|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Help: Inserire un pdf in un campo di un database
Ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto
![]() con visual studio devo creare una console application, attraverso la quale ci si possa collegare ad un db. Nel db ho una tabella tab1 con due campi, id(chiave) e file. (db già creato con mysql management studio). Devo inserire un pdf (che si trova in c:\documento\nome.pdf) nel campo file della tabella tab1 passandogli la chiave id tramite la console... Grazie.
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ciao, hai due opzioni:
1) la più semplice, usi un campo blob o clob salvi le informazioni del file direttamente nel campo db, magari usi un'altra colonna per definire l'estensione (per praticità, non obbligatorio). Se caricherai molti file andrai ad appesantire il db e quindi ti propongo anche 2) secondo metodo, non salvi il file nel db ma solo la sua referenza, il suo path, a te la scelta se salvare solo un "percorso/mio/file/test.pdf " come testo o un progressivo + "percorso/mio/file" per raggiunger epoi il file su filesystem. questo metodo è probabilmente il più performante (dipende ovviamente dalla configurazione), attenzione però se scali orizzontalmente. spero di averti aiutato ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si grazie, ti chiedo solo una cosa... puoi scrivermi il codice c# per inserire una stringa in un record passandogli come riferimento la chiave primaria. ![]()
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
mi spiace ma non sono uomo c
![]() però ora dovresti avere gli elemtne per cercare un esempio che faccia al tuo caso ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.