Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2004, 12:08   #1
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12356
Fermare il contapost

Qualche giorno fa parlavo con un vecchio amico che frequenta (o meglio, frequentava...) il forum di html.it e tra le altre cose lui mi ha raccontato che là hanno fermato il contatore dei post già da molto tempo. La cosa mi ha un po' sorpresa: io sono registrata anche là, ma non mi ero mai accorta di questa faccenda, probabilmente perché di quel forum uso praticamente solo i pvt e cmq molto di rado, visto che i miei amici tra i vecchi utenti di qui che emigrarono laggiù quando Luciano strinse le maglie del regolamento li sento di solito via mail o per telefono.

Questo mio amico in realtà manca da un po' dal web, e non rammenta esattamente i motivi per cui venne preso quel provvedimento: gli pare cmq che fosse stato per via del moltiplicarsi incontrollato di thread di chat e puro spam ad opera di utenti interessati solo (o quasi) all'incremento del proprio numero di post. Infatti, ha aggiunto, gli sembra che lo stop fosse limitato ai soli post della sezione Off Topic, mentre postando in tutte le altre sezioni il contatore scattava normalmente.

Ora, questi fenomeni di chat estrema sui grandi forum, quali html e naturalmente anche il nostro, si verificano ciclicamente: l'ultimo periodo è un esempio, ma gli anziani ricorderanno certamente gli "openzzz" che infastidivano tanto il buon vecchio Luciano...

Mi chiedevo allora: secondo voi, il contatore di post è importante in un forum? Voi guardate il numero di post di un utente? Che peso date a tale informazione? E se fermassero il contapost anche da noi, come la prendereste? Sarebbe un bene, un male, o la cosa vi lascerebbe indifferenti?
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 15-01-2004, 12:11   #2
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4110
secondo me dovrebbero bloccarlo anche qui. Tutto di guadagnato. Ci sono un sacco di discussioni che PERSONALMENTE fanno solo numeri.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline  
Old 15-01-2004, 12:11   #3
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
secondo me non conteggiare il numero di post in Off Topic è un ottimo metodo per controllare un poco (ma poco) lo Spamming e per dare maggiore valore al numero di post come indice di affidabilità di un utente
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline  
Old 15-01-2004, 12:12   #4
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1736
Sinceramente per me il contapost può anche sparire! Scrivo quando ne ho voglia, non per far salire il numerino.
Non capisco neanche perchè ci sia una classifica del numero di post.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2004, 12:13   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19139
io lo toglierei solo in OT
recoil è offline  
Old 15-01-2004, 12:15   #6
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io lo toglierei solo in OT
Io lo lascerei solo per il Mercatino.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 15-01-2004, 12:16   #7
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1480
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io lo lascerei solo per il Mercatino.

bell' idea magari solo quando uno a concluso l' affare
sempreio è offline  
Old 15-01-2004, 12:17   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13751
Quote:
Originariamente inviato da recoil
io lo toglierei solo in OT
anche io, e penso anche che ad esempio nel mercatino sia fondamentale.
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline  
Old 15-01-2004, 12:17   #9
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4845
l'hanno tolto ma la situazione resta sempre quella.
qui bisognerebbe disabilitarlo su tutto il forum , però sono convinto che sarebveb una mossa inutile.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline  
Old 15-01-2004, 12:18   #10
L4OA
Senior Member
 
L'Avatar di L4OA
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io lo lascerei solo per il Mercatino.
Sono d'accordo...
L4OA è offline  
Old 15-01-2004, 12:18   #11
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io lo lascerei solo per il Mercatino.

lasciarlo solo per il mercatino sarebbe brutto.

Te l'immagini un utente di tre anni che non compra nulla se non una scheda video all'anno e passa tutto il tempo in off topic a ritrovarsi con 30 post pur essendo, magari moderatore?






no, soluzioni troppo estreme sono da evitare.

Mgari, se si potesse mettere nel profilo, accanto al numero dei messaggi, la percentuale di quelli postati in OFF TOPIC, sarebbe una cosa grandiosa
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline  
Old 15-01-2004, 12:19   #12
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
bell' idea magari solo quando uno a concluso l' affare
Ehm.. veramente servirebbe prima di concludere, in modo tale da sapere se è un utente con un alto numero di post (e quindi più probabilità che sia affidabile), piuttosto che un tizio newbie.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 15-01-2004, 12:20   #13
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3636
si potrebbe utilizzare un conta posto parziale cioè una volta raggiunto un certo numero di post, il conteggio si ferma, giusto per distinguire un pochino chi frequenta da tempo da chi magari è appena arrivato (pensando ovviamente al mercatino)

