Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2008, 08:57   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Berlusconi: «Siamo dalla parte della Chiesa», il governo deve compiacere il papa

Quote:
tra poche ore l'incontro tra il premier e benedetto XVI
«Immigrati, nessun passo indietro
L'emergenza rifiuti finisca entro l'estate»
Berlusconi in tv: «Grazie al Papa per l'apprezzamento sul nuovo clima politico»

Silvio Berlusconi (Inside)
ROMA - Un «ringraziamento» al Papa per «l'apprezzamento del nuovo clima in Italia con l'avvento della nostra parte politica» che rappresenta il Partito dei popoli europei e che «è per il Vaticano cosa molto apprezzabile». Ne è convinto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che, un paio d'ore prima di essere ricevuto in Vaticano, interviene sugli schermi di Canale 5. «Noi siamo dalla parte della Chiesa - sottolinea il premier intervistato da Maurizio Belpietro- crediamo nei valori di solidarietà, giustizia, tolleranza, rispetto e amore dei più deboli. Siamo sullo stesso piano su cui opera la Chiesa da sempre». Berlusconi ripete che tra Stato e Chiesa «è possibile ogni dialogo su ogni argomento», nel rispetto reciproco. Questo, conclude, «è l'atteggiamento profondo del mio governo che non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa».

RIFIUTI - Non manca la stoccata al precedente governo. «Con la sinistra lo Stato si è fatto indietro, quando doveva garantire la legalità sul territorio. Era un pericoloso percorso verso l'anarchia. Anche la vicenda dei rifiuti è figlia della destrutturazione dello Stato». A tal proposito, il premier afferma che «l'emergenza rifiuti deve finire entro l'estate. La soluzione definitiva deve arrivare 30 mesi. Il termovalorizzatore di Acerra deve essere operativo entro l'anno. Abbiamo preso provvedimenti chiari e severi. Bertolaso ha pieni poteri. Chi ostacolerà la raccolta dei rifiuti sarà perseguito, perché il primo dovere è la difesa della legalità. Non accetteremo la violenza di chi ad esempio occupa gli aeroporti».

IMMIGRATI - Berlusconi pensa inoltre che l'esecutivo di Prodi sia stato troppo di manica larga anche per quanto riguarda gli immigrati. «Vogliamo scoraggiare chi entra facilmente in Italia - dice Berlusconi - come è successo durante il precedente governo. L'attuale sistema è più efficace per limitare gli ingressi ed espellere i clandestini. La nostra linea è quella della fermezza. Nessun passo indietro e nessuna tolleranza per chi viola le leggi, comprese quelle sull'immigrazione».

IL PONTE - Berlusconi assicura poi: «Avvieremo al più presto la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina». Per questo «dovremo recuperare in sede europea i soldi raccolti in passato». Smentite così le voci di un ripensamento. Il presidente del Consiglio sottolinea che il ponte «fa parte del corridoio europeo Palermo-Berlino».


06 giugno 2008

http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:58   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Il pane è da dividere con tante "fazioni",una di queste,mi pare implicito,sia la Chiesa.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:03   #3
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Noi siamo dalla parte della Chiesa - sottolinea il premier intervistato da Maurizio Belpietro- crediamo nei valori di solidarietà, giustizia, tolleranza, rispetto e amore dei più deboli.
"a patto che siano di pura razza italica", si è dimenticato di aggiungere.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:03   #4
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
"a patto che siano di pura razza italica", si è dimenticato di aggiungere.
e che gli diventa duro quando vede la figa
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:03   #5
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:14   #6
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
La Chiesa dovrebbe avere le palle per dissociarsi da questo infangamento, Benedetto XVI non si è espresso nei termini con i quali si gongola il premier mediatico.

E in ogni caso, fa davvero ridere come si autodefinisce.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:14   #7
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
non so tra i 2 quale mi fa più schifo
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:16   #8
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non so tra i 2 quale mi fa più schifo
similis simili gaudet.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:19   #9
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
lui e tutti i suoi amici (ne ha anche a sinistra) stanno per dare il colpo di grazia a questo paese, mettevi il cuore in pace l italia presto avrà quello che merita... queste non sono persone che possono essere combattutte con la democrazia , queste sono persone che vanno prese a pedate ed esiliate lui e tutta la classe dirigente italiana possiamo salvare una 10 di persone ma gli altri via tutti prima lo capite e meglio è. non vi rendete conto che fanno quello che vogliono e da 30 anni... SVEGLIA
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:26   #10
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
non più tardi di ieri, per ribadire il suo no al reato di immigrazione clandestina Veltroni ha tirato in ballo la Chiesa...
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:28   #11
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non so tra i 2 quale mi fa più schifo

bo..

Berlusconi da Papa Benedetto XVI
"Grazie per il suo apprezzamento"
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:29   #12
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
non più tardi di ieri, per ribadire il suo no al reato di immigrazione clandestina Veltroni ha tirato in ballo la Chiesa...
siamo in una repubblica teocratica.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:29   #13
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
similis simili gaudet.
Hai un'avatar BelliFFimo !
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:30   #14
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
La Chiesa dovrebbe avere le palle per dissociarsi da questo infangamento, Benedetto XVI non si è espresso nei termini con i quali si gongola il premier mediatico.

E in ogni caso, fa davvero ridere come si autodefinisce.
e se non si dissocia .... tu cosa farai ?

continuerai a sostenerla ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:31   #15
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e se non si dissocia .... tu cosa farai ?

continuerai a sostenerla ?
al max si farà protestante o testimone di geova.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:31   #16
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
siamo in una repubblica teocratica.
no, siamo in una repubblica in cui l'argomento Chiesa (e non solo) viene usato se come e quando fa comodo. Siamo in una repubblica ipocrita.
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:32   #17
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Hai un'avatar BelliFFimo !
lo sò è DIVINO.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:32   #18
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6229
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
no, siamo in una repubblica in cui l'argomento Chiesa (e non solo) viene usato se come e quando fa comodo. Siamo in una repubblica ipocrita.
ipocriteocratica.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:34   #19
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11755
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
"a patto che siano di pura razza italica", si è dimenticato di aggiungere.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
e che gli diventa duro quando vede la figa


ittaglianii!!

l'ora delle decisioni irrevocabili ....











comunqeu il precedente govenìrno non è che non abbia inciuciato di meno col Vaticano, eh...


rendiamoci conto che la CEI ha almeno il 70% dei parlamentari ...
una bella guerra santa contro il saracino non ce la cava nessuno... e din effetti già la stimao combattendo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:35   #20
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da il PdC (riportato da dantes76) Guarda i messaggi
«Noi siamo dalla parte della Chiesa - sottolinea il premier intervistato da Maurizio Belpietro- crediamo nei valori di solidarietà, giustizia, tolleranza, rispetto e amore dei più deboli. Siamo sullo stesso piano su cui opera la Chiesa da sempre». Berlusconi ripete che tra Stato e Chiesa «è possibile ogni dialogo su ogni argomento», nel rispetto reciproco. Questo, conclude, «è l'atteggiamento profondo del mio governo che non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa».
A voler (come direbbe il commissario Montalbano) spaccare il c##o ai passeri, la frase del signor B vuol dire che il lavoro del governo ha il compiacimento della Chiesa non come scopo, ma come risultato.

Detto ciò: guai a loro se provano a farsi comandare a bacchetta dal Vaticano anziché dal popolo italiano
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v