Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 07:34   #1
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
[Thread Ufficiale] ASUS U30JC



Sistema Operativo Windows® 7 Professional Autentico,

Processore & Memoria Cache Intel® - 2.26 GHz, Core™ i5 Processor 540M/520M/430M : 2.53 GHz with Turbo Boost up to 3.06/2.93/2.53 GHz,


Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Memoria Principale DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM

Display 13.3" HD (1366x768) retro illuminazione a LED ColorShine

Scheda Video & Memoria NVIDIA GeForce® G 310M, 512MB VRAM & Intel GMA HD (Support NVIDIA Optimus Technology)
with
Disco Fisso 2.5" 9.5mm SATA
500GB,5400rpm

Unità Ottica DVD Super Multi

Card Reader 4 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro
Video Camera webcam 0.3 Mega Pixel

Fax/Modem/LAN/WLAN Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™
(optional feature) 10/100/1000 Base T
Integrata 802.11 b/g/n
Interfaccia 1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
3 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN
Audio ALTEC LANCING co-brand speakers
SRS

Batteria e Durata 8 celle: 5600 mAh

Adattatore AC Uscita: 19 V DC, 4.74 A, 90W
Ingresso100~240 V AC, 50/60 Hz universale
sistema di alimentazione compatto a 3/ 2 pin

Dimensioni e Peso 32.8 x 23.8 x 2.00~2.99 cm (L x P x A)
2 kg, con batteria 6 celle

Sicurezza Protezione Password Utente su Avvio BIOS / HDD e blocco di sicurezza
Intel Anti-theft
Presa Lucchetto Kensington

Modelli:
U30JC-QX159X
Display 13.3 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
Processore Intel Core i3, 370M ,2.4 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 310M (512 MB DDR3)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Peso 2 Kg

U30JC-QX163X
Display 13.3 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
Processore Intel Core i5, 460M ,2.53 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 310M (512 MB DDR3)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Peso 2 Kg

U30JC-QX180V
Display 13.3 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
Processore Intel Pentium, P6100 ,2.0GHZ
Memoria 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 310M (512 MB DDR3)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Peso 2 Kg

U30JC-QX030V
Display 13.3 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
Processore Intel Core i3 350M / 2.26 GHz
Memoria 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 310M (512 MB DDR3)
Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm
Peso 2 Kg

Ultima modifica di ttrash : 20-12-2010 alle 11:31.
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:51   #2
alvire
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto Al Reghena (PN)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
Se non sono l' unico possessore e gli amministratori sono d'accordo si potrebbe aprire un thread ufficiale sul notebook in oggetto.
Per favore dammi qualche info su questo notebook che ho intenzione di acquistare. Per esempio se scalda molto, se è sufficentemente silenzioso, se la batteria dura effettivamente 8 ore e quant'altro. Grazie.
alfonso
alvire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:35   #3
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da alvire Guarda i messaggi
Per favore dammi qualche info su questo notebook che ho intenzione di acquistare. Per esempio se scalda molto, se è sufficentemente silenzioso, se la batteria dura effettivamente 8 ore e quant'altro. Grazie.
alfonso
Ciao, il pc mi è arrivato ieri per cui non riesco a darti informazioni complete. Da subito ne sono stato entusiasta, molto dipende secondo me da come lo si usa.
Lo schermo è ottimo, il fatto che sia glare non mi crea problemi perchè l'ambiente in cui lo uso è un ambiente domestico, quindi non esterno, non influenza la visibilità. Come batteria non saprei dirti perchè sono alla prima carica e neanche completa. Le 8 ore secondo me sono solo dichiarate e implicano sostanzialmente il massimo del risparmio energetico, quindi no wifi no bluetooth e utilizzo al minimo della luminosità. Per il resto il notebook mi piace, ho atteso un pò perchè uscisse la versione con i5. La tastiera dà sensazione di solidità, no flessione centrale o esterna. Nessun cigolìo dei tasti, wifi che 'tira' molto bene. Per le prestazioni è troppo presto ma mi pare niente male.

Darò più indicazioni in seguito man mano che lo uso e ci installo su qualcosa.

Ripeto, ne sono entusiasta. Mi piacerebbe condividere le impressioni con altri possessori, per questo ho postato qui per richiederne il thread ufficiale nella sezione consigli per gli acuisti.

Ciao!
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:04   #4
alvire
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto Al Reghena (PN)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
Ciao, il pc mi è arrivato ieri per cui non riesco a darti informazioni complete. Da subito ne sono stato entusiasta, molto dipende secondo me da come lo si usa.
Lo schermo è ottimo, il fatto che sia glare non mi crea problemi perchè l'ambiente in cui lo uso è un ambiente domestico, quindi non esterno, non influenza la visibilità. Come batteria non saprei dirti perchè sono alla prima carica e neanche completa. Le 8 ore secondo me sono solo dichiarate e implicano sostanzialmente il massimo del risparmio energetico, quindi no wifi no bluetooth e utilizzo al minimo della luminosità. Per il resto il notebook mi piace, ho atteso un pò perchè uscisse la versione con i5. La tastiera dà sensazione di solidità, no flessione centrale o esterna. Nessun cigolìo dei tasti, wifi che 'tira' molto bene. Per le prestazioni è troppo presto ma mi pare niente male.

Darò più indicazioni in seguito man mano che lo uso e ci installo su qualcosa.

Ripeto, ne sono entusiasta. Mi piacerebbe condividere le impressioni con altri possessori, per questo ho postato qui per richiederne il thread ufficiale nella sezione consigli per gli acuisti.

Ciao!
Grazie per la tua risposta. Rimango in attesa di info dettagliate. Ciao
alvire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:59   #5
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da alvire Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta. Rimango in attesa di info dettagliate. Ciao
Dunque, pc acceso dalle 7.30 di stamane wifi spento installazione di software vari (tra cui office 2010) per metà del tempo impiegato fino ad ora, per l'altra metà installazione di macchine virtuali tramite windows virtual pc. Adesso acceso il wifi per navigare un pochino (e rispondere al forum) l' indicatore della batteria segna 44% residuo con 3h 5min di carica residua prevista. Non mi sembra malaccio. 8 ore secondo me non le farà mai ma 4-5 probabilmente sì. Senza wifi intendo.
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:08   #6
alvire
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto Al Reghena (PN)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da ttrash Guarda i messaggi
Dunque, pc acceso dalle 7.30 di stamane wifi spento installazione di software vari (tra cui office 2010) per metà del tempo impiegato fino ad ora, per l'altra metà installazione di macchine virtuali tramite windows virtual pc. Adesso acceso il wifi per navigare un pochino (e rispondere al forum) l' indicatore della batteria segna 44% residuo con 3h 5min di carica residua prevista. Non mi sembra malaccio. 8 ore secondo me non le farà mai ma 4-5 probabilmente sì. Senza wifi intendo.
Grazie! Per favore, appena puoi, fammi sapere qualcosa riguardo le temperature e la silenziosità. Ciao
alvire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:13   #7
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da alvire Guarda i messaggi
Grazie! Per favore, appena puoi, fammi sapere qualcosa riguardo le temperature e la silenziosità. Ciao
Come silenziositò niente da dire, si sente la ventola di dissipazione ma è davvero insignificante per me. Come temperature ti dico è acceso da quasi 3 ore e l'unico punto dove è leggermente, ma davvero poco, caldino è sotto la scocca sulla sinistra, dalla parte dove c'è la ventola. Ma per essere 3 ore che smacchina non mi pare male
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:23   #8
blungo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
a 600 euro è un buon prezzo di acquisto???
e la scheda grafica 310 M come è???
grazie

Ultima modifica di blungo : 23-10-2010 alle 16:27.
blungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 23:16   #9
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da blungo Guarda i messaggi
a 600 euro è un buon prezzo di acquisto???
e la scheda grafica 310 M come è???
grazie
A quel prezzo mi sa che trovi un modello con processore i3 non i5. La scheda video a leggere i giudizi non è il top.... però per quello che devo fare io va fin troppo bene. Appena installo Pes 2011 vi dico...
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 01:21   #10
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
effettivamente a 600 non si trova di meglio..o almeno è difficile trovare di meglio ma "personalmente" preferire aggiungere 100 euro e prendermi un notebook in offerta con i5 e ati 5650 che almeno gioco bene.
erto che la batteria non andrà oltre le 4 ore con tutto al minimo..ma per me che alla fine lo userei sempre in un ambiente in cui c'è energia elettrica non è un problema la batteria.
ciao
Ps: la 310m è una scheda video di fascia molto bassa. una classica entrylevel quindi potrete giocare a tutti i giochi con i dettagli bassi...molto bassi..
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 07:05   #11
blungo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
grazie!
mi sembrava comunque un buon prezzo!
e il gaming su portatile non è tra le mie priorità!
grazie
blungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:28   #12
antonio123456789
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 10
u30jc

Scusate,
ma dove è stato avvistato a quel prezzo??? 600 euri mi sembra sbagliato. E' un notebook che scarseggia in giro ed in più se si parla della versione con i5 è veramente impossibile trovarlo a quel prezzo.

cmq volevo chiederti a ttrash il peso effettivo? e come valuteresti la scelta dell'asus u35jc con i3 360M invece dell'u30jc?
antonio123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:34   #13
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da antonio123456789 Guarda i messaggi
Scusate,
ma dove è stato avvistato a quel prezzo??? 600 euri mi sembra sbagliato. E' un notebook che scarseggia in giro ed in più se si parla della versione con i5 è veramente impossibile trovarlo a quel prezzo.

cmq volevo chiederti a ttrash il peso effettivo? e come valuteresti la scelta dell'asus u35jc con i3 360M invece dell'u30jc?
A mio avviso ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione: il modello U30JC disponde di CPU I5 ma anche del lettore ottico, che di per sè ne aumenta il peso e il consumo energetico.

Di contro, il modello U35 dispone di CPU I3, che è un pò meno potente rispetto al modello I5 ma non dispone di lettore ottico, e ciò aumenta le probabilità di avere montato sul modello U35Jc un dissipatore di prestazioni maggiori oltre che avere un benefico impatto sui consumi.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 19:48   #14
antonio123456789
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 10
ma la cpu i3 è tanto meno potente dell'i5 in termini di virtualizzazione o software di programmazione c++, photoshop e dreamweaver utilizzati contemporaneamente?

inoltre è possibile fare il boot da CD drive esterno per formattare e rinstallare windows 7 sull'u35jc?
antonio123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:10   #15
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da antonio123456789 Guarda i messaggi
Scusate,
ma dove è stato avvistato a quel prezzo??? 600 euri mi sembra sbagliato. E' un notebook che scarseggia in giro ed in più se si parla della versione con i5 è veramente impossibile trovarlo a quel prezzo.

cmq volevo chiederti a ttrash il peso effettivo? e come valuteresti la scelta dell'asus u35jc con i3 360M invece dell'u30jc?
Il peso non l'ho controllato scientificamente . Usandolo sempre in casa più di tanto non era un fattore determinante per l'acquisto. Non mi sembra particolarmente pesante. Certo l'U35JC pesa meno ma è senza il lettore ottico. Ti dico, se avesse avuto il processore con core i5 avrei preso l'U35 perchè il drive ottico praticamente mi serve poco/niente. Tanto puoi benissimo installare windows anche da periferica USB. Il processore è stato determinante nella scelta e appena online ho visto disponibilità dell' i5-460 l'ho ordinato subito.

Tre considerazioni:

1 - si sente e si vede che l'hd è un 5400rpm e non un 7200. Nulla di fastidioso o di noiosamente lento, giusto per la curiosità. Ci si abitua presto.

2 - il sistema operativo preinstallato è pieno zeppo di applicazioni mediamente inutili, ma credo sia così per tutti i notebook. Dovrei trovare una ISO ufficiale di Win7 pro possibilmente in italiano e poi installo con la licenza in possesso.

3 - se si utilizza il pc per puro office con connettività disattivata la batteria dura molto (6-7 ore).

Purtroppo non ho ancora testato tutto. Prossimamente voglio provare PES 2011 e a fare un pò di rendering.

Tuttora sono molto soddisfatto.
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:36   #16
blungo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
sì sì...
il mio u30 jc ha processore i3 370M
però mi sembrava comunque un ottimo compromesso a quella cifra, dato che online costa almeno 150€ in più e con spedizione esclusa!!!
blungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:08   #17
ttrash
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da blungo Guarda i messaggi
sì sì...
il mio u30 jc ha processore i3 370M
però mi sembrava comunque un ottimo compromesso a quella cifra, dato che online costa almeno 150€ in più e con spedizione esclusa!!!
Beh se lo hai pagato 600€ nuovo hai fatto un affare! hai preso il QX159X?
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:23   #18
blungo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 31
Sì,
proprio quel modello li!!!
blungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 23:56   #19
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
effettivamente a 600 non si trova di meglio..o almeno è difficile trovare di meglio ma "personalmente" preferire aggiungere 100 euro e prendermi un notebook in offerta con i5 e ati 5650 che almeno gioco bene.
erto che la batteria non andrà oltre le 4 ore con tutto al minimo..ma per me che alla fine lo userei sempre in un ambiente in cui c'è energia elettrica non è un problema la batteria.
ciao
Ps: la 310m è una scheda video di fascia molto bassa. una classica entrylevel quindi potrete giocare a tutti i giochi con i dettagli bassi...molto bassi..
I5 e ati 5650 a 700 euro in un notebok da 13 pollici???? DIMMI SUBITO DOVEEEEE!!!!!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:07   #20
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
sbagliato tab

Ultima modifica di Cavallaudo : 07-11-2010 alle 15:54.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v