byez Favo
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline  
Old 15-01-2004, 12:26   #14
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2355
A dire il vero non ho capito l'utilità nemmeno nelle sezioni tecniche, una persona che partecipa tanto non è detto che dia un reale aiuto al forum.
Io, per dire, potrei postare su Linux ogni volta che ho un problema del cavolo, avrei un gran numero di messaggi ma nell'effettivo non sarei un buon utente che aiuta a crescere la sezione.
Qua in ot poi il contapost è altamente inutile....
Per quanto riguarda l'abolizione: favorirebbe l'esclusione dal forum di chi posta solo per far numero, ma non serve a nulla per i thread chat.
Parlo per esperienza diretta, visto che su html ci postavo prima dell'eliminazione del contapost e ci posto ancora: i topic inutili ci sono comunque (spesso son parecchio divertenti) oppure vanno ot dopo che l'argomento principale si è esaurito...
Se una persona scrive tanto non è detto che lo faccia per il numerino, magari lo fa solo perchè ha tanto tempo per cazzeggiare o perchè il forum comunque per lui/lei è un passatempo divertente (non so perchè ma lo sento un tantino autobiografico sto pezzo )
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline  
Old 15-01-2004, 12:30   #15
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2358
io lo toglierei completamente
comunque su html non ha certo risolto il problema dei vari caca thread & com.
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 15-01-2004, 12:31   #16
Graffio
Registered User
 
L'Avatar di Graffio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 362
Non serve a nulla, molti fanno spam solo per alzare tale numerino.
Per quanto riguarda il mercatino, secondo me sarebbe molto più utile (se fattibile) realizzare un punteggio tipo ebay.
Graffio è offline  
Old 15-01-2004, 12:36   #17
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5691
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sinceramente per me il contapost può anche sparire! Scrivo quando ne ho voglia, non per far salire il numerino.
Non capisco neanche perchè ci sia una classifica del numero di post.

la penso allo stesso modo ma ...





... fatemi arrivare prima a 6000 post !
kingv è offline  
Old 15-01-2004, 12:39   #18
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Re: Fermare il contapost

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qualche giorno fa parlavo con un vecchio amico che frequenta (o meglio, frequentava...) il forum di html.it e tra le altre cose lui mi ha raccontato che là hanno fermato il contatore dei post già da molto tempo. La cosa mi ha un po' sorpresa: io sono registrata anche là, ma non mi ero mai accorta di questa faccenda, probabilmente perché di quel forum uso praticamente solo i pvt e cmq molto di rado, visto che i miei amici tra i vecchi utenti di qui che emigrarono laggiù quando Luciano strinse le maglie del regolamento li sento di solito via mail o per telefono.

Questo mio amico in realtà manca da un po' dal web, e non rammenta esattamente i motivi per cui venne preso quel provvedimento: gli pare cmq che fosse stato per via del moltiplicarsi incontrollato di thread di chat e puro spam ad opera di utenti interessati solo (o quasi) all'incremento del proprio numero di post. Infatti, ha aggiunto, gli sembra che lo stop fosse limitato ai soli post della sezione Off Topic, mentre postando in tutte le altre sezioni il contatore scattava normalmente.

Ora, questi fenomeni di chat estrema sui grandi forum, quali html e naturalmente anche il nostro, si verificano ciclicamente: l'ultimo periodo è un esempio, ma gli anziani ricorderanno certamente gli "openzzz" che infastidivano tanto il buon vecchio Luciano...

Mi chiedevo allora: secondo voi, il contatore di post è importante in un forum? Voi guardate il numero di post di un utente? Che peso date a tale informazione? E se fermassero il contapost anche da noi, come la prendereste? Sarebbe un bene, un male, o la cosa vi lascerebbe indifferenti?

Io lo guardo, eccome... Ovviamente è un dato da prendere con le molle, ma se accoppiato alla data di iscrizione può essere un buon dato...

Personalmente serve soprattutto in sezioni come quelle del mercatino, mi sarebbe davvero impossibile farne a meno lì, a meno che non venga sostituito da una graduatoria basata sulle trattative, quella sarebbe davvero il massimo...

L'unica cosa che si potrebbe fare è toglierlo in OT, questo forse aiuterebbe, ma, come ha detto già qualcun altro, non sarebbe la panacea di tutti i mali...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline  
Old 15-01-2004, 12:46   #19
Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Burns
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Messaggi: 1248
Come già detto altre volte, io lo toglierei subito
__________________
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale.
Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato."
See you space cowboy...
Burns è offline  
Old 15-01-2004, 12:50   #20
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
A me mi pare una caxxata questo dilemma se togliere o no togliere il contapost, io il mio non lo guardo mai e a maggior ragione non guardo mai quello degli altri. Non capisco il perchè vi ponete il problema di questa ulteriore limitazione.
Qualcuno potrà dire: ma allora se non te ne frega perchè non vuoi bloccarlo? No, è proprio il contrario, proprio perchè non me ne frega non vedo l'utilità di far tutta sta caciara

p.s. se poi cmq volete proprio che sia levato fate pure, mi domando il prossimo "problemone" quale sarà
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v