Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 22:37   #1
kekko_87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
acquisto nuovo schermo

salve a tutti! mi metto nelle vostre mani in quanto necessito di cambiare lo schermo di camera mia...premetto che fino ad ora ho utilizzato un monitor 23' lg flatron w2343t con il quale mi sono trovato abbastanza bene. ora, a causa di un lettore blu ray regalato per natale ho intenzione di cambiare lo schermo e volevo passare ad una dimensione maggiore quindi pensavo ad un 26'/27', non superiore. considerando che l'utilizzo che ne faccio è dal letto (piu o meno 1,90/2,00 metri di distanza) e occasionalmente verrebbe usato anche come schermo del pc, quindi ritengo i 32' eccessivi...la tv nn e la priorita, il 3D ancora meno. vorrei sia ottimo per giocare all'xbox360 senza scie o cose del genere, per guardare bluray e di conseguenza file mkv che il lettore bluray supporta.

cosa mi consigliate?
ero attratto sia dal samsung T27A550 che mi piace un sacco esteticamente e oggi l'ho visto in offerta a 299€ sia dal Lg e2770v-bf che un mio amico mi ha detto essere decisamente meglio, ma nei negozi nn sono riuscito a trovarlo...poi leggendo qua e la mi sembra d'aver capito di nn puntare troppo sui samsung, sbaglio? c'è qualcosa di meglio? il budget parte dai 200€ ai 400€ se proprio sotto i 300 nn c'è nulla di decente...
grazie in anticipo a chiunque mi aiuti a venirne fuori!
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:59   #2
kekko_87
Senior Member

nessun consiglio?
Old 06-01-2012, 20:02   #3
kekko_87
Senior Member

Old 07-01-2012, 12:08   #4
kekko_87
Senior Member

up
Old 08-01-2012, 12:36   #5
kekko_87
Senior Member

ragazzi nessun consiglio?? secondo voi il samsung in questione è un buon prodotto o butto via i soldi?? intorno a quella cifra c'è qualcosa decisamente meglio o sono piu o meno tutti uguali??
grazie...
Old 08-01-2012, 13:43   #6
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
è che di pannelli tn, uno vale l'altro, non ci sono grosse differenze.. adesso si trattano gli ips che sono migliori in tutto e per tutto e quindi i tn sono meno seguiti e recensiti.. io opterei per il samsung comunque!
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:58   #7
kekko_87
Senior Member

ok grazie intanto per l'attenzione...sono proprio ignorante in materia, quindi cerco un po in giro le differenze, se intanto vuoi dirmele cosi a grandi linee te ne sarei grato...ma con questi pannelli ips i prezzi salgono di parecchio? hai nulla da consigliarmi? inoltre volevo capire questa differenza tra ips e tn e cosi rilevante che la nota uno come me o per l'utilizzo che ne devo fare io va piu che bene uno dei monitor sopracitati?...grazie ancora
Old 11-01-2012, 01:26   #8
kekko_87
Senior Member

lo so, sono pesante, ma veramente nn so dove sbattere la testa oggi convinto di prendere il samsung ho visto questo philips 273E3LSB in offerta a 244 e mi ha mandato in crisi! com'è? ho notato che è anche piu basso rispetto al samsung, e quindi probabilmente si addice meglio al mio utilizzo visto che dovrei guardare film dal letto...cosa mi dite?
grazie

Ultima modifica di kekko_87 : 11-01-2012 alle 09:47.
Old 14-01-2012, 19:43   #9
kekko_87
Senior Member

ragazzi mi è sorto un dubbio...possibile che con lo stesso budget possa avere un 32" anche di qualita migliore?
Old 14-01-2012, 21:20   #10
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
un monitor da 32" non lo trovi a prezzi paragonabili perchè il 32" si configura come monitor per public signage, prodoto totalmente diverso (sono quelli che vedi negli aeroporti per darti un esempio).
potresti passare ad un TV 32" anche il budget salirebbe molto (se vuoi un prodotto di qualità)
per l'uso che ne devi fare per me il 273e3lsb è ottimale e a 244 euro è un affare
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 01:49   #11
kekko_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
un monitor da 32" non lo trovi a prezzi paragonabili perchè il 32" si configura come monitor per public signage, prodoto totalmente diverso (sono quelli che vedi negli aeroporti per darti un esempio).
potresti passare ad un TV 32" anche il budget salirebbe molto (se vuoi un prodotto di qualità)
per l'uso che ne devi fare per me il 273e3lsb è ottimale e a 244 euro è un affare
grazie leclub per l'attenzione...cmq intendevo tv per i 32", perche girando per vari negozi mi hanno fatto un po quest'impressione...quindi deduco che a tuo avviso sia decisamente meglio il philps rispetto al samsung, se non ti scoccia mi potresti dire su cosa è preferibile? ho provato a fare un confronto su prad e danno in Response Time (r + f): - per il samsung e 4ms per il philips; mentre Response Time (g-2-g): 5ms per il samsung e - per il philips...poi ci sono altre differenze che pero nn so bene in cosa consistano.... comunque non ho fretta di comprarlo, e vorrei fare una buona scelta. anche a me dal vivo sembrava buono il philps, pero ero un po scettico perchè nn ha porte hdmi, e nn è un grosso problema visto che il lettore blu ray lo collego con cavo hdmi-dvi, e l'xbox con il vga...ma mi chiedo, sarebbe meglio collegare entrambi solo in hdmi? e altra incertezza è che se anche la tv nn mi interessa piu di tanto, nn sono convinto di escluderla...non so piu che pesci pigliare!
Old 17-01-2012, 01:58   #12
kekko_87
Senior Member

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian