Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale scheda wireless abbini al DIR 855?
Non credo nè alla tecnologia N nè tantomeno al dual band. Uso ricevitori b/g 5 10.87%
Credo nella tecnologia N ma non nel dual band. Uso ricevitori N non dual band (Dlink o altra marca) 9 19.57%
Credo nella tecnologia N e nel dual band. Uso ricevitori N dual band (Dlink o altra marca) 32 69.57%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 21:57   #1
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
[Thread Ufficiale] D-LINK DIR 855 Xtreme N Duo Media Router : Il router 10 e lode

Ed eccoci qua, dopo aver commentato lo strepitoso successo del DIR 655, la Dlink ha sfornato un'altra meraviglia, un altro prodotto in grado di rivoluzionare per sempre il mondo della connettività wireless.... signore e signori ecco a voi il DIR 855!!!

Il router ha un aspetto decisamente futuristico e all'avanguardia, volto a sottolineare lo sforzo fatto in questi anni da Dlink nell'evoluzione della tecnologia wireless, e, in particolare di quella N, dato che questo modello si differenzia dal suo conosciuto predecessore per l'utilizzo di una ulteriore banda wireless simultanea e concorrente a quella 2,4GHz, ovvero la 5 GHz, che si dice, garantirà migliore stabilità e prestazioni in virtù della sua capacità di essere lontana dalle interferenze, dai disturbi e dal sovraffollamento che contraddistinguono invece tutt'oggi la banda wireless tradizionale (2,4GHz).
L'apparecchio è inoltre dotato di un pratico display oled che sostituisce gli indicatori di stato presenti nel modello precedente; esso permette di tenere sotto controllo lo stato della nostra rete domestica (quindi banda occupata in lan/wlan sia 2,4 che 5GHz, periferiche connesse, stato della connessione, informazioni addizionali sull'apparecchio, ecc.). Ovviamente con gli ultimi firmware è stata implementata anche la possibilità di utilizzare la porta USB nel retro come periferica di archiviazione di massa e le 3 antenne removibili (miste 2,4/5GHz) garantiscono un'ottima copertura e portata del segnale. Per ulteriori approfondimenti vi invito a dare un'occhiata alla recensione di small net builder (ovviamente in lingua inglese) a questo link :
http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30475/96/

Ma diamo alcune informazioni tecniche.

SCHEDA TECNICA

SPECIFICHE GENERICHE

Descrizione Prodotto

D-Link Xtreme N Duo Media Router DIR-855 - router wireless

Tipo di dispositivo

Router wireless + switch a 4 porte integrato

Fattore di forma

Esterno

Dimensioni (LxPxH)

11.7 cm x 19.3 cm x 3 cm

Peso

318 g

Data Link Protocol

Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft 2.0)

Rete / Protocollo di trasporto

PPTP, L2TP, IPSec

Protocollo di gestione remota

HTTP

Caratteristiche

Protezione firewall, Supporto NAT, Stateful Packet Inspection (SPI), passthrough VPN, Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Standard di conformità

IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft 2.0)

Requisiti di sistema

Microsoft Windows XP SP2, Apple MacOS X 10.4, Microsoft Windows Vista
Generale

Tipo di dispositivo

Router wireless

Fattore di forma

Esterno

Larghezza

11.7 cm

Profondità

19.3 cm

Altezza

3 cm

Peso

318 g

NETWORKING

Tecnologia di connessione

Wireless, cablato

Switch integrato

Switch a 4 porte

Data Link Protocol

Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft 2.0)

Protocollo di commutazione

Ethernet

Rete / Protocollo di trasporto

PPTP, L2TP, IPSec

Protocollo di gestione remota

HTTP

Caratteristiche

Protezione firewall, Supporto NAT, Stateful Packet Inspection (SPI), passthrough VPN, Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Standard di conformità

IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft 2.0)

Antenna

Esterna rimovibile

Qtà antenne

3

Direzionalità

Omnidirezionale

ESPANSIONE/CONNETTIVITA'

Interfacce

4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ( WAN ) ¦ 1 x USB

MISCELLANEA

Cavi (dettagli)

1 x cavo di rete

Encryption Algorithm

WPA, WPA2

Standard di conformità

Con certificazione FCC Classe B, IC
Alimentazione

Dispositivi di alimentazione

Adattatore di alimentazione - esterno

SOFTWARE/REQUISITI DI SISTEMA

Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows XP SP2, Apple MacOS X 10.4, Microsoft Windows Vista

OPINIONI PERSONALI

Il prodotto è sicuramente ottimo e valido, questo è un dato di fatto; stabilità, potenza e alto numero di connessioni simultanee gestibili sono le principali peculiarità che questo modello eredita dal suo fratello minore DIR 655. A completare il quadro l'ampia portata e estensione del segnale wireless 2,4GHz (14 volte superiore rispetto alla tecnologia G) nonchè la sezione port forwarding di prim'ordine; il qos engine automatico, inoltre, permette di vivere un'esperienza online unica, a partire dal semplice utilizzo di programmi di IM e peer to peer (emule e vari) fino ad arrivare a quelle applicazioni più sensibili che necessitano di elevata priorità di banda per funzionare correttamente, e dunque senza scatti o ritardi, come il gioco online, il voip e lo streaming video.
Tuttavia, chi si aspetta che la nuova tecnologia wireless 5GHz faccia sfracelli, rimarrà deluso; se l'utilizzo di questa nuova frequenza è infatti consigliato negli ambienti medio - piccoli, nelle grandi abitazioni difficilmente si riusciranno a coprire grandi aree, e quindi bisognerà ricorrere all'utilizzo della tradizionale 2,4GHz. Questo perchè è si vero da un lato che la banda a 5GHz gode di maggiore stabilità e offre performance migliori (per la sua capacità di non interferire con le wlan limitrofe), ma è anche vero che è molto più sensibile agli ostacoli fisici e il segnale tende facilmente a sperdersi man mano che si ci allontana dal router. In definitiva il DIR 855 (per chi ha possibilità di spesa medio-alte) è tuttavia un prodotto fortemente consigliato poichè, seppur immesso dal poco sul mercato italiano, rappresenta sicuramente il top e quanto di meglio possa esserci oggi nell'ambito della connettività wireless N, senza contare le opportunità di sviluppo futuro del prodotto, garantite dal frequente rilascio di sempre nuovi firmware e aggiornamenti. Inutile dire che è consigliato l'acquisto online (PixM), essenzialmente per il costo inferiore rispetto ai negozi reali (dove tra l'altro la disponibilità del prodotto scarseggia).

MODEM E SCHEDE WIRELESS DA ABBINARE

Innanzitutto, essendo il DIR 855 un apparecchio solo router senza modem integrato, è necessario che esso venga abbinato ad un modem ethernet (non USB attenzione!), e a tal proposito consiglio vivamente l’utilizzo del modem adsl2+ Dlink 320T sia per compatibilità di prodotti (essendo entrambi Dlink) che per stabilità e prestazioni. Le note perplessità su questo modem sono state risolte di recente dal nuovo firmware 3.10 che lo ha reso stabilissimo (praticamente non cade mai neanche con alto numero di connessioni vedi emule e altri p2p) e ha risolto tutti i suoi problemi che lo affliggevano, tipo quello delle porte TCP/UDP chiuse e non nattabili (in quanto questo modem era originariamente un router bloccato) che sono state tutte aperte di default, opzione per la disattivazione del NAT e del firewall che creavano diversi problemi e rallentamenti, ottimo e stabile aggancio della portante fino a 24 mega cioè adsl2+,ecc.). Fidatevi è un gioellino di modem (anche poco costoso), basta solo aggiornare il firmware scaricabile dal sito Dlink Italia.

E’ inoltre necessario acquistare un ricevitore wireless N dual band per laptop (essendo la maggior parte delle schede integrate dei laptop di tecnologia wireless G) per poter usufruire sia della velocità di trasmissione a 300 Mbps che della frequenza a 5GHz; il mio consiglio è acquistare anche in questo caso un prodotto Dlink e la scelta ricade sull’adattatore USB DWA 160, da me testato e ottimo per l’utilizzo di internet anche intensivo. Potete utilizzare tranquillamente anche tutti gli altri adattatori N Dlink; logicamente però in questo modo non godrete dei vantaggi del dual band.

GUIDE

Guida DIR 855 + 320T : http://www.megaupload.com/?d=UDLLRFL3

ULTIMI FIRMWARE

Sono qui sotto riportati i link dove potete scaricare gli ultimi firmware del DIR 855 e del modem 320T. Mi raccomando di usare sempre gli ultimi disponibili!!!

Firmware Modem Dlink 320T v 3.10 del 28/06/2007

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

Ultimo firmware ufficiale Dlink (solo lingua inglese). Consigliato. VOTO : *****

Firmware Router Dlink DIR 855 v 1.13EUb02

http://www.dlink.de/?go=gNTyP9CnptFM...bVepzJO+xppB8=

Ultimo firmware ufficiale Dlink (multilingua compreso l'italiano). Consigliato. VOTO : ****

Firmware Router Dlink DIR 855 v 1.20

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...rmware_120.zip

Ultimo firmware beta Dlink (solo lingua inglese). Consigliato. VOTO : *****

ATTENZIONE! FLASHANDO IL VOSTRO ROUTER CON IL FIRMWARE 1.20 NON POTRETE PIU' TORNARE INDIETRO CON UNA VERSIONE PRECEDENTE!!!

Per il download di altri firmware relativi al DIR 855 consultare l'ftp di lizzi a questo indirizzo : ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...-855/Firmware/

ULTIMI DRIVER SCHEDE WIRELESS

Cliccando sui link qui sotto potete scaricare gli ultimi driver aggiornati per le schede wireless N Dlink (sia usb, sia pcmcia che pci). Vi consiglio di utilizzare sempre le versioni più recenti dei driver.

Driver DWA 140/160 Rev B (Chipset Ralink RT2870)

All OS http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html

Driver DWA 160 Rev A (Chipset Atheros con bus USB)

All OS http://www.mediafire.com/?r4njlwcgngg

Driver DWA 142 (Chipset Marvell TopDog)

All OS ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...l_V1_40b03.zip

Driver DWA 547/556/643/645 (Chipset Atheros Serie 5000/9000)

Windows Vista 32/64 bit http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=14833

Windows 9x/2000/XP http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=14858

Ultima modifica di fosseperme : 03-06-2009 alle 00:36.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:59   #2
fosseperme
Bannato

Ragazzi da oggi apre il nuovo thread sul DIR 855!!! Mi raccomando vi voglio numerosi!!!
Old 21-02-2009, 09:53   #3
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' ancora troppo presto per il 10 con lode, causa sezione wireless merita un 7 stentato.
Complimenti per la guida.
Old 21-02-2009, 10:06   #4
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Mi permetto di consigliare 3 cose che non riguardano il router dual band in sè, ma i componenti di contorno citati nella recensione:
1) forse sarebbe da preferire la nuova versione del modem ethernet D-Link, il 320B con chipset Broadcom;
2) riguardo alla chiavetta wireless DWA-160 N sono quasi sicuro che non contiene un chipset RalinkTech come la DWA-140 N (Driver download), ma un Atheros. Ho intenzione di aprire a breve un 3d di supporto per queste chiavette con chipset Atheros, dato che sono diffuse tra vari produttori (Netgear, TP-Link, D-Link,...)
3) riguardo alle chiavette con chipset TopDog è presente un 3d con driver sempre aggiornati tra cui quello per Win XP64 da me moddato e introvabile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871960
Old 21-02-2009, 10:08   #5
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La DWA-160 è uscita in due versioni: la A1 con chipset Atheros e la A2 con chipset RaLink
Old 21-02-2009, 10:23   #6
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
La DWA-160 è uscita in due versioni: la A1 con chipset Atheros e la A2 con chipset RaLink
Ok, hw rev A con Atheros:
Codice:
USB\VID_07D1&PID_3C10
e hw rev B con Ralink in 3 varianti:
Codice:
USB\VID_07D1&PID_3C09
USB\VID_07D1&PID_3C11
USB\VID_07D1&PID_3C13
Tutto spiegato.
Old 21-02-2009, 10:29   #7
fosseperme
Bannato

Esatto e la versione attualmente in commercio per la dwa 160 e' la rev b che monta il chipset ralink rt2870 lo stesso della dwa 140
Old 21-02-2009, 11:27   #8
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nuovo thread chip Atheros: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26389541
Old 21-02-2009, 11:50   #9
fosseperme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Si tra l'altro io avevo cmq trovato le ultime release dei driver per chip atheros sul sito laptopvideo2go. In ogni caso aggiungo subito il tuo link per quanto riguarda i driver per il TopDog e per le Atheros USB.

AGGIORNAMENTO : La release dei driver Topdog è l'ultima anche sul link che già possedevo (ftp lizzi). Grazie cmq. Ah un ultima cosa... sbaglio o i driver che hai postato per gli atheros serie 5000/9000 sono gli stessi anche per le atheros usb???

Ultima modifica di fosseperme : 21-02-2009 alle 12:19.
Old 21-02-2009, 13:09   #10
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il 3D ha qualche minuto di vita, per cui sto ancora cercando i link migliori e costruendo la libreria su mediafire in modo da fare un pacchetto unico.
Inoltre, come potrai vedere, mentre per le schede PCI/miniPCI Atheros, Microsoft fa un pacchetto unico per tutti i chipset compresi i 54G e super G, per le USB i driver linkati sono solo per queste wireless N (come la TP-Link che ho) e dovrò cercare anche quelli per le altre versioni (se ci sono) dato che il 3D ha carattere generale.
La mia fonte per tutti i driver è Microsoft, comunque.

Ultima modifica di Carciofone : 21-02-2009 alle 13:14.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:32   #11
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Il topic che aspettavo

Io ho il DIR-855, ma accoppiato ad un DSL-302T. Che dire, il wireless funziona da dio, dove prima mi prendeva a stento, ora prendo al 78%

la gigabit, non l'ho ancora provata, in quanto non sono dotato di schede gigabit ( prossime all'acquisto)

ho avuto un po di problemi nella configurazione con Tiscali! ho temuto il peggio quando non ho visto il tipo di connessione PPPoA, poi ho capito che dovevo mettere DHCP ed è andato.
Sono un po di giorni che ho problemi di navigazione. Accuso dei buchi tremendi nella navigazione: pagine che si bloccano a metà e non vengono caricate, youtube lentissimo ecc ecc. Ho pensato subito ai DNS, ho messo quelli di OpenDNS, ma la situazione non è migliorata. Ho dovuto riavviare il modem 302T, dite che è da cambiare? è vecchio, ma è sempre stato in un cassetto perchè non l'ho mai usato...
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:00   #12
fosseperme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Il topic che aspettavo

Io ho il DIR-855, ma accoppiato ad un DSL-302T. Che dire, il wireless funziona da dio, dove prima mi prendeva a stento, ora prendo al 78%

la gigabit, non l'ho ancora provata, in quanto non sono dotato di schede gigabit ( prossime all'acquisto)

ho avuto un po di problemi nella configurazione con Tiscali! ho temuto il peggio quando non ho visto il tipo di connessione PPPoA, poi ho capito che dovevo mettere DHCP ed è andato.
Sono un po di giorni che ho problemi di navigazione. Accuso dei buchi tremendi nella navigazione: pagine che si bloccano a metà e non vengono caricate, youtube lentissimo ecc ecc. Ho pensato subito ai DNS, ho messo quelli di OpenDNS, ma la situazione non è migliorata. Ho dovuto riavviare il modem 302T, dite che è da cambiare? è vecchio, ma è sempre stato in un cassetto perchè non l'ho mai usato...
Per una resa ottimale noi consigliamo il 320T con firmware 3.10 che tra l'altro è adsl2+ (molto stabile, performante e sopratutto economico). Per quanto riguarda poi i settaggi da effettuare sn gli stessi (e cmq in ogni caso c'è la guida).
Ho da farti due domande:
1- Hai per caso notato anche tu che l'apertura delle porte TCP/UDP deve essere fatta nella sezione server virtuale (e non in inoltro porte) altrimenti alcuni servizi come Emule,Xbox Live,ecc. non funzionano?
2- Usi per caso adattatori wireless N dual band (DWA 160)?? E se si, come ti sembra la portata della rete wireless 5GHz???

Ultima modifica di fosseperme : 22-02-2009 alle 23:08.
Old 23-02-2009, 12:29   #13
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
1- Hai per caso notato anche tu che l'apertura delle porte TCP/UDP deve essere fatta nella sezione server virtuale (e non in inoltro porte) altrimenti alcuni servizi come Emule,Xbox Live,ecc. non funzionano?
2- Usi per caso adattatori wireless N dual band (DWA 160)?? E se si, come ti sembra la portata della rete wireless 5GHz???
Grazie per le info.

Non ho l'ultimissimo firmware, però ho notato che WinMX funziona se le porte sono impostate su Server virtuale. Per il web server ed eMule invece le ho dovute aprire su inoltro porte...viceversa nada

Ho provato la 5GHz con il macbook e ho una casa con taverna, primo piano e secondo. Il router è in taverna, il mac prende al secondo piano..direi buono quindi..ho notato un calo con porte chiuse...quello si
Old 23-02-2009, 12:43   #14
fosseperme
Bannato

Quote:
Grazie per le info.

Non ho l'ultimissimo firmware, però ho notato che WinMX funziona se le porte sono impostate su Server virtuale. Per il web server ed eMule invece le ho dovute aprire su inoltro porte...viceversa nada

Ho provato la 5GHz con il macbook e ho una casa con taverna, primo piano e secondo. Il router è in taverna, il mac prende al secondo piano..direi buono quindi..ho notato un calo con porte chiuse...quello si
Quindi al secondo piano qnt tacche riesci a prendere ( xche a me al piano superiore dove sta il router la 5ghz gia non prende o prende al max una tacca) e quale adattatore n dual band usi??

P.S. Tieni conto che ho il router nel seminterrato

Ultima modifica di fosseperme : 23-02-2009 alle 12:47.
Old 23-02-2009, 17:59   #15
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Nessun adattatore, uso l'airport del mac e prendo un puntino ed una tacca ( penso 25%)
Old 23-02-2009, 19:27   #16
fosseperme
Bannato

Per la cronaca... sto usando contemporaneamente streaming video HD su iphone e funziona perfettamente senza scatti, mio fratello gioca tranquillo a xbox live e mia sorella scarica da emule....
Old 23-02-2009, 19:57   #17
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Anche a me online zero problemi su PS3, è sempre andato bene.
Ho gia potuto testare la sua potenza, in quanto da quando c'è l'ho vedo in streaming i video che ho sul nas sulla PS3 via rete e va che è una meraviglia.
Devo sistemare la navigazione perchè quella fa un po pena, penso sia colpa del modem. Da WinMX scarico come sempre bene. Hai qualche settaggio da suggerire per migliorare la navigazione?
Old 23-02-2009, 21:53   #18
fosseperme
Bannato

Quote:
Anche a me online zero problemi su PS3, è sempre andato bene.
Ho gia potuto testare la sua potenza, in quanto da quando c'è l'ho vedo in streaming i video che ho sul nas sulla PS3 via rete e va che è una meraviglia.
Devo sistemare la navigazione perchè quella fa un po pena, penso sia colpa del modem. Da WinMX scarico come sempre bene. Hai qualche settaggio da suggerire per migliorare la navigazione?
Mha basta che segui i settaggi della guida... però per risolvere gli ultimi problemini ti consiglio sempre di acquistare il 320T... il modem gioca un ruolo importante.
Old 23-02-2009, 22:05   #19
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Sicuramente!
grazie

ho visto online che viene 30 euro circa...appena ho tempo passo a prenderlo
Old 23-02-2009, 22:08   #20
fosseperme
Bannato

Quote:
Sicuramente!
grazie

ho visto online che viene 30 euro circa...appena ho tempo passo a prenderlo
Si e ricordati per il 320T di installare l'ultimo firmware disponibile il 3.10 e di aggiornare anche quello del router alla versione 1.12EUb12. Trovi tutti i link nella sezione firmware + sopra. I settaggi sono gli stessi e per eventuali problemi c'è la guida o al limite puoi chiedere a me.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL