Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2009, 13:06   #1
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Per gli estimatori degli LC Power

Qui il test degli Lc Power LC Power LC6550G(P) 2.0 550 Watts.
E' in francese ma con google non ci sono problemi.

Le conclusioni:
"Pour résumer, si votre voisin laisse son chien pisser sur votre scooter et jette ses détritus dans votre jardin, offrez-lui une LC Power LC6550G. Si en plus il vous a crevé un œil, a tué vos trois chats, couche avec votre femme et à foutu le feu à votre maison avec son barbecue, alors là, oui, offrez lui carrément une LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vous verrez, ça soulage."

Per riassumere, se il vostro vicino lascia che il suo cane pisci sul vostro scooter e getta dell'immondizia nel vostro giardino, regalategli un LC Power LC6550G. Se, in più, vi ha cavato un occhio, ha ucciso i vostri tre gatti, va a letto con la vostra donna e ha dato fuoco alla vostra casa con il suo barbecue, allora, ecco, offritegli senza esitazione un LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vedrete, sarà una bella consolazione
Rodius è offline  
Old 03-08-2009, 17:45   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
WOW è durato ben 4 minuti sotto un carico di 400W

Praticamente un record
Matalf è offline  
Old 03-08-2009, 17:53   #3
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

Praticamente un record
wow!!! i grandi LC!! signori alimentatori!!

c'è pure gente che tenta di compararli ai corsair o enermax..
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 04-08-2009, 00:34   #4
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

Praticamente un record
Beh dai non è poi tanto poco......ben quattro minuti........
tornando seri il vero problema è che ancora qualcuno non ha capito l'importanza di un buon
alimentatore nell'assemblaggio di un sistema ben equilibrato e per risparmiare pochi euro si
ritrova successivamente a dover fare i conti,nella migliore delle ipotesi,con un sistema instabile
o addirittura (è capitato più volte) con delle fumate nere che fuoriescono dal case.......
Old 04-08-2009, 08:15   #5
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Beh dai non è poi tanto poco......ben quattro minuti........
tornando seri il vero problema è che ancora qualcuno non ha capito l'importanza di un buon
alimentatore nell'assemblaggio di un sistema ben equilibrato e per risparmiare pochi euro si
ritrova successivamente a dover fare i conti,nella migliore delle ipotesi,con un sistema instabile
o addirittura (è capitato più volte) con delle fumate nere che fuoriescono dal case.......
tanto più che oggi si trovano ottimi prodotti (corsair cx, antec earthwatts, fsp, gigabyte, per esempio) per cifre comprese tra i 35 e i 45 euro.
IMVHO, gli LC sono ali buoni solo per pc da ufficio che consumano non più di 150 watt
Rodius è offline  
Old 04-08-2009, 08:23   #6
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Da possessore di due LCPower (LC-6550 V 2.0) posso dire che NON sono all'altezza (ma neanche lontanamente..) dei vari Coolermaster Tagan Enermax Corsair Thermaltake.

Però, se il budget è basso, e si deve alimentare un sistema che fa massimo 200-250watt vanno benissimo. Il mio ha ormai 16mesi ed è li che va 24 su 24 7 su 7.
I 32€ spesi li vale tutti.
E con 25-40€ non c'è niente di meglio.
Alessio.16390 è offline  
Old 04-08-2009, 08:33   #7
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ti sbagli: tra i 30 e i 40 euro si trovano ottimi alimentatori, certificati 80+ come l'antec earthwatts 380 o certi fsp.
Come ho già detto, non ci sono ragioni per continuare a comprare gli LC
Rodius è offline  
Old 04-08-2009, 08:35   #8
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Infatti è da una vita che diciamo che sugli LC non ci sono recensioni affidabili. Provano alimentatori da "700w" con carichi inferiori ai 300.
Adesso un presunto 550w con carico di 400, e invece di entrare in gioco le protezioni, scoppia.
Il problema è che qualcuno definisce gli LC di fascia media, cioè una via di mezzo tra quelli buoni e le ciofeche, ma senza avere le prove per dirlo.
Gli LC, fino a prova contraria, sono sconsigliati se si fa un pc gaming, mentre per un pc tranquillo si può anche andare su una marca migliore ma meno watt dichiarati, perchè a nulla serve un 550w.
In sostanza, a mio giudizio, non c'è convenienza nel comprarli.
Ortolino è offline  
Old 04-08-2009, 11:03   #9
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Da possessore di due LCPower (LC-6550 V 2.0) posso dire che NON sono all'altezza (ma neanche lontanamente..) dei vari Coolermaster Tagan Enermax Corsair Thermaltake.

Però, se il budget è basso, e si deve alimentare un sistema che fa massimo 200-250watt vanno benissimo. Il mio ha ormai 16mesi ed è li che va 24 su 24 7 su 7.
I 32€ spesi li vale tutti.
apparte il wattaggio, la cosa preoccupante è che gli ampere dichiarati non sono mai lontanamente quelli reali ( soprattutto su quelli che loro definiscono 700W con 20A ognuno su 4 linee) IO mai ci alimenterei una gtx275 o superiore.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 04-08-2009, 18:24   #10
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
probabilmente il mio e culato visto che supportava una 3870x2 e una 3870 in crossx e adesso 2 4870 overcloccate a 820 mhz un q9550 a 3.2 ma spesso per delle elaborazioni a 3.8 ben 9 ventole da 12 una big boy da 22 un raid da velociraptor e altri 4 hd da 500 3 gb di ram 2 masterizzatori ventole sulle ram in lavoro 16 ore al giorno e in funzione da piu di un anno e mezzo gioco almeno 6-8 ore a settimana con giochi pesanti nessun problema ma il mio e serie metraton con 725 watt reali e dal programma di registrazione dell ups elippse le tensioni sotto sforzo sono stabili i + 12 sono reali 11.98 certo varie marche hanno delle serie che non vanno bene e altre si e lo sapete meglio di me che anche coolermaster thermaltake seasonic tagan ecc hanno alcune serie che danno problemi non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio gli lc vanno da serie schifo a serie medio buona
Old 04-08-2009, 18:41   #11
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Il problema è su quali basi valutare come un alimentatore sia buono o meno...
Anche di un ciofecone posso essere convinto che è buonissimo, salvo ricredermi dopo che ha fatto il big bang
Cosa c'è di meglio di una recensione con tanto di efficienza e stabilità delle tensioni ai vari carichi? Noi vogliamo che l'alimentatore regga i carichi dichiarati, non che scoppi come invece è accaduto.
Invece di guardare ai grandi numeri dei watt totali, uno specchietto per allodole in fondo, è meglio pigliare un alimentatore affidabile, anche se dichiara meno watt.
Ortolino è offline  
Old 04-08-2009, 19:01   #12
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Finalmente hanno aperto gli occhi su queste ciofeghe di LC!! e dire che ne hanno venduti un botto perche' gente con pc che consumavano al massimo 250w avevano montato i 550w e vedevano che funzionavano alla grande, non sapendo il consumo del loro sistema lol! tralasciando alimentatori come i coolermaster,corsair e simili che invece, innanzitutto, dichiarano valori in continua e non di picco e che sono costruiti con materiali indistruttibili ed efficentissimi.. beh chi non ha giudizio abbia gambe!!
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 04-08-2009, 19:08   #13
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Finalmente hanno aperto gli occhi su queste ciofeghe di LC!! e dire che ne hanno venduti un botto perche' gente con pc che consumavano al massimo 250w avevano montato i 550w e vedevano che funzionavano alla grande, non sapendo il consumo del loro sistema lol! tralasciando alimentatori come i coolermaster,corsair e simili che invece, innanzitutto, dichiarano valori in continua e non di picco e che sono costruiti con materiali indistruttibili ed efficentissimi.. beh chi non ha giudizio abbia gambe!!
Guarda, quoto con tutto me stesso
Ortolino è offline  
Old 04-08-2009, 19:20   #14
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
io sinceramente quoto l'invito di patrikb, ovvero quello di non fare di tutta l'erba un fascio...

Va bene giudicare male quei modelli che sono stati tastati e non sono risultati validi, ma per quanto riguarda quelli che non sono ancora stati testati, non mi sembra corretto, di fatto nel commento postato da Rodius si citano il LC6550G, ed il LC6550GP.

poi fate come volete.
XmontyX è offline  
Old 04-08-2009, 19:23   #15
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
io sinceramente quoto l'invito di patrikb, ovvero quello di non fare di tutta l'erba un fascio...

Va bene giudicare male quei modelli che sono stati tastati e non sono risultati validi, ma per quanto riguarda quelli che non sono ancora stati testati, non mi sembra corretto, di fatto nel commento postato da Rodius si citano il LC6550G, ed il LC6550GP.

poi fate come volete.

Visto che l'alimentatore è un componente chiave, non c'è la presunzione di innocenza, ma di reato ...non si può rischiare e tutto ciò di cui ancora non si sa la bontà, fino a prova contraria è da lasciare sullo scaffale.
Ortolino è offline  
Old 04-08-2009, 20:30   #16
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Pure io ho un LC power, modello LC6560T; un buon prodotto che mi serve ormai da 2 anni senza problemi (ora alimenta un i7 920, HD4850, Asus P6T, 2hdd, masterizzatore dvd. Ho pure overcloccato (in tranquillità) a 3600mhz con un pò di ov... nessun problema.
Old 04-08-2009, 21:00   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
Pour résumer, si votre voisin laisse son chien pisser sur votre scooter et jette ses détritus dans votre jardin, offrez-lui une LC Power LC6550G. Si en plus il vous a crevé un œil, a tué vos trois chats, couche avec votre femme et à foutu le feu à votre maison avec son barbecue, alors là, oui, offrez lui carrément une LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vous verrez, ça soulage.
Li stimo troppo

pgp
Old 04-08-2009, 21:05   #18
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Li stimo troppo

pgp
Quello che mi ha fatto più ridere è stato il "pisciare sullo scooter"
Aspettiamo recensioni di altri modelli
Ortolino è offline  
Old 04-08-2009, 21:37   #19
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Il mio Hyperion ha fatto il suo dovere per un paio di anni, con un crossfire di 2 X1950XTX, DFI X48, q6600 ed impianto a liquido integrato.
Forse ho avuto fortuna, o forse nei modelli un pò più costosi ci hanno messo un pò più di cura (forse anche l'erogazione nei voltaggi non era ottimale, non ho mai controllato ), fatto stà che mi reggeva tutto il sistema anche in OC abbastanza spinto, tuttora stà lavorando 24h su 24 su un pc di un mio amico.
Ali da 700W dichiarati (come picco...) a 100€ circa, insomma ci si poteva stare....però adesso sono passato a Corsair
Saich70 è offline  
Old 04-08-2009, 21:37   #20
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
A me "Vous verrez, ça soulage.", ovvero "Vedrete, quale soddisfazione"
Non sono toni/frasi che si vedono spesso nelle reviews

pgp
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian