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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
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LCD Samsung LE26R86BD/BDX?
Salve,
mi scuso in anticipo se sto aprendo il topic nel posto sbagliato ma sono consumato dalla mia ricerca... dopp lungo vagare e scrivere giro a voi la mia domanda: Che differenza cè fra questi due modelli? Samsung Le26r86bd V.S. Samsung Le26r86bdX sul sito della Samsung non esiste nemmeno il secondo modello eppure nei centri commerciali lho trovato... Grazie per le risposte, siete la mia fonte di salvezza e cultura... ![]() p.s. La differenza potrebbe essere nel digitale terrestre, ma non ho capito bene la questione... ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
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19 visite e nemmeno una risposta! per favoreeeeeeeeeeee
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#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
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Di solito nei samsung la D sta per ricevitore digitale, B è il colore black, poi il resto sono sempre dettagli estetici
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
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e il Samsung LE 26 R 86 BD che differenza ha con il Samsung LE 26 S 86 BD ?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
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Ciao a tutti,
posseggo un LE26R86BD, dal 18 maggio è stato effettuato lo switch-off al DT e la lista dei canali è aumentata a dismisura ma, mi ritrovo ad avere il problema della lista canali sul DTT che non si memorizza (ver. software: T-BDXPDEU00-1015). Chiaramente ad oggi, non mi è mai comparsa alcuna notifica di aggiornamenti disponibili OTA che potesse risolvere questo problema "noto" alla Samsung e che in alcune aree italiane la stessa aveva risolto mettendo fuori l'aggiornamento T-BDXPDEU00-1018. Esiste un modo di aggiornare all'ultima versione software disponibile senza per forza rivolgersi a pagamento ad un centro di assistenza?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
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Per ovviare al problema non devi superare i 200 canali in lista ,quindi devi fare una scansione manuale sui Mux che ti interessano.
Il sw non è più OTA e per questo modello non verrà più messo OTA ,quindi l'unica è l'assistenza. Mi dispiace |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
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Quote:
... Sinceramante è una seccatura fare ogni volta l'aggiornamento manuale, tempesterò di mail l'assistenza Samsung e proverò in settimana a portare l'LCD in un centro di assistenza Samsung sperando che mi facciano l'aggiornamento senza pelarmi!
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
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Solo un utlima domanda...
Aggiornando il firmware del decoder all'ultima versione rilasciata, credo la 1018, il problema viene risolto oppure non ancora?!? Grazie
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3708
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Si la versione 1018 è proprio per il problema del limite dei canali
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
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Quote:
Sto scrivendo una mail alla Samsung, puoi darci un'occhiata, così se va bene gliela invio, anzi se lo facessero in tanti "obbligherebbe" la Samsung a provvedere all'aggiornamento a sue spese, visto che il problema era a loro noto da anni e non hanno fatto nullla! Salve, posseggo un vostro TV LCD modello LE26R86BD che, fino ad oggi ha funzionato senza problemi ma, dal 18 maggio scorso nella mia zona è stato effettuato lo switch-off al DT e la lista del numero dei canali trasmessi ha superato i 100; questo, solo da oggi, ha comportato ad avere il problema a voi "noto" della mancata memorizzazione della lista dei canali trasmessi, che non viene trattenuta nella memoria del DTT ed ad ogni accensione (da stand-by) dell'LCD il decoder perde le impostazioni di memorizzazione e bisogna procedere nuovamente alla memorizzazione dei canali (ver. software: T-BDXPDEU00-1015) presumo legato ad un errore in origine nella programmazione del software del DTT interno. Chiaramente ad oggi, non mi è mai comparsa alcuna notifica di aggiornamenti disponibili OTA che potesse risolvere questo problema "noto" da tempo alla Samsung e che in alcune aree italiane la stessa aveva "risolto" trasmettendo l'aggiornamento in versione T-BDXPDEU00-1018, credo ultimo disponibile. Esiste un modo di aggiornare all'ultima versione software disponibile senza per forza rivolgersi a pagamento ad un centro di assistenza? Confidando che una società seria abbia tutto l'interesse alla soddisfazione e fidelizzazione della propria clientela quale miglior veicolo pubblicitario dei propri prodotti, ritengo sia uno "scivolone" grave non aiutarla a risolvere questo semplice quanto increscioso problema che, colpirà nei prossimi giorni, moltissimi vostri "soddisfatti ed affezionati" clienti che confideranno in questo semplice aiuto. Cordiali saluti, .........
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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Addio SAMSUNG!!! Dopo una laser a colori penosa da 700 euro, buttata dopo due anni per delle stampe pessime ed un lettore/registratore DVR rottosi dopo 25 mesi esatti passerò ad altro... Mai più!
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#13 | |
Moderatore
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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Ma sono più di vent'anni che compro di tutto e tratto tutto con "cura" maniacale, ma i materiali "scadenti" che usa Samsung non mi ero mai imbattutto prima, se non solo visto in marchi economici da cui sono sempre stato a distanza! Ho un gioiello di notebook VAIO FE e non ho mai avuto un problema, per non parlare delle stampanti HP, tra le diverse possedute, ho una 990cxi da 10 anni che funziona benissimo! ... Poi, c'è chi si accontenta e gode, ma io sono del pensiero "chi più spende... Meno spende"!
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#15 | |
Moderatore
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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A distanza di anni, e fuoir garanzia, la Sony mi ha sostituito l'alimentatore della docking station! ... Certo non pretendo la sostituzione/riparazione della TV ma, almeno, un aggiornamento del software "difettoso", visto che me lo hanno venduto già col questo problema!
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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Come volevasi dimostrare ecco la risposta di Samsung...
Gentile Signor XXXXX, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung. In riferimento alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che l'aggiornamento del firmware della Sua televisione modello LE26R86BD, è fattibile solo in un centro di assistenza autorizzato, che dispone del cavo di servizio per collegarsi alla televisione e dell'aggiornamento stesso. La invitiamo a rivolgersi ad uno dei nostri centri di assistenza autorizzati tra i seguenti: D.B.F. ELETTRONICA VIA CONSAGRO 33/35 cap 71100 FOGGIA telefono 0881/331126 VALECCE SALVATORE VIA FRACCACRETA 13 15 17 cap 71100 FOGGIA telefono 0881/685820 E come volevasi dimostrare, ho contattato il centro di assistenza che mi ha chiesto di portare l'LCD per l'aggiornamento e che, se non c'erano altri problemi, mi sarebbe costato 30 euro! Grazie SAMSUNG, dopo 4 LCD acquistati, passerò ad altro marchio!
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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Aggiornamento... Sigh!
Dopo averlo portato ad primo centro di assistenza in lista, il quale mi ha richiesto qualche giorno di attesa per eseguire l'aggiornamento (avrei dovuto apsettare il mio turno) mi sono recato al secondo della lista assicurandomi che lo avrebbero visto velocemente.... Lo hanno tenuto in laboratorio la bellezza di 3 giorni e solo dopo essermi recato stamani di persona, il tecnico mi ha detto: "E' da sostituire la Eprom della memoria per risolvere il problema della memorizzazione dei preferiti, non so se vale la pena!"... Nonostante gli avessi spiegato che l'LCD ha sempre funzionato correttamente ed il problema era dovuto ad un errore di programmazione del software del DTT creato dal numero maggiore di canali ricevuto dopo lo switch-off al DT, insistendo di effettuare ll'aggiornamento alla versione 1018. Risposta: "E chi lo dice!"... Ingenuamente ho spiegato di averlo letto su un forum... E lui: "allora chiedi al forum di fartelo riparare!"... E' meglio che non vi dico il seguito! Morale della favola, riccendo la TV ed il software è sempre il maledetto T-BDXPDEU00-1015, secondo il "bravo e cortese" tecnico della ditta Valecce di Foggia non ne esistono altri!!??? Ho provato a contattare la Samsung al numero verde, ed in modo ancora più surreale l'operatore mi ha risposto che se il tecnico mi aveva detto che era da riparare e non da aggiornare lui non poteva chiamarlo e costringerlo a fare l'aggiornamento... Caspita che "servizio" clienti! Morale: questo è l'ultimo prodotto Samsung, tra pochi giorni lo sostituirò con un SONY e non comprerò più neanche un paio di ciabatte con quel marchio!
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#19 |
Senior Member
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Ciao Colex ,quando leggo queste cose dei centri assistenza veramente mi cadono le braccia.
In ogni caso ho segnalato direttamente a Samsung l'accaduto |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
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Quote:
Grazie Ercolino per il tuo gentile supporto... Ma, ritengo che "segnalare" quanto da me già fatto alla Samsung, prima con una mail e poi direttamente telefonicamente, sia del tutto "inutile"... Visto il risultato. In particolare con il secondo centro di assistenza "Valecce" il quale, una volta a casa e ricollegato l'LCD, ho visto che il software non era stato aggiornato, ho telefonato per chiedere spiegazioni sul mancato aggiornamento software, mentre al ritiro mi era stato detto che avevano provato a farlo ma era stato inutile; poi, mi son sentito rispondere: non ha neanche pagato per il "disturbo", cosa pretendeva! Questo nonostante avessi chiesto alla ragazza della reception quanto dovevo e mi fosse stato risposto: non avendo fatto alcun intervento non deve "nulla"! ... Spero che un giorno ci sia del denaro che non possa essere più utilizzato senza un "aggiornamento" software da parte di chi lo ha ceduto! Tornando alla Samsung, purtroppo, questi signori hanno immesso sul mercato europeo una quantità enorme di TV LCD difettosi dal lato software (non solo il mio) con la serie R, che anche se scoperto solo successivamente, ed anche "se/forse" risolvibile con un "semplice" (la mia esperienza ha dimostrato che non è) aggiornamento software, comunque doveva essere a totale carico del produttore senza alcun aggravio né di tempi né di costi nei confronti del consumatore perché il difetto era di "origine" e non successivo alla scadenza della garanzia. I produttori hanno, purtroppo, dalla loro un sistema giuridico e giudiziario come quello italiano che non ci tutela in alcun modo e, definire "ridicolo", è riduttivo; in definitiva si tutelano i più "forti" e si danneggia "il" consumatore... Pensa a cosa sarebbe accaduto negli USA per una cosa del genere (li però il DTT non esiste fortunatamente per loro!), una "class action" da milioni di dollari li avrebbe fatti tremare e disintegrato le loro vendite nel giro di pochi giorni! Ma qui da noi è, come al solito diverso, dagli USA importiamo solo le cose peggiori, siamo incapaci di autodeterminarci e difenderci grazie allo squallore di chi ci rappresenta e, credo possa rappresentare meglio il mio stato d'animo e quello di molti altri miei concittadini, questa vignetta di Vauro ![]() Ciao Sergio
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