|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Aiuto! 9600GT nuova che non funziona :°
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivata la 9600GT della MSI. L'ho montata sulla scheda madre Asus M2A-VM con 4gb di memoria e alimentatore da 500W. Ho fatto tutti i collegamenti giusti, ho messo l'adattatore HDMI/VGA e accendo il tutto..... il monitor rimane spento, la scheda è fredda gelata anche dopo 20 minuti dall'accensione, l'unica cosa che funziona è la ventolina ![]() Spengo tutto, metto il monitor sulla scheda video integrata, entro in winXP Pro sp2 e vedo che la scheda non viene nemmeno rilevata dal sistema. Ho aggiornato anche il bios e ne ho fatti passare diversi, ma nulla. La scheda è arrivata sigillata! Nella sua confezione con i sigilli e nella sua bustina antistatica sigillata pure quella! Ho toccato il ferro x evitare schariche elettriche! Sono 10 anni che assemblo componenti e sono sempre andati! Ho provato anche a cambiare adattatore HDMI/VGA ma la storia non cambia. Domani telefono a un vecchio amico e provo la scheda sul suo pc (sperando abbia la pciex), se non dovesse funzionare è la scheda rotta. Ma se dovesse funzionare sarebbe un problema della mia scheda madre ![]() Che cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
rotta?
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
l'alimentatore é sufficente? provane un'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Sicuramente se attaccando il monitor alla VGA integrata arriva segnale vuoldire che la 9600 non viene proprio "sentita" dalla mainboard.
A meno che no ci sia un jumper da settare sulla scheda madre, ma mi sembra una possibilità estremamente remota..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, l'alimentatore va bene.... è un 500W Tecnoware. Ho attaccato anche il cavetto di alimentazione posteriore.
Non c'è nessun jumper e nessuna impostazione da bios x disabilitare il video integrato. La scheda video si installa, si attacca il monitor e all'avvio si dovrebbe vedere almeno la fase di boot. Invece non c'è segnale e il monitor rimane spento. Che sfigaaaaaaaaaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
le vga con pci-e 2.0 sono incompatibili con alcuni chipset,ad esempio con quelli VIA...qualche giorno fà ho avuto la possibilità di provare una 8800gt nuova e funzionante sul mio ex computer che monta chipset KT890 che è tutt'ora in vendita ,ebbene mi dava gli stessi sintomi che hai avuto tù ,la ventola della vga gira ma dà segnale assente sul monitor...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi aiutate a vedere se è compatibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai guardato sul sito Asus?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova a chiedere nel 3d ufficiale della tua mobo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673 ,vedi se ne puoi venire a capo...
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho dato una un occhio al manuale della scheda video. Dice PCIex 2.0 ma anche che è completamente compatibile con le versioni precedenti.
Grazie Zorco, proverò anche li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fiuuuuuuuuuu!!!!! L'ho provata sul pc di un mio amico e funziona
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
tutto dipende dal bios...prova ad aggiornarlo alla versione 1603 (che è l'ultima ufficiale)...:
-togli la 9600gt -Attacchi il cavo vga alla scheda video integrata...e aggiorni il bios
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Domanda forse inutile, ma può capitare, l'alimentazione supplementare a 6 pin l'hai collegata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sisi..... cavetto collegato e bios aggiornato! Li ho fatti passare tutti i bios e non va nemmeno con uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma una cosa! Il PCIex 1.0 può essere portato al 2.0 con un aggiornamento del bios? O è una cosa hardware irrimediabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema simile su una Asrock 939S56-M con chipset SIS 756, prima c'era una Nvidia 6800GT perfettamente funzionante, sostituita da una twintech 9600GT che non parte assolutamente sulla Asrock ma funziona su una piastra madre Asus P5E.
Per fare il boot, non avendo una scheda integrata ho dovuto utilizzare una vecchia scheda PCI, e la 9600GT non viene proprio mappata nello spazio d'indirizzamento PCI. La ventola della 9600GT rimane immobile e la scheda fredda. Ho già aggiornato il BIOS della Asrock alla versione 1.40, ma temo che sia, come nel tuo caso, un'incompatibilità hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
te ne avevo parlato perchè, proprio io ho avuto l'amara sorpresa, nel senso che ho comprato una 8800gt della asus e poi mi accorgo leggendo su pc professionale e constatando l'assenza di segnale che la 8800gt è incompatibile con il chipset via e che il pci-e 2.0 è retrocompatibile solo col 1.1 e non col 1.0. Appunto per questo, siccome sul pc professionale c'era una lista di chipset con l'apposito pci-e 1.1, tra cu il chipset amd 690g di questa mobo m2a-vm , lo dava come un 1.1 e infatti, l'ho montata la scheda video e non ho neanche dovuto aggiornare il bios che me l'ha riconosciuta....
![]() |
#20 |
Senior Member
|
lehotj non ci capisco piu nulla!!!!! Madooo sentite!!! Oggi ho comprato la mobo Asus M3A e sentite un po!!! La scheda video non va!!! All'avvio del sistema un bip lungo e quattro corti!!! Ma che vogliono dire??? Sulla mobo del mio amicola scheda vdeo funzionava!!!! Ora ho due mobo con una scheda video che non va!!! Che faccio non ne posso piu!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.