|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[THREAD UFFICIALE] Compaq mini 700 & Hp mini 1000
INTRODUZIONE
![]() ![]() Con un design nero lucido caratterizzato dalla nuova finitura a scacchi ‘Unity’, HP Compaq Mini 700 vanta un aspetto elegante combinato a un prezzo conveniente. Caratteristiche come webcam e microfono integrati, WLAN e bluetooth offrono una divertente esperienza Internet mobile consentendo di accedere ai propri social network preferiti nonchè prendere parte a video chat e a video conferenze da qualsiasi luogo. Dotato di un display diagonale BrightView da 10.2" e di un’ampia tastiera, HP Compaq Mini 700 assicura un facile accesso al Web ovunque ci si trovi. La semplicità d’uso e il desing leggero e compatto, lo rendono ideale per gli studenti e i professionisti alla ricerca di un secondo PC. I nuovi Mini PC di HP vantano una delle più grandi tastiere di questa categoria, nonchè un design compatto che consente di trasportarli facilmente in borsetta, in una piccola borsa da viaggio o semplicemente in mano. Caratteristiche Generali Marca Hp Serie Compaq Annunciato Ottobre 2008 Anno di rilascio 2008 Tipologia Umpc Dimensioni [l*h*s][mm] 261,7x166,7x25,2 Peso [kg] 1,02 Tipo processore Intel atom Modello del processore N270 Velocità del processore [ghz] 1,6 Cache [kb] 512 Ram [mb] 1024 Hard disk 60 gb Hard disk stato solido No Connessioni Porta ethernet Si Modem integrato Si Porta firewire Si Bluetooth Si Uscita vga Si Lettore memorycard Si Numero porte usb 2.0 2 Wifi Si Monitor Dimensione [pollici] 10,2 Massima risoluzione monitor [pixel] 1024x600 Video Scheda video No Acceleratore grafico Si Tipo acceleratore grafico Intel gma950 Memoria scheda video[mb] 128 Audio Microfono integrato Si CD/DVD Dvd double layer No Batteria Tipo batteria Al litio 3 celle Altre Informazioni Webcam Si AGGIUNGERE RAM AL COMPAQ MINI 700 http://www.netbooknews.it/aggiungere...lhp-mini-1000/ DARE LUCE ALLA WEBCAM http://www.netbooknews.it/compaq-min...e-alla-webcam/ Anche io ho eseguito l'operazione descritta in questo articolo,senza pero deturpare il pc come fa la persona del video è sufficente aprire anche pochissimo lo schermo all'altezza della webcam e tirare via la pellicola scura con uno spillo
ASUS TRANSFORMER PAD TF300T Ultima modifica di HAscid : 31-03-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao, sono interessato a questo netbook, che mi sembra piuttosto carino e da quanto ho letto è ben assemblato, a differenza di qualche suo collega e ha una bella tastiera ampia.
Ti volevo chiedere un paio di cose, se fossi così gentile da rispondere, mi toglieresti qualche dubbio. La mia perplessità più grande riguarda il disco da 1,8" e soli 4200 giri. Guardando qualche bench da qui:http://notebookitalia.it/recensione-...ini-700-9.html mi sembra che il disco abbia un tempo di accesso piuttosto altino ma un buon burst rate: come si comporta nelle operazioni comuni? Riesci a vedere un divx senza rallentamenti? E invece un file in h264 a 720p (per quanto sia piuttosto inutile tale dettaglio su uno schermo così piccolo)? L'angolo di visione è così ristretto come dicono? Ultima cosa: ha la tastiera italiana? In attesa di una tua risposta. BB ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla tastiera hai gia detto tutto tu oltre a essere comodissima e più ampia di quella dei rivali, devo dire che i tasti sono fantastici ed è un piacere schiacciarli. La tastiera è ita. Poi per il disco non hai problemi nelle applicazioni comuni,anche con piu applicazioni aperte il piccolino va alla grande, i divx si vedono bene senza rallentamenti invece i file in h264 non ho provato. Infine l'angolo di visione non è assolutamente ristretto, anzi devo spezzare una lancia in favore dello schermo che essendo bright view risulta luminosissimo. I contro sono la bassa autonomia della batteria e il disco rigido non troppo capiente. Di pro ci sono il design,il peso,il fatto che sia molto sottile e poi è assolutamente il più bello tra i netbook
ASUS TRANSFORMER PAD TF300T Ultima modifica di HAscid : 08-03-2009 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per le risposte, sei stato gentilissimo.
Effettivamente penso anch'io che sotto il profilo estetico sia il migliore in circolazione (metterei l'eee s101 come secondo), però la batteria è un po' limitante. Avevo letto di una versione a 6 celle che dovrebbe arrivare chissà quando. Un altro limite è la mancanza della tv-out diretta, per chi serve (presentazioni etc.). Inspiegabile cmq il comportamento di hp-compaq che per il mercato europeo ha proposto solo il 700 e il 1000 edizione Vivienne Tam (quello rosso, molto rosso, troppo rosso!) saltando la serie 1000 che esteticamente è uguale al Compaq, ma fornisce qualche possibilità di configurazione in più (batteria e disco ssd, tradizionale o lo stesso del compaq a 4200 giri). Cmq complimenti per il tuo acquisto, ti sei portato a casa un gioiellino, invece io dovrò andare sul Samsung nc-10, che ha anche lui una bella tastiera comoda ma ha più autonomia e l'uscita vga, al prezzo di materiali e design peggiori (e costa anche un po' di più ![]() Grazie ancora e buonanotte!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
entrambe queste scelte da parte di hp sono incomprensibili...passi per la batteria,visto che il netbook è molto sottile si può anche cercare di capirela soluzione 3 celle..Ma la mancanza dell'adattatore vga è veramente grave!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non dimentichiamo che la batteria a 3 celle (in dotazione di serie) è ai polimeri di litio (e scusate se è poco) e non come le comuni batterie, agli ioni di litio.
L'adattatore vga non è stato inserito per problemi di spazio. Con l'iserimento della porta vga, la dimensione dello spessore sarebbe aumentata. (personalmente mai usato vga, di contro preferisco uno spessore inferiore come quello del compaq mini che nessuno fino ad oggi ha). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Effettivamente è davvero molto bello esteticamente.
Più che la porta vga secondo me è una mancanza incomprensibile la terza porta USB. Boh. Che ci voleva a metterla? Però la batteria dura troppo poco per un dispositivo la cui portabilità è un fattore determinante. Secondo me è questo il suo vero handicap che non gli consente di battere il Samsung NC10 e l'eeepc 1000. Quanto ci vuole a caricare completamente la batteria partendo da una condizione intorno al 20-30 %? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con te che in questi netbook la portabiltà è determinante. Nel manuale c'è scritto di evitare di varicare quando si è al 30/40% dice di ricaricare sotto la soglia del 5%...cmq in due ore circa si carica. Per quanto riguarda l'usb smi pare si possa aggiungere una terza porta
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://www.shopping.hp.com/product/c...Z332AA%2523ABB quindi è molto probabile che qui la proporranno solo quando uscirà il 1000 Riguardo al cavo vga io ho sentito che neanche lo faranno stanno invece facendo una specie di docking con vga http://myhpmini.com/forum/download/file.php?id=157 Quote:
proprio uguale comunque io non direi il 1000 ha un schermo da 10.1" quindi un 16/9 da 1024X576 il mini 700 ha un schermo da 10.2" quindi un 16/10 da 1024X600 non so per te ma per me c'è una gran bella differenza L'unica cosa che non ho capito se il mini 700 ha la porta per il mobile drive (l'archiviazione aggiuntiva via usb) Ah riguardo l'hd offrono 8gb ssd 16gb ssd o 60gb pata un 5400 standard non può entrarci essendo troppo sottile P.s. se vendono la versione rossa è perchè evidentemente molti la comprano visto c'è in ogni negozio per me è solo una offesa a un utilizzatore di pc dato la vedo più solo per moda e possedere un estetica unica senza la necessità di utilizzarlo, come nel mondo dei telefonini; contenti loro... ![]() Ultima modifica di Stargazer : 09-03-2009 alle 19:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Passando al nostro amato pregiatissimo Vivienne Tam, credo vogliano rivolgersi al pubblico femminile. Anche la mia ragazza, vedendo la "delicata decorazione floreale" sullo chassis era in brodo di giuggiole, ma poi ci ha ripensato notando il rosso imperante delle plastiche e della tastiera. E' davvero TROPPO rosso! Non riesco a dire altro... Riguardo le mode etc, ti faccio notare che lo stesso fenomeno netbook è in se una moda: se da un lato è vero che un portatile "portatile" ed economico è una cosa di cui molti necessitavano da tempo, è anche vero che se lo stanno prendendo in massa gente che chiaramente non ne ha il minimo bisogno. Per dirtene uno, la mia capa ha 3 o 4 pc in casa (ne sapesse usare uno...) altri 2 o 3 sul posto di lavoro (che per inciso non dista più di un km da casa), non viaggia granchè, ma mi ha confessato orgogliosa (e un filo tronfia) di avere fatto suo il "netbook della Toshiba"... Ma come dici tu, contenti loro... ![]() Anyway, thx for the info! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'edizione vivienne tamtam credo voglia rivolgersi prettamente ad un pubblico femminile....anche la mia ragazza ci sbava dietro.Per quanto riguarda la batteria a 6 celle spero solo che arrivi presto,perchè non so voi ma a me questa originale mi farà 2 ore se le fa...In settimana faro l'upgrade della memoria ram 2gb qualcuno di voi l'ha gia fatto?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
A forza di lamentele lo hanno fatto alla fine lol
http://www.shopping.hp.com/store/pro...detail/FY828AA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
non so se si fanno qui le segnalazioni ma dal 26 sarà in offerta a 299. (mini700)
mi scazza, più che l'hd, la batteria a 3 celle.. davvero inutile su questi affarini. ![]() anche perchè immagino design e costo della 6 celle. aggiungo anche una considerazione... ma non è che quella pellicola della web è il filtro? Ultima modifica di andrears250 : 25-03-2009 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma dove sara disponibile a 299?
Concordo sulla batteria a 3 celle davvero limitativa....la pellicola che copre la webcam e una pellicola di plastica che secondo me è stata dimenticata...ieri pero avevo per le mani un vivienne tam e la pellicola non c'era la webcam era nitidissima...mah...
![]() |
#16 |
Member
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, l ho comprato 3 giorni fa.. fin ora purtroppo non ho avuto molto tempo per "giocarci" comunque il mio acquisto era diretto a un sistema molto portatile visto che comunque ho anche un pc fisso con qui usare le applicazioni più pesanti.
Ora sono alla prima carica, e ancora la devo finire, appena avrò un riscontro più approfondito vi farò sapere!! Comqunque dal fatto estetico anche per me è il piu bello, ed è assemblato molto bene.. meglio di samsung e compari per me... l unico difetto e il fatto dell uscita VGA... potevano metterlo un cavo adattatore..!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Complimeti per l'acquisto comunque ora il cavo vga è in vendita sul sito hp..ieri finalmente ho sostituito il banco di ram da 1 giga con un altro da 2 della kingstom pagato 21 euro e mi sembra che giri molto meglio..
![]() |
#18 |
Member
Città: Rimini
|
Ciao, hai fatto l upgrade alla memoria? bene anche io ero indeciso se farla.. se mi dici che ti sembra girare molto meglio.. non devo fare altro che ordinarla.. lo smontaggio e il montaggio è semplicissimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve!
Ho appena comprato questo netbook per regalarlo a mia suocera. Ho solo un problema: essendo lei russa, volevo montarci l' XP in versione russa, ma non essendoci un lettore cd non so come fare. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Salve ragazzi,
ultimamente bazzico in giro per la rete e osservo tante schede tecniche, tanti prodotti del settore netbook... Un amico possiede l'EEEPC 900, e a dopo averlo visto, come tutti penso di nutrire una forte "simpatia" per questi prodotti ![]() Non sono tipo che compra per moda, o perchè bisogna provare per forza la novità... Per lavoro penso sarebbe molto comodo, per mostrare bozze grafiche ai clienti, depliant, brochure (sono webdesigner,programmatore e grafico), e avere con sempre il proprio lavoro, ma anche per cazzeggiare ovviamente! Vederli su internet non rende per nulla l'idea.. Recentemente sono andato da Euronics per consigliare un amico nella scelta del portatile (un comune 15,4) e mentre guardavamo sono incappato in uno scaffale con tutti i netbook disponibili sul mercato... EEE, Acer Aspire One, Samsung NC10, e nella mischia l'HP Compaq Mini 700... Dapprima non lo avevo notato, poi guardandoli notai che qualcosa mi attirava e non poco: questo netbook HP era differente dagli altri! Schermo lucido e non incavato, plastiche e assemblaggi veramente notevoli, nonchè il design, la forma e anche le dimensioni (gli angoli arrotondati sono un aspetto che mi piace e non poco)... Che dire, me ne sono "innamorato"! Messi accanto EEEPC e HP sembrano due pianeti differenti: non so perchè ma l'EEEPC mi è sembrato un prodotto della giochi preziosi / clementoni, come plastiche, colori, design e come display. Il prezzo era allettante, 349€, in linea con tutti gli altri prodotti. Le cose ch emi han lasciato un poco perplesso sono state l'hard disk di soli 60gb, che però è giustificato perchè indagando ho scoperto che monta un disco fisso da 1,8", la batteria a sole 3 celle (2A e qualcosa), e, non che ci tenga particolarmente, l'uscita video proprietaria, scelta ovviamente resasi necessaria per contenre le dimensioni, che a mioa vviso sono il vero punto di forza di questo netbook. Che dire ragazzi, credo che il mese prossimo me ne regalerò uno ![]() Vedo che siamo però pochini ad apprezzarlo ![]() Appena ne entrerò in possesso pubblicherò un bel po' di materiale.. benchmark, test di giochi, anche tutorial... Sono uno smanettone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.