Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2003, 21:33   #1
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Per Anguarco:
Visto che come te anch'io sono un infelice possessore del malefico monitor 202p4 Philips (una vera vergogna!!!) vorrei sapere come si fa per riavere i tanti soldini spesi per acquistare questa porcheria di monitor.

Saresti così cordiale da spiegarmi come ottenere il maltolto da quegli individui della Philips?

Grazie, ciao
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 21:41   #2
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
P.S: per Anguarco:
Saresti così cordiale da specificarmi i problemi che ti ha dato il maledetto monitor Philips? (vorrei capire se tali problemi sono simili ai miei, sfocatura in primis)

Grazie ancora, ciao
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 09:37   #3
anguarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2
anguarco send--->


Il monitor, 202P40, appena acquistato presentava nell'angolo superiore sx problemi di sfocatura e convergenza ed nella parte inferiore dx problemi di moire....portando l'immagine alla massima area visualizzabile i margini verticali erano a SERPENTINA!!!!! non lineari ma a zig-zag ed l'immagine risultava perfettamente a fuoco solo nella zone centrale ( 60% del corpo centrale ).
I monitor successivi, quelli cambiati dall'assistenza mi sono stati consegnati all'interno di un a confezione non PHILIPS e con numero di matricola antecedente a quello originariamente acquistato ( almeno di 3 mesi più vecchio ) 1 PUNTO.
I monitor non mi sono stati cambiati entro le 48 ore successive la stesura della pratica presso il call center Francese ( e non 48 ore dalla disponibilità a magazzino ----- ripetetelo sia al call center che alla PCS - PHILIPS CUSTOMER CENTER )....questa e una prerogativa importante ( ultima pagina manuale del monitor opzione F1RST CHOICE )


Telefonate a monza alla PCS e chiedete di parlare con la responsabile CS della divisione informatica e/o monitor per la restituzione dei soldi.


Prossime risposte ( dalle 19:00 in poi ) attraverso il forum per altri interrogativi.

Ciao a tutti .
Guarco Antonello.
anguarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 21:48   #4
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
philips:truffa o cosa?!?!?

Ero un possessore di un 201p perfetto e anchio purtroppo e' da un mese che continuo a farmi mandare un monitor nella speranza che me ne capiti uno decente.Me ne sono arrivati uno peggio dell'altro.Il maggior difetto sono le linee orrizontali che sono molto spesso curve ai lati per nn dire ondulate.E' forse un difetto dei rigenerati?Questo servizio di garanzia on-site e' veramente pessimo anche perche' dopo 15 giorni te lo sostituiscono gia' con un rigenerato che magari ha 2 anni.

Ma vorrei arrivare al dunque:
Dopo aver richiesto un altro monitor,mi dicono se mi va bene un "202p40" perche di 201p in magazzino nn ne hanno piu'.
Sapendo che tipo di monitor e' io accetto.
Mi arriva a casa e sulla bolla ce scritto "monitor CRT 21" 20p40/00c" e gia' la cosa mi sembra strana.
Vado per collegarlo e mi accorgo che nn e' presente l'ingresso usb!presente in tutte le serie "p".
Sia sul telaio davanti che l'etichetta dietro specificano che e' un 202p40.
Per sicurezza vado sul sito della philips e controllo i modelli. Ma quello che ho io nn mi sembra proprio un 202p40.
L'unico ad essere un 21" senza usb e' il 201b40.
Non so voi ma io inizio a pensare male.
Nn e' che sotto al telaio ci sia un 201b???!!!
Forse sbagliero' ma magari qualcuno mi sa delucidare su sta cosa.
Se fosse cosi' a me sembra una truffa......

Grazie
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 22:29   #5
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Nessuno che possega un 202p40?
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 20:38   #6
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Oggi men ne arrivato un'altro 202p40 ed e' uguale al precedente.Peccato che nessuno mi sappia dire o suggerire nulla al rigurdo.
Ditemi pure quello che volete ma questo forum nn e' piu' quello di una volta.....ma che bisogna fare per essere degnati di una risposta???
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 20:49   #7
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
1) Non funziona il motore di ricerca da quasi un mese, questo e' il maggiore forum italiano come numero di iscritti, e si trova un momento temporaneo di difficolta' tecnica.
2) L'attenzione della maggioranza si e' spostata verso gli LCD
questi sono motivi per i quali si dovrebbe avere maggiore pazienza quando si chiede qualcosa sul forum. La risposta puo' arrivare anche dopo qualche giorno o settimana.
Non e' detto che tutti abbiano o conoscano quel monitor
Condivido queste considerazioni che dovresti leggere
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413360
Speriamo che qualcuno ti aiuti. Ciao.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 21:59   #8
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Intanto ti ringrazio.
Forse la mia discussione sembrera' uguale a molte altre,ma il problema che ho evidenziato nn e' mai uscito dalle altre discussioni.
Quello che nn riesco a capire e' come e' possibile che mi arrivino a casa dei monitor marchiati 20p40 da 21".Ho provato fare una marea di ricerche anche sul sito ufficiale della philips e sotto questo codice esiste solo il 22".
Ammettendo poi che possa esistere un 202p40 da 21" perche' nn ce l'ingresso USB?Nelle serie top deve esserci per forza.Il mio 201p l'aveva.
E' una cosa talmente strana a cui nn so dare risposta.
Sai bnessimo poi che basta che passino 2gg e una discussione nn si sa piu' dove va a finire...
La philips mi sta veramente sulle palle e sarei felice se potessi aver un buon motivo per fare una denuncia...
Grazie
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 12:38   #9
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
per anguarco

Saresti cosi' gentile di delucidarmi su alcone cose?
Dopo aver cambiato in garanzia un 201p per 4 volte perche' erano uno peggio dell'altro, mi hanno mandato un 202p40.
Anche questo presenta una distorsione nell'angolo sx superiore.Poi la convergenza nn e' oottimizzata su tutta l'are dello schermo.
Tu che ce lai avuto mi sapresti dire delle cose?

. Ma e' vero che il telai di un 22" e' uguale ad un 21"?Cosa che mi hanno detto all'assistenza philips.Io pensavo fosse 1" piu' grande.

.Sul mio 201p era presente un ingresso usb.Su questo 202p40 non e' presente.E' forse perche' viene fornito con hub opzionale che ha l'ingresso usb?

.Cosa hai fatto per protestare?Dove trovo il numero di monza?Ti danno retta o devi mandagli una lettere dell'avvocato?


Siccome questo monitor e' gia' migliore rispetto ai precedenti prima di rimandaglielo in dietro vorrei fare delle regolazioni con customax ma nn essendoci presente la porta usb nn riesco.

Grazie
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 12:27   #10
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Ciao wormlord.
Nel mio caso c'era bisogno di lettere dal avvocato per essere rimborsato. Dopo un mese dall'acquisto del monitor e 2 sostituzioni, mi hanno versato la somma pagata per un 109P. Sono bastate varie telefonate...
Il numero di Monza e' 039 2031.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 20:37   #11
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Ti ringrazio per la tua risposta provero' anchio a quel numero.Non riesco a sopportare di dovermi tenere un monitor con degli evidenti difetti che avevo pagato la bellezza di L. 2.500.000......
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 21:03   #12
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Correggo: Nel mio caso NON c'era bisogno dell' avvocato. Ho sbagliato prima. 'E normale che non sopporti i monitor diffetosi (tra l'altro quelli che ti mandano in garanzia, come mi hanno detto loro stessi, sono "rigenerati"). Poi per quello che l'hai pagato...
In boca al lupo
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 21:18   #13
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Scusami solo un'ultima cosa,dato che tu l'hai gia' fatto,solo per regolarmi.
Si riesce a parlare con sto tipo della divisione informatica oppure cenrcano di evitare e ti tocca telefonare un sacco di volte?

Tu pi che ce l'hai avuto il 202p40 nn mi sai dire se dietro ha una porta usb oppure per collegare il onitor al computer cera hub facoltativo?
Te lo chiedo perche avendo avuto prima il 201p questo aveva la sua porta usb, invece sto 202p40 che mi hanno mandato nn ce la.
Grazie
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 11:46   #14
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Si. Appena l'ho chiesto mi hanno domandato solo il perche' e dopo mi hanno passato il responsabile. Il suplicio era trovarlo dopo una settimana che non si e' fatto vivo per dirmi come sono andate le cose riguardo la mia domanda di rimborso. Per 5-6 giorni non c'era mai o mi davano numeri di interni di altre persone...
Se non hai il monitor da tanto tempo (ho fatto la domanda di rimborso piu' o meno 15 giorni dopo l'acquisto del monitor) e insisti, credo che ti andra' bene come a me.
Ciao
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:23   #15
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Purtroppo nn sono riuscito a farmi passare nessuno .L'unica cosa che posso fare e' continuare a farmi cambiare il monitor sperando che me ne capiti uno decente......
Scusami ma nn riesci a ripondermi al secondo quesito che ti avevo fatto?
NN riesco proprio a capire perche nn ce l'ingresso usb, forse perche' con questo monitor danno l'hub opzionale con il quale si riesce collegare il monitor con l'usb?
E' una cosa che nn riesco proprio a capire.
Thanks
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:58   #16
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Io non avevo il 202p40, ma il 109p40 senza usb. Quindi non ti posso dire niente... L'unica cosa che so' e' che qunado ti chiedono l'esatto modello del monitor per la sostituzione, mi hanno chiesto apparte 109p4 anche il codice che ha dopo la /. Credo che questo codice cambia a secondo che il monitor ha le usb o no. Dovresti vedere se questo codice, e' uguale con quello del monitor acquistato.
Mi dispiace che non sei riuscito a parlare con qualcuno che ti potesse aiutare.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:05   #17
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Re: per anguarco

Quote:
Originally posted by "wormlord"


. Ma e' vero che il telai di un 22" e' uguale ad un 21"?Cosa che mi hanno detto all'assistenza philips.Io pensavo fosse 1" piu' grande.
A prescindere dalla grandezza, i monitor da 22, di qualunque marca siano, hanno sempre il cinescopio di tipo Diamondtron, mentre i 21' sono o di tipo Shadow Mask oppure Triniton (I Flatron sopra i 19' non esistono).
Ovviamente essendo il tubo diverso, sara' differente anche l'elettronica che li pilota. Per l'usb non lo so, mi spiace, ma a me l'interfaccia usb non piace affatto, se funzionasse il motore di ricerca ti indicherei un thread apposito sul motivo di cio'.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 23:17   #18
wormlord
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 133
Grazie per le risposte.Probabilmente ci sono diversi modelli di 202p40 con e senza usb. Credo pero' almeno con il programma in dotazione l'ingresso usb sia molto utile, si riesce a configurare egregiamente il monitor anche se con un po di pasienza si riesce anche solo con osd.

Ma allora il tubo dei 22" e' migliore?
Sia nei 21" che nei 22" che mi hanno mandato avevano tutti lo stesso difetto: la linee vrticali e specialmente quelle orrizontali convergono andando verso i lati.Di conseguenza l'immagine e' distorta.

Thanks
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 11:47   #19
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
e io che ero convinto quasi di prenderlo per le sue ottime fraquenze a 1600*12000 104 mhrz nn e' male


allora ripiego sul monito della nec il 22 di cui ho aperto un psot per sapere come va e mi hanno risposto che e' un buon acquisto e costa solo 750 e fa a 1600*1200 91 mhz
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 18:08   #20
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originally posted by "LordArthas"

Correggo: Nel mio caso NON c'era bisogno dell' avvocato. Ho sbagliato prima. 'E normale che non sopporti i monitor diffetosi (tra l'altro quelli che ti mandano in garanzia, come mi hanno detto loro stessi, sono "rigenerati"). Poi per quello che l'hai pagato...
In boca al lupo

Scusami, cosa vuol dire "rigenerati", forse monitor riparati o assemblati con pezzi di altri, ma è mai possibile quando uno lo ha comprato nuovo ?
Se la SONY prevede anch'essa questo tipo di sostituzione, mi serve saperlo perchè aspetto un SONY E400P (19''),
tra l'altro non più in produzione, (c'è il nuovo modello... E420p se non sbaglio),
da mesi in assistenza perchè un giorno fece un rumore e non si accese più,
e da diversi giorni sono in attesa del nuovo,
(nei casi in cui il monitor in garanzia non si possa sostituire mandano il modello aggiornato?)
ma se mi presenteranno un monitor che potrà essere composto da altri e con difetti da reiterarlo al centro di assistenza farò una lettera a PC Professionale con tutta la pubblicità per i "servizi " prestati.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v