Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 01:44   #1
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
acquisto imminente XBOX 360 vs PS3

il titolo credo sia già molto chiaro.
gradirei ricevere consigli su quale piattaforma acquistare evirando commenti dettati da simpatie personali o altro considerando che punterei molto sulla possibilità si sfruttare un titolo on line e che prediligo giochi tipo cod4 e assassin's creed.non amo molto gli sportivi eccezzion fatta per pes ovviamenre...cosa riuscite a dirmi?
pozen è offline  
Old 11-03-2008, 06:45   #2
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
adesso arriva [?] che ti fornirà una serie di utili link oltre a quello toppato ed in bella evidenza che ti serviranno molto.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 11-03-2008, 06:58   #3
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
il titolo credo sia già molto chiaro.
gradirei ricevere consigli su quale piattaforma acquistare evirando commenti dettati da simpatie personali o altro considerando che punterei molto sulla possibilità si sfruttare un titolo on line e che prediligo giochi tipo cod4 e assassin's creed.non amo molto gli sportivi eccezzion fatta per pes ovviamenre...cosa riuscite a dirmi?
guarda, il presupposto da cui si parte a questa generazione è che il 90% dei titoli esce sia su una console, sia sull'altra.
Le potenzialità delle 2 console sono bene o male allineate. XBOX360 ha un leggero vantaggio nelle performance con i giochi multipiattaforma, ma generalmente non si tratta di differenze enormi. Qualche dettaglio in più, magari gioco l + fluido, qualche effetto in più, in qualche caso risoluzione maggiore. (se vuoi approfondire cè una discussione dedicata al confronto intitolata "[ufficiale] XBOX360 vs PS3 - multipiattaforma")

GIOCHI
Attualmente il parco titoli esclusive XBOX360 è maggiormente fornito e compre maggiormente più generi.
Quest'anno per PS3 sono previsti titoli molto attesi dai fan delle serie storiche come MGS4.
Il mio consiglio è quello di andarti a vedere i giochi previsti in uscita e usciti e prendere una scelta. (cè un thread apposito per le uscite delle due console nel corso del 2008, intolato se non erro "line-up PS3 2008" e "line up XBOX360 2008". Ah, magari una lista è + aggiornata dell'altra... Comunque sono indicati in modo distinto le esclusive e i multipiattaforma, così puoi subito renderti conto quale gioco non esce sulla console avversaria e quale invece cè su entrambe).

PREZZO
XBOX360 è stata appena tagliata di prezzo ed ora torna a essere molto competitiva da questo punto di vista.
Con 200Euro ti prendi una XBOX360 Arcade e con 250 ti prendi una PRO (e tra non molto non sarà difficile trovare offerte nelle catene con prezzo ancor più vantaggioso).
LA PS3 stà sui 400Euro.

Se vuoi un consiglio personalemente andrei su XBOX360 per parco titoli prezzo e prestazioni.
Comunque poco sopra cè un thread dedicato al consiglio per gli acquisti..
peddu84 è offline  
Old 11-03-2008, 07:06   #4
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
360 ever, in futuro ti consiglio di aggiungere ps3
studentediiin è offline  
Old 11-03-2008, 07:07   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Thread STICCATO in prima pagina !!!! Posso capire l'autore che è "relativamente" giovane del forum e non guarda i primi post ma apre subito, ma gli altri che hanno un pelo di anzianità in più .... !!!
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 07:23   #6
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Come detto, se ne parla abbondantemente gia' altrove.

Comunque, giusto per dare una dritta, se per te l'importanza max e' l'online allora la scelta e' obbligata: Xbox 360.
23_Alby23 è offline  
Old 11-03-2008, 08:02   #7
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Thread STICCATO in prima pagina !!!! Posso capire l'autore che è "relativamente" giovane del forum e non guarda i primi post ma apre subito, ma gli altri che hanno un pelo di anzianità in più .... !!!
*
Old 11-03-2008, 08:12   #8
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Guardando la tua firma dire se devi prendere qualcosa prendi la ps3.

Se guardi la lista di titoli veramente interessanti su xbox360 vedrai che a parte pochi,non disponibili su pc, vanno tutti sul tuo pc senza problemi.
lishi è offline  
Old 11-03-2008, 08:13   #9
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Come detto, se ne parla abbondantemente gia' altrove.

Comunque, giusto per dare una dritta, se per te l'importanza max e' l'online allora la scelta e' obbligata: Xbox 360.
Quoto, aggiungo che se usi la console prevalentemente per il gioco la scelta deve ricadere su 360, se t'interessano anche i film in alta risoluzione opterei per PS3 anche se ci sono circa 100 euro di differenza...
PaulLevesque è offline  
Old 11-03-2008, 08:16   #10
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3 solo per giocare alcuni giochi (es. Oblivion)

Il motivo che ho venduto la Xbox360, anche se mi manca un pò un gioco ottimo come Gear of War, perchè non voglio rischiarmi con il problema classico

"Luci Rossi Mortali"

e quindi ho venduto la Xbox, e ora possiedo la PS3 che non avrà tale problema, gioco con calma

Ultima modifica di popocar : 11-03-2008 alle 08:18.
popocar è offline  
Old 11-03-2008, 08:17   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3
hai sbagliato thread
dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 08:21   #12
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
hai sbagliato thread
no no, ho premuto il buttone "invia risposta" incidentalmente prima che ho completato la frase intera
Old 11-03-2008, 08:25   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ho acquistato sia la Xbox360 che la PS3 solo per giocare alcuni giochi (es. Oblivion)

Il motivo che ho venduto la Xbox360, anche se mi manca un pò un gioco ottimo come Gear of War, perchè non voglio rischiarmi con il problema classico

"Luci Rossi Mortali"

e quindi ho venduto la Xbox, e ora possiedo la PS3 che non avrà tale problema, gioco con calma
Quote:
no no, ho premuto il buttone "invia risposta" incidentalmente prima che ho completato la frase intera
Azz vabbè... era meglio che non la completavi

Vendere la xbox per via del "TIMORE" delle luci rosse è il top ... scusa, eh... ma si sono rotte pure le ps3 ultimamente, che fai ? La rivendi mica che succede qualcosa ? .... mah.... se anche fosse successo, se anche FOSSE, ti posso garantire che a parte il fastidio di mandarla via una settimana, non c'erano effetti collaterali tipo esplosione della casa oppure l'arrivo di presenze maligne

dani&l è offline  
Old 11-03-2008, 08:32   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Vendere la xbox per via del "TIMORE" delle luci rosse è il top ... scusa, eh... ma si sono rotte pure le ps3 ultimamente, che fai ? La rivendi mica che succede qualcosa ? .... mah.... se anche fosse successo, se anche FOSSE, ti posso garantire che a parte il fastidio di mandarla via una settimana, non c'erano effetti collaterali tipo esplosione della casa oppure l'arrivo di presenze maligne

rilascia gas nervino
Per quello "Luci rosse della morte"
Old 11-03-2008, 08:56   #15
capitancellini
Member

L'Avatar di capitancellini

Iscritto dal: Oct 2006
la scelta deve essere fatta in base alel esclusive che interessano e che interesseranno di più..io ho solo ps3 quindi posso dirti:

ottimo online e gratis.(sono anche io u nappassionato dell'online)
lettore bluray incorporato
tantissime funzioni multimediali
attualmente più che discreto parco giochi e ottimo in futuro.
ottima affidabilità.
a breve esce Home
capitancellini è offline  
Old 11-03-2008, 09:51   #16
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

A mio cuggino sono entrati in casa i terroristi 5 ore dopo che la X360 gli era morta col RRoD, giuro
Old 11-03-2008, 10:38   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Guardando la tua firma dire se devi prendere qualcosa prendi la ps3.

Se guardi la lista di titoli veramente interessanti su xbox360 vedrai che a parte pochi,non disponibili su pc, vanno tutti sul tuo pc senza problemi.

perchè invece COD 4 ed AC su PS3 e PC non ci sono, vero ?

Mammamia quando sento dare queste risposte ...
i multipiatta ci sono per ttti, e le esclusive x360 SE arrivano su pc, ci arrivano spesso molto dopo. Senza contare COME girano anche su pc ben più potenti di una x360 ...
Max(IT) è offline  
Old 11-03-2008, 10:40   #18
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

perchè invece COD 4 ed AC su PS3 e PC non ci sono, vero ?

Mammamia quando sento dare queste risposte ...
i multipiatta ci sono per ttti, e le esclusive x360 SE arrivano su pc, ci arrivano spesso molto dopo. Senza contare COME girano anche su pc ben più potenti di una x360 ...
parla delle esclusive credo .
tipo Uncharted,HS etc no pc

Gears,ME,Bio si pc

questo era il senso..

E col suo pc non ha problemi a occhio.
Old 11-03-2008, 10:45   #19
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

"Luci Rossi Mortali"

E' un po' come la guerra preventiva per evitare la guerra. Lo trovo semplicemente assurdo.

Per carita', ognuno e' libero di fare cio' che vuole ma questo comportamento mi sembra davvero come avere paura della propria ombra.
23_Alby23 è offline  
Old 11-03-2008, 10:51   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
parla delle esclusive credo .
tipo Uncharted,HS etc no pc

Gears,ME,Bio si pc

questo era il senso..

E col suo pc non ha problemi a occhio.
mi linkeresti un negozio dove vendono ME per PC ?
E quanto tempo dopo la versione per X360 è uscito Gears of War per PC ? E come girava rispetto alla controparte X360 ?
Vogliamo parare di Halo3 per PC ? O di fable2 per PC ? Oppure di FM2 per PC ?

In realtà il senso di certi "consigli" è tutt' altro, ma vedo che non si cambia mai attitude ...

All' utente che chiede consiglio io rispondo: prendine una a caso, tanto vai bene comunque. La stragrande maggioranza dei titoli è multipiatta. Vedi tu quanto hai voglia di spendere per la tua console.
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian