|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
[Manga]TRIGUN
Ho notato che manca una bella discussione sul manga di TRIGUN, che ho iniziato da poco e trovo spettacolare, avvincente e carico di mistero (e sono solo alla fine del primo maximum).
La pubblicazione è stata travagliata come poche altre, tralasciando i "casini" in giappone, la situazione in italia è la seguente: Le collane sono 2, TRIGUN e TRIGUN MAXIMUM TRIGUN è stato pubblicato dalla DYNAMYC in 3 volumi, esauriti da tempo, e successivamente ripubblicato dalla PLANET MANGA (panini) in 2 volumi, seguendo l'ultima edizione pubblicata in giappone, il primo volume si trova solo come ristampa, mentre il secondo è ancora reperibile in prima edizione. TRIGUN MAXIMUM è il seguito di TRIGUN, si compone di 14 volumi, i primi 9 pubblicati dalla DYNAMIC, in parte esauriti, mentre successivamente la J-POP si è aggiudicata il manga ed ha deciso non solo di completare la serie ma di ristamparli da capo tutti e 14, la serie è in corso e a settembre è uscito proprio il numero 9. La trama l'accenno soltanto, dato che è molto da scoprire, sappiate solo che narra le vicende del "gunman" VASH THE STAMPEDE, l'uomo da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), taglia posta sulla sua testa perchè ovunque vada accadono disastri, da qui il soprannome di HUMANOID TYPHOON (tifone umanoide), e il primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. La storia è ambientata nel futuro su un pianeta quasi deserto che fa molto "western", ma con tecnologie del futuro ovviamente. In realtà si scoprirà subito che Vash non è per nulla un criminale, ma un pacifista convinto che combatte per difendere gli altri... Esiste anche un anime andato in onda tempo fa su mtv, che però narra solo le vicende della prima collana (TRIGUN) e non segue perfettamente il filo cronologico, introducendo episodi inediti oppure presi dalle bonus track del manga. Aspetto opinioni e commenti da parte di tutti voi!
Ultima modifica di alexbands : 10-10-2008 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Io ho visto tutto l'anime e poi ho letto i primi 9 numeri del manga (quelli usciti in Italia finora, e sono 4 anni che non prendo un numero... in Giappone dovrebbe essere già finito invece). E' vero che è meglio, ma alcuni disegni si capiscono poco
![]() Hanno detto che uscirà un film nel 2009, anche se dovrebbe essere una storia parallela.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. non mi attira l'idea del film, resto sempre abb deluso da queste trasposizioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
come come come? Continuano il manga di trigun in italia?
![]() Quanti ne sn usciti fin'ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: stando alle uscite dal sito jpop credo di poter confermare la periodicità mensile di trigum maximum: http://www.j-pop.it/uscite/uscite.htm
Ultima modifica di alexbands : 10-10-2008 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il numero 10 è USCITO! una telefonata alla fumetteria di fiducia e la conferma che era disponibile
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uscito anche il numero 11
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
che fumetto è??? mai sentito?
![]() ![]() ![]() ![]() Ho tutti e 6 i dvd, trovo la storia del anime spettacolare, quella del manga non mi è molto chiara, troppo confusionario e caotico anche nelle scene di combattimento. Quelle di berserk ad esempio sono più caotiche ma si capisce benissimo ogni movimento/attacco.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
quiindi trigun maximum narra altre vicende rispetto all'anime?
![]() io ho visto solo l'anime e l'ho adorato ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche io vidi l'anime, una vita fa o quasi. Molto bello, ma il finale era non era un gran che.
Ultima modifica di Phantom II : 17-11-2008 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dunque, all'epoca in cui fu fatto l'anime esistevano solo i primi tre numeri di trigun, e la storia specialmente nel finale dell'anime rimane molto...come dire...frettolosa, ad esempio anche come va a finire wolfwood, nell'anime in modo molto banale, nel manga invece una sequenza molto toccante nel finale dopo quasi due interi numeri di duello (9 e 10 del maximum nella fattispecie). comunque in generale viene tutto spiegato per bene e con i giusti tempi, ed ora che siamo al numero 11 ci si avvia al gran finale... l'anime a confronto è una cretinata fidatevi...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.