Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 09:59   #1
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Asus N55SF

Dopo aver escluso il Santech X65 per via del reparto audio scarso, sono rimasto indeciso tra 2 modelli di notebook, l'Asus N55 e il Dell XPS (ci sarebbe anche l'N53 che fondamentalmente come specifiche è identico all'XPS).

XPS ha un ottimo display, l'N55 di contro ha la GT555M al posto della GT540M (che dovendoci anche giocare ogni tanto male non fa).

Il problema è che non riesco a trovare informazioni precise sull'N55. Dovrebbe essere uscito da poco, e leggo qualche breve recensione, anticipazione, prova ecc...
Ma mentre su asus.it, asus.com, asusworld.it e i vari negozi italiani leggo che esiste SOLO nero e FullHD (che mi andrebbe bene, dovendo lavorare con Cad, Photoshop e modellazione 3d), mentre sulle varie recensioni e trafiletti leggo che esiste anche una colorazione bianca, una risoluzione 1600*900 e talvolta anche il display non lucido.

Qualcuno ha qualche informazione precisa?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:37   #2
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

http://www.asus.com/Notebooks/Multim...specifications

Nella gallery c'è anche bianco
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:56   #3
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
confermo, l'ho visto sabato alla fiera dell'audio a milano
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:44   #4
berrettoverde
Senior Member

Si, visto, sia nella galleria .com che .it, ma tutti i negozi online che ce l'hanno disponibile hanno solo il nero con FullHD, niente bianco, niente display non lucido e altre risoluzioni..
Old 22-09-2011, 15:30   #5
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

http://hardware.digital.it/asus-n55-...udio-9416.html
Old 23-09-2011, 12:00   #6
berrettoverde
Senior Member

L'avevo già letta, grazie comunque.

A quanto pare dipende fortemente dalla nazione. In Italia, a quanto pare, è disponibile solo nero con schermo fullHD lucido.

Mi blocca un po' la finitura lucida esterna, più che per la polvere per i graffi (anche se comprerò una custodia protettiva per quando lo porto nello zaino)..
Leggevo inoltre di problemi di throttling del processore, ma da quello che ho potuto capire in forum esteri il problema è limitato al N45.
Old 16-10-2011, 22:08   #7
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
A quanto pare dipende fortemente dalla nazione. In Italia, a quanto pare, è disponibile solo nero con schermo fullHD lucido.
come fai a sapere che è lucido? Questo modello è disponibile in molti shop online ed in effetti non specificano se è lucido o no..ad esempio nella recensione di tom's hanno testato un monitor non lucido
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:59   #8
danyele84
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: roma
io ho l'asus n55sf ed il display e' fantastico e assolutamente NON LUCIDO !
danyele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:34   #9
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da danyele84 Guarda i messaggi
hai quello full hd?
Old 17-10-2011, 18:29   #10
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
come fai a sapere che è lucido? Questo modello è disponibile in molti shop online ed in effetti non specificano se è lucido o no..ad esempio nella recensione di tom's hanno testato un monitor non lucido
Ho scritto a diversi negozi e rivenditori Asus e tutti mi han confermato che è lucido.. Giovedì sera mi è arrivato e confermo, è antiriflesso (gran cosa, meglio del glare).
Purtroppo i negozi ancora non hanno molte informazioni, a quanto pare..
Old 17-10-2011, 18:49   #11
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Ho scritto a diversi negozi e rivenditori Asus e tutti mi han confermato che è lucido.. Giovedì sera mi è arrivato e confermo, è antiriflesso (gran cosa, meglio del glare).
Purtroppo i negozi ancora non hanno molte informazioni, a quanto pare..
Anch'io preferisco di gran lunga il no-glare...puoi dirmi in mp dove l'hai preso?
Old 17-10-2011, 18:50   #12
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Anch'io preferisco di gran lunga il no-glare...puoi dirmi in mp dove l'hai preso?
E' semplicemente un negozietto vicino casa mia dove comprano i miei i PC per l'ufficio, niente di che
Old 17-10-2011, 19:45   #13
danyele84
Member

Quote:
hai quello full hd?
si e' full hd

me l'ha preso un mio amico da un rivenditore per aziende di informatica
Old 17-10-2011, 21:03   #14
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
E' semplicemente un negozietto vicino casa mia dove comprano i miei i PC per l'ufficio, niente di che
Ah ok, pensavo che l'avessi acquistato online, in quel caso ti avrei chiesto da quale shop. In effetti nel catalogo asus sui notebook con schermo glare è specificato "glare", su questi n55 non ch'è scritto niente e quindi dovrebbero essere no-glare...boh, se c'è qualcun altro che ha acquistato questo notebook faccia sapere che monitor si è trovato.

Comunque ci sono 3 modelli:
N55SF-S1091V
N55SF-S1092V
N55SF-S1091X
io sarei interessato al primo (quello con masterizzatore BD), voi quale modello avete esattamente?
Old 18-10-2011, 12:31   #15
danyele84
Member

Quote:
Ah ok, pensavo che l'avessi acquistato online, in quel caso ti avrei chiesto da quale shop. In effetti nel catalogo asus sui notebook con schermo glare è specificato "glare", su questi n55 non ch'è scritto niente e quindi dovrebbero essere no-glare...boh, se c'è qualcun altro che ha acquistato questo notebook faccia sapere che monitor si è trovato.

N55SF-S1091V
N55SF-S1092V
N55SF-S1091X
io sarei interessato al primo (quello con masterizzatore BD), voi quale modello avete esattamente?

si io ho il s1091v a cui ho aggiunto 2gb di ram quindi ne ho 8 e confermo cmq che il monitor ha la finitura opaca
Old 18-10-2011, 14:24   #16
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da danyele84 Guarda i messaggi
Perché non apri un thread ufficiale ? In questo modo chi l'ha acquistato può portare i suoi commenti e giudizi. Chi invece come me é interessato a prenderlo può farsi un'idea più precisa del notebook
Old 18-10-2011, 17:31   #17
berrettoverde
Senior Member

Quote:

N55SF-S1091V
N55SF-S1092V
N55SF-S1091X
1091V
Old 18-10-2011, 18:09   #18
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

dai ragazzi, voi che già avete il notebook, aprite il treadh ufficiale
Old 18-10-2011, 19:24   #19
berrettoverde
Senior Member

Io ora non ho materialmente il tempo per fare un thread del genere, oltre a mancarmi l'esperienza

Prima di aprire un post nuovo chiedo qui, ai possessori dell'N55 e a tutti gli altri:
mi è arrivato il pc in questo stato

Le due partizioni non le posso proprio vedere, voglio un unico spazio per sistema+dati. Le posso unire in qualche modo senza formattare?
Chi mi spiega che partizione è la prima? L'ultima è quella recovery, ma la prima (dato che non risulta come spazio disponibile)?
Contate che l'HD è ibrido 500+4 GB.
Old 19-10-2011, 09:47   #20
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
M rivolgo ai possessori attuali e futuri:
- che modello avete preso ?
- avete tutti quanti l'hdd 500 gb ibrido ?
- avete tutti quanti il FHD no-glare ?
- solidità generale
- la tastiera flette ?
- quando avete tempo potete fare qualche test di durata della batteria (magari con wifi acceso)

Tra i tanti notebook che sto considerando potrebbe essere una buona alternativa economica al santech x65... Mi piace il fatto di non posizionare nulla sopra la ventola (a differenza del santech che ha tre porte USB e l'esata proprio sopra l'apertura del blocco dissipatore/ventola...

Visto che nel web non ho trovato immagini dei lati del notebook (laterali e posteriore) per vedere esattamente come sono inseriti tutti gli elementi (hdmi, LAN, USB, DVD, ecc) sareste così gentili da inserire un paio di foto???
Magari anche una del notebook con il blocco inferiore tolto per vedere le possibilità di modifiche interne (slot RAM, posizione dei vari elementi, ecc)...
Grazie mille a tutti!!!!
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian