Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 19:52   #1
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
[Thread Ufficiale] EVGA/XFX ULTRA 3-SLI DDR3 - nF 790i

Thread ufficiale schede nvidia nForce 790i ultra sli basate sul design reference.

attualmente in vendita nel nostro paese ci sono xfx ed EVGA le quali sono perfettamente identiche percui conviene acquistare quella che costa meno...

foto della scheda....

Old 03-04-2008, 19:52   #2
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Old 03-04-2008, 19:52   #3
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

LINK per i DOWNLOADS:

link evga 790i ultra sli:
http://www.evga.com/products/moreInf...132-CK-NF79-A1

link downloads evga:
http://www.evga.com/Support/Drivers/Default.asp

link download bios evga:
http://www.evga.com/Support/Drivers/...t.asp?switch=2

link manuale pdf evga 790i ultra sli:
http://www.evga.com/products/pdf/790i%20Manual.pdf

link XFX 790i ultra sli:
http://www.xfxforce.com/web/product/...riesId=2145062

D: Ho appena acquistato la 790i, ma non si avvia come mai?
R: L'attuale BIOS della 790i ha settato 1.5V di default per le ram, se le vostre ram richiedessero più di 1.5V dovete perforza o acquistare un banco value (che si avvii a 1.5V o inferiore) per poi entrare nel BIOS e alzare la frequenza, o farvi aggiornare il BIOS alla attuale versione P04 che risolve questo problema.

D: Nel display accanto al connettore floppy c'è un display a che serve?
R: E' un display di debug, in base alla sigla che compare si può capire il funzionamento della motherboard.

D: Nel display appare la scritta FF che significa?
R: Full Funcionally ovvero che funziona tutto.

D: Quando termino la sessione di windows il pc si riavvia di continuo, come mai?
R: Da BIOS basta andare su "Power Management Setup" e selezionare [off] alla voce "PWRON After PWR-Fail".

D: Ho 4G di RAM su Windows Vista e il sistema va in crash come mai?
R: Bisogna togliere temporaneamente 2Gb, installare Windows Vista, installare questa patch e ri-aggiungi i 2Gb di ram.

D: Differenze per le ram tra slot neri e grigi?
R: Se si utilizza RAM fino a 1800MHz non c'è differenza sull'utilizzo degli slot, nel caso incui la RAM superi i 1800MHz è consigliato utilizzare gli slot neri.

D: In "Gestione Periferiche" trovo una "PCI Device" non riconosciuta come mai?
R: Il motivo è un bug relativo al non riconoscimento del JMicron JMB362 SATA controller che si risolve scaricando i driver da questo link. E' possibile comunque reperire gli ultimi driver aggiornati dal sito ufficiale

D: Come mai dal pannello di controllo Nvidia mi mancano le voci relative all'Update BIOS e Performance?
R: Bisogna installare in ordine 1) Driver nForce - 2) Nvidia System Tools - 3) Eventuali driver schede video Geforce

D: Come faccio ad aggiornare il BIOS?
R: Vai sul sito produttore XFX/EVGA scarica il file:

- XFX: 790i SLI Bios Update XFX :P04 (aggiornato al 25/05/08)
- EVGA: ??? se qualcuno mi da il nome aggiorno

Una volta scaricato unzippate e togliete il file con estensione *.bin che trovate all'interno. Attualmente l'ultima versione del P04 è la 811N3P04.BIN per quanto riguarda XFX. Una volta tolto solo il file con estensione *.bin masterizzate un CD con il suddetto file o "inviatelo" al FLOPPY.
Fatto questo riavviate il PC e all'inizio del boot premete ALT+F2 un paio di volte per avviare AWDFLASH integrato nel bios e attendete qualche secondo che effettui la scansione delle periferiche CD/FLOPPY. Una volta trovato il file *.bin l'aggiornamento inizierà automaticamente, non spegnete il PC e pregate che non vi salti la corrente mentre aggiornate il BIOS altrimenti dovrete acquistare un chip nuovo.[/

tanks to dezio
in aggiornamento

Ultima modifica di Icemanrulez : 01-06-2008 alle 10:23.
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 20:17   #4
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!mi associo subito Ottima mobo "great mothorboard"
Old 03-04-2008, 20:58   #5
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
mi associo anche io
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:09   #6
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
mi iscrivo subito sabato dovrei assemblare il tutto ci sono gia dei consigli problemi ecc?
Old 03-04-2008, 21:48   #7
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Sarebbe possibile vedere una foto del lato B della scheda per vedere i fissaggi dei dissi? Thanx in advance.........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 22:00   #8
Kimi.Rk
Bannato

allora vi dico subito che per xfx\evga 790 con prima versione del bios il problema e il seguente.... chi acquista ram ocz\cellshock o simili con chip micron d9gtr (il migliore per adesso) c'e la possibilita che la main non si avvia per il motivo che il bios e settato a 1.5 volts non sufficienti per far partire le suddette ram.. anche se il bios e settato di default sul voltaggio auto sembra che non riesca ad aggiornarsi automaticamente con l'spd delle ram quindi a chi la deve ordinare è bene che chieda un'aggiornamento del bios prima di farsela spedire (il bios p03 sembra che abbia risolto) per chi l'ha gia ordinata si deve procurare un banco di ram ddr3 a basso costo con 1.5 volts di funzionamento a default (tipo kingston value ram) entrare nel bios mettere il voltaggio a 1.9 spegnere e mettere le ram ocz\cellshock ecc ecc... (micron d9gtr) ed il goco e fatto
Old 03-04-2008, 23:04   #9
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Ciao che dici mi parte con le Corsair TWIN3X 2048-1333C9 che di defoult hanno il voltaggio di 1,7v....
Old 03-04-2008, 23:11   #10
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Ciao che dici mi parte con le Corsair TWIN3X 2048-1333C9 che di defoult hanno il voltaggio di 1,7v....
se no hanno il d9gtr a regola dovrebbero partire perche nessuna 1333 montano il d9gtr http://ramlist.ath.cx/ddr3/ AH (questo problema non e presente sulla strker 790)
Old 04-04-2008, 01:21   #11
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Te lo chiedo perche se c'e questo problema con quelle ci faccio il boot aggiorno il bios e monto le bestioline cioè le OCZ FLEXlc PC3 12800...
Old 04-04-2008, 06:20   #12
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

lol solito culo allora io ho le gtr al 99% ho le 1600 dell ocz anche se sono 2x2gb dovrebbero montare i gtr

avete idea se tipo con il d805 parte cosi provo subito e tolgo il dubbio?

Ultima modifica di fr4nc3sco : 04-04-2008 alle 06:34.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 06:47   #13
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Ciao, io ho intenzione di prendere queste:
OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Dual Channel Kit 2gb
Scommetto che sono quelle incriminate.Avevo intenzione di ordinarle oggi.Ma se dallo stesso negozio prendo ram e mobo, me lo fanno l'aggiornamento bios?

@ fr4nc3sco: dove le hai trovate le OCZ 2X2GB ?
Old 04-04-2008, 11:17   #14
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao, io ho intenzione di prendere queste:
OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Dual Channel Kit 2gb
Scommetto che sono quelle incriminate.Avevo intenzione di ordinarle oggi.Ma se dallo stesso negozio prendo ram e mobo, me lo fanno l'aggiornamento bios?

@ fr4nc3sco: dove le hai trovate le OCZ 2X2GB ?
syspaxx importatore ufficiale ma le ha anche un altro shop romano famoso ma a 80€ in piu
Old 04-04-2008, 11:38   #15
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

segnalo la prima incompatibilita il tuniq non ci entra per un verso batte sui condenzatori per l'altro batte la staffa dell aggancio k8 contro i 2 dissipatori
Old 04-04-2008, 11:57   #16
Bianchi doss
Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate una domanda da una foto si vedono 3 schede video 9800x2, ma quando si vanno a collegare tutte quelle schede video più il resto dei componenti cosa ci vuole la centrale atomica per alimentare tutto.
Un'altra domanda come scheda madre è affidabile?
Bianchi doss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:22   #17
KemikalBoy
Member

L'Avatar di KemikalBoy

Iscritto dal: Feb 2005
Gran bella scheda!! Prezzo?
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD
KemikalBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:53   #18
MaJiNaiL
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
mi associo...da due settimane ho la xfx e devo dire che va benone...sono con raffreddamento ad aria.Il processore q6600 l'ho portato a 3.204 ghz impostando l'fsb a 356 mhz con moltiplicatore a 9.Come ram ho delle hyperx della kingston 1800 8-8-8-24 in sincrono con l'fsb hanno una frequenza di 1424 mhz con cas 7-7-7-20.Per quanto riguarda la parte video ho uno sli di xfx 8800 gtx xxx portate a 660/2080/1458.
Premetto che mi sono interessato all'overclock da pochissimo tempo e piano piano sto togliendomi qualche soddifazione.Ho fatto qualche ora di test con orthos e non ho risontrato problemi.
MaJiNaiL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:01   #19
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MaJiNaiL Guarda i messaggi
mi associo...da due settimane ho la xfx e devo dire che va benone...sono con raffreddamento ad aria.Il processore q6600 l'ho portato a 3.204 ghz impostando l'fsb a 356 mhz con moltiplicatore a 9.Come ram ho delle hyperx della kingston 1800 8-8-8-24 in sincrono con l'fsb hanno una frequenza di 1424 mhz con cas 7-7-7-20.Per quanto riguarda la parte video ho uno sli di xfx 8800 gtx xxx portate a 660/2080/1458.
Premetto che mi sono interessato all'overclock da pochissimo tempo e piano piano sto togliendomi qualche soddifazione.Ho fatto qualche ora di test con orthos e non ho risontrato problemi.
Che voltaggio di base hanno le tue ram? giusto per verificare il problema dell'avvio con moduli che richiedono 1.9V.
Per il Vdrop come siamo messi?
Grazie
Old 04-04-2008, 13:12   #20
MaJiNaiL
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
il voltaggio base è di 1.7 volt...non ho incontrato nessun problema...per il vdrop oggi faro rilevamenti piu' accurati dato che la modifica l'ho fatta ieri sera e tutta la notte è girato orthos...

Ultima modifica di MaJiNaiL : 04-04-2008 alle 13:24.
MaJiNaiL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian