|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
usb, povero me!
Problema: c'è qualcosa nelle usb che non va bene ( ho un notebook: vaio vgn-fe11h, con 3 usb laterali affiancate)
ho provato a fare dei test perchè c'è qualcosa che non va sia con una prolunga, che con una ciabatta a 4 porte usb. Vorrei sapere cosa possa essere: leggete i test che ho fatto e se volete darmi altri test da fare, vi aspetto.. test 1: 0 - Il mouse funziona in ciascuna delle 3 usb del notebook, sia con la prolunga che senza. 1 - Dovunque inserisca la chiavetta "tv digitale", se la stacco prima che si accenda la sua luce gialla, le usb smetteranno di funzionare (informazione credo inutile). 2 - La chiavetta "tv digitale" funziona in tutti e tre senza prolunga, ma con la prolunga solo nella presa 1 (più vicina), nelle altre prese usb dice "periferica non riconosciuta". test 2: ciabatta con 4 porte usb: 1 - attacco il mouse ad ogniuna delle 4 e non mi dà nessun errore 2 - sposto la ciabatta in un'altra presa usb, e quando inserisco il mouse dice trovato nuovo hardware, tentando di reinstallarlo 3 - La chiavetta "tv digitale" funziona correttamente, se attaccata alla ciabatta direttamente o con prolunga. conclusione: 1 - non ci ho capito un cacchio! 2 - attaccando alla ciabatta con 4 usb una chiavetta l'ho rotta più volte, non si accendeva più. 3 - AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima cosa: non usare prolunghe usb... la maggior parte delle volte si rischia che l'hardware non viene riconosciuto come se non avessi usato nulla e inoltre se colleghi tramite una prolunga usb una pendrive o un hard disk esterno, rischi che non venga riconosciuto o peggio che venga riconosciuto ma nelle fasi di scrittura tu abbia errori nel file system.
Infine non usare ciabatte usb!! Molti le usano ma io le consiglio solo per collegare pendrive o comunque periferiche usb di poco conto... non collegare nelle ciabatte o hub usb hard disk esterni o in questo caso chiavette per la tv digitale in quanto consumano molto e l'hub non le supporta specie se è autoalimentato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cioè, io ho due chiavette (che non voglio lasciare sospese nell'aria, quindi ho preso una ciabattina usb), una webcam il mose, e tra un pò un hd esterno...e poi un paio di prolunghe...cosa dovrei fare per organizzarmi???
dici praticamente che non devo usare ne prolunghe ne ciabatta...insomma, che le vendono a fare? com'è possibile che nella prima usb non ci sono problemi, e solo nelle altre due dice "perferica non riconosciuta"? c'è rischio che la chiavetta per la tv digitale o il lettore mp3 si rompano? non può essere che si possa rompere solo ciò che prende anche in input, come chiavette? perchè il lettore mp3 si è rotto più volte, la tv digitale no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
La tv digitale e l'hard disk esterno li metti diretti senza prolunga o ciabatta... il resto puoi anche usare l'hub sempre se non ti dia problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a me è proprio mettendo il lettore mp3 all hub che mi si è rotto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ne sei sicuro? Provandolo in qualche altro pc non viene riconosciuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'ho mandati in assistenza 3 volte..ho un pò paura a provarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non so che dirti allora... puoi provare hub, prolunga e pendrive su un altro pc per vedere se anche li fa lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ci provo..ti faccio sapere presto
![]() grazie, cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in ogni caso, sai se esistano software per testare il corretto funzionamento delle porte usb?
sai, un conto è sapere che il problema deriva dalle altre cose, un conto è sapere che deriva dal computer...intanto provo con un altro pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in ogni caso: ho risolto con la disposizione, va tutto bene tranne una cosa: il lettore mp3...non mi fido ad attaccarlo a prolunghe...e non voglio lasciarlo sospeso in aria..quindi la domanda rimane: come fare per sapere quale prolunga può rompere una chiavetta usb? perchè non posso rischiare, davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Per "rompere" non lo fa nessuno... male che vada non riesci a mettere file e poi ti da tipo disco non formattato... ma che si rompe è impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh invece si, ho dovuto mandarla in assistenza...non si resettava ne accendeva...io direi che fosse ufficialmente "rotta"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Può essere qualche colpo di corrente provenuto dalle porte usb? Chissà!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho visto che attaccando il lettore mp3 allo stesso hub con la chiavetta tv non fa ricaricare il lettore..forse devo usarli separatamente..no? sempre per il discorso "non ce la fa"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
punto 1
le porte usb erogano ciascuna al massimo 500 milli ampere... se ci attacchi un hub non alimentato i 500 milli ampere vanno suddivisi... punto 2 le prolunghe introducono disturbi e perdite, soprattutto quando sono economiche.. punto 3 gli effetti dei disturbi sono tanto più rilevanti quanto più l'entità dei dati da trasferire è elevata... punto 4 il segnale usb si propaga sulla linea al massimo per 3 metri ( se non ricordo male ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie 1000!
non sapevo nulla di ciò..li prenderò come i 4 comandamenti! ![]() ![]() ..eppure ti sembrerà strano, ma ho risolto attaccando la prolunga all'hub HAHAAHAHAHAHHAHHA e tutto funziona da dio...dirai che è impossibile, ma ti assicuro che la mia postazione è ora diventata stabile ![]() come esistono i comandamenti, forse esiste anche dio...e mi vuole davvero bene!!! hahhaa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.