Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 21:30   #1
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
[THREAD UFFICIALE] Asus P750

Asus P750

Ciao a tutti, dato il mio interesse per questo pda/smartphone ho deciso di riportare un po' di informazioni in più. Inoltre in questi giorni sono uscite delle informazioni in più o meglio è uscita una galleria fotografica.

Specifiche dal sito ASUS
  • Networking System HSDPA 3.6Mbps, UMTS 2100 EDGE/GPRS/GSM 900/1800/1900 Class 10
  • Operating System Microsoft Windows® Mobile 6™ Professional
  • CPU Marvell PXA270M 520 MHz
  • Dimensions 113 x 58 x 17.4 mm
  • Battery 1300 mAh Li-Ion
  • Talk Time 2G: 6 hour
  • Standby Time 3G: 240 hours
  • Form Factor Bar Type with Numeric Keypad
  • Color Black
  • Display 2.6" ,65000-color ,TFT ,240 x 320 pixels QVGA
  • Communication WLAN 802.11b/g,USB v1.1,Bluetooth V2.0+EDR,
  • Browsing HTTP and WAP 1.2.1/2.0
  • Messaging SMS/MSN/MMS/Email/Push E-Mail
  • Memory Built-in 256MB Flash ROM, 64MB SDRAM
  • Expansion Slot Micro-SD, support SDHC
  • GPS SiRF III with internal antenna
  • JAVA J2ME (CLDC 1.1 + MIDP2.0)
  • Camera 3 Mega-Pixel (Auto focus)+ VGA camera
  • Audio MP3,WMA,AAC,AAC+,3GP
  • Video MPEG4,H.263 Playback and Recording,Audio / Video Streaming,Video call
  • Weight 130g with battery
  • Ringtone 128-chord Polyphonic,MP3
  • PIM & Utilities Excel (editor)/Power Point (viewer)/Windows® Live/Word (editor)/Clock & Alarms/File Explorer/Notes/Voice commander/World Clock/Calculator/MSN
  • Advanced Ur Time,Newstation,Travelog,Meeting Time Planner,Remote Presenter,Business Card Recognition,Location Courier,Backup,GPS catcher,Auto Cleaner

Link di riferimento:

SITO ASUS - Italia

Specifiche - Asus Italia

Supporto tecnico: Supporto Asus (pagina inglese)
Accessori Asus Originali: Accessori

News Asus Italia: Lancio in Italia

dove si può leggere questa riga:
Quote:
ASUS P750 sarà disponibile dal mese di Gennaio con prezzo al pubblico di 579 euro IVA inclusa con Mappe Italia e Micro SD da 1GB incluse.
SITO ASUS - Internazionale

Asus P750 e schermo VGA: QUI

Da questa pagina si capisce chiaramente che il TMC è opzionale tramite un accessorio che in rete si trova a 75€ circa...

FIGATONA SITO ASUS

RECENSIONE

Extra da SoloPalmari
Quote:
....viene giudicato esteticamente gradevole ed al contempo robusto, ed è impreziosito dalla finitura gommosa antiscivolo che riveste l'intera schiena del device...

_________________________________________________________________________________________________
Post Originale:
Quote:
Ciao raga vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle novità su questo pda phone che dovrebbe uscire fra poco... almeno a quanto detto questa estate era previsto per ottobre... ormai ci siamo... ma non capisco come mai anche se di sicuro non uscira ad ottobre non si sente nulla in giro.....

Voi sapete nulla.....?!?!

ormai sono impaziente devo compare qualcosa di nuovo.....
Secondo Post:
Quote:
allora questa mattina ho contattato l'asus... mi hanno risp così:

Quote:
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.
Le comunichiamo che, il P750 verrà commercializzato in Italia nel 2008.
Pertanto, al momento, le informazioni relative al prodotto non sono disponibili.

Cogliamo l’occasione per porgere,

cordiali saluti
ASUSTEK Italy SRL

2008......

ci vuole ancora un sacco!!!

Ultima modifica di cavalloplus : 01-04-2008 alle 22:48.
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:22   #2
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Software fonte originale: LINK

Software-wise it's pretty much what you'd expect from a modern Pocket PC. It runs Windows Mobile 6.0 (or Windows Mobile 6.0 Professional as Microsoft would now have us know it), includes Office mobile, has a number of Asus-made applications such as a call filter, a device status monitoring tool, a backup utility and a few third-party applications too, like WorldCard Mobile.

The device also has AGPS (Assisted GPS) software which allows the GPS hardware to acquire a fix quicker via regular software downloads (every three days or so).

Finally, for those wondering how well the keypad works, Asus have included xT9, so it works very well indeed

Dimensions

At a mere 57mm(W)x112mm(H)x17mm(D) and weighing in at only 145g (with battery), the P750 beats the Kaiser on almost all counts. In fact, when I first held the P750, it actually felt lighter than my everyday workhorse, the (MoDaCo) Orange SPV C600. Obviously it isn't but the P750's increased width over the C600 means it's weight is spread over a larger surface area, thus giving the feeling of it being lighter

(approx. dimensions measured by me)

Accessories

My sources tell me that the P750 will come bundled with the following:
Case
Desktop holder
Car holder
Car and mains charger
microSD (size unknown as yet)
and of course a sync cable
What's uncertain at this point is whether or not the device will come bundled with any Navigation software. The hope is that it will but Asus know that everyone has their own favourite when it comes to Sat Nav software so may instead opt not to ship it with any at all to keep everyone happy. In my opinion, you can't go wrong with TomTom or iGo

Release Dates & Pricing

I'm told to expect this device to hit stockists like Expansys within the next two months with network/carrier deals becoming available in Q1 of next year (most likely February). Pricing is a little vague at present but I'd expect it to go for a similar price as the Kaiser (£400-500 off-line).

Ultima modifica di cavalloplus : 26-11-2007 alle 13:03.
Old 14-10-2007, 11:21   #3
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Galleria Fotografica:

Ultima modifica di cavalloplus : 26-11-2007 alle 13:04.
Old 18-10-2007, 21:20   #4
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Info Varie:

Link di riferimento:

Solo Palmari
Pocketpcitalia
Pocketpcitalia - Secondo link
gpsandco

Link MODACO Molto interessante......

Extra:

secondo voi si può fare un paragone con questi? Solo Palmari

questa è una foto fatta direttamente con il p750 o almeno credo:

la fonte è questo sito dove se ne trovano altre!! secondo me non è male come foto

altre foto del pda: http://chinese.engadget.com/photos/asus-p750-gps/502379

altre info: http://mobiltelefon.ru/post_1195402714.html

Ultima modifica di cavalloplus : 26-11-2007 alle 13:08.
Old 19-10-2007, 20:25   #5
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Ma per quando sarebbe prevista l'uscita? Fine Ottobre? Esteticamente e' bello... non c'e' che dire... la tastiera e' disposta in modo sicuramente piu' ottimale rispetto a quella del P525 ed ha il joystick centrale in piu' rispetto al P526
(mancanza che mi aveva condotto a non prendere in cosiderazione il palmare)..... Speriamo bene
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 08:17   #6
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

l'uscita è prevista per il 2008
Old 20-10-2007, 12:18   #7
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

conoscendo la Ausu sara' per Dicembre 2008!
Old 23-10-2007, 12:50   #8
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
conoscendo la Ausu sara' per Dicembre 2008!
mi auguro di no!!!

spero che per febbraio sia in giro!!! io sono in giro con un 3310 perchè ho venduto tutto per acquistare un pda tutto fare!!! se anche questo mi dovesse deludere vado di sicuro su tytn II
Old 25-10-2007, 17:50   #9
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Io ho avuto il P525. Il PDA in se era on ottimo hardware... il problema forse era l'implementazione del WM5--- speriamo che questo WM6 sia meglio... io ho provato quello montato sul Treo 750 e mi piaceva...
Old 25-10-2007, 20:08   #10
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Io ho avuto il P525. Il PDA in se era on ottimo hardware... il problema forse era l'implementazione del WM5--- speriamo che questo WM6 sia meglio... io ho provato quello montato sul Treo 750 e mi piaceva...
io non ho mai provato wm5 ne tanto meno wm6 quindi non so cosa dire... io ero fermo al 2003 se e a dire la verità era piuttosto retrò.

ho paura che per questo pda il limite potrebbe essere la ram.... la rom anche se ti mettono 10 Mega che te ne frega poi ci metti su una micro sd da 4 giga hai voglia di sw e tutto il resto......

lo schermo qvga non so non avendo mai visto un vga non ho termine di paragone.... cmq non li vedo molto comodi i pda per navigare inoltre per avere un vga aumentano le dimensioni dello schermo... a me serve una cosa piccola e comoda.... poi avendo la radio fm con tmc (forse....) sarebbe una figata

ciao
Old 01-11-2007, 10:04   #11
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Molto bene ho aggiornato un pò il 3d non ho fatto la traduzione per ora però penso di farla prossimamente.....

cosa molto interessante è questa:
SITO ASUS
Old 01-11-2007, 12:39   #12
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Aggiunto ai thread ufficiali
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:47   #13
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Aggiunto ai thread ufficiali
Grazie mille
Old 03-11-2007, 13:44   #14
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus Guarda i messaggi
Molto bene ho aggiornato un pò il 3d non ho fatto la traduzione per ora però penso di farla prossimamente.....

cosa molto interessante è questa:
SITO ASUS
Veramente molto interessante... cmq le ultime notizie lo danno in uscita per Dicembre in Asia... ci saranno problemi ad averlo d'importazione?
Old 03-11-2007, 17:35   #15
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Veramente molto interessante... cmq le ultime notizie lo danno in uscita per Dicembre in Asia... ci saranno problemi ad averlo d'importazione?
sulla carta pare molto interessante.... anche il toshiba g900 lo era!!!!

per quan to riguarda l'importazione non lo so sai..... spero che ci sia sul nostro mercato per gennaio!!

comunque penso che attenderò un pò prima di comprarlo le prime versioni sono un pò così così
Old 03-11-2007, 17:54   #16
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
comunque penso che attenderò un pò prima di comprarlo le prime versioni sono un pò così così

questo e' vero... pero' sembra che la Asus abbia fatto un certo percorso nel design della serie P a partire dal P505 fino a questo P750 migliorando di volta in volta il design, la disposizione dei tasti, la dotazione hardware e software etc etc... insomma sembra che questo P750 sia un punto di arrivo nella serie P e NON un punto di partenza. Spero pertanto che i problemi che affliggono tutti i terminali di nuova uscita siano ridotti al minimo e che magari siano risolvibili tramite aggiornamento software.

Anche riguardo al WM6... ho avuto modo di provarlo su un Treo750 e mi e' sembrato un notevole passo avanti rispetto alle precedenti versioni!

Pertanto ho buone speranze... sono ottimista!
Old 04-11-2007, 09:24   #17
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

mi auguro che sia bello e funzionale.... vorrei proprio un bel tutto inlcuso funzionale e comodo....

Asus solitamente è molto seria per cui sono fiducioso....

Ora chiedo a chi è più esperto pensate che sia una limitazione la RAM? 64 sono pochi?

prima avevo un acer n50 premium che se non sbagli aveva 128 Mb di RAM (credo a dire la verità non mi ricordo più.....) per cui non so come può essere.....
Old 05-11-2007, 11:30   #18
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
mi auguro che sia bello e funzionale.... vorrei proprio un bel tutto inlcuso funzionale e comodo....

Asus solitamente è molto seria per cui sono fiducioso....
Guarda... io ho avuto il P525 ed ero molto soddisfatto dell'hardware in generale. Il problema principale era WM5 che come software era veramente carente in molte delle funzioni tipiche di un Smartphone/PDA... per raggiunger funzioni classiche e consolidate nell'uso di altri apparecchi del genere ero costretto ad installare software aggiuntivi e/o sostitutivi di quelli di serie con conseguente aumento di instabilita' del device stesso (ogni tanto ho dovuto fare hard reset)

Con il WM6, avendo integrato molte di tali funzioni mancanti, dovremmo aver fatto un bel passo avanti (in attesa del WM7 )

PS: effettivamente la RAM non e' moltissima... non sono esperto ma secondo me 64 sono un po' pochini al giorno d'oggi

Ultima modifica di Max Corvette : 05-11-2007 alle 12:54.
Old 08-11-2007, 20:47   #19
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Guarda... io ho avuto il P525 ed ero molto soddisfatto dell'hardware in generale. Il problema principale era WM5 che come software era veramente carente in molte delle funzioni tipiche di un Smartphone/PDA... per raggiunger funzioni classiche e consolidate nell'uso di altri apparecchi del genere ero costretto ad installare software aggiuntivi e/o sostitutivi di quelli di serie con conseguente aumento di instabilita' del device stesso (ogni tanto ho dovuto fare hard reset)

Con il WM6, avendo integrato molte di tali funzioni mancanti, dovremmo aver fatto un bel passo avanti (in attesa del WM7 )

PS: effettivamente la RAM non e' moltissima... non sono esperto ma secondo me 64 sono un po' pochini al giorno d'oggi
lo penso anche io... aspetto con ansia i primi test
Old 09-11-2007, 19:30   #20
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Mmmm pare che possiamo continuare la nostra discussione in MP... Ci siamo solo io e te su questo 3d! )
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP