1 Gb a 400Mhz invece di 512 Mb a 333Mhz....
Old 27-11-2004, 09:56   #16
Kroid999
Member

..e 1 giga di Ram ddr 400, il barebone aggiornato 258ka2 invece del 258ka0 dell'amilo 1630.... l'ho preso ieri ed è una bomba... piuttosto un consiglio come faccio a scaricare completamente la batteria???
Kroid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:03   #17
try
Member

va bene ma ci sono anche 300 euro di differenza tra l'amilo e il cdc sempreche' sia vera la notizia che l'amilo viene dato da Auchan a 1299 euro.
Old 27-11-2004, 10:34   #18
apincope
Member

certo certosino...infatti io son convinto che li valgano quei 300 euri (ammesso sempr che sia vera la notizia dell'Auchan).

grazie mille a erreci, ho installato i driver omega e con 3dmark2005 ho ottenuto: 1322 !!!!
Penso sia un buon risultato, senza overclock sono 14 punti in + rispetto alla configurazione iniziale

Per non parlare del CPU score passato da 3561 a 4080!!!
Mah, meglio così
Old 27-11-2004, 10:54   #19
squinze
Junior Member

Quote:
...

Old 27-11-2004, 18:58   #20
bmb
Junior Member

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da try
questo thread e' poco attivo, forse in pochi hanno il cdc athlon64 oppure a molti non piace.
siamo riusciti a capire in via definitiva se il processore e' mobile o no?
computer discount mi ha dato una stampa con le caratteristiche e c''e scritto che e' mobile.

Anche nel libretto del nb c'è scritto, nelle proprietà del sistema c'è scritto amd athlon (tm) 64 processor 3400+ 798 Mh. Si può trovare di più in qualche altra cartella?

Guardando adesso ho visto che mi hanno installato (a mia insaputa )service pack 2
e ieri non sono riuscito a fare una connessione wireless, sapete se può dipendere dal s.p. 2 ??
bmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian