Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 03:07   #1
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Iscritto dal: Jan 2008
Recensione Watch Phone CECT M800

MARCA E MODELLO: CECT M800

FOTO

PREZZO: Variabile. Non c'è un vero e prorio listino ufficiale. Sul web esistono molti venditori che lo trattano e il suo prezzo varia dai 105 € a 135 € circa. Ai quali solitamente vanno aggiunte le spese doganali (circa 20 €).
Acquistato su Ebay il cellulare risulta avere prezzi decisamente più alti fino a sfiorare i 400 € in alcuni casi, logicamente i venditori sono europei e evitano trafile e lungaggini dovute allo sdoganamento.

CONFEZIONE D'ACQUISTO:

8,5

- Telefono
- 2 Batteria da 550 mah
- Caricabatteria da viaggio per prese italiane
- Auricolari stereo bluetooth
- Cavo USB per il pc e per ricaricare
- Cavo USB per ricaricare l'auricolare stereo
- Libretto di istruzioni cellulare completamente in inglese
- Libretto di istruzioni auricolari completamente in inglese

La confezione appare come un cartonato di colore arancio che si apre in due diversi scomparti. La parte superiore contiene cellulare e auricolare stereo bluetooth, la parte inferiore contiene i cavetti USB, il caricabatteria e la stringata manualistica.

IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE

9

Non si può non assegnare un voto di riguardo per un riuscito esempio di miniaturizzazione delle dimensioni e dei volumi di questo particolare oggetto.
I materiali appaiono buoni, il cinturino è di gomma morbida e dall'aspetto e consistenza robusti. L'orologio è completamente nero tranne il contorno del display e le due decorazioni in argento posizionate sopra i due altoparlanti.
Il display stesso è estremamente luminoso e ben contrastato e impressiona la definizione 176*220 px pari a quella di un Nokia 6680.
Sulla parte sinistra sono presenti tre pulsanti argentei (su/giù/ok), sulla parte destra due pulsanti agli estremi (multifunzione e configurabili) e al centro il coperchietto in plastica della mini USB.
Nel cinturino è alloggiato anche il pennino "telescopico" per il touchscreen.
La batteria si aggancia posteriormente e sono presenti due piccole leve per bloccarla in posizione, la SIM viene inserita in un alloggiamento sotto la batteria stessa. Curiosamente il cinturino riporta nel retro (il lato a contatto con la pelle) il logo dell' Adidas.

TOUCH SCREEN

9

Come detto prima il cellulare è dotato di una piccola pennina "telescopica" che si sfila dal cinturino. La resa del touchscreen è ottima, estremamante reattiva e precisa nell'uso. Non è stato rilevato nessun difetto o anomalia.Potremo comunque procedere alla calibrazione agendo nel menù della configurazione.

SOFTWARE-PRESTAZIONI

8

Il software è proprietario e richiama l'interfaccia grafica Samsung. Effetti molto piacevoli, nessun tentennamento, estremamante veloce anche nell'apertura di files di peso rilevante (parte multimediale soprattutto). Molto intuitivo ma è consigliabile mantenere la versione inglese perchè quella italiana presente è davvero fantasiosa!
Disponibili davvero tutte le configurazioni possibili a livello di personalizzazioni (sfondi, animazioni, suoni), è presente una gestione PIM e la rubrica risulta essere davvero completa, a questo proposito può ricevere vCard inviati per esempio via bluetooth. Questo mi ha permesso di trasferire tutta la rubrica da un HTC P3600 (WM6) in maniera estremamante pratica e veloce.
E' possibile programmare accensione e spegnimento automatiche, impostare diversi profili d'uso, sincronizzare automaticamente l'orario e la data, utilizzarlo in modalità flight mode.
Sono presenti otto lingue in menù compresa logicamente l'italiano.

MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8

Ottima la parte multimediale: riproduttore immagini, Mp3, Mp4 e video, registratore di suoni, lettore eBook. Volume in generale estremamente alto, tenendo presente che il cellulare è dotato di diffusri stereo di dimensioni ridottissime ma estremamante potenti e che rendono un suono pulito, distorto solo al livello massimo con alcuni Mp3.
La visione dei filmati è fluida ed è possibile riprodurli a pieno schermo.

CHIAMATE-AUDIO

8

E' vivamente consigliato l'uso dell'auricolare bluetooth per non dare troppo nell'occhio! Il telefono è dotato infatti di vivavoce e mic esterni, per cui per sostenere una conversazione occorre mantenere l'orologio non troppo distante dal viso. In questa modalità è comunque possibile conversare, l'audio è forte e limpido (viene usato per privacy solo l'altoparlante basso) e il microfono non restituisce fruscii all'interlocutore.
La riproduzione con l'auricolare bluetooth fornito è di ottima qualità, volume esageratamente alto con l'auricolare stesso. Si può regolare con i pulsanti posti sulla clip. C'è da segnalare che l'auricolare stesso non è di fattura eccezionale ma nella norma e può essere utilizzato anche per l'ascolto di Mp3.

BATTERIA

9

Vengono fornite due batterie di uguale capacità (550 mAh). Ognuna di queste assicura circa 2 gg. facendo un uso medio del cellulare

RX/TX

8

Non ho svolto ancora test approfonditi ma la ricezione/trasmissione è a livello di altri terminali quali un Nokia 6680 e un HTC P3600 entrambi in sola modalità 2,5G. L'M800 è un cellulare Triband e non può utilizzare USIM di operatori 3G quali Tre.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 9

L'M800 si è rivelato una piacevole sorpresa. E' un oggetto ancora inusuale dalle nostre parti perchè non commercializzato attraverso i canali ufficiali ma rivela caratteristiche di tutto rispetto (compresa la messaggistica) e adotta soluzioni che solitamente troviamo in ben altri apparati (come il riconoscimento di scrittura davvero funzionale). L'integrazione di un modulo telefonico in un orologio permette innanzitutto l'eliminazione dell'ingombro di un telefono tradizionale e può risultare davvero comodo in alcune situazioni (spiaggia, sport, escursionismo) che richiedono maggiore agilità, oppure può benissimo essere adottato da chi, per esempio per esigenze di lavoro, è obbligato a usare più di un terminale (appunto quello privato e quello aziendale).
Il costo del cellulare comprensivo di tasse e spedizioni si aggira intorno ai 150€ se acquistato direttamente da uno dei tanti importatori diretti presenti su Internet per cui risulta concorrenziale anche in relazione ai costi dei cellulari ufficiali che siamo abituati a vedere nelle vetrine dei nostri negozi.
E' un acquisto consigliato logicamente a tutti quelli che di tecnologia sono appassionati perchè risulta davvero difficile privarsi di un terminale che è la rappresentazione della miniaturizzazione più spinta e nello stesso tempo indovinata che il mercato è in grado di proporre.

Ultima modifica di singsong : 13-01-2008 alle 02:04. Motivo: Aggiornamento
singsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:43   #2
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bella prova sing...

fra una settimana postero' anche io le mie impressioni del icoolm708.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:01   #3
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
sing davvero stupendo!!! ora lo prendo anche io!!! mi sai dire com'è in fatto di programmi? java o cose simili?
su che sito lo hai preso? mi sai dire anche in privato caso mai come fare a comprare de loro passo passo? perchè io sono nuovo di questo mondo e non ho mai comprato su internet
smoker46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:44   #4
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

grande!
e "PUNTUALISSIMO"!
gaeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 04:13   #5
netern
Member

Puntuale ed esaustiva...
spero di poter aggiungere le mie impressioni a breve.
netern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:30   #6
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

siamo in due! a questo punto sarebbe da mettersi d'accordo e fare un ordine unico così mal che vada le spese di dogana si dividono no?
però io ho il problema che non so nulla di come si faccia a comprare e dove
Old 12-01-2008, 14:41   #7
aio10
Junior Member

aiuto

Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto. Ho letto la splendida recensione del watch phone e mi sono innamorato del gioiello. Per favore mi potete postare (anche in privato) qualche sito attendibile per esperienza o conoscenza dove acquistarlo? Se possibile non ebay perchè volevo risparmiare un poco.

Vi ringrazio tantissimo
Aio10

goldmine@blu.it
aio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:56   #8
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Davvero molto fico sto apparecchio, lo voglio comprare, mi dite per favore anche in pm dove lo posso prendere, sulla baia ne ho trovati solo 2 dalla germania. Ma esistono altri modelli simili gia in produzione, come icoolm708 che ha suggerito Maxking?
Aspetto impaziente una vostra risposta, grazie a tutti.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:17   #9
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Io ho acquistato su sourcinggate.com che mi ha reso un ottimo servizio e aveva un prezzo decisamente concorrenziale (io l'ho preso a 103,50 € + 28 di spedizione FedEx + 17 di dogana, consegnato in 5 giorni dalla partenza). Il cell è uno spettacolo, davvero bello. Appena aperta la scatola si rimane stupiti
In ogni caso ci sono valide alternative, io ho scelto questo perchè più leggero (e sinceramente avere una camera sul cell non mi interessava) e più gradevole esteticamente.

Buoni acquisti!
singsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:05   #10
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

bhè siamo gia in tre! volendo si può fare un ordine unico così si risparmiano spese di spediazione e dogana! che ne dite?
io sono di verona così almeno vediamo poi dove andranno ri spediti una volta arrivati i telefoni!
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10

neter tu lo hai gia ordinato?
Old 13-01-2008, 00:14   #11
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da smoker46 Guarda i messaggi
bhè siamo gia in tre! volendo si può fare un ordine unico così si risparmiano spese di spediazione e dogana! che ne dite?
io sono di verona così almeno vediamo poi dove andranno ri spediti una volta arrivati i telefoni!
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10

Ma se lo dobbiamo ordinare ci si deve sbrigare xkè io ho intenzione di ordinarlo gia domani, muoio dalla curiosità di vederlo, sono della Calabria in provincia di Cosenza.

Cmq a me piace questo modello esteticamente più degli altri che ho visto, ma purtroppo sembra essere l'unico senza la possibilità di espandere la memoria e senza la radio, mentre per la fotocamera nn me ne faccio nulla, nn mi interessa priprio avre una fotocamera su questo modello di cell.

Ultima modifica di OutOfMind : 13-01-2008 alle 00:20.
Old 13-01-2008, 00:31   #12
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

nemmeno a me interessa la fotocamere e nemeno la radio però mi dispiece per la memori

però l'altro che ce l'ha è il w100 che ha tutto quanto ma non mi piace è troppo grosso

per l'ordine come facciamo? facciamo la ricarica a qualcuno che ha la paypall?
io non ce l'ho e non ho mai comprato su questi siti quindi non so nemmeno da dove iniziare
Old 13-01-2008, 00:35   #13
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
nemmeno a me interessa la fotocamere e nemeno la radio però mi dispiece per la memori

però l'altro che ce l'ha è il w100 che ha tutto quanto ma non mi piace è troppo grosso

per l'ordine come facciamo? facciamo la ricarica a qualcuno che ha la paypall?
io non ce l'ho e non ho mai comprato su questi siti quindi non so nemmeno da dove iniziare
Io ho il conto paypal da molto tempo ed ho acquistato dappertutto sia ebay che altri siti, il problema sul come pagare nn c'è l'importante è che vi mettiate d'accordo al più presto xkè io lo voglio prendere subito. Pensa che l'ho scoperto oggi sto modello e gia lo volevo comprare oggi stesso
Old 13-01-2008, 00:39   #14
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

io non ho problemi! in caso si fa l'ordina a 2! tanto è sempre una divisione delle spese no?
però dovrei aspettare lunedì per farti il bonifico perchè devo passare in posta
Old 13-01-2008, 00:50   #15
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
io non ho problemi! in caso si fa l'ordina a 2! tanto è sempre una divisione delle spese no?
però dovrei aspettare lunedì per farti il bonifico perchè devo passare in posta
A conti fatti se ne prendiamo 2 ho visto sul sito che vengono 98,95 l'uno che con le spese di sedizione e della dogana uscirebbero 121 l'uno e quindi ci sarebbe un risparmio di circa 30€, allora dovremmo fare che mi fai la ricarica su postapay poi io li ordino e quando arrivano te lo spedisco, però poi ci sarebbero almeno 10€ per la spedizione del tuo, a questo punto cosa hai ne pensi?
Old 13-01-2008, 00:55   #16
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

io ho il problema che non ho poste pay e non so nemmeno da dove partire per comprarlo...
e poi ci risparmio 10 euro! ho visto però che puoi dare 2 indirizzi non è che lo puoi fare mandare direttamente qui? che facciamo prima?
Old 13-01-2008, 00:56   #17
netern
Member

Quote:
siamo:
- smoker46
- outofmind
- aio10

Si l'ho ordinato l'8/01...aspetto ancora notizie da sourcinggate...l'ordine è ancora pending...
Old 13-01-2008, 01:00   #18
netern
Member

Dimenticavo...

leggevo qua e la che per ordini multipli se è vero che si risparmia sulle spese di spedizione sembra però che aumenti notevolmente la probabilità di dover pagare il 20% di tasse...

p.s. comunque intendevo aspettare la consegna di questo già ordinato giusto per avere un'idea...se ne vale la pena avrei intenzione di fare un'altro ordine...
potrebbe essere un gadget carino anche da regalare...

Netern
Old 13-01-2008, 01:00   #19
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

cavolo che peccato
io lo ordinerei anche da solo ma non so nulla di quello che si deve fare...
Old 13-01-2008, 01:02   #20
smoker46
Member

L'Avatar di smoker46

netern tu di dove sei?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian