Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 02:06   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
[X360] Bioshock - Thread Ufficiale

Produttore_ 2K Games
Sviluppatore_
Publisher_ Take Two Interactive
Engine grafico_ Unreal Engine 3.0
Genere_ Sci-Fi First Person Shooter
Data di uscita_ 24 Agosto 2007
Piattaforma_ XBOX360 / PC
Lingua_ Italiano
Region free_ Si, multilingua.
Giocatori_ 1.
Multiplayer Online_ No.
Packshot_

Versione normale

Versione Limited

Contenuto della Limited (si ringrazia Andre106 per la foto)

Storia

Alla fine degli anni 50, in seguito ad un disastro aereo, il giocatore, unico superstite, si ritrova nel bel mezzo dell'oceano, circondato dalle fiamme. Nuotando nel tentativo di allontanarsi da queste scorge una sorta di edificio che ricorda un faro, dal quale si intravede anche una scalinata.

Ma quella sorta di faro in realtà sarà solo la punta dell'iceberg, o meglio, la cima di un immensa città sottomarina di nome Rapture, in puro stile Art Decò.

Una volta entrati dentro l'edificio le porte si chiuderanno dietro di noi ed avremo accesso ad una batisfera arruginita che ci porterà in città.

Rapture è una città costruita da un gruppo di scienziati idealisti, che non accettano le idee del clero, del comunismo e del nazismo, dove non viene posto alcun tipo di moralismo nei confronti del libero progresso scientifico e nella fattispecie della genetica. Ciò, tuttavia, porterà la città a crollare sotto il peso del suo stesso idealismo.

Esseri mutanti, tra i quali bambine tossicodipendenti, alla continua ricerca di una sorta di droga chiamata "adam", che estraggono dai cadaveri sparsi per la città attraverso una grossa siringa, e che vengono costantemente protette durante questa operazione da bizarre creature che sembrano indossare caschi da palombaro e sono dotati di trivella.

Caratteristiche

Bioshock propone un viaggio nel passato e nell'arte, in una città sottomarina ,alla metà del secolo scorso.

Un viaggio per certi versi romantico, nel proporre implicitamente i temi dell'uomo vuoto e infelice, pessimista e alla costante ricerca della soddisfazione di piaceri temporanei.

Durante il cammino attraverso ambientazioni spesso fatiscenti, l'acqua gioca un ruolo fondamentale, sia dal punto di vista scenico che pratico. Inonderà i pavimenti e la utilizzeremo spesso per propagare la corrente elettrica in modo da colpire più nemici al posto di uno solo, mentre si trovano con i piedi a mollo.

Potremo modificare geneticamente il nostro corpo attraverso una sostanza di nome Plasmid, disponibile in sei varianti, grazie alla quale lancieremo poteri come elettricità o fiamme.

Potremo anche migliorare e personalizzare le armi inbase ai nemici e all'ambiente grazie alle tossine e agli esplosivi ionici.

Bioshock pone il giocatore difronte delle scelte, in seguito alle quali dovrà aspettarsi delle conseguenze che potrebbero anche portare al sacrificio della propria umanità pur di salvarsi la vita.

Caratterizzato da un intelligenza artificiale e da un atmosfera (grazie anche all'ottimo comparto sonoro) cinematografica fuori dall'ordinario, il gioco rivoluziona il suo genere e si propone come nuovo punto di riferimento per i futuri FPS.

IMO sarebbe un crimine non giocarlo con un discreto impianto home theathre 5.1

Personaggi

Little Sister

Bambina adam-dipendente ,vaga in cerca di cadaveri dai quali estrarre la sostanza attraverso una grossa siringa.

Big Daddy

Bizzarra creatura dalle sembianze da "palombaro" è grosso e pesante, dotato di trivella. Quando cammina trema l'ambiente. E' il protettore della Little Sister e le sta sempre a fianco mentre questa estrae l'adam dai corpi.

Mutanti

I mutanti cercano i cittadini morti e gli abitanti geneticamente modificati, sono molto abili, veloci, intelligenti e aggressivi.

Immagini

Da Xboxway.com...

"Dietro al nome Irrational Games, si celano le menti che hanno realizzato un pezzo di storia videoludica, la saga System Shock. Usciti nel lontano 1994 e 1999, i due capitoli di questa saga, tanto osannata da critica e pubblico, rappresentano non solo un pezzo di storia videoludica, ma anche il primo vero tentativo di fondere la tipica impostazione di un FPS con tutti gli elementi tipici di un GDR.
Bioshock, non da meno, riprende questa impostazione tanto cara ai fans del vecchio System Shock e la aggiorna all'epoca attuale, creando il connubio definitivo tra GDR ed FPS."

"Il gioco è ambientato quasi completamente in una città subacquea di nome Rapture, città che ricorda molto da vicino la metropoli riprodotta dal regista tedesco Fritz Lang nei lontani anni '20 del novecento, nel suo film Metropolis. Le analogie tra la città di Rapture e la metropoli di Lang, non si limitano solamente ad alcuni edifici presenti all'interno del gioco e sfociano in vere e proprie citazioni, osservando, ad esempio, le varie pubblicità affisse sui muri della città di Rapture, una delle quali presenta numerose analogie con la locandina del film firmato Lang."

"A causa della sua particolare ambientazione, molto del lavoro tecnico è stato focalizzato inoltre sugli effetti di luce. Effetti che risultano essere strabilianti e particolarmente realistici. Potremmo addirittura sbilanciarci nel dire che sono quanto di meglio si sia visto in un FPS dai tempi dell'illuminazione real-time di Doom 3."

"I presupposti per una trama tanto intrigante quanto bella ci sono tutti. I ragazzi della Irrational Games sembrano aver fatto tesoro di anni e anni di letteratura, cinema e videogames nella realizzazione del loro prodotto.
Non è difficile, infatti, trovare in Bioshock numerose citazioni sia prese dal campo dei telefilm (Lost), da quello dei videogames (Half Life), e anche e soprattutto dal mondo del cinema d'epoca, dal quale i programmatori si sono ispirati nella ricostruzione di una città che vuole si sembrare una città futuristica, ma vista dagli occhi di un abitante dei primi del novecento (e qui torna in campo "Metropolis" di Lang)."

Ultima modifica di BTinside : 01-09-2007 alle 09:51.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:10   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Comunque alla fine della fiera è più giusto dire UE 3.0
Old 23-08-2007, 02:11   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Lo sviluppatore ha cambiato nome ed ora si chiama 2kBoston/2kAustralia.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:11   #4
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Vabbe', pero' deciditi!
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 02:14   #5
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:

Non va su Unreal 2.5?

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Lo sviluppatore ha cambiato nome ed ora si chiama 2kBoston/2kAustralia.
Edito.

Se avete altri cosnigli, info sui personaggi fatevi avanti, io purtroppo non ho ancora il gioco e non saprei se aldilà di quelli elencati ve ne sono altri. A parte i boss.
Old 23-08-2007, 02:31   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Non va su Unreal 2.5?
No. E' una storia lunga che ho spiegato sull'altro thread, e alla fine direi che è più giusto dire che va su UE 3.0, anche se usa il 90% di feature che ci sono identiche in UE 2,5.
Old 23-08-2007, 03:04   #7
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
No. E' una storia lunga che ho spiegato sull'altro thread, e alla fine direi che è più giusto dire che va su UE 3.0, anche se usa il 90% di feature che ci sono identiche in UE 2,5.
Apperò, abbiamo un filosofo tra noi

Comunque ci sono, il problema è che al momento non ci sono i soldi per comprarmi un copia di Bioshock , dovrò attendere un pò per far parte d ella schiera.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 03:10   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Io a dirla tutta sono parecchio scazzato dal fatto che morendo non si ha alcun tipo di penalità, anzi si riacquista una piccola quantità di Eve. Ipoteticamente uno può decidere di ammazzare tutti con la sola chiave inglese, tanto morendo non succede assolutamente nulla che danneggi il personaggio o gli oggetti che possiede

Un vero peccato perché a livello hard è uno dei pochi giochi veramente tosti (a parte sta cosa della morte farlocca, naturalmente).

Aggiungo: ha fatto bene BT a dire che non sarebbe male giocarlo col 5.1, perché in cuffia l'audio posizionale è veramente ridicolo
Old 23-08-2007, 06:28   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Io a dirla tutta sono parecchio scazzato dal fatto che morendo non si ha alcun tipo di penalità, anzi si riacquista una piccola quantità di Eve. Ipoteticamente uno può decidere di ammazzare tutti con la sola chiave inglese, tanto morendo non succede assolutamente nulla che danneggi il personaggio o gli oggetti che possiede

Un vero peccato perché a livello hard è uno dei pochi giochi veramente tosti (a parte sta cosa della morte farlocca, naturalmente).

Aggiungo: ha fatto bene BT a dire che non sarebbe male giocarlo col 5.1, perché in cuffia l'audio posizionale è veramente ridicolo
E' in pratica l'unico punto "BAD" della recensione di Gamespot, la mancanza di penalità nella morte e la relativa facilità quindi del gioco.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 06:59   #10
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Città: Udine
dopo aver giocato la demo, mi segno ... vediamo poi se comprarlo ...
Old 23-08-2007, 08:06   #11
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Iscritto.
Ieri sera ho giocato un po' ....ma ero indeciso se giocare a medio o difficile...leggo che a difficile è tosto, giusto yamaz??
Tu che consigli??

PS: sarà un effetto placebo ma mi pare di notare piccoli miglioramenti grafici rispetto alla demo, possibile??
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:18   #12
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
mi iscrivo anche io! aspetto un titolo come questo dai tempi di system shoc!

gia' prenotata la limited, dite che se rompo le scatole me la danno oggi la mia copia?
Old 23-08-2007, 08:20   #13
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
mi iscrivo in attesa della mia limited che mi attende forse stasera!!
Old 23-08-2007, 08:37   #14
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Ho letto il manuale (ben fatto) e in effetti ci sono un sacco di cose da fare, è più profondo di quanto mi aspettassi
Old 23-08-2007, 08:51   #15
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
gioco spettacolare, niente da dire...ci ho giocato un bel pò ieri..

io lo sto giocando a medio e si gioca tranquillamente (anche perchè con tutti i poteri che si hanno )

domandona: siete clementi o no con le sorelline?? io sono per il prosciugamento rulezzz

un'ultima cosa: l'unico punto che non ritrovo in questo gioco (osannato da tutte le recensioni lette) è il fattore paura...non ho mai trovato un momento in cui sono saltato dalla sedia..cioè tipo condemned mi aveva fatto il quadruplo della paura..non so..
Old 23-08-2007, 09:04   #16
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Ma dove sono ste sorelline??
Io sono al reparto medico ma non le ho ancora beccate da interagire....
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:20   #17
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Ho letto il manuale (ben fatto) e in effetti ci sono un sacco di cose da fare, è più profondo di quanto mi aspettassi
a proposito tu hai preso la tua limited da ebgames? dimmi dove che se mi fanno storie dico che l'anno gia' consegnata in altri punti vendita
Old 23-08-2007, 09:26   #18
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
a proposito tu hai preso la tua limited da ebgames? dimmi dove che se mi fanno storie dico che l'anno gia' consegnata in altri punti vendita
no no

Old 23-08-2007, 09:27   #19
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Iscritto.
Ieri sera ho giocato un po' ....ma ero indeciso se giocare a medio o difficile...leggo che a difficile è tosto, giusto yamaz??
Tu che consigli??

PS: sarà un effetto placebo ma mi pare di notare piccoli miglioramenti grafici rispetto alla demo, possibile??
Sarà tosto quanto ti pare a difficile, ma visto che se muori non ti succede pratiacamente nulla...

P.S.: no.
Old 23-08-2007, 09:27   #20
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
no no

cattivone!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian