Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 11:32   #1
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
[Official Thread] Asus Eee PC 1000HE




Comunicato stampa ufficiale (10 Febbraio 2009)

Presentazione ufficiale

Specifiche tecniche ufficiali

Recensioni:
NotebookReview
PCMAG
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello

Ultima modifica di Xoro : 21-02-2009 alle 17:59. Motivo: Titolo integrato
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:09   #2
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
ordinato qualche minuto fa!
iscritto
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:36   #3
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
ordinato poco fa
iscritto
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:17   #4
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
interessava parecchio pure a me fino a quando non ho scoperto che il chipset era il solito. spero contribuisca a qualche abbassamento di prezzo id altri modelli.

Acquisto rimandato anche se qualche soluzione mi piace come ad esempio la tastiera.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:45   #5
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
interessava parecchio pure a me fino a quando non ho scoperto che il chipset era il solito. spero contribuisca a qualche abbassamento di prezzo id altri modelli.

Acquisto rimandato anche se qualche soluzione mi piace come ad esempio la tastiera.
Idem. Se lo venderanno a 399 in teoria il prezzo dei 1000H dovrebbe calare anche nei negozi reali (su internet mi pare sia già calato).
Bisogna comunque dire che il nuovo 1000HE ha una superbatteria che assicura una durata eccezionale, per cui resta in ogni caso un acquisto interessante.
Spero che Asus passi il prima possibile al chipset GN40. Il 1000HE così mi pare un prodotto di transizione. Vedremo. Aspetto qualche review da chi lo ha acquistato e magari qualche benchmark. Io sono al momento fermo sul mio eeepc900, ma sento che lo schermo da 9'' mi sta stretto. Anche la batteria non mi soddisfa pienamente.
Ogni volta che vedo un eeepc1000H o un Samsung NC10 devo resistere per non mettere mano al portafogli. Se il prezzo cala non so se resisterò.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:14   #6
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Idem. Se lo venderanno a 399 in teoria il prezzo dei 1000H dovrebbe calare anche nei negozi reali (su internet mi pare sia già calato).
Bisogna comunque dire che il nuovo 1000HE ha una superbatteria che assicura una durata eccezionale, per cui resta in ogni caso un acquisto interessante.
Spero che Asus passi il prima possibile al chipset GN40. Il 1000HE così mi pare un prodotto di transizione. Vedremo. Aspetto qualche review da chi lo ha acquistato e magari qualche benchmark. Io sono al momento fermo sul mio eeepc900, ma sento che lo schermo da 9'' mi sta stretto. Anche la batteria non mi soddisfa pienamente.
Ogni volta che vedo un eeepc1000H o un Samsung NC10 devo resistere per non mettere mano al portafogli. Se il prezzo cala non so se resisterò.
io l'ho pagato 355 e cmq il nuovo chipset consuma di piu poi alla fine dei filmati full hd a m non mi interessano
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:51   #7
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
stà già a 349 iva compresa , daltronde il mercato stà per presentare i nuovi modelli con GN40/ION e HE sarà solo di passaggio probabilmente.

I vantaggi di questo prodotto sono la batteria portentosa e la tastiera cool anche se praticamente come prestazioni sostanzialmente rimane un 1000H un filo più curato.

----

GN40 dovrebbe essere interessante (o è potente o un flop) , se non sarà cosi Nvidia si mangia tutto il mercato nel giro di 6 mesi e ad intel rimangono solo le briciole di Atom che Via rosicchierà piano piano.

All' inizio Intel non consentiva che Atom fosse venduto senza il 945, cioè un costruttore di net per avere la cpu da intel deve pagare anche il chipset, questa cosa però non durerà a lungo perchè in america quasiasi sospetto di monopolio o azioni coercitive da posizioni di mercato dominante sono mal viste sia dagli operatori del settore sia dalla legislazione.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 22-02-2009 alle 17:03.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:33   #8
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
direi proprio che "prodotto di transizione" è la definizione giusta.

se anche gn40 non fosse poi chissà cosa vale comunque la pena di aspettare i primi hands on seri e valutare. salvo ovviamente urgenze d acquisto per cui ora l' HE è imho il miglior netbook in giro.

il problema è che a mio avviso questo trono lo terrà per poco....
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 00:42   #9
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
La batteria del HE probabilmente è lì per alimentare il futuro GN40 nel prossimo modello (HEplus? )

Credo che i prossimi con GN40 non potranno dichiarare le oltre 9 ore di autonomia di questo HE.

Oggi a 350€ il 1000HE è una delle migliori scelte sul mercato, anche se sono daccordo con CapodelMondo il trono di migliore , questi net , tendono a tenerlo sempre più poco.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 23-02-2009 alle 00:46.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 03:02   #10
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
La batteria del HE probabilmente è lì per alimentare il futuro GN40 nel prossimo modello (HEplus? )

Credo che i prossimi con GN40 non potranno dichiarare le oltre 9 ore di autonomia di questo HE.

Oggi a 350€ il 1000HE è una delle migliori scelte sul mercato, anche se sono daccordo con CapodelMondo il trono di migliore , questi net , tendono a tenerlo sempre più poco.
i gn40 consumeranno di piu quasi il doppio qiundi secondo me piu di 5 ore non fanno
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:20   #11
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
i gn40 consumeranno di piu quasi il doppio qiundi secondo me piu di 5 ore non fanno
Da dove arriva tale informazione? Io avevo letto che il nuovo chipset è migliore anche dal punto di vista del risparmio energetico.
Invece penso che probabilmente consumerà di più l'ION, che però avrà effettivamente anche prestazioni grafiche decisamente superiori.
In ogni caso bisogna aspettare di vedere qualcosa dal vero. Al momento il GN40 è un fantasma.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:49   #12
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
i gn40 consumeranno di piu quasi il doppio qiundi secondo me piu di 5 ore non fanno
si infatti ecco perche sul HE c'è quella batteria , a marzo oltre al Atom 280 ci mettono il GN40 e probabilmente non cambieranno nient' altro, ma l' autonomia calerà diciamo dai teorici dati Asus 9,5 ore ai sempre teorici 7-8 che poi saranno 5-6.

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Da dove arriva tale informazione? Io avevo letto che il nuovo chipset è migliore anche dal punto di vista del risparmio energetico.
Invece penso che probabilmente consumerà di più l'ION, che però avrà effettivamente anche prestazioni grafiche decisamente superiori.
In ogni caso bisogna aspettare di vedere qualcosa dal vero. Al momento il GN40 è un fantasma.
c'è lo slide della Intel mostrato ufficialmente qualche settimana fà , a memoria:

Atom 270+945GSE consumano 2,5+7 Watt (il 945 dei net è dowclokkato a 133mhz contro i 400 della versione notebook)

Atom 280+GN40 era circa 16 o 14 Watt (il 280 consuma 2 Watt quindi si fà presto a fare i calcoli).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 23-02-2009 alle 10:55.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:12   #13
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
potrebbe essere un buon affare per chi cerca autonomia amplissima e operazioni basilari... 350 euro un modello nuovo e di grande autonomia.

preferibile senz'altro al samsung per il touchpad...



manca però il 3g,mi avrebbe fatto comodo.

In ogni caso avendo uno dei modelli "vecchia generazione", aspetto almeno il t101H , con windows7, almeno avrà qualche prelibatezza in più (tablet :slurp: )
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:21   #14
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
potrebbe essere un buon affare per chi cerca autonomia amplissima e operazioni basilari... 350 euro un modello nuovo e di grande autonomia.

preferibile senz'altro al samsung per il touchpad...



manca però il 3g,mi avrebbe fatto comodo.

In ogni caso avendo uno dei modelli "vecchia generazione", aspetto almeno il t101H , con windows7, almeno avrà qualche prelibatezza in più (tablet :slurp: )
win 7 dovrebbe girarci bene su questo cmq ti quoto
per il 3g dovrei comprarmi una penna usb internet sui 70 credo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:50   #15
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
che il gn40 consumi di più coe già detto è noto..bisogna vedere dove sta il guadagno prestazionale.

pur essendo teoriche anche 7.5 ore non sono affatto male.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:32   #16
gioser611
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 413
mi iscrivo anche io ordinato oggi
gioser611 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 02:07   #17
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
doppio
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 02:08   #18
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 11:54   #19
mied
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 243
Anche io vorrei ordinarlo, ma vorrei prenderlo direttamente con 2 Gb di ram.
Sapete se c'è speranza ?
mied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:31   #20
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
arrivato poco fa STUPENDO
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v