|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
[PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]
Ok ragazzi iniziamo.
Girovagando su internet, leggendo recensioni, commenti di utenti in tuto il mondo ho stilato una piccola lista sui migliori programmi in circolazione per PALM. Putroppo tutti a pagamento ma in giro si trovano pure warez...auhm auhm... : Inizio con la mia quindi: Agendus pro 8 = Utilizza gli stessi database della rubrica, to do, meetings e in più offre una miriade di opzioni e, cosa più importante.. I LINK! cioè posso associare un contatto ad un to do.. inserirlo nella rubrica etcetc. Davvero fantastico. in più ha una grafica molto interessante. la possibilità di avere un TODAY tipo pocket pc con il riassunto delle cose da fare del giorno(con sfondo personalizzabile) ![]() Splash ID = sempre della IAMBIC, casa che produce Agendus pro 8, questo mi permette di salvare sul palm qualsiasi informazione, dalle password, ai bookmark,accounts email, insomma ogni tipo di informazione che voglio tenere nascosta. Ha una password d'accesso a 128 bit e una grafica molto carina a cui è possibile associare delle icone, sul palm 5 è uno spettacolo ![]() ![]() Fly Backup= Ho provato parecchi software di backup ma questo fino ad adesso non mi ha dato nessun problema. Un suo rivale potrebbe essere Backup Man ma mi costringe a resettare quando cerco di salvare un singolo database. Con Fly Backup basta clikkare sul tasto "backup" per salvare tutti i files di database in una memory stick/SD oppure nella memory interna del palmare, per chi cell'ha.(si può trasferire sul pc in seguito) Uninstall Manager Consigliato da Obi-wan ![]() Documents to Go Premium Offre compatibilità con i documenti office,(excel, word) e permette di scrivere e creare fogli di calcolo direttamente dal palm. ![]() QuickOffice 7, altro ottimo programma recensito con voti positivissimi in tutti i siti. simile a Documents to Go ma che devo ancora provare.. ![]() ![]() Questi per adesso! piano piano son sicuro che li proverò tutti ![]() Spero di esser stato utile Postate i vostri! Ciao
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 24-05-2004 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Genova
|
pTunes : lettore Mp3 molto carino graficamente, con tutti gli optional: playlist, equalizzatore, spegnimento schermo automatico.
CardExport 2.0 : permette di far vedere a Windows il contenuto della mmc/sd come se fosse un drive rimovibile, tipo penna Usb. NoviiRemote 2.5 : trasforma il tuo palm in un telecomando multifunzione. Ottima grafica e comodissimo l'utilizzo. RepliGo 2.0 : il reader su Palm è free. Il maker per Windows trasforma qualsiasi formato in modo da essere visionato sul Palm; anche per i Pdf è molto meglio dell'Acrobat Reader |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Dato che non ne ho visti mi permetto di inserire pure qualche giochino:
hellfire Un ottimo simulatore di elicotteri! Vi state chiedendo se sia possibile avere un gioco del genere su un palm? Provatelo, credo sia quello con la miglior grafica che si sia mai vista. gts racing Un altro gioco degno di nota, dotato di una discreta grafica tridimenzionale, si parla degli stessi livelli di una playstation primo modello, simulatore di corse di auto. rocketmania Giochino molto divertente che, pur non vantando la grafica dei due sopra, batte tutti in termini di conivolgimento. Il giocatore deve creare una miccia per far partire un numero il più alto possibile di razzi. Tutti i giochi sono prodotti dalla stessa softwarehouse la AstraWare (secondo me sono i migliori programmatori di giochi per palm al momento), e si possono provare in versione dimostrativa. Ultima modifica di VitOne : 23-05-2004 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Colgo 'occasione per complimentarmi con chi ha avuto l'idea di inizaire questo 3d e spero che ci sia molta gente che partecipi, magar evitando messagi che non siano segnalazioni di sofware, in modo da lasciare la discussione pulita e di facile osservazione.
Per dare il buon esempio propongo un'altro programma della già citata novii: noviianimator, una specie di flash per palm, ovviamente con funzioni molto ridotte ma sicuramente divertente da usare nei momenti liberi! Consente di creare brevi cartoni animati. Provare per credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Re: [PALM] I MIGLIORI PROGRAMMI[Official Thread]
eReader/palm reader sono lo stesso programma ma dalla versione 2.5 ha cambiato nome. Lettore di ebook.
iSilo visualizzatore di file doc pagine html ecc. Il convertitore sul PC le riduce a dimensioni palmare e le comprime abbastanza pesantemente. SlovoED dizionario italiano / inglese e altre lingue. Ora che arriva l'estare serve sempre... ![]() RescoViewer visualizzatore di diversi formati di immagine Cleanup complementare a uninstall manager, elimina le voci da saved preferences e unsaved preferences in caso di problemi. (pericoloso da usare se non sa cosa si sta facendo). CodeDiver utile sui palmari 320x480 o 480 x 320. forza l'alta risoluzione anche ai programmi che non la prevedono nativamente. TrackerDog risparmia la fatica di cercare a mano se ci sono nuove versioni dei programmi
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per i moderatori
Per i moderatori: mettete questo thread in rilievo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Plucker ottimo reader freeware di ebook: include anche il programma per crearli su pc... consente l'uso di immagini, hyperlink e la lettura offline di pagine internet
ZLauncher Semplicemente lo stato dell'arte dei launcher.. completamente customizzabile nell'interfaccia utente, consente inoltre di caricare i programmi e tutti i loro database sulla scheda per richiamarli automaticamente in ram solo quando necessari, include anche un ottimo file manager AcidImage probabilmente il miglior visualizzatore di immagini Mapopolis Ottimo programma di cartografia/navigatore con supporto voce e gps Métro programma di pianificazione degli spostamenti con i trasporti pubblici (tram, metro ecc) di tutte le principali città del mondo. Freeware e pure in italiano PalmInstall pc- programma per installare i programmi su palm senza dover eseguire un hotsync completo. Indispensabile e freeware per uso non commerciale (ora alla versione 4.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quali sono i migliori software x sviluppare applicazioni per Palm? Io ho trovato NS Basic, sembra un ottimo IDE...
E gli emulatori? Ne esistono per x86? Si può far girare un micro-Dos/Linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
EDIT, inseriti SOPRA
P.S. Appena siamo ad un buon livello faccio una lista, e inserisco delle preview dei progs.
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 24-05-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per li dos ne avevo visto uno che si appoggiava a un altro emulatore per avere un dos sul palm, ma non è molto usabile.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Palm OS Suite Basata su Eclipse, consente di programmare in C++ Comprende gli emulatori delle versioni 5.2, 5.3 e 6 La sconsiglierei ai principianti, e' molto professionale... ![]() Tra l'altro sul sito Palm c'e' dell'ottima documentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aggiungo:
DrawIt: un semplice e utile programma di disegno Facer: per una migliore gestione del palm Kinoma player: per un ottimo programma per la visione di file .mov .mpg1 e .avi. HandStory: per la gestione di tutti i file di testo del palm flyzip: che permette di zippare i file del palm adesso questi mi vengono in mente vedro' di aggiungerne altri.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
DateBk5 è una agenda evoluta, veramente completa... però sono indeciso se usare agendus 8 o questo.. e sempre uno fra i programmi più scaricati per gestire gli appuntamenti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e mancano pure i links ai contatti, ai to do e ai memo...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aggiungo
Power Run 1.3 Questo è un "must have" perchè permette di far partire le applicazioni direttamente dalla memory card. Wassup Simile al "today" del pocket pc...
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 26-05-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E per quanto riguarda i browser? Le applicazioni email?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le applicazioni email c'è quello integrato in agendus che è ottimo e permette di sincronizzarsi con outlook.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per i browser Palm e Sony sono separati
La Palm fornisce Web Pro con i palmari di fascia medio/alta mentre Sony fornisce NetFront. Poi ci sono alcune alternative come Xiino Per le mail ci sono Versamail fornito in bundle con i Palm (la Sony da Clié Mail. Di commerciale esistono Snapper Mail Iambic Mail
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io trovo molto comodo Eudora per la posta, il browser invece è indecente. Ha il vantaggio di essere free.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.