|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
[Thread Ufficiale] EVGA/XFX ULTRA 3-SLI DDR3 - nF 790i
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Thread ufficiale schede nvidia nForce 790i ultra sli basate sul design reference. ![]() attualmente in vendita nel nostro paese ci sono xfx ed EVGA le quali sono perfettamente identiche percui conviene acquistare quella che costa meno... ![]() foto della scheda.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
LINK per i DOWNLOADS:
link evga 790i ultra sli: http://www.evga.com/products/moreInf...132-CK-NF79-A1 link downloads evga: http://www.evga.com/Support/Drivers/Default.asp link download bios evga: http://www.evga.com/Support/Drivers/...t.asp?switch=2 link manuale pdf evga 790i ultra sli: http://www.evga.com/products/pdf/790i%20Manual.pdf link XFX 790i ultra sli: http://www.xfxforce.com/web/product/...riesId=2145062 D: Ho appena acquistato la 790i, ma non si avvia come mai? R: L'attuale BIOS della 790i ha settato 1.5V di default per le ram, se le vostre ram richiedessero più di 1.5V dovete perforza o acquistare un banco value (che si avvii a 1.5V o inferiore) per poi entrare nel BIOS e alzare la frequenza, o farvi aggiornare il BIOS alla attuale versione P04 che risolve questo problema. D: Nel display accanto al connettore floppy c'è un display a che serve? R: E' un display di debug, in base alla sigla che compare si può capire il funzionamento della motherboard. D: Nel display appare la scritta FF che significa? R: Full Funcionally ovvero che funziona tutto. D: Quando termino la sessione di windows il pc si riavvia di continuo, come mai? R: Da BIOS basta andare su "Power Management Setup" e selezionare [off] alla voce "PWRON After PWR-Fail". D: Ho 4G di RAM su Windows Vista e il sistema va in crash come mai? R: Bisogna togliere temporaneamente 2Gb, installare Windows Vista, installare questa patch e ri-aggiungi i 2Gb di ram. D: Differenze per le ram tra slot neri e grigi? R: Se si utilizza RAM fino a 1800MHz non c'è differenza sull'utilizzo degli slot, nel caso incui la RAM superi i 1800MHz è consigliato utilizzare gli slot neri. D: In "Gestione Periferiche" trovo una "PCI Device" non riconosciuta come mai? R: Il motivo è un bug relativo al non riconoscimento del JMicron JMB362 SATA controller che si risolve scaricando i driver da questo link. E' possibile comunque reperire gli ultimi driver aggiornati dal sito ufficiale D: Come mai dal pannello di controllo Nvidia mi mancano le voci relative all'Update BIOS e Performance? R: Bisogna installare in ordine 1) Driver nForce - 2) Nvidia System Tools - 3) Eventuali driver schede video Geforce D: Come faccio ad aggiornare il BIOS? R: Vai sul sito produttore XFX/EVGA scarica il file: - XFX: 790i SLI Bios Update XFX :P04 (aggiornato al 25/05/08) - EVGA: ??? se qualcuno mi da il nome aggiorno Una volta scaricato unzippate e togliete il file con estensione *.bin che trovate all'interno. Attualmente l'ultima versione del P04 è la 811N3P04.BIN per quanto riguarda XFX. Una volta tolto solo il file con estensione *.bin masterizzate un CD con il suddetto file o "inviatelo" al FLOPPY. Fatto questo riavviate il PC e all'inizio del boot premete ALT+F2 un paio di volte per avviare AWDFLASH integrato nel bios e attendete qualche secondo che effettui la scansione delle periferiche CD/FLOPPY. Una volta trovato il file *.bin l'aggiornamento inizierà automaticamente, non spegnete il PC e pregate che non vi salti la corrente mentre aggiornate il BIOS altrimenti dovrete acquistare un chip nuovo.[/ tanks to dezio in aggiornamento ![]()
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum Ultima modifica di Icemanrulez : 01-06-2008 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!mi associo subito
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
|
mi associo anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi iscrivo subito sabato dovrei assemblare il tutto ci sono gia dei consigli problemi ecc?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Sarebbe possibile vedere una foto del lato B della scheda per vedere i fissaggi dei dissi? Thanx in advance.........
![]()
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
allora vi dico subito che per xfx\evga 790 con prima versione del bios il problema e il seguente.... chi acquista ram ocz\cellshock o simili con chip micron d9gtr (il migliore per adesso) c'e la possibilita che la main non si avvia per il motivo che il bios e settato a 1.5 volts non sufficienti per far partire le suddette ram.. anche se il bios e settato di default sul voltaggio auto sembra che non riesca ad aggiornarsi automaticamente con l'spd delle ram quindi a chi la deve ordinare è bene che chieda un'aggiornamento del bios prima di farsela spedire (il bios p03 sembra che abbia risolto) per chi l'ha gia ordinata si deve procurare un banco di ram ddr3 a basso costo con 1.5 volts di funzionamento a default (tipo kingston value ram) entrare nel bios mettere il voltaggio a 1.9 spegnere e mettere le ram ocz\cellshock ecc ecc... (micron d9gtr) ed il goco e fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
|
Ciao che dici mi parte con le Corsair TWIN3X 2048-1333C9 che di defoult hanno il voltaggio di 1,7v....
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
|
Te lo chiedo perche se c'e questo problema con quelle ci faccio il boot aggiorno il bios e monto le bestioline cioè le OCZ FLEXlc PC3 12800...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lol solito culo allora io ho le gtr al 99% ho le 1600 dell ocz anche se sono 2x2gb dovrebbero montare i gtr
avete idea se tipo con il d805 parte cosi provo subito e tolgo il dubbio?
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 04-04-2008 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao, io ho intenzione di prendere queste:
OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Dual Channel Kit 2gb Scommetto che sono quelle incriminate.Avevo intenzione di ordinarle oggi.Ma se dallo stesso negozio prendo ram e mobo, me lo fanno l'aggiornamento bios? @ fr4nc3sco: dove le hai trovate le OCZ 2X2GB ?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
segnalo la prima incompatibilita il tuniq non ci entra per un verso batte sui condenzatori per l'altro batte la staffa dell aggancio k8 contro i 2 dissipatori
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate una domanda da una foto si vedono 3 schede video 9800x2, ma quando si vanno a collegare tutte quelle schede video più il resto dei componenti cosa ci vuole la centrale atomica per alimentare tutto.
Un'altra domanda come scheda madre è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Gran bella scheda!! Prezzo?
CASE: TT ARMOR VA8003SWF PSU: ENERMAX INFINITI 720W MoBo: ASUS MAXIMUS FORMULA X38 CPU: INTEL Q6600 STEP G0 COOLER: ZALMAN CNPS9900 LED RAM: 4X1Gb KINGSTON HYPER X PC2-8500 2Ch VIDEO: CROSSFIRE X SAPPHIRE ATI RADEON 3870 AUDIO: CREATIVE X-FI EXTREME Storage: WD CAVIAR 500 GB | SEAGATE 7200.11 320 GB | SONY/NEC AD-7173S MONITOR: ACER 22" H223HQ FULL HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
mi associo...da due settimane ho la xfx e devo dire che va benone...sono con raffreddamento ad aria.Il processore q6600 l'ho portato a 3.204 ghz impostando l'fsb a 356 mhz con moltiplicatore a 9.Come ram ho delle hyperx della kingston 1800 8-8-8-24 in sincrono con l'fsb hanno una frequenza di 1424 mhz con cas 7-7-7-20.Per quanto riguarda la parte video ho uno sli di xfx 8800 gtx xxx portate a 660/2080/1458.
Premetto che mi sono interessato all'overclock da pochissimo tempo e piano piano sto togliendomi qualche soddifazione.Ho fatto qualche ora di test con orthos e non ho risontrato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Per il Vdrop come siamo messi? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
il voltaggio base è di 1.7 volt...non ho incontrato nessun problema...per il vdrop oggi faro rilevamenti piu' accurati dato che la modifica l'ho fatta ieri sera e tutta la notte è girato orthos...
![]() Ultima modifica di MaJiNaiL : 04-04-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.