|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
HD 4850 Gainward LISCIA ovvero non GS
Questo topic nasce come risposta ad una discussione iniziata sul topic ufficiale della 4850 in merito ai miei problemi relativi alle schedozza in questione. per farla breve alla fine ho appurato che erano i driver forniti con la scheda stessa a creare casini immani. una volta messi non c'è stato modo di bonificare la situazione se non con un bel formattone. adesso il comportamento mi pare in linea con le attese al contrario di prima dove facevo 30 fps al furmark e 1500 punti in meno di adesso al 3dcesso
ho colto l'occasione per fare 2 foto e per far vedere come va sta scheda con driver "puliti". Anche perchè questa scheda, a mio parere valida ed economica, nella varie discussioni viene schiacciata dalla sorella maggiore GS occhio: in foto è stato tolto lo scatolo nero che avvolge il dissy. con sto giochino ho guadagno 5 gradi netti in idle vediamo la scheda in questione: fronte scheda: si puo' notare il generoso e ,sotto carico, rumoroso dissy. da notare come le ram nude siano sotto il flusso diretto dell'aria espulsa dal dissy stesso. sulla destra l'attacco a 6 pin dell'alimentazione. ![]() ![]() retro scheda: il retro della scheda con i fori predisposti che intendo usare per inventarmi dei dissy per le ram ![]() ![]() particolare delle ram: se qualcuno è in grado di tradurre la sigla e valutare la bontà degli stessi.. ![]() ![]() la scheda sotto sforzo con furmark: come si vede la gpu è ottimamente freddata mentre le ram scalducchiano ![]() ![]() il sistema sotto sforzo dopo un'ora di furmark e di orthos insieme: massima quantità di calore generata nel case e cmq ottime temperature ![]() ![]() presico che la temp ambientale era sui 22 e case rigorasamente chiuso. appena capisco bene come fare posto screen e dettagli di over Come va in overclock: per ora considero stabili i 710/1150 work in progress Ultima modifica di antes008 : 13-11-2008 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
argh..... ho realizzato che il pcb è diverso da quello che gira in rete per la vmod......
disdetta! e mo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
link al documento descrittivo dei chip di memoria
http://www.samsung.com/global/system...24qh_rev10.pdf dal quale sembra che i vari chip elencati siano grosso modo gli stessi sebbenne differenziati in base alla massima frequenza inltre questi hanno il cas anche a 12 mentre i + veloci escludono questa possibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.