|
|
Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
FAVOREVOLE |
![]() ![]() ![]() |
44 | 11.17% |
CONTRARIO |
![]() ![]() ![]() |
350 | 88.83% |
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Sei favorevole o contrario al DIVIETO di intercettazione per reati diversi da...
Sei favorevole o contrario al DIVIETO di intercettazione per reati diversi da mafia e terrorismo? Cioè si escludono reati come:
Finanziari Politici Corruzione Stupro Narco Traffico e simili Pedofilia e altri... Ricordo che se la nuova legge pensata dal PDL fosse stata già in vigore non si sarebbero mai scoperti reati come: Calciopoli, Vallettopoli, vicenda che portò all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia, manovre dell'ex governatore Fazio e dei furbetti del quartierino, intercettazione Vespa AN, intercettazione Berlusconi Saccà... e molti altri... Senza dimenticare i casi più recenti dell'amministrazione (De Gennaro&Co) che amministrava in modo illegale la spazzatura in Campania. Buon Voto. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ancora leggi bavaglio fonte: http://www.antoniodipietro.com/2008/...glio.html#more Le intercettazioni sono strumento vitale per condurre la lotta alla criminalità organizzata, al terrorismo, al contrabbando, alla droga, alla corruzione del sistema economico e per smascherare i manovratori che spesso si nascondono a livello politico. Il governo di centrodestra e coloro che mantengono posizioni ambigue in Parlamento su questa proposta di "legge bavaglio" non hanno alcun rispetto dei cittadini se affermano che la limitazione delle intercettazioni è a tutela della privacy (leggi le dichiarazioni del Ministro della Giustizia Alfano) dell’individuo quando negli ultimi anni le intercettazioni si sono rivelate l’unica tutela dei cittadini dalla disonestà di molti politici. Il Pd tentenna ed anche in questa battaglia spetta all’Italia dei Valori il ruolo di schierarsi come unica vera opposizione. Oggi ho ospitato sul mio blog la diretta di Marco Travaglio così come faccio ogni lunedì. Marco ha parlato di intercettazioni spiegando molto approfonditamente cosa gli italiani non avrebbero saputo se questa proposta di legge vergogna fosse stata in vigore durante ultimi anni di storia di questo Paese. La maggior parte dei casi citati dal giornalista coinvolgono politici di tutti i colori e discutibili uomini d’affari, accomunati da un comun denominatore: la disonestà. Quote:
![]() Ultima modifica di luxorl : 10-06-2008 alle 08:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Assolutamente contrario.
Dovrebbe esserne vietata la pubblicazione, non l'utilizzo in sede investigativa e processuale
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
La pubblicazione la vieterei fino a conclusione del processo, poi con la sentenza non vedrei problemi a pubblicare il materiale raccolto dagli investigatori. Vietare le intercettazioni non mi sembra assolutamente una cosa buona. Mi pare unicamente un modo per fare affari sporchi senza il timore di essere beccati. E non mi stupisce che a promuovere un provvedimento simile sia proprio Berlusconi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
6 a 0 per il momento.
Quando arriva Borghi? ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Dal mio punto di vista è giusto fare una regolamentazione perché attualmente si fa un uso abnorme delle intercettazioni, in modo irresponsabile e con costi spropositati...
Il divieto assoluto lo porrei solo però per la pubblicazione nei media e nel caso in cui tale intercettazioni vengano rese di pubblico dominio contro i regolamenti troverei giusto che a risponderne siano i magistrati che ne avevano la responsabilità... Secondo l'Eurispes, negli ultimi dieci anni, sono state intercettate in Italia circa 30 milioni di persone; nel 2004 per le intercettazioni sono stati spesi oltre 300 milioni di euro e il 2005 ha registrato una spesa ancora maggiore. Nel 2001 i telefoni intercettati sono stati 32.000. Sono diventati 45.000 nel 2002. 77.615 nel 2003. 92.781 nel 2004 e nel 2005 hanno superato i 107.000. Considerati i tempi medi delle intercettazioni, circa 45 giorni, ogni anno sarebbero intercettate oltre un milione e 500.000 persone. (…) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Perciò sono ASSOLUTAMENTE contrario. Se poi in italia c'è un vero problema intercettazioni o che il sistema andrebbe migliorato... se ne potrebbe parlare in seguito e fare una legge ad hoc.
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi c'è tutta questa urgenza di uccidere le intercettazioni? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
contrario...
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Non ho problemi a dire che pur essendo politicamente più vicino al governo attuale questa è una grandissima Cazzata per pararsi il sederino per eventuali loschi traffici futuri o attuali.
"A pensar male si fa peccato. Ma molte volte ci si azzecca" cit. Vedendo questi scivoloni mi vien sempre da pensare che NOI dopo aver eletto chicchessia NON abbiamo più il potere di decidere niente.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
CONTRARIO
intercettate e soprattutto arrestateli tutti ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
Il volume delle intercettazioni è innaturale rispetto a quello di altri paesi, pur concedendo agli italiani un tasso di criminalità superiore. Siccome sono uno strumento che è in conflitto con garanzie costituzionali andrebbe usato in casi eccezionali, per i reati più gravi appunto. La pubblicazione è poi un'aggravante, non tollero che un cittadino finisca "vittima" di un'inchiesta giornalistica non per bravura del giornalista, ma perchè poteri dello Stato possono diffondere gli affaracci suoi. Non sono d'accordo sulla definizione di reato grave che propone Berlusconi però: più semplicemente concederei a ciascun ufficio una certa quota di intercettazioni disponibili; ovviamente quelli che si occupano di criminalità organizzata ne devono avere di più. Poi basterebbe dedicarle a reati puniti da una certa pena in sù.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
legge ad personam ....
la prossima sara' dichiarare gli interlocutori del nano tutti eroi cosi' manco per mafia potranno usare le sue intercettazioni .. cmq effettivamente le intercettazioni sono una delle problematiche piu' importanti nell attuale marea di problemi dell itaGlia .... avanti cosi'
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Assolutamente contrario.
Dovrebbe esserne vietata la pubblicazione, non l'utilizzo in sede investigativa e processuale p.s. mi pare di aver già letto quello che ho scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
contrario, la stanno mascherando dietro i costi delle intercettazioni.
se vogliono tagli alla spesa, la smettano di farla alla sicurezza. poi sono concorde che discussioni private senza fini nelle indagini non andrebbero puibblicate.. però preferisco l'eccesso che il nulla
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questa è la soluzione esatta, ed è talmente semplice da essere imbarazzante. Il problema non sono le intercettazioni, ma l'uso-abuso mediatico che se ne fa come arma da usare impropriamente e/o veloce sistema per fare gossip, che poi scatena bagarre dove non si capisce più nulla. Preferisco non essere a conoscenza delle telefonate tipo saccà-Berlusconi o Fassino-D'alema (ci tengo al mio fegato), ma voglio che siano indagati in base a quelle. Così come la vogliono approvare invece è la solita legge per savlare il culo a Berlusconi&amici (e magari anche qualche nemico).
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
ma porc. 25 vs 1
era l'unico thread dove credevo si potesse fare am-plein... Chi è l'anticonformista?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.