Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 19:40   #1
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tropea - La Perla del Tirreno..
(ME/VV + Sped.) VENDO NOTEBOOK IBM R30 CON DIFETTO

Salve a tutti, vendo il portatile in questione: un IBM R30 type 2656, con processore Intel Pentium III 1GHz, ram 128MB e 20GB di hd(EDIT: 30GB).
Il notebook in questione funziona perfettamente, ad eccezione del pannello lcd, del quale si è bruciata la lampada, e di una cerniera, che mi si è rotta perchè ho fatto poca attenzione mentre smontavo il pannello....
Esteticamente è messo abbastanza bene, ovviamente collegato ad un monitor esterno funziona senza problemi. Ora c'è su windows XP, ma ha la licenza per windows 2000 professional (2 cpu).
Il pannello funziona al 100%, se si guarda in controluce si vede tutto.

La riparazione del notebook non è affatto difficile, la cerniera costa circa 10 euro (per questa cifra si prendono sia la destra che la sinistra, una resta di scorta), e la lampada costa circa 7/8 dollari (saranno 5/6 euro o giù di li...).
Complessivamente la spesa è intorno ai 15 euro.
A questo punto direte voi: perchè non lo ripari tu?
La risposta è semplice, anche se non è ovvia: Mi sono rotto le p@lle! Ho ritirato due volte di fila una lampada ed ho sbagliato le misure!!!
E' stato un errore grossolano che mi è costato parecchio tempo (oltre agli spiccioli, ma vabbè...). Dalla cina servono circa 15/20 giorni prima che arrivi la lampada, ma ormai mi è passata anche la voglia di aspettare ancora.
Perciò, preferisco rinunciare ad un pò di soldi e non avere sbattimenti, tanto non è un portatile che vale 1000 euro!!

Fatte le dovute premesse, il portatile lo vendo a 50 euro senza pannello lcd, 60 euro col pannello incluso. La spedizione è inclusa nel prezzo, spedisco solo con corriere espresso sda 24 ore assicurato, (a meno che non lo ritirate a mano, cosa che preferirei, in quel caso vi levo 10 euro...).

Solite regole, code possibilmente veloci, o almeno non bibliche, preferenza alla consegna a mano, ma prima di tutto, preferenza a chi prende altra mia roba in vendita (ovviamente non basta il portatile ed una cosa da 1 euro.... ).

Se serve cercherò di fare qualche foto..

AVEVO FORMULATO IL PREZZO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI AVERE UN DISCO DA 20GB, ORA CHE MI SONO ACCORTO CHE E' DA 30GB NON MODIFICO IL PREZZO PER CORRETTEZZA NEI CONFRONTI DI CHI E' IN CODA, MA NON LIMO ANCORA...

Possibilità di avere un secondo modulo di ram da 256mb, in aggiunta all'altro presente da 128mb. La ram non è mia, la venderebbe un amico per 10 euro, se la volete installo io e la provo. Un servizio in più....

Ultima modifica di maxb81 : 02-03-2010 alle 15:07. Motivo: modificate caratteristiche : il disco è da 30gb (non 20)
maxb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 03:47   #2
leond
Junior Member

L'Avatar di leond

Iscritto dal: Jan 2010
CODA.
Prima di acquistarlo vorrei che mi passassi il link per acquistare le lampade e anche il link per le cerniere.
potresti mandarmi delle foto?
leond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:57   #3
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Originariamente inviato da leond Guarda i messaggi
CODA.
Prima di acquistarlo vorrei che mi passassi il link per acquistare le lampade e anche il link per le cerniere.
potresti mandarmi delle foto?
Certo, ti mando i link in pvt (ti mando i primi che trovo, poi se cerchi bene magari trovi anche di meglio... ).
Per le foto se riesco le posto più tardi

EDIT. cambiato il primo post, lo schermo è da 14,1. Appena controllato e messo il modello nel post iniziale.

Ultima modifica di maxb81 : 19-02-2010 alle 09:30.
Old 19-02-2010, 14:53   #4
leond
Junior Member

L'Avatar di leond

Iscritto dal: Jan 2010
Risposto al pm
leond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 15:01   #5
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

non ho proprio avuto tempo di fare le foto, cmq metto in coda anche l'utente "unavocelontana".
Appena possibile metto le foto
Old 22-02-2010, 16:39   #6
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

up
Old 23-02-2010, 20:54   #7
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

up
Old 24-02-2010, 18:29   #8
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Old 25-02-2010, 19:09   #9
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

up
Old 26-02-2010, 16:17   #10
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Old 28-02-2010, 16:10   #11
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

verso l'ora di cena conto di fare le foto, ma col telefonino, non ho una fotocamera a disposizione
Old 01-03-2010, 17:17   #12
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

ieri non ho fatto in tempo, conto di farle verso cena. Chi è in coda si faccia avanti, stasera azzero le code
Old 01-03-2010, 18:21   #13
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Ha il lettore cd o dvd? Durata della batteria? L'alimentatore è quello originale?
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:41   #14
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
Ha il lettore cd o dvd? Durata della batteria? L'alimentatore è quello originale?
l'alimentatore è originale, lettore di dvd, batteria andata..
Old 01-03-2010, 19:58   #15
unavocelontana
Senior Member

L'Avatar di unavocelontana

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
CODA
Old 02-03-2010, 10:17   #16
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Originariamente inviato da unavocelontana Guarda i messaggi
CODA
allora, per evitare problemi specifico che l'utente "unavocelontana" mi aveva contattato anche in pvt, gli ho detto di formalizzare l'offerta qui. Se non ho capito male sei in coda al mio prezzo, anche per l'lcd?
xketto85x invece mi ha chiesto una limatina, gli ho fatto una controproposta ed ha accettato, ma se unavocelontana è al mio prezzo (la differenza è di 5 euro), credo la coda stia a lui.
Ditemi voi, l'importante è concludere questa settimana, perchè non posso organizzare il ritiro la prossima settimana e salterebbe tutto, quindi tra oggi e domani vorrei concludere (senza fare torti a nessuno).
Old 02-03-2010, 15:03   #17
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Ragazzi ho appena acceso il pc e mi sono reso conto che il disco non è da 20gb ma da 30gb. Per correttezza non alzo il prezzo, ma per ovvie ragioni non mi posso scostare da quello, quindi niente limate, chi lo vuole sta al mio prezzo...

Ps. chiedo all'utente "unavocelontana" di farsi sentire, ed all'utente xketto85x se ha intenzione di restare in coda al mio prezzo o meno (dato il cambiamento nella configurazione del pc).

Inoltre ho la possibilità di aggiungere 256mb di ram, non sono miei, ma di un amico, che li cederebbe a 10 euro. La cosa buona è che monterei io la ram e la proverei prima di inviarvi il pc. Fate vobis....
Old 03-03-2010, 14:33   #18
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

mandato pm ad entrambi.

attualmente ci sarebbe unavocelontana al mio prezzo, ma non si è fatto sentire, e xkettox85 a 45 euro spedito (prezzo che avevo accettato prima di controllare il disco).
Dato il disco maggiore di quello che pensavo vorrei concludere al mio prezzo, quindi ho chiesto al primo se ha intenzione di concludere, ed al secondo se ha intenzione di accettare il mio prezzo. Con le code direi che non ci siamo più, sono praticamente azzerate, quindi per favore se siete ancora interessati confermatele..

Ultima modifica di maxb81 : 03-03-2010 alle 14:36.
Old 04-03-2010, 12:40   #19
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

mi ha mandato un pvt l'utente unavocelontana dicendo che conferma il pc, ma siccome ha anche detto che avrebbe chiamato ieri sera appena tornato, ma non l'ha fatto, io uppo, in attesa di novità...
Old 05-03-2010, 12:15   #20
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

UP
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian