Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 23:12   #1
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
BARCELLONA e SIVIGLIA

ciao ragazzi, partirò per le vacanze di capodanno assieme ad altri due amici con destinazione queste due magnifiche città capoluoghi rispettivamente della catalunya e andalusia. trascorreremo capodanno a barcellona e subito dopo partiremo per siviglia!
vorrei sapere da qualcuno che c'è già stato se è a conoscenza di hotel convenienti o comunque con un bel compromesso qualità/prezzo in tutte e due o in una sola delle due città, inoltre sono accettatissimi consigli per come trascorrere al meglio le ore, sia notturne che diurne, ed eventuali locali ad alto divertimento.
Praticamente vorremmo spaccarci!!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92

Ultima modifica di kaoss : 11-12-2008 alle 11:57.
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:58   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

up
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 11-12-2008, 16:52   #3
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Posso consigliarti per Barcellona i posti più fighi li trovi OVVIAMENTE lungo la rambla e nella zona di Barceloneta (diciamo sul lungomare) , poi molti locali sono anche nella zona Universitaria (vicino al Camp Nou) , per gli Hotel non saprei che dirti , visto che le 2 volte che ci sono stato sono stato ospite , ma posso dirti che è abb. servita dalla metro (molto + grande di roma la metro , per intenderci) e che quindi anche se trovassi un Hotel non proprio nel centro storico puoi essere in pochi min. dove vuoi ? ed in più ha il vantaggio che è pianeggiante quindi se vi piace camminare arrivate quasi ovunque in tranquillità .
Se posso consigliarti evita il Barrio Gotico di notte , dovrebbe essere la zona un pò più malfamata; bellissima di giorno , da vedere , ma poco sicura la notte !
Per capodanno penso che in un pomeriggio in giro per la rambla verrai fermato 458 volte per proporti qualche festa quindi non ti preoccupare , come locale che mi è piaciuto il Maremagnum che si trova al porto di Barcellona ed è un centro commerciale con diversi locali attorno .
Fino a qualche anno fà (la prima volta che ci sono andato) la sera in centro era un bordello di gente e feste ad ogni angolo ; da 2 anni fa è cambiata la giunta e sopratutto la polizia municipal ed hanno vietato l'uso dell'alcool per le strade dopo le ore 21 , quindi magari in giro è un pò + vuoto ma dentro ai locali c'è la ressa !!!
A Siviglia ho rischiato di passarci questo capodanno che verrà , poi per problemi economici non partiamo più io e la mia ragazza ! ma chi ci è stato mi ha detto che merita veramente ! una cosa del tutto diversa da Barcellona ma cmq da visitare .
Ciao e Buona Vacanza !
Old 11-12-2008, 23:31   #4
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

grazie per la risposta esaudiente, sicuramente faremo un giro al Maremagnum..
immaginavo fosse molto movimentata!!!
quindi da evitare di notte la città vecchi dove sorge il Barrio Gotico, mmm buono a sapersi, grazie ancora ciao
Old 12-12-2008, 00:13   #5
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
io sono stato lo scorso giugno a siviglia ed ho girato parte dell'andalusia , siviglia è davvero una bellissima città e l'aria del sud della spagna si respira come in nessuna altra città spagnola,
negli ultimi tempi si sta rinnovando nel turismo e nell'accoglienza dei turisti,
io ho soggiornato in un hotel 3 stelle a 4 passi dal centro posto in una piazza (Alameda de Hércules,) dove tutte le sere si svolge la movida della città, non è che sia uno che si da alla pazza giogia.... ma è un hotel nuovo con un giusto rapporto qualità prezzo io ho prenotato tramite edreams ad un prezzo buono il sito dell'hotel lo trovi quì, poi x mangiare non farti scappare una tappa nel self service che trovi nella strada Calle Cuna (in centro) che si chiama FRESCO dove paghi l'ingresso (8-10 €) ed una volta dentro , puoi mangiare quanto vuoi........
poi non so che tipo di viaggiatore sei.... (locali, discoteche, oppure ti piace visitare monumenti) io ti consiglio oltre siviglia di fare una scappata col treno 30 minuti (i trasporti sono eccezzionali) Córdoba, lì troverai una meraviglia dell'architettura storica religiosa, una delle moschee più grandi del mondo con al centro una chiesa cristiana consacrata......

io ti ho detto la mia poi se vuoi altri consigli posta pure

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:40   #6
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

grazie 1000 anche a te, continuo a prendere nota
mi piace molto l'idea di questo FRESCO, già mi c'immagino dentro in questa Calle Cuna ad assaporare un pò di tutto,
cmq a me piace entrare in sintonia con i posti e con la gente dove vado,mi piace condividere la loro cultura ed il loro modo di pensare ed anche di mangiare! insomma per quel poco vorrei calarmi nei panni di un andaluso!!!
sicuramente cerchèrò anche di trovare il tempo per andare a cordoba, se hai anche qualche consiglio per la noche è ben accetto sempre che dopo una giornata del genere io sia ancora in grado di divertirmi!! anche questo fa parte del mio modo di viaggiare, non so se è un limite o un pregio, quando sono in altri posti mi spremo come un limone cerco di fare il massimo per dormire poco e vivere tutto!!
Old 12-12-2008, 12:21   #7
CdeTom
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ahhh Barcellona e Siviglia! E' da un po' che non ci torno, ma quando ci andai erano uno splendore. Era l'estate del 1992. Immaginate: a Barcellona c'erano le Olimpiadi e a Siviglia l'Expo internazionale. Ed io ero in giro in InterRail. Tutto era perfetto, organizzato, pulito, interessante, mondiale... Che estate!
CdeTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:39   #8
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da CdeTom Guarda i messaggi
Ahhh Barcellona e Siviglia! E' da un po' che non ci torno, ma quando ci andai erano uno splendore. Era l'estate del 1992. Immaginate: a Barcellona c'erano le Olimpiadi e a Siviglia l'Expo internazionale. Ed io ero in giro in InterRail. Tutto era perfetto, organizzato, pulito, interessante, mondiale... Che estate!
penso e spero tutto sia rimasto splendente come nel "92,
ottima idea l'InterRail!!
Old 15-12-2008, 10:30   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
per visitare barcellona non dovrei neanche dirtelo cmq cerca Gaudi su internet e buon divertimento !
Old 16-12-2008, 14:22   #10
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Vissuto a Barcellona per sei mesi, stato a Siviglia per la seconda volta qualche settimana fa.

Barcellona:

Per le dimensioni che si ritrova mi è parsa una città tranquilla e sicura, credo che chi sopra ha definito il Gotico "zona malfamata" pensasse al Raval, che comunque non è che sia esattamente un posto "pericoloso".
Insomma, vai tranquillo, evita solo di fare il turista stupido con portafogli a portata di borseggiatori, quelli certo non mancano.
Per il pernottamento non so aiutarti (io avevo casa lì), se stai più di un paio di giorni potrebbe essere conveniente un appartamento; i prezzi comunque non sono economicissimi, per gli standard spagnoli.
Per uscir fuori c'è l'imbarazzo della scelta, a me personalmente piacciono i localini nel primo Raval a destra delle ramblas guardando il mare, tipo zona Macba. Qualsiasi cosa sulle ramblas è da considerarsi una trappola per turisti, il che non esclude la presenza di turiste ubriache e disponibili, quindi fate voi
Se il budget è limitato consiglio di mangiare alla buona a BCN e di tenere i soldi per Siviglia, il cibo è migliore e molto più economico... in particolar modo evitate le tapas a BCN, vi mettereste le mani sui capelli una volta al sud.
E se proprio vuoi andare ad un Fresco, vacci qui e non a Siviglia.
Da visitare c'è un bel po', Gaudì + Gotico + Born + Raval è l'indispensabile.

Siviglia:

Qui si trovano una miriade di alberghetti in centro ad una 20 di euro a notte a testa o meno, il problema è che molti non hanno nemmeno il sito internet, quindi potrebbe essere una buona idea fare un colpo di telefono all'ufficio del turismo locale.
Parola chiave: tapas. Andate in posti come Las Columnas di fronte alla cattedrale o Coloniales, che dovrebbe avere un paio di sedi in città... con 10 euro si mangia da Dio (tipo 4 tapas e 2 birrini, buona fortuna a barcellona ). Siviglia è un fottuto labirinto, quindi munitevi di mappa!
Di locali conosco solo la Carboneria che è un discreto miscuglio tra turisti ed indigeni, vale la pena di andarci anche solo per assistere allo spettacolo di flamenco che spesso c'è.
Non perderti assolutamente l'Alcazar e la Cattedrale, perditi nel Barrio di Santa Cruz e visita Plaza Espana, meglio se verso sera.

E l'Andalusia è tutta bella, quindi se riesci a farti un giro in qualche altra città (tipo Cordoba, o ancora meglio Granada - che però è più lontana) tanto meglio per te.

Buon viaggio!

edit: dimenticavo, a Siviglia c'è una friggitoria molto famosa vicino a Puerta de la Carne, merita!
Old 19-12-2008, 04:14   #11
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

non so che dire. la tua descrizione unita ai suggerimnti è a dir poco sensazionale, completa sotto tutti i punti di vista (mi sa che la stampo e la porto con me), grazie per le dritte contro i borseggiatori cmq non fa parte del mio stile portare dietro oggetti e roba varia per ostentare riccchezza per il resto seguirò molto i tuoi di consigli così come quelli degli altri utenti, sicuramente visiterò quei localini nel primo Raval a destra delle ramblas immagino già il divertimento, grazie veramente di tutto!!
Old 19-12-2008, 06:43   #12
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
[OT]mi raccomando portati una sciarpa a siviglia, tipo questa ]
Old 19-12-2008, 15:32   #13
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

bel consiglio,
ora te lo do io uno, la prox volta la foto postala più grandicella
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian