|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
[Thread Ufficiale] Eador: Masters of the Broken World
Il gioco è uscito da un po' - e per informazioni e impressioni varie, sia su eador: genesis che su eador: masters of the broken world, questo è il link del thread aspettando: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475029 - ma da poco fx ha iniziato a distribuirlo, tradotto in italiano e con in regalo eador: genesis, scatolato al prezzo di 19 euro (grazie a giacomo_uncino per la segnalazione
![]() Eador: masters of the broken world è uno strategico a turni decisamente particolare, dato che ha una forte componente gdr sia nella gestione degli eroi che in quella del regno da guidare. Lo scopo del gioco è battere i masters avversari, stando attenti a bilanciare l'aspetto economico e quello militare, nonché a fare le scelte giuste (o le meno sbagliate) nelle frequenti quest testuali. Nella mappa strategica si controlleranno diversi territori, che però avranno al loro interno delle location da visitare e da ripulire, in genere, dagli occupanti; più un territorio ha location libere, più sarà redditizio da sfruttare. Le battaglie sono veramente ben fatte e hanno diversi aspetti interessanti, come i modificatori del terreno ed il morale delle truppe. Consigliatissimo a chiunque cerchi uno strategico come si deve ![]() Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 20-10-2013 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quando è uscito il gioco aveva un sacco di bug, ma hanno patchato tutto abbastanza in fretta ascoltando parecchio i giocatori. Il bilanciamento era già buono, dato che il gioco è quasi una copia di eador: genesis, che era rodatissimo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 17-09-2013 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Patch di oggi, 1.2.0, changelog:
Update Notes — 17 September Hi everyone, New update 1.2.0 is coming later today. Originally we promised that it'd come with the shard hotseat mode as well, but we feel like it still needs some testing. Later this week we're planning to include the mode for a Steam beta update so some of you will have a chance to try it out (and help us) pretty soon. Here's the change list: Improvements: - Changed and improved interface for rituals’ window on the strategic map. - Changed and improved interface for rituals’ tooltips. - Changed and improved interface for sights in the strategic map. - Changed and improved interface for provincial constructions on the strategic map. - Changed and improved interface for guards’ window on the strategic map. - Changed and improved interface for spells’ window on the tactical map. - Changed and improved interface for spells’ tooltips. - Added ability to control the province (hire guards, construct buildings, etc.) in the province’s info-window (in the bottom right corner). - Icons for units and items are now clickable in all windows, an information windows is showed after a mouse button click - Reworked skill information window for heroes/units and terrain information on the tactical map. They are now auto-scaled and can be changed. All tooltips are displayed normally, without covering the mouse cursor and an item. - Added visual clue for inability to construct buildings in the Citadel and provinces, perform a ritual and hire a guard during the current turn. - Achievements can now be viewed in the game and be exported to the Steam account. - Added ‘Lord of Bones’ achievement (summon over 50 skeletons or zombies in a battle for the shard). - Added two spells for multiplayer: ‘Create Golem’ and ‘Summon Phoenix’. - Increased available screen resolutions number that can be selected in the game. - Unified window close buttons. - Added detailed tooltips for difficulty levels. - Unit information can now be viewed during a shard attack. - Icon for building status in its tooltip is replaced with the text. - Improved tooltip for gold and gems status on the lower panel. - Scout that takes the path of Warrior (‘Adventurer’) now gains ‘Second Wind’ skill on level 10 (moving and attacking in the same turn without spending additional energy) and ‘Swiftness’ skill on level 20 (moving after the attack). - A few other small improvements. Fixed: - ‘Can’t Stop Building’ achievement. - ‘Collector’ achievement. - Item sets not working correctly. - A bug that caused stamina to decrease before the shot happens. - All resources in the Necromancy window are now displayed correctly. - Incorrect location of the spells in multiplayer. - A bug that let player deploy army on the arena for AI. - A bug that caused disappearance of the whole garrison left in a province after upgrading Outpost to Fort. - Some letters getting cut out in the hero’s level up window. - Esc button working incorrectly in informational windows on the tactical map in some cases. - Hotkeys not working in a neutral shop. - Building tooltip covering contruction button on lower screen resolutions. Tooltips display is now generally improved on lower resolutions. - Inability to exit the province list after pressing Esc button. - Dialog bugs. - Tooltips covered by the lower panel on the strategic map. - Highlight of clickable elements on the astral map. - Incorrect display of the tooltip after closing radial province menu. - Battle result’s tooltip bug when attacking a province without guards. - Inactive shards on the astral map. - Province siege by rebels without a fight. - Player’s units not being selected after turn’s end if AI units weren’t able to do anything before that. - Game crash caused by transition to the tactical map after the ‘slugs attack’ event. - Game speeding up after quickly giving orders to two units. - AI’s turn freeze caused by it having more than 4 heroes and having opportunity to attack enemy capital. - Rare bug that doubled unit’s death if the hero had ‘Master of the Undead’ skill. - Empty trophy window after clearing an ambush. - Missing number for damage by towers during capital’s siege. - Game’s logic breach caused by long animation and inaccurate action order after the double shot. - Game’s logic breach after calculation of the shooting results during fast orders giving. - Synchronization bugs in attack and death animations on the tactical map. - Game freeze caused by transition to the tactical map when player’s province was in rebellion and he chose to suppress it with his army.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 17-09-2013 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi iscrivo visto che l'ho preso nel be mine bundle e devo ancora spolparlo come si deve... peccato che l'italiano sia a solo appannaggio della fx e su steam ciccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' vero che è stato in bundle, affarone per chi l'ha preso.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
a quanto vedo continuano a patcharlo, ma la versione Fx a quale patch sarà ferma e sarà possibile aggiornarlo con le patch che escono e usciranno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente non sarà aggiornata all'ultima, che è uscita oggi, ma comunque fx fa aggiornare tramite launcher, per le patch, mi pare.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Presa la versione fx del gioco. Contiene eador: masters of the broken world ed eador: genesis.
Attivandolo arriva una mail con il codice per king's bounty: anthology e nella pagina del gioco dell'account fx c'è una guida su tutte le unità molto ben fatta e dei trucchi per il gioco.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() e il launcher mi ha avvertito della nuova versione, facendo tutto lui in automatico........... cosa che non mi piace ................ quindi prima di procedere all'installazione (terminato il download almeno chiede se installare) ho fatto una ricerca sul disco C, e ho beccato la directory di scarico, in C:\Users\nome utente\AppData\Local\Temp\{0F875EF1-A616-41FC-8924-8AC756909980} e mi sono salvato la patch da 32mb (ITA-Eador-MotBW-1.2.0.exe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, ma che spettacolo
![]() Nella mia partita attuale un ladro mi ha proposto una mappa che a suo dire aveva segnato il posto dove si trovava un tesoro. Gliela compro, tutto fiducioso, per 100 gold (che di questi tempi, quando stai cercando di costruire le scuderie nelle province, non sono pochi) e salta fuori che l'infame mi ha fregato, difatti sulla mappa non c'era nessun segno che indicasse un tesoro... ovviamente lui era sparito, quindi ho messo una taglia sulla sua testa di 50 gold... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Comunque, dal launcher del gioco c'è il link ad una guida ufficiale. Io l'avevo già presa da un po' ed è veramente ben fatta e non costa pure tanto. Ci sono vari consigli sulle abilità, le classi, le unità e su un po' tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma la versione ita è stata poi aggiornata?
Cmq per chi vuol smanettare con il gioco c'è in questa discussione sia il programma per scompattare i file che l'editor per i testi http://www.snowbirdgames.com/forum/i...modability.97/ Ah T_zi sarei curioso di vedere la guida della fx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, sto giocando la modalità campagna ma ho qualche difficoltà spero che qui qualcuno possa aiutarmi.
Prima questione la scelta della shard da conquistare, ho notato che ogni shard quando selezionata mostra un riquadro con strutture, unità, e altre cose, queste strutture/unità/altro sono relative solo a questa shard oppure conquistata rimangono utilizzabili per quella successiva?Inoltre, per usufruirne devo per forza trovarle oppure una volta conquistata la shard le ottengo automaticamente? Mi piacerebbe poi capire quanto conta vincere le battaglie senza perdite, meglio attendere turni senza far niente pur di non perdere le unità (in modo che salgano di livello) o darle in pasto ai nemici pur di livellare l'eroe il primo possibile? Mi piacerebbe poi avere qualche linea guida su come partire, io solitamente faccio così: - Turno1 (T1) creo eroe, costruisco la taverna e con l'eroe faccio un plung della capitale - T2 un altro plung della capitale, poi in base all'eroe costruisco la struttura per la main army, berserk per guerriero/mago, pikeman per scout (in questo caso devo attendere un altro turno in quanto richiede 2 strutture) - T3, ennesimo plung della capitale e cazzeggio - T4, attacco una location con Goblin/briganti/barbari. Da qui in poi improvvisazione allo stato puro, con scarsi risultati purtroppo... continuo conquistando qualche città e pulendo con qualche location ma passo diversi turni a cazzeggiare per via di scontri troppo forti. Il tutto va defitivamente a rotoli quanto incontro gli eroi avversari, anche se riesco a batterli diventa un'impresa epocale conquinstagli le città in quanto come guardie trovo solo, mercenaries e adventure, che già solo loro mi distruggono più di metà armata. Ah dimenticavo, ultima cosa ma non per questo meno importante, anche nelle shard iniziali ci sono delle location con nemici impossibile per l'attuale livello, esempio minotauri, troll e altri già dalla prima shard, sono li giusto per chi è un vuole la sfida estrema, danno benefici particolari (per le shard successive) insomma, ha un senso cercare di batterli? P.S. io ho acquistato la versione steam, c'è per caso la possibilità di avere una traduzione ita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le unità conviene non buttarle via, perchè se livellano o guadagnano una medaglia fanno la differenza. Ma per plung intendi plunder? Quello non va fatto a meno che ti serve oro assolutamente. La prima cosa da costruire dovrebbe essere una library, in genere, per sbloccare le 3 magie base ed assegnarle all'eroe. Inoltre, se una delle province vicine è un free settlement, ti conviene attaccarlo subito e conquistarlo; anche con le province dei goblin si riesce già dai primi turni a vincere, e anche con orchi e umani. Le altre solitamente sono troppo difficili all'inizio. Turno due fai una delle barracks che ti interessano in base alle truppe che vuoi affiancare all'eroe. Ad ogni turno esplori o ti muovi in un'altra provincia, non lasciare mai gli eroi in idle. Per i nemici troppo forti, lascia perdere a meno di essere sicuro di vincere, che tanto gli eroi li perdi tra una shard e l'altra, quindi non ha senso livellarli al massimo. Mi sa che non c'è la traduzione in ita, a meno di comprare l'edizione fx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, approfitto per altre questioni eheh.
Per quanto riguarda il plunder, oltre a fare arrabbiare la popolazione della provincia che ulteriori malus contempla, nei primi 2, 3 turni i gold che ottengo risultano molto utili! Sempre in termini economici, immagino che le entrate delle provincie aumenti con l'aumentare della popolazione, in questo caso il granaio va costruito in ogni provincia o solo su alcune? Sulla campagna, da quanto capito, ogni shard è a se stante quindi come ho completato le precedenti non ha senso giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Le entrate delle province dipendono anche da determinati eventi e dagli edifici che costruisci in esse. Quando le hai esplorate al 100% aumenta la resa di 2 gold. Tieni conto che le province montuose o paludose sono più lente da esplorare, e poi la resa e le ribellioni sono anche in base alle razze presenti nelle province. Tipo i goblin, secondo il loro del gioco sono dei fannulloni, quindi le loro province rendono poco ![]() Il granaio ha senso all'inizio, poi puoi anche toglierlo per far posto ad edifici più utili, tipo le miniere o le segherie, se ci sono metallo o redwood. Sulla campagna non saprei, mi pare ci sia da considerare l'energia astrale, come risorsa dalle shards. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Capisco,grazie mille dei consigli,adesso che mi parli di esplorare le province mi viene il dubbio che non l'abbia mai fatto,stasera provo.per quanto riguarda invece la popolazione,più cresce più aumenta la rendita della provincia?
comunque il gioco lo trovo molto bello,per adesso mi prende di più di warlock e Fallen enchantress. Ultima modifica di polli079 : 11-12-2013 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai mai esplorato allora è ovvio che non riesci a vincere nella campagna ![]() Fai il tutorial, se l'hai saltato, che almeno ti spiega le basi. Anzi, visto che sei alle prime armi, come eroe prendi lo scout, e al passaggio di livello scegli sempre pathfinding o exploration, che sono le abilità più utili. Tra i tre è una bella gara, a me sono piaciuti tutti, ma warlock lo metto un gradino sopra agli altri due ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli,in effetto ho visto che non avevo mai utilizzato la funzione esplorare province,con quella le fasi iniziali risultano più facili.bisogna dire che ci si mette parecchio a esplorarle infatti pensavo di creare un secondo eroe solo per quel compito.la partita comunque ha preso una buona piega,ho dichiarato guerra a uno dei due master e sto avanzando senza problemi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.