Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 01:21   #1
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
[Thread Ufficiale] Asus STRIKER II FORMULA - nF 780i

Uscita la nuova ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI , parliamone ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 11-03-2008 alle 13:29.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:22   #2
Flying Tiger
Bannato

Edit

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-03-2008 alle 22:41.
Old 06-01-2008, 01:24   #3
Flying Tiger
Bannato

Edit

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-03-2008 alle 22:41.
Old 06-01-2008, 01:44   #4
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
ma ce lhai gia?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:57   #5
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi associo,dove l'hai presa? (in pvt)
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:41   #6
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Bravo Flying Tiger!!!!! Finalmente qualcuno che ha aperto un thread !!!!!!!

Iscritto anch' io!!!!!!

Sono curioso di vedere cosa combina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:54   #7
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
beh come va?forza con i test!
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:38   #8
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma ce lhai gia?
Ciao ,

Non ancora , l' ho prenotata , con arrivo alla fine della settimana entrante , salvo imprevisti , ma non credo ...

L' ho presa da uno dei fornitori del laboratorio di riparazione/vendita sistemi hardware e software dove collaboro , quindi per gli addetti ai lavori , che mi ha assicurato che sara' disponibile dal 10/01 .

Ciao
Old 06-01-2008, 14:44   #9
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Scusate ma il thread c'è già...

xkè crearne un doppione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636472
Ciao ,

Guarda , il thread a cui fai riferimento , dove peraltro ho postato anche io , e con rispetto parlando , mi pare piu' che altro informativo piuttosto che un thread ufficiale , e del resto non e' presentato come tale .

Quindi non c'e' nessun doppione , mancava il thread ufficiale e ho pensato di crearlo , con una nuova veste che sa piu' , come dire , di ufficiale e che questa scheda senz' altro merita ..

Ciao
Old 06-01-2008, 14:46   #10
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi puoi dire in pvt dove l'hai presa...? non so se mi hanno annullato l'ordine dalla linea del computer per la evga...
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:57   #11
Flying Tiger
Bannato

Ciao ,

Dopo numerosi rumors su una ipotetica versione " Extreme " della Striker II , e a titolo informativo , e' confermata la sua presenza , infatti sull' Ftp di Asus e' comparsa la cartella dedicata con il primo bios :

ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...er_II_Extreme/

Per il momento non si sa' di piu' , qualcuno ipotizza che sia la versione con il nuovo 790i e DDR3 ...probabile , anche perche' se fosse solo la versione analoga alla Maximus S.E. , quindi con il WB per il liquido sul chipset , come ipotizzato da qualcun' altro , non avrebbe certo bisogno di un bios dedicato ....vedremo ...

Ciao
Old 06-01-2008, 23:11   #12
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
si vocifera invece che la extreme abbia in più solo il supporto alle DDR3...
Cmq, ho letto che l'FSB del nuovo chipset nVidia era a 1600 per sfruttare processori come l'intel QX7700......come mai qui è a 1333 ?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:01   #13
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
bella sta mobo, deve essere mia.... dopo aver visto quanti utenti farà piangere. Speriamo che della vecchia striker abbia preso solo i pregi e non tutti i difetti ....
Sul possibile impiego del 790i sono un pò dubbioso. Mi sembra inutile da parte di un costruttore lanciare due schede di fascia altissima della stessa linea (sempre di striker II si tratta) con due chip differenti e memorie differenti. Casomai c'è da rimanere delusi che queste caratteristiche non siano immediatamente implementate.
Per il supporto dei processori QX7xxx secondo me è una pura dimenticanza grafica, magari sarà disponibile con nuove versioni del bios perchè con quelle attuali non c'è stabilità (già successo per la Striker). Se si fossero veramente scordati questa cosa è meglio che se si trovano un nuovo lavoro...
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:27   #14
Flying Tiger
Bannato

Ciao ,

Confermo il supporto per i 1600 Fsb , ho gia' provveduto ad aggiornare sia il thread che il link per il download del manuale nuova revision dove riporta infatti la compatibilita' ....probabile solo un disguido grafico nella compilazione dello stesso ...

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-01-2008 alle 12:39.
Old 07-01-2008, 13:37   #15
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Confermo il supporto per i 1600 Fsb , ho gia' provveduto ad aggiornare sia il thread che il link per il download del manuale nuova revision dove riporta infatti la compatibilita' ....probabile solo un disguido grafico nella compilazione dello stesso ...

Ciao
E bravo il nostro Flying....
Mi sembrava strano infatti, anche se da ASUS mi aspetto sempre sorpese.
Old 07-01-2008, 14:34   #16
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Ciao
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 07-01-2008, 15:38   #17
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
sono anche io in attesa.. speriamo arrivi presto...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:08   #18
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
sono anche io in attesa.. speriamo arrivi presto...
ho fatto un giro veloce su internet, per il momento è inserita solo nel catalogo del sito e - p r i c e, il prezzo sembra interessante.....
Chissà quanto costerà la EXTREME.....
Old 07-01-2008, 22:37   #19
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

più che il prezzo dell'extreme mi preoccupa il prezzo delle DDR3 che ci monterai...
Old 07-01-2008, 23:30   #20
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
più che il prezzo dell'extreme mi preoccupa il prezzo delle DDR3 che ci monterai...
Mmh.... io non darei per scontato che la extreme monti le DDR3. Poi come prezzi non si allontanano molto da delle ottime DDR2..... Fatti un giro e controlla.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP