Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2009, 10:42   #1
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
HACK PER LO SLI SU MOBO P45 - X38

http://xdevs.com/e107_plugins/conten...php?content.30

http://www.xtremesystems.org/forums/...95&postcount=1

in Italiano!!!
http://nonsolohardware.com/index.php...article&id=116

enjoy

Ultima modifica di Andrea deluxe : 11-12-2009 alle 21:18.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 12:57   #2
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
si sa qualcosa di più? qualche utente lo ha provato?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:08   #3
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
iscrittissimo! ho giusto sistemato la gtx285 ed avrei una 8500gt che mi avanza. non è il top ma si può provare..
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:20   #4
AndyF15
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 51
Mooolto interessante. Quando cambierò scheda, mi avanzerà la 9800 GTX Black che potrò usare per le PhysX
AndyF15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:46   #5
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
o raga comunque la seconda sk da dedicare alla fisica si puo' utilizzare gia' senza nessuna mod........ sia chiaro, basta avere uno slot 16x - 8x inutilizzato e piazzarci una nvidia e con i nuovi driver si puo' abilitare physx.


qui si parla di SLI su chipset intel (quindi sk video uguali)
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 00:13   #6
AndyF15
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 51
Davvero? Mi pareva di aver letto da qualche parte che la MoBo dovesse comunque supportare l'SLI di nVidia per poter utilizzare una scheda per la grafica e l'altra per le PhysX...
Se così fosse, problema risolto in partenza. Altrimenti, proverò con la mod.
AndyF15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 02:08   #7
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
io è da ieri che provo a far andare la gtx285 con la 8500gt su una asus M2F P45 ma non c'è verso. serve mica il bridge SLI dedicato? attualmente ho la 285 che funziona egregiamente ma se spengo il pc e collego anche la 8500gt nell'altro slot e avvio me le rileva entrambe,ovviamente GPU-Z mi da lo SLI come disabled ma vedo entrambe le vga e dal pannello nvidia mi fa scegliere solo physx enabled o disabled ma non mi fa selezionare la vga dedicata,come invece dovrebbe fare. poi da questo setup se provo a reinstallare un nuovo forceware il pc non si avvia più e mi tocca togliere la vga secondaria

sarei curioso di provare questo programmino che ha usato il tipo per lo SLI hackato,o forse si tratta di un bios moddato tipo quello di e.v.o.?
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 08:15   #8
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
io è da ieri che provo a far andare la gtx285 con la 8500gt su una asus M2F P45 ma non c'è verso. serve mica il bridge SLI dedicato? attualmente ho la 285 che funziona egregiamente ma se spengo il pc e collego anche la 8500gt nell'altro slot e avvio me le rileva entrambe,ovviamente GPU-Z mi da lo SLI come disabled ma vedo entrambe le vga e dal pannello nvidia mi fa scegliere solo physx enabled o disabled ma non mi fa selezionare la vga dedicata,come invece dovrebbe fare. poi da questo setup se provo a reinstallare un nuovo forceware il pc non si avvia più e mi tocca togliere la vga secondaria

sarei curioso di provare questo programmino che ha usato il tipo per lo SLI hackato,o forse si tratta di un bios moddato tipo quello di e.v.o.?

lo sli funziona solo con gpu quasi uguali...........

la tua 8500 la puoi utilizzare per la fisica, ma da come visto in molti test non e' sufficente per aumentare le prestazioni.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 11:25   #9
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
o raga comunque la seconda sk da dedicare alla fisica si puo' utilizzare gia' senza nessuna mod........ sia chiaro, basta avere uno slot 16x - 8x inutilizzato e piazzarci una nvidia e con i nuovi driver si puo' abilitare physx.


qui si parla di SLI su chipset intel (quindi sk video uguali)
esattamente!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:32   #10
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
boh se collego sia la 285 che la 8500gt come ho già scritto non funziona. dopo l'installazione dei drivers non parte più ero solo curioso di provare,la 285 da sola mi stra-avanza e non ho bisogno di un'altra vga per la fisica ma visto che ce l'avevo sopra la scrivania ho voluto provare,ma con esito negativo.
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:58   #11
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
boh se collego sia la 285 che la 8500gt come ho già scritto non funziona. dopo l'installazione dei drivers non parte più ero solo curioso di provare,la 285 da sola mi stra-avanza e non ho bisogno di un'altra vga per la fisica ma visto che ce l'avevo sopra la scrivania ho voluto provare,ma con esito negativo.
ripeto:

LO SLI ATTUALMENTE SU PIATTAFORMA 775 SI PUO' FARE SOLO CON I CHIPSET NVIDIA MENTRE SU QUELLI INTEL SI PUO' FARE SOLO IL CROSSFIRE.


LA SK DA DEDICARE ALLA FISICA SI PUO' FARE CON TUTTI I CHIPSET:AMD-INTEL-NVIDIA-ULI-VIA-ETC.....


QUESTO HACK PERMETTEA CHI HA UNA MBO P45 O X38-X48 E DUE SK VIDEO UGUALI (ES. 2*GTX285, 2*9600GT, 2*8800GT, ETC) DI ABILITARE LO SLI (CHE NON C'ENTRA UNA MAZZA CON IL PHYSX)


ADESSO HAI CAPITO?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:02   #12
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
boh se collego sia la 285 che la 8500gt come ho già scritto non funziona. dopo l'installazione dei drivers non parte più ero solo curioso di provare,la 285 da sola mi stra-avanza e non ho bisogno di un'altra vga per la fisica ma visto che ce l'avevo sopra la scrivania ho voluto provare,ma con esito negativo.
Questa è un' altra faccenda!!!!

Cmq strano che non funzioni l' assegnazione di una scheda alla fisica!!!

@Andrea deluxe
ma non esiste niente per il più vecchio P35????
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:05   #13
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Questa è un' altra faccenda!!!!

Cmq strano che non funzioni l' assegnazione di una scheda alla fisica!!!

@Andrea deluxe
ma non esiste niente per il più vecchio P35????
potresti provare pure su p35..... magari va
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:06   #14
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
cmq io non ho capito dove si scarica questo programma c'è un link diretto?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:10   #15
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
http://bbs.expreview.com/thread-22862-1-1.html
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:11   #16
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Si fa un po fatica a capire dove è il download!!!
Non mastico molto le lingue orientali!!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:22   #17
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si anche così non è che capisca molto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:27   #18
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
la persona che ha creato l'hack, dice che sta creando l'eseguibile privo di difetti e cerca sul forum dove posta delle persone che testino il programma sulle proprie macchine.....

lui purtroppo per adesso passa il programma solo tramite pvt e solo ad utenti con molti post


in fine dice che in poco tempo e' in grado di fare un exe non universale, ma quasi.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:32   #19
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
la persona che ha creato l'hack, dice che sta creando l'eseguibile privo di difetti e cerca sul forum dove posta delle persone che testino il programma sulle proprie macchine.....

lui purtroppo per adesso passa il programma solo tramite pvt e solo ad utenti con molti post


in fine dice che in poco tempo e' in grado di fare un exe non universale, ma quasi.
ah ... :S cmq ho postato anche su XS vediamo che dicono ...

ps. ma etoy lo ha?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:33   #20
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ripeto:

LO SLI ATTUALMENTE SU PIATTAFORMA 775 SI PUO' FARE SOLO CON I CHIPSET NVIDIA MENTRE SU QUELLI INTEL SI PUO' FARE SOLO IL CROSSFIRE.


LA SK DA DEDICARE ALLA FISICA SI PUO' FARE CON TUTTI I CHIPSET:AMD-INTEL-NVIDIA-ULI-VIA-ETC.....


QUESTO HACK PERMETTEA CHI HA UNA MBO P45 O X38-X48 E DUE SK VIDEO UGUALI (ES. 2*GTX285, 2*9600GT, 2*8800GT, ETC) DI ABILITARE LO SLI (CHE NON C'ENTRA UNA MAZZA CON IL PHYSX)


ADESSO HAI CAPITO?
oh rilassati,non sono deficiente. ero solo un po' OT perchè stavo parlando di assegnazione physx con due vga nvidia su chipset P45 ma dal pannello nvidia non mi viene fuori la voce che invece dovrebbe esserci,tutto qua. non avendo un'altra 285 per provare l'hack per SLI ho pensato di fare due tentativi con quel che ho. (questo thread è quanto di più vicino abbia trovato per fare due domande ma poi c'è gente come te che si spazientisce invece di dare una mano). c'è già e.v.o. che aveva provato a moddare un bios per la M2F ed abilitare lo SLI ma qualcuno nel thread della mobo ha provato senza esiti positivi. speriamo ci siano migliori riscontri con questo nuovo "metodo" di Firewings..

grazie dell'aiuto


@K Reloaded: no non ce l'ho sorry
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek

Ultima modifica di etoy : 07-08-2009 alle 16:36.
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v