|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Far funzionare un programma linux...senza istallare linux..
Ciao a tutti,scusate il gioco di parole...ma ho un programma che esiste solo per piattaforme linux....ora io vorrei utilizzarlo ma senza istallare linux sul mio pc...come potrei fare?Grazie a tutti
![]()
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hai diverse strade:
1) Virtualizzare con VirtualBox della Sun o relativo. 2) Provare ad integrarlo in una distro live 3) Utilizzare un emulatore come Cygwin. Meglio se descrivi qual è il programma, qualcuno così ti può aiutare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il programma e' linsmith....e' per lo studio delle linee con la carta di smith....pesa 480 kb....non esiste per windows...
![]() Ma l'emulatore funziona bene?
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sarebbe ottimo quello da avviare da cd.....senza istallazione...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
gli emulatori funzioano bene, anche perche' alcuni sono sul
mercato da veramente tant tempo e sono abbastanza maturi e anche semplici. WM Ware ad esempio ti occupa uno spazio su disco facendo finta di avere delle periferiche generiche, da li si installa prorpio una distribuzione a tua scelta "Senza rischi per il PC" o addirittura ci sono delle immagini gia' pronte che trovi sul loro sito. 2 click sull'immagine che ti interessa e voila' parte l'intero sistema operativo in una finestra in cui puoi installare e disinstallare tutte le applicazioni che vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
avrei giusto bisogno di amarok e K3B sotto win XP ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-12-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma perche' mi intortate ilmio thread
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se ti riferisci a me ... ( a parte ceh non ho ben capito il significato di "intortare" in questo contesto)
non mi par di esser andato OT. mi pare si stesse parlando di possibilità di far girare apps per lin sotto win ... (poco importa quale in particolare visto che la soluzione per una app probabilmente serve anceh per altre) e quindi non mi par di esser andato OT.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
errore mio...chiedo scusa.....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
E' piuttosto stabile Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
In realta Windows ha gia tutto il necessario per eseguire nativamente applicazioni per UNIX/Linux senza ricorrere a strumenti esterni, si chiama Microsoft Windows Services for UNIX e implementa in user space un sottosistema UNIX compatibile con lo standard POSIX.
Inizialmente infatti Windows NT supportava nativamente le interfaccie Win32, OS/2 e POSIX (quindi UNIX/LInux), poi in seguito sono state soppresse e nei Windows moderni sono rimaste solo le api Win32. Ciononostante è ancora possibile installare manualmente questi layer di compatibilita. Puoi scaricarlo da qua: Subsystem for UNIX-based Applications, oppure se usi winserver basta selezionarlo direttamente dalle features. Subsystem for UNIX-based Applications (SUA) is a source-compatibility subsystem for compiling and running UNIX-based applications on a computer running a Microsoft Windows operating system. You can make your UNIX applications fully interoperable with Windows in SUA with no change to your original source code. Subsystem for UNIX-based Applications provides an operating system for Portable Operating System Interface (POSIX) processes. SUA, along with its package of support utilities available for download on the Microsoft Web site (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=67558), provides a complete UNIX-based environment. The download package includes a comprehensive set of scripting utilities, and a software development kit (SDK) designed to fully support the development capabilities of SUA and to provide a complete UNIX-based application development experience. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo me in questo caso per fare le cose il più semplice possibile meglio usare una livecd che si carica in ram.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, da amrok 2 mi ci tengo MOLTO lontano, non ha NESSUNA delle potenzialità ceh rendono amarok 1.4 UNICA.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie PhysX: non lo sapevo proprio.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cosa mi dite di PUPPY??
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.