Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 11:54   #1
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
[TO+sped] Svendo ottimo PC piattaforma Pentium 4 (50€!)

VENDUTO A MANO

Ultima modifica di Yrrah : 04-12-2011 alle 16:26. Motivo: Aggiunte info e foto
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:48   #2
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Up!
Old 18-10-2011, 14:17   #3
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao, che socket ha? 486 o 775?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:27   #4
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

E' socket 478 se non vado errato, difatti monta RAM DDR.
Old 19-10-2011, 21:21   #5
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Up!
Old 20-10-2011, 21:33   #6
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Up!
Old 22-10-2011, 12:07   #7
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Up!
Old 23-10-2011, 12:07   #8
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Up!
Old 23-10-2011, 14:09   #9
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
ultimo prezzo spedito per pvt thanks
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:21   #10
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
ultimo prezzo spedito per pvt thanks
Spedito penso (e spero) che bastino 10€, l'imballo lo farò a mie spese, quindi in totale salvo sorprese conta 60€.
Speravo però di riuscire a venderlo a mano, dato che a spedire un PC intero ho un po' di paura con le botte che può prendere!
Old 24-10-2011, 17:54   #11
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Spedito penso (e spero) che bastino 10€, l'imballo lo farò a mie spese, quindi in totale salvo sorprese conta 60€.
Speravo però di riuscire a venderlo a mano, dato che a spedire un PC intero ho un po' di paura con le botte che può prendere!

se lo impacchetti bene e ci scrivi fragile con spedireweb non ci saranno problemi e poi costa di meno di 10€ ciao
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:18   #12
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
se lo impacchetti bene e ci scrivi fragile con spedireweb non ci saranno problemi e poi costa di meno di 10€ ciao
Ho controllato e peso e misure (per le misure devo vedere che pacco trovo, spero uno non troppo più grande rispetto al case) e si arriva sui 10€ o poco più, vada quindi per 10€. Ci possiamo dunque accordare per pagamento e successiva spedizione, anche se voglio mettere in chiaro che la responsabilità della spedizione non voglio assumermela io, dato che non ho mai spedito un oggetto di queste dimensioni (precisamente temo che in seguito a botte e lanci si possa staccare qualche componente e vagare libero nel case causando conseguenti danni). Fammi sapere.
Old 25-10-2011, 22:09   #13
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io sono di Torino, ma chiederei prima se non è meglio che la batteria a bottone venga cambiata per assicurarsi che il problema non sia effettivamente un problema... poi due domandine: un sistema operativo ce l'ha o bisogna arrangiarsi? dei Polaroid che si vedono ci sono e si può sperare che uno sia un masterizzatore dvd o sono solo lettori?
Grazie per eventuali risposte...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:42   #14
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Io sono di Torino, ma chiederei prima se non è meglio che la batteria a bottone venga cambiata per assicurarsi che il problema non sia effettivamente un problema... poi due domandine: un sistema operativo ce l'ha o bisogna arrangiarsi? dei Polaroid che si vedono ci sono e si può sperare che uno sia un masterizzatore dvd o sono solo lettori?
Grazie per eventuali risposte...
Batterie di quel tipo non ne ho a portata di mano altrimenti avrei di sicuro fatto la prova al volo, ma come ho scritto finchè non si scollega fisicamente l'alimentatore dalla rete la mobo si ricorda tutto, questo fatto non mi può fare pensare se non appunto che il problema sia quello. Se ti interessa posso però fare una ricerca nei cassetti e magari ne riesco a trovare una (che ovviamente includerei nel caso risolvesse il problema). Ora che ci penso posso anche provare a vedere col tester che tensione mi dà a vuoto quella montata, il che potrebbe già essere un buon indizio.

Di OS al momento ho messo XP in prova, con tutti i relativi drivers installati in modo da testare il tutto.

Per i drive ottici il BurnMAX48 (lo suggerisce anche il nome) cercando su Google si trova che fa anche da masterizzatore, ma penso solo di CD. Non essendo stato io l'utilizzatore non ti so dare info più dettagliate, ma penso che bastino.
Old 26-10-2011, 16:31   #15
HackmanG
Senior Member

Sì, però a me serve un pc che sia "problem-free", batteria a parte l'xp in prova significa che dovrei perderci del tempo e il masterizzatore dvd è abbastanza necessario...
Old 27-10-2011, 16:12   #16
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Sì, però a me serve un pc che sia "problem-free", batteria a parte l'xp in prova significa che dovrei perderci del tempo e il masterizzatore dvd è abbastanza necessario...
Con un masterizzatore DVD che costa sui 15€ andare a pretenderlo su un PC che svendo a 50€ (e che monta comunque due drive ottici) mi sembra fin esagerato, capirei lo vendessi a 100€!

Comunque se ti interessa appena ho un attimo di tempo vedo se riesco a trovare una batteria per fare la prova e garantirlo quindi come problem-free. Per l'OS non penso sia un problema... comunque fammi sapere se sei interessato, e da che parti di Torino sei.
Old 27-10-2011, 16:42   #17
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao, mi faresti vedere una foto interna dei componenti?
devo sapere com'è la scheda madre e se i collegamenti ai drive sono sata o pata. cerco sata.

a me il problema della batteria non interessa, e anche se dovessi spedirmelo (sono di reggio emilia) puoi tenere il case che non mi serve e quindi mettermi solo i componenti bene imballati in una scatola normale.
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:46   #18
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
ciao, mi faresti vedere una foto interna dei componenti?
devo sapere com'è la scheda madre e se i collegamenti ai drive sono sata o pata. cerco sata.

a me il problema della batteria non interessa, e anche se dovessi spedirmelo (sono di reggio emilia) puoi tenere il case che non mi serve e quindi mettermi solo i componenti bene imballati in una scatola normale.
Ciao, ho controllato al volo adesso e non sono presenti connettori SATA, vuoi comunque le foto oppure lascio perdere?
Old 27-10-2011, 18:29   #19
HackmanG
Senior Member

Non so per ora se dirmi veramente interessato, comunque hai capito male, non pretendo il masterizzatore incluso nel prezzo, ma che vi sia la possibilità di metterlo sì... se cpu + scheda madre (che non conosco) + hd sono ok e la ram sia aumentabile (come il dvd-rw) va già bene, però anche le porte usb devono essere assolutamente ok, mi serve per office + internet e masterizzazione come backup, così come porte usb efficienti per farci andare dischi esterni da 2,5" (che si autoalimentano e pretendono una certa tensione, sul mio desktop per esempio una porta usb ha già cominciato a dare problemi...) - in pratica un muletto senza pretese, ma non instabile e, ad essere sincero, in giro si trova di tutto, ma dò precedenza a passaggi a mano in quanto è un po' rischiosa la spedizione di un desktop montato...
Old 27-10-2011, 21:29   #20
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Non so per ora se dirmi veramente interessato, comunque hai capito male, non pretendo il masterizzatore incluso nel prezzo, ma che vi sia la possibilità di metterlo sì... se cpu + scheda madre (che non conosco) + hd sono ok e la ram sia aumentabile (come il dvd-rw) va già bene, però anche le porte usb devono essere assolutamente ok, mi serve per office + internet e masterizzazione come backup, così come porte usb efficienti per farci andare dischi esterni da 2,5" (che si autoalimentano e pretendono una certa tensione, sul mio desktop per esempio una porta usb ha già cominciato a dare problemi...) - in pratica un muletto senza pretese, ma non instabile e, ad essere sincero, in giro si trova di tutto, ma dò precedenza a passaggi a mano in quanto è un po' rischiosa la spedizione di un desktop montato...
D'accordissimo sulla questione spedizione, su questo fatto basta che leggi poco su

Comunque io stesso per installarci i drivers e le poche cose che ci ho messo su per ora (giusto per testare un po' il tutto) ho proprio usato un hard disk autoalimentato da 2,5'', il mouse è USB e ci sono come vedi altre 4 USB posteriori aggiuntive, e le ho provate tutte senza il minimo problema, altrimenti l'avrei senz'altro menzionato. Come RAM non ci ho fatto tanto caso prima che l'ho aperto per controllare le porte per M1chel, ma se non ho visto male la possibilità di espanderla c'è, in quanto sono occupati solo due dei quattro slot. Il masterizzatore DVD lo puoi mettere senza problemi, basta che lo prendi IDE per ovvi motivi di compatibilità. L'unica cosa come ho scritto nel primo post è il fatto del BIOS che perde la memoria al distacco dalla rete elettrica, e come ti ho già detto prima investgherò quanto prima, penso questo weekend.

Ti mando PM per verificare se c'è compatibilità per uno scambio a mano.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian