|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quale client email?
Salve ho un problema con più acconut di posta elettronica da gestire. Ho due account alice.it di posta elettronica che vorrei gestire con un unico programma semplice possibilmente , intuitivo e che ( forse chiedo troppo ) gestisca anche grossi allegati ( giga mail di alice ). Ho sempre utilizzato outlook express ma ultimamente mi dà problemi ed ho provato ultimamente anche thunderbird di mozzilla ma anch'esso mi crea qualche problemino.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi intervento in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quali sono i problemi che rilevi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
the bat
io lo uso a pagamento, ma c'è anche free (per usi non commerciali) e credo sia sostanzialmente identico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ti consiglio Gmail da usare via web. Puoi importare i tuoi precedenti indirizzi di posta. C'è tantissimo spazio, circa 7 Giga, funziona benissimo e ha molte funzioni simili a client di posta che risiedono sul Pc come Outlook o Outlook express anche se in realtà gira solo su web con tecnologia Ajax. Per gli allegati di grosse dimensioni sarebbe da provare. Io scarico e mando 10 Mb senza problemi, non so se i tuoi allegati sono più pesanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille
Ciao Markblack ti ringrazio per il consiglio ma in realtà mi serve un client che risieda su Pc poichè io uso quasi tutta la banda per scaricare con eMule ( nn dovrei dirlo ma è così ) cmq ti ringrazio per il consiglio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
...ma thunderbird non va bene?
E' gratuito, gestisce multipli account, ti da la possibilità di vederli completamente staccati oppure visualizzare un'unica cartella di posta ricevuta. Puoi usare sia email imap che pop3 e gestire quanti smtp vuoi! ciao!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie Dj Conti
Ho provato thunderbird ma un account riesco a gestirlo mi ha impostato imap in automato è mi ha scaricato tutta la posta che avevo , poi ho settato l'altro account così come ho fatto col primo ma non mi scarica la posta che avevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per richieste specifiche su thunderbird ti invito a chiedere nella relativa discussione, fornendo ovviamente maggiori dettagli (operatore, protocollo, server impostato, ecc.) altrimenti è impossibile darti un aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quale software per le mail consigliate
Normalmente sul mio vecchio pc con win xp pro usavo outlook express per scaricare le mail, e mi bastava;
adesso che il vecchio pc va in pensione ed ho un netbook con win 7 desidero passare tutto sul nuovo e desidero sapere che programma free simile all'outlook express posso installare per le mail e soprattutto che mi permetta di importare il file che contiene la posta del vecchio programma. Voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
windows live mail
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
http://www.mozillamessaging.com/it/thunderbird/
importa sia da Outlook che da Outlook express e fai il backup di tutto con un solo copia e incolla, inoltre è possibile estenderne le funzionalità con tanti plugins. anche sfruttare il client integrato in Opera non sarebbe una cattiva idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non sono certo che Thunderbird sia adattissimo su un netbook per questioni di dimensioni (l'interfaccia non è particolarmente ottimizzata).
Sinceramente però sul netbook non ho mai provato altro se non Evolution... ![]() Comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661 ![]() PS: volevo provare Windows Live Mail per vedere come fosse (mi sembra mooolto simile al vecchio Outlook Express, quindi niente di che) ma l'installazione non va a buon fine. ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 31-01-2011 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo ultimamente la MS ha eliminato i client di posta dai suoi SO, scelta discutibile, ma forse vogliono spingere ad usare WLM, che a me personalmente non piace molto, anche se è abbastanza comodo. Ti conviene quello senza tante menate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Discussione incorporata ad una precedente sullo stesso argomento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Salve
vorrei sapere se esistono dei mail client in grado di supportare servizi di posta elettronica forniti attraverso server MS Exchange, in alternativa ad Outlook e preferibilmente freeware Grazie ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
client e-mail
Ciao a tutti, ho cercato a destra e manca la risposta al mio dilemma ma non ho trovato risposta.. quindi ho aperto una nuova discussione.
Al momento per visualizzare le mie e-mail sto utilizzando outlook 2007... il problema è che sto imparando ad utilizzare grazie a gmail tutta una serie di opzioni tali per cui non mi è più tanto conveniente scaricare la posta sul mio hard disk.. Quello che vorrei sapere è questo: sto cercando un client di posta elettronica alternativo ad outlook che mi dia la possibilità di visualizzare la mia posta elettronica senza dover per forza scaricarla ma mi dia la possibilità di poterla visualizzare dal web. Avrei bisogno di qualcosa che facesse altrettanto anche su ubuntu dato che piano piano sto passando a quest'altro OS ma finchè sono dipendente da WinXP non posso fare nient'altro che continuare ad usare il solito OS. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Io mi trovo molto bene con Gmail.
Lo uso dalle primissime fasi beta e non l' ho piu' abbandonato. Praticamente faccio indirizzare tutta la posta degli altri accounts su Gmail e successivamente la leggo tramite browser. Cosi' sono completamente svincolato da qualsiasi programma o sistema operativo : basta un semplice web browser (anche portable magari su chiavetta) e puoi consultare quello che ti pare quando ti pare. Ho fatto cosi' anche per i feed & rss, posso seguire tutte le news degli oltre 300 siti a cui sono sottoscritto indipendentemente dalla piattaforma software. Unico requisito : un account gmail.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie...
il problema però è un altro, utilizzo principalmente tre accounts, gmail, yahoo (per lavoro) e hotmail per svago. il problema è che avrei bisogno di un consulto veloce stile outlook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Discussioni riunite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.