|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema 4gb di RAM con windows 7 x64
Da quando ho aggiunto 2gb di RAM ai miei attuali 2GB di RAM ho qualche problema al PC.
Ci tengo a dire che i 2GB di RAM che ho comprato sono identici a quelli che avevo prima..quindi escluderei problemi di incompatibilità. Comunque i problemi sono i seguenti,prima di tutto a volte il sistema pur essendo W7 x64 non rileva tutti e 4 i GB di RAM, a volte infatti quando accendo noto che nelle informazioni sul sistema vi è scritto 3GB con 2,50 utilizzabili,a volte rileva 4GB ma mi mostra sempre 2,50 utilizzabili.Altre volte me li rileva tutti e 4 ma in questo caso a volte si riavvia il PC con relativa BSOD che cambia ogni volta..ci tengo a dire che la rilevazione errata dei 4GB di RAM dal pannello di controllo la noto solamente dopo che mi è crashato il PC...mi si è riavviato già 4 o 5 volte e a volte l'errore era relativo alla memoria,diceva infatti memory qualcosa...l'ultima volta diceva system service exception. Ho provato a fare un memtest86 da BIOS per circa un ora e 10 e non ho riscontrato errori..ho provato a mettere i timings delle RAM sia su auto che quelli consigliati dalla casa,ho aggiornato all'ultimo BIOS..ho provato a far bootare il PC con ogni singolo banco e nessun problema..il bello è che se spengo il PC per dire per 2 orette..poi magari lo riaccendo ed ecco che i 4GB sono sia visibili che utilizzabili. Come ultima cosa dico che non c'è il memory remap nella mia scheda madre..ma non so se c'è qualcosa di simile, ma da quello che ho letto nelle varie voci non sembra.QUalcuno ha qualche idea su questo misterioso problema? Grazie in anticipo!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nessuno ha qualche idea?Aggiungo che per dire oggi quando ho avuto l'ultima BSOD riavviando più volte il PC il problema rimaneva..poi ho spento il PC,staccato l'alimentazione per un secondo,l'ho riacceso ed ecco tornare tutto alla normalità.Il problema è che fra 5 giorni riavrò questo comportamento..
![]()
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.