Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2017, 14:47   #9361
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
sto cominciando a chiedere i prezzi per quanto riguarda l'installazione.

al momento mi hanno sparato 250€ un motore+unità interna.
volevo far montare 2 monosplit. quindi 500€

troppo?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:52   #9362
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
sto cominciando a chiedere i prezzi per quanto riguarda l'installazione.

al momento mi hanno sparato 250€ un motore+unità interna.
volevo far montare 2 monosplit. quindi 500€

troppo?
Nella media.

Hai predisposizione?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:12   #9363
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Nella media.

Hai predisposizione?
no
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:42   #9364
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Dipende, io ho pagato 150, ma c'è chi mi ha chiesto 400. Ovviamente gli ho riso im faccia.


infatti chiederò a più installatori
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:37   #9365
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da wozzup87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco nella conversazione ma mi sembrate abbastanza pratici dell'argomento, ed avrei bisogno di un consiglio.
Spiego brevemente: l'anno scorso ho acquisto un condizionatore Panasonic Serie TZ CS-TZ12SKEW (pagato 615 eu circa) SEER: 6.20 (A++), SCOP: 4.20 (A+), principalmente da usare come pompa di calore in quanto l'impianto di riscaldamento è obsoleto e morivo di freddo in casa (era il primo inverno in quella casa per me). Dopo averlo montato sono stato molto bene, al caldo per i restanti mesi e con ottimi consumi sopratutto in relazione al beneficio termico.
Quest'anno vorrei installarne un altro per la zona notte (che si trova al piano di sopra), e dato che mi sono trovato molto bene con quel modello avrei intenzione di prendere lo stesso modello (ovviamente non posso salire di fascia).
Ho visto navigando però una macchina molto interessante sia dal punto di vista economico che di parametri. Mi riferisco al modello HERMANN SAUNIER DUVAL SDH 20-035. Vedo che ha degli ottimi paramentri SEER: 8.5 e SCOP: 4.6 (quindi più alti del mio panasonic), e un prezzo molto concorrenziale (circa 477eu).
Però online non si trovano recensioni o feedback su questo climatizzatore, per avere qualche parere e sapere se qualitativamente è una macchina che funziona bene, soprattutto per quanto riguarda in pompa di calore, per inverni in cui per un paio di mesi si scende regolarmente sotto lo 0 e oltre come è stato per lo scorso inverno in Veneto in cui per 50 giorni regolarmente la mattina si era tra i -3 e -7.
So che la Duval è un'ottima marca di caldaie e sistemi di riscaldamento, ma non so nulla riguardo la sua parte di condizionatori.
Qualcuno ne sa qualcosa? La conosce?
Devo valutare se prendere la strada nuova o quella vecchia insomma
Grazie a tutti
ma con 500 euro prendi Fujitsu LM, Daikin base etc nion questa porcheria
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 15:58   #9366
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
no
Se include anche il materiale ci puoi stare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 18:05   #9367
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Occhio che se vuoi la detrazione mi pare che ci voglia un installatore qualificato. Controlla.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se include anche il materiale ci puoi stare.
si infatti voglio fare la detrazione.

non ho capito bene se i modelli che ho scelto hanno già la possibilità di essere collegati wifi con l'app sul cellulare oppure devo comprare un pezzo a parte.

i modelli sono FTXM20M e FTXM35M

visto che abito al piano terra secondo voi c'è la possibilità che mi rubino il motore?

grazie ragazzi.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 18:37   #9368
AleSSaNDRo89
Member
 
L'Avatar di AleSSaNDRo89
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 37
grazie mille a entrambi!! alla fine ho scelto il Mitsubishi msz fh-25ve. Soddisfatto anche l'installatore mi ha detto che semmai dovesse cambiare condizionatore comprerebbe questo!!
__________________
Crea il tuo forum gratis
AleSSaNDRo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:59   #9369
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
si infatti voglio fare la detrazione.

non ho capito bene se i modelli che ho scelto hanno già la possibilità di essere collegati wifi con l'app sul cellulare oppure devo comprare un pezzo a parte.
no serve il modulo wifi che costa 50 euro
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 21:49   #9370
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
no serve il modulo wifi che costa 50 euro
ok grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:54   #9371
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da AleSSaNDRo89 Guarda i messaggi
grazie mille a entrambi!! alla fine ho scelto il Mitsubishi msz fh-25ve. Soddisfatto anche l'installatore mi ha detto che semmai dovesse cambiare condizionatore comprerebbe questo!!
Hai preso il mio stesso modello che ho in camera da letto davvero una macchina fantastica sotto tutti i punti di vista!!!
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:50   #9372
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ho appena visto la pubblicità del samsung windfree, potrebbe essere una bella idea per non avere il getto addosso. Qualcuno ha esperienza di questo prodotto?
cito:

"Il 18 Gennaio a Milano è stato presentato l'innovativo sistema WindFree della Samsung per la linea condizionamento.
Una novità assoluta e rivoluzionaria che si integra perfettamente con le esigenze dei clienti. Una delle problematiche per chi utilizza climatizzatori è il getto dell'aria. Talvolta troppo diretto e poco piacevole per chi utilizza impianti di condizionamento.
Samsung ha analizzato queste esigenze e problematiche, trovando una soluzione davvero interessante: il sistema a micro fori WindFree.
Per esattezza sono 21mila i micro fori presenti sulla parte frontale del climatizzatore Wind Free, questa particolare novità in fase di utilizzo iniziale del climatizzatore non è attiva, quindi l'erogazione dell'aria avviene in modo classico tramite le "alette" deflettori.
Ma cosa accade quando la temperatura richiesta dall'utente viene raggiunta?
Ebbene proprio in questa fase il sistema wind free entra in funzione, chiudendo le alette e facendo "traspirare" l'aria dai 21 mila micro fori, questo sistema ha essenzialmente 2 vantaggi: quello distributivo e quello economico.
In primis con il sistema WindFree l'erogazione dell'aria avviene non piu' direttamente ma indirettamente cosi da evitare spiacevoli getti per chi si trova nell'ambiente del climatizzatore.
Non meno importante è il risparmio in termini di consumo dovendo erogare minore quantità d'aria finalizzata al mantenimento della temperatura raggiunta.
Facciamo un esempio, impostiamo una temperatura di 23° e lasciamo che il climatizzatore rinfreschi la nostra stanza con la normale erogazione tramite l'aletta in basso.
Una volta raggiunta la temperatura desiderata il sistema wind free chiude l'aletta e eroga l'aria tramite i microfori in quanto non c'è piu' bisogno di spingere per rinfrescare da zero l'ambiente ma è necessario solo il mantenimento della temperatura richiesta e raggiunta.
"
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:16   #9373
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
bisognerebbe usarla e vedere se è meglio o no. io sono sempre dubbioso perchè mi sembrano al 70% sparate da marketing per rendere appetibile un prodotto che da anni è fatto allo stesso modo. un po' come la cretinata del lavaggio a vapore delle lavatrici. i coreani sono maestri in queste pinzillacchere
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 22:08   #9374
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
bisognerebbe usarla e vedere se è meglio o no. io sono sempre dubbioso perchè mi sembrano al 70% sparate da marketing per rendere appetibile un prodotto che da anni è fatto allo stesso modo. un po' come la cretinata del lavaggio a vapore delle lavatrici. i coreani sono maestri in queste pinzillacchere
quoto. anche perchè una volta raggiunta la temperatura tutti i condizionatori vanno al minimo e non creano fastidio a prescindere, non serve mica sta minchi@ta dei fori
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 22:32   #9375
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
poi voglio proprio vedere la gente imprecare perché i 21000 micro fori si sono otturati dalla polvere
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 22:46   #9376
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
poi voglio proprio vedere la gente imprecare perché i 21000 micro fori si sono otturati dalla polvere
Per quello spero sia smontabile e lavabile.

Resta il fatto che con l'inverter non serve a niente.

Avrebbe avuto senso con un on off perchè in effetti gelavano.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 07:00   #9377
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19687
a me sentire l'aria gelida addosso da fastidio ma ho un rimedio molto avanzato. lascio le alette in alto
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:35   #9378
Mettia69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
Buongiorno a tutti io e mia moglie abitiamo da poco in una villetta su più piani, al primo terra cucina bagno e salone, al primo due camere e il secondo bagno.
D’accordo con L architetto abbiamo deciso di optare per un climatizzatore canalizzato per evitare di mettere tanti split in casa. Avevamo pensato di metterlo al primo piano canalizzando poi le camere e il salone scendendo le scale. Che marche e che tipo di clima potrei comprare? Contando che giù abbiamo circa 60 metri quadrati e al primo piano 40
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:07   #9379
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20836
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
a me sentire l'aria gelida addosso da fastidio ma ho un rimedio molto avanzato. lascio le alette in alto
di sistemi per evitare il getto d'aria ce ne sono a bizzeffe
con il mio posso scegliere
  1. fissare la posizione orizzontale e verticale delle alette in modo che il getto non dia fastidio
  2. attivare il sensore IR di posizione in modo che il getto venga indirizzato dalla parte opposta della stanza
  3. invertire il flusso d'aria soffiando l'aria fredda in alto
senza le complicazioni di un sistema apposito
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 09:54   #9380
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
se metto il wifi ai modelli daikin ftxm poi l'app mi indica anche il consumo elettrico?

qualcuno di voi ha l'app?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v