Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti è piaciuto il film ?
Si 16 88.89%
NO 2 11.11%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2009, 21:17   #1
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1159
[Film] Milk

http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=55535
Quote:
Da Mymovies.it
Nel 1977, Harvey Milk è stato eletto consigliere comunale a San Francisco, divenendo il primo omosessuale dichiarato ad avere accesso a una importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti dei gay, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico. Harvey Milk ha incarnato per molti – dagli anziani agli iscritti al sindacato – una nuova figura di militante per i diritti civili;
Spoiler:
e con la sua morte prematura, avvenuta nel 1978,
è diventato un eroe per tutti gli americani.
Visto ieri sera, ottimo film e uno Sean Penn come al solito grande, la storia è vera e è densa di avvenimenti raccontando uno spaccato di storie che normalmente visto l'argomento vengono tralasciate e tiene incollati allo schermo... la caratterizzazione del personaggio è fatta veramente bene, molto covincente e anche il finale
Spoiler:
nonostante si sapesse che morisse prematuramente il come mi ha colpito molto


Insomma veramente consigliato

Ultima modifica di natural : 29-01-2009 alle 14:44.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:23   #2
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Visto anch'io domenica sera, Penn molto bravo come al solito.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:30   #3
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Vado a vederlo venerdì, Sean Penn non delude mai: dopo "Tutti gli uomini del Re" è tra i miei attori preferiti di sempre.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:46   #4
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Capolavoro, un belllissimo film rispetto alle cacate di vampiri, fantascienza, e supereroi che sono stato costretto a vedere negli ultimi mesi...e in sala non c'erano nemmeno i soliti coattelli mocciosi... lo consiglio, la storia è bella e toccante, la fotografia ed il montaggio sono perfetti: voto 9
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:53   #5
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Penso di andarlo a vedere venerdì pure io, e visti i commenti entusiasti sono sempre più curioso di vederlo...
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:37   #6
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Guarda merita davvero...

p.s. comunque il fatto che la gente snobbi certi film (lo vedi sia dalla gente in sala, che dalla scarsità di interventi sul forum) ti fa capire perchè l'italia va a rotoli: ormai tirano solo le scemate alla vanzina o le mattonate di mostri tipo cloverfield
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:07   #7
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda merita davvero...
Ottimo, domani sera vado sicuramente a vederlo, così poi lascio la mia opinione e magari ravvivo un pò il thread.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
p.s. comunque il fatto che la gente snobbi certi film (lo vedi sia dalla gente in sala, che dalla scarsità di interventi sul forum) ti fa capire perchè l'italia va a rotoli: ormai tirano solo le scemate alla vanzina o le mattonate di mostri tipo cloverfield
Me ne rendo ben conto purtroppo....
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:11   #8
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1673
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda merita davvero...

p.s. comunque il fatto che la gente snobbi certi film (lo vedi sia dalla gente in sala, che dalla scarsità di interventi sul forum) ti fa capire perchè l'italia va a rotoli: ormai tirano solo le scemate alla vanzina o le mattonate di mostri tipo cloverfield
purtroppo è vero

io l'ho visto martedì sera e mi è piaciuto molto

sapevo a grandi linee che c'era dietro un'ispirazione ad una storia vera o qualcosa di simile ma non sapevo fosse proprio la narrazione di Milk, piacevolmente sorpreso a tutto tondo
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:24   #9
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda merita davvero...

p.s. comunque il fatto che la gente snobbi certi film (lo vedi sia dalla gente in sala, che dalla scarsità di interventi sul forum) ti fa capire perchè l'italia va a rotoli: ormai tirano solo le scemate alla vanzina o le mattonate di mostri tipo cloverfield
guarda, io ti dico che prima di vederlo pensavo sarebbe stato un film banale con una storia d'amore gay, tipo "brockback mountain", insomma una cagata (a me non piacciono le storie d'amore sdolcinate) però una chance gliel'ho data e devo dire per fortuna perchè non ho letto la trama e neanche sapevo la storia di 'sto Milk quindi sono andato al buio( e con questi argomenti un po' di preoccupazione c'è )...

Il film m'è piaciuto perchè la vita del protagonista mi è piaciuta, ha combattuto per i suoi ideali e per questo è stato anche ucciso, e tutti gli inciuci politici erano molto interessanti come anche gli scontri con i moralisti etc

però non credo sia l'argomento il motivo per cui la sala era vuota, io st'anno l'ho vista spesso, l'ultima per yes man(molto divertente) ma anche ad es con un film eccezionale come "si può fare" (con Bisio) che pisciava in testa a tutti i film del 2008...le pecore vanno dove dice il pastore...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:46   #10
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Mi spiace davvero, ma il film non mi è piaciuto: nulla da dire su Sean Penn, ma il tutto è privo di mordente, di tensione narrativa... noioso, in una parola.
Sarà che ormai un gay non fa più alcuna notizia, in nessun ambito (tanto la cosa è naturale), ma ho trovato la storia poco interessante: so che è vera, ma se non c'è un altro modo di narrarla, forse non valeva la pena raccontarla.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:37   #11
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Mi spiace davvero, ma il film non mi è piaciuto: nulla da dire su Sean Penn, ma il tutto è privo di mordente, di tensione narrativa... noioso, in una parola.
Sarà che ormai un gay non fa più alcuna notizia, in nessun ambito (tanto la cosa è naturale), ma ho trovato la storia poco interessante: so che è vera, ma se non c'è un altro modo di narrarla, forse non valeva la pena raccontarla.
Scusa ma se la storia è andata così, ed il film la narra pari pari, la dovevano forse romanzare per creare suspense o colpi di scena?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 08:10   #12
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Scusa ma se la storia è andata così, ed il film la narra pari pari, la dovevano forse romanzare per creare suspense o colpi di scena?
No, assolutamente no: difatti ho scritto "se non c'è un altro modo di narrarla, forse non valeva la pena raccontarla"; che significa, banalmente, che, forse, non ne andava tratto un film.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 31-01-2009 alle 17:04.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:13   #13
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3169
noioso da morire... bello solo alla fine..

francamente hanno perso molto tempo in un film banale per raccontare quella che è stata una grande storia... montaggio ottimo ma regia no suoni ok e anche gli attori.. però di sicuro non è da oscar e il mondo potrebbe benissimo vivere senza
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:15   #14
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5966
E' lontanamente simile a Philadelphia? O si parla di tutt'altro genere?
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:40   #15
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
E' lontanamente simile a Philadelphia? O si parla di tutt'altro genere?
Non c'entra proprio nulla.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 20:11   #16
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
A me è piaciuto molto invece, e soprattutto non capisco cosa si aspettassero coloro che lo hanno definito noioso, i fatti sono stati raccontati come sono avvenuti, ed è una storia che secondo merita veramente di essere raccontata.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:16   #17
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Film carino e ben recitato, però con 30min. di troppo da tagliare, visto l'eccessiva lunghezza.
Fate in modo di non vedere il film se avete dietro una compagnia di dementi celebrolesi che ride per tutto il film, con cui ho dovuto pure litigare per farli stare zitti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:26   #18
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Bellissimo film, forse un po' troppo lungo.... l'unica pecca imho è data dal fatto che

Spoiler:
è stato dato pochissimo spessore a dan white, alla fine vedi che uccide il sindaco e milk e non si capisce bene perchè - si ok era sconfortato e arrabbiato, ma la cosa è stata sviluppata molto poco imho


Per il resto nulla da dire
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:03   #19
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
Van sant è sempre un grande.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:55   #20
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Film eccellente e Penn merita l'oscar per l'interpretazione clamorosa di Milk.
Alcune scene mi hanno "disturbato" (vedere due uomini che si baciano mi fa sempre un certo che, non c'è niente da fare, è più forte di me, e se penso agli attori... non so come siano riusciti a recitare così bene in alcuni frangenti), alcune battute sono state forse un po' "erotico-esibizioniste", ma nel complesso è un film che fa riflettere, che coinvolge ed emoziona pure.
Il finale mi ha fatto venire un nodo alla gola.
Forse il film avrebbe meritato una mezz'ora in più per approfondire certe cose, poi però la gente si lamenta dei mattoni... ingiustamente...
Con qualche taglio... sarebbe da far vedere nelle scuole superiori, perchè anche a 30 anni di distanza... la discriminazione è ancora tanta.
Mi piacerebbe sapere il parer del Vaticano
Da vedere (anche se in questo periodo sono usciti veramente molti film eccellenti).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v