|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
[film] Sex and the city
![]() http://www.imdb.com/title/tt1000774/ l'ho visto solo io il film? ![]() btw, a me è piaciuto, 2 ore e 20 ma si lasciava vedere molto bene... di cose da raccontare ce ne stanno ![]() ero l'unico maschio ( non costretto dalla ragazza ) a vedere il film... solo contro più di 300 donne ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
io l'ho visto x curiosità...non ho mai visto o letto la trama del telefilm quindi ho deciso di vedere il film...
ma che palle... ![]() ![]() 2 ore e 30 di racconti e scassamenti vari...se durava la classica ora e mezza era perfetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il resoconto iniziale in effetti ti introduce in maniera troppo veloce alle vicende delle 6 stagioni.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tempo fa un utente del forum ha così descritto il telefilm:
un gruppo di ragazze che vanno in giro a fare le troie e poi si ritrovano la sera per raccontarsi di quanto sono state troie durante il giorno[cit.] ora, partendo dal presupposto che io non ho mai visto sex and the city, mi confermate la "recensione"? ![]() il film è una "puntata lunga"?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il film narra 6 mesi di eventi.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok, però confermi il contenuto di troiaggine?
![]() 6 mesi di ciulate? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nel film i contenuti sono maturati ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
per pensare
ho visto il film insieme ad amici, bisogna dire che piace di piu a chi ha seguito le loro vicende nei telefim
ma la cosa interessante è che ha un risvolto molto psicologico
quello che mi ha davvero infastidito invece erano tutte quelle griffe che penso siano dovute proprio alla realizzazione stessa del film (pazienza) tutto sommato il film è davvero sfizioso peccato che qualcuno qui accenni al "troiaggine" quando si tratta di donne...sarà sempre cosi? Ultima modifica di stesio54 : 11-06-2008 alle 12:46. Motivo: ho inserito lo spoiler per evitare a chi non ha visto il film di sapere del film nel dettaglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
bè per le griffe.... hanno sempre fatto parte del telefilm... sopratutto le scarpe ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
beh
non raccontavo affatto la trama del film
erano le considerazioni sui rispolti psiologici che senso ha altrimenti il forum???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
stesio
che senso ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() Avendo seguito la serie completa ho finito per affezionarmi alle 4 amiche single tutte shopping/locali/uomini ![]() S'intitola "SEX & the city" ergo non c'è da stupirsi se scopazzano in giro a destra e a manca ![]() Il film non l'ho visto ma rimedierò a breve ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho i biglietti gratis e STRANAMENTE non me ne batte una cippa di minchia di vederlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
a me la serie divertiva il film mi è piaciuto direi che è for fan only
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo guardi perchè non hai aperto te il topic ufficiale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
l'ho visto ieri; mi ha trascinato una mia amica...certo...non c'era molto da vedere al cinema sinceramente
![]() presupposto che non conosco la serie se non di nome, mai visto nè sentito parlare di ciò che succede nel telefilm... Sebbene il film abbia un taglio sicuramente più interessante se visto da una donna...è passabile...ci sono alcuni spunti divertenti, altri un po' meno...altri da capire :P l'importante è andarlo a vedere senza pretesa alcuna...dura forse un po' troppo... mentre lo guardavo però mi è venuto da pensare a com'è l'amicizia tra donne...e quella tra uomini...per come la vivo io...è vissuta veramente in maniera diversa! spunto divertente della serata: entriamo in sala...90% di donne (tra le quali un buon 60% starnazzanti, dai discorsi misandrici a tratti) il restante 10% era di uomini suddivisi in 7% di gay esaltati più di tutte le donne per la serie Sex and the city...il 3% di uomini etero impauriti da tale minoranza...eravamo alla ricerca di uno sguardo solidale l'uno con l'altro, quel messaggio che si legge negli occhi "GUARDA CHE MI HANNO TRASCINATO, NON L'HO SCELTO IO!FOSSE STATO PER ME AVREI VISTO ANCHE HULK!" ![]() però scherzi a parte ribadisco che è un filmettino carino ma NIENTE di più!
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Negli ultimi mesi ho avuto modo di vedere su sky le puntate di sex and the city.
Come al solito la mia mente è partita alla ricerca dei motivi del suo successo, l'analisi dei personaggi e il senso di tutta la storia. Quello che mi è rimasto alla fine è la sensazione che si sia cercato di dare a tutti i costi un senso a qualcosa che un senso non ha. Si, certo, la ricchezza, la moda, il vivere sempre sopra le righe... sono aspetti che fanno presa sulla gente comune, semplicemente perchè sono visti come "inarrivabili". Non si capisce proprio come una che scrive su un giornale e non abbia la solvibilità per ottenere 30K dollari di prestito possa andare in giro SEMPRE con abiti, scarpe e borse che solo una milionaria potrebbe permettersi. Ovviamente le 4 ragazze sono tutte di successo, mondane e piene di denaro. Ovviamente. Ovviamente ognuna di esse possiede ALMENO un vibratore, per non parlare della mega zoccolona che se non se ne scopa almeno uno al giorno va in astinenza. Ovviamente il sesso è il fulcro di tutte le vicende, al punto da far dubitare della sostanza di una relazione dopo 3 giorni di assenza. Ovviamente nelle vite delle 4 non c'è posto per un solo pensiero che abbia più profondità di un tacco da 12. E ovviamente tutto questo è così lontano dalla vita reale da spingere folle di donnette sognanti a seguire le loro superficiali vicende con una passione a me del tutto incomprensibile. Il film è all'altezza della serie, senza dubbio. Stessi contenuti, stesso quantitativo di vuoto pneumatico. I sentimenti sembrano non dover fare veramente parte di questo scenario patinato: non credo si sia mai vista una scena di pianto disperato, di quelle che accadono nella vita reale quando una relazione duratura viene troncata all'improvviso. In tutto questo spicca il marito di Charlotte: un ometto pelato, grassoccio e anche un po' bruttino che compensa da solo tutto il glamour che lo circonda. Le scarpe Manolo Blahnik FANNO SCHIFO. Così come sono importabili il 99% di abiti e accessori che si vedono addosso alla protagonista (chi metterebbe mai quelle decolltè viola col piumino e la fibbiona davanti? E ci va a spendere 500 dollari ![]() Le conclusioni sono ovvie quanto la superficialità dei contenuti. Altro che spunti di riflessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
forse forse non sia una serie impegnata? ne' tantomeno il film ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() riassunto perfetto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.