|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Per gli estimatori degli LC Power
Qui il test degli Lc Power LC Power LC6550G(P) 2.0 550 Watts.
E' in francese ma con google non ci sono problemi. Le conclusioni: "Pour résumer, si votre voisin laisse son chien pisser sur votre scooter et jette ses détritus dans votre jardin, offrez-lui une LC Power LC6550G. Si en plus il vous a crevé un œil, a tué vos trois chats, couche avec votre femme et à foutu le feu à votre maison avec son barbecue, alors là, oui, offrez lui carrément une LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vous verrez, ça soulage." Per riassumere, se il vostro vicino lascia che il suo cane pisci sul vostro scooter e getta dell'immondizia nel vostro giardino, regalategli un LC Power LC6550G. Se, in più, vi ha cavato un occhio, ha ucciso i vostri tre gatti, va a letto con la vostra donna e ha dato fuoco alla vostra casa con il suo barbecue, allora, ecco, offritegli senza esitazione un LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vedrete, sarà una bella consolazione |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
WOW è durato ben 4 minuti sotto un carico di 400W
![]() Praticamente un record ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
![]() ![]() c'è pure gente che tenta di compararli ai corsair o enermax.. ![]()
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
![]() tornando seri il vero problema è che ancora qualcuno non ha capito l'importanza di un buon alimentatore nell'assemblaggio di un sistema ben equilibrato e per risparmiare pochi euro si ritrova successivamente a dover fare i conti,nella migliore delle ipotesi,con un sistema instabile o addirittura (è capitato più volte) con delle fumate nere che fuoriescono dal case....... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
IMVHO, gli LC sono ali buoni solo per pc da ufficio che consumano non più di 150 watt |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Da possessore di due LCPower (LC-6550 V 2.0) posso dire che NON sono all'altezza (ma neanche lontanamente..) dei vari Coolermaster Tagan Enermax Corsair Thermaltake.
Però, se il budget è basso, e si deve alimentare un sistema che fa massimo 200-250watt vanno benissimo. Il mio ha ormai 16mesi ed è li che va 24 su 24 7 su 7. I 32€ spesi li vale tutti. E con 25-40€ non c'è niente di meglio. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Infatti è da una vita che diciamo che sugli LC non ci sono recensioni affidabili. Provano alimentatori da "700w" con carichi inferiori ai 300.
Adesso un presunto 550w con carico di 400, e invece di entrare in gioco le protezioni, scoppia. Il problema è che qualcuno definisce gli LC di fascia media, cioè una via di mezzo tra quelli buoni e le ciofeche, ma senza avere le prove per dirlo. Gli LC, fino a prova contraria, sono sconsigliati se si fa un pc gaming, mentre per un pc tranquillo si può anche andare su una marca migliore ma meno watt dichiarati, perchè a nulla serve un 550w. In sostanza, a mio giudizio, non c'è convenienza nel comprarli. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
probabilmente il mio e culato visto che supportava una 3870x2 e una 3870 in crossx e adesso 2 4870 overcloccate a 820 mhz un q9550 a 3.2 ma spesso per delle elaborazioni a 3.8 ben 9 ventole da 12 una big boy da 22 un raid da velociraptor e altri 4 hd da 500 3 gb di ram 2 masterizzatori ventole sulle ram in lavoro 16 ore al giorno e in funzione da piu di un anno e mezzo gioco almeno 6-8 ore a settimana con giochi pesanti nessun problema ma il mio e serie metraton con 725 watt reali e dal programma di registrazione dell ups elippse le tensioni sotto sforzo sono stabili i + 12 sono reali 11.98 certo varie marche hanno delle serie che non vanno bene e altre si e lo sapete meglio di me che anche coolermaster thermaltake seasonic tagan ecc hanno alcune serie che danno problemi non facciamo sempre di tutta l'erba un fascio gli lc vanno da serie schifo a serie medio buona
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il problema è su quali basi valutare come un alimentatore sia buono o meno...
Anche di un ciofecone posso essere convinto che è buonissimo, salvo ricredermi dopo che ha fatto il big bang ![]() Cosa c'è di meglio di una recensione con tanto di efficienza e stabilità delle tensioni ai vari carichi? Noi vogliamo che l'alimentatore regga i carichi dichiarati, non che scoppi come invece è accaduto. Invece di guardare ai grandi numeri dei watt totali, uno specchietto per allodole in fondo, è meglio pigliare un alimentatore affidabile, anche se dichiara meno watt. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Finalmente hanno aperto gli occhi su queste ciofeghe di LC!! e dire che ne hanno venduti un botto perche' gente con pc che consumavano al massimo 250w avevano montato i 550w e vedevano che funzionavano alla grande, non sapendo il consumo del loro sistema lol! tralasciando alimentatori come i coolermaster,corsair e simili che invece, innanzitutto, dichiarano valori in continua e non di picco e che sono costruiti con materiali indistruttibili ed efficentissimi.. beh chi non ha giudizio abbia gambe!!
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io sinceramente quoto l'invito di patrikb, ovvero quello di non fare di tutta l'erba un fascio...
Va bene giudicare male quei modelli che sono stati tastati e non sono risultati validi, ma per quanto riguarda quelli che non sono ancora stati testati, non mi sembra corretto, di fatto nel commento postato da Rodius si citano il LC6550G, ed il LC6550GP. poi fate come volete. ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che l'alimentatore è un componente chiave, non c'è la presunzione di innocenza, ma di reato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Pure io ho un LC power, modello LC6560T; un buon prodotto che mi serve ormai da 2 anni senza problemi (ora alimenta un i7 920, HD4850, Asus P6T, 2hdd, masterizzatore dvd. Ho pure overcloccato (in tranquillità) a 3600mhz con un pò di ov... nessun problema.
#17 | |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il mio Hyperion ha fatto il suo dovere per un paio di anni, con un crossfire di 2 X1950XTX, DFI X48, q6600 ed impianto a liquido integrato.
Forse ho avuto fortuna, o forse nei modelli un pò più costosi ci hanno messo un pò più di cura (forse anche l'erogazione nei voltaggi non era ottimale, non ho mai controllato ![]() Ali da 700W dichiarati (come picco...) a 100€ circa, insomma ci si poteva stare....però adesso sono passato a Corsair ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
A me "Vous verrez, ça soulage.", ovvero "Vedrete, quale soddisfazione"
Non sono toni/frasi che si vedono spesso nelle reviews ![]() pgp
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.