|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
Problema che nn riesco a risolvere!!! Aiuto!!!
Salve a tutti! non so se questa è la sezione giusta ma nn so da cosa può dipendere il mio problema che ormai mi assilla da diverso tempo:
Spesso durante l'esecuzione di giochi il computer mi si blocca, si riavvia da se oppure appaiono strani colori sul monitor e l'audio mi va in palla e nn ho modo di tornare a windows o riavviare se nn quello di spengere e riaccendere il pc. Questo problema mi si verifica ad esempio quando avvio "second life", qualche minuto riesco a giocare poi si blocca tutte le volte e il pc o si riavvia o si impalla come ho gia spiegato. Il problema è che questo problema si verifica anche quando nn faccio niente oppure navigo semplicemente su internet; spesso mi è capitato di lasciare acceso qualche ora il pc e quando tornavo, schermo nero e nessun segno di vita oppure il computer si era riavviato... nn so cosa fare!!! aiutatemi!!! (la mia configurazione è quella in firma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ciao,
mi è capitato un problema simile una volta ed ho risolto cambiando la RAM. Visto che ne hai 2 proverei a togliere un banco e usarne uno solo per volta. Fammi sapere Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Fai il memtest. http://www.memtest.org/
Quasi sicuramente è la Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora se hai un Lettore di floppy disk scaricati questo FILE
Se non ce l'hai scarica questa iso da masterizzare su un cd. (con nero va benissimo) Spegni il pc. Togli prima un banco di Ram, lasciandone uno solo. Accendi il PC e fai il boot da floppy o da cd rom, vedi te cosa hai scelto in precedenza. Memtest si avvierà automaticamente e farà (mi sembra) 10 test. Finiti i test ricomincerà e li rifarà in loop. Appena finiti i 10 test (o quelli che sono) se non ci sono errori, ripeti il procedimento montando l'altro banco di memoria e togliendo quello appena testato. Spero di essere stato chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho appena cambiato la ram con quella che ho ora in firma, ma niente da fare.. sempre il solito problema.. Aiutatemi!!!
Invece della ram potrebbe essera la mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa e dopo che ho cambiato le ram non ho più avuto quel tipo di problema fino a che ho cominciato a giocare a lost planet ed il pc mi si blocca e mi tocca riavviare manualmente. Cmq ho notato una cosa:abbiamo la stessa identica scheda madre(Asus p5nsli...). Io sto pensando seriamente di cambiarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quale nuova mobo mi consigliate di prendere con un buon rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.