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#1 |
Senior Member
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[X360] Bioshock - Thread Ufficiale
![]() Produttore_ 2K Games Sviluppatore_ Publisher_ Take Two Interactive Engine grafico_ Unreal Engine 3.0 Genere_ Sci-Fi First Person Shooter Data di uscita_ 24 Agosto 2007 Piattaforma_ XBOX360 / PC Lingua_ Italiano Region free_ Si, multilingua. Giocatori_ 1. Multiplayer Online_ No. Packshot_ Versione normale ![]() Versione Limited ![]() Contenuto della Limited (si ringrazia Andre106 per la foto) ![]() Storia Alla fine degli anni 50, in seguito ad un disastro aereo, il giocatore, unico superstite, si ritrova nel bel mezzo dell'oceano, circondato dalle fiamme. Nuotando nel tentativo di allontanarsi da queste scorge una sorta di edificio che ricorda un faro, dal quale si intravede anche una scalinata. Ma quella sorta di faro in realtà sarà solo la punta dell'iceberg, o meglio, la cima di un immensa città sottomarina di nome Rapture, in puro stile Art Decò. Una volta entrati dentro l'edificio le porte si chiuderanno dietro di noi ed avremo accesso ad una batisfera arruginita che ci porterà in città. Rapture è una città costruita da un gruppo di scienziati idealisti, che non accettano le idee del clero, del comunismo e del nazismo, dove non viene posto alcun tipo di moralismo nei confronti del libero progresso scientifico e nella fattispecie della genetica. Ciò, tuttavia, porterà la città a crollare sotto il peso del suo stesso idealismo. Esseri mutanti, tra i quali bambine tossicodipendenti, alla continua ricerca di una sorta di droga chiamata "adam", che estraggono dai cadaveri sparsi per la città attraverso una grossa siringa, e che vengono costantemente protette durante questa operazione da bizarre creature che sembrano indossare caschi da palombaro e sono dotati di trivella. Caratteristiche Bioshock propone un viaggio nel passato e nell'arte, in una città sottomarina ,alla metà del secolo scorso. Un viaggio per certi versi romantico, nel proporre implicitamente i temi dell'uomo vuoto e infelice, pessimista e alla costante ricerca della soddisfazione di piaceri temporanei. Durante il cammino attraverso ambientazioni spesso fatiscenti, l'acqua gioca un ruolo fondamentale, sia dal punto di vista scenico che pratico. Inonderà i pavimenti e la utilizzeremo spesso per propagare la corrente elettrica in modo da colpire più nemici al posto di uno solo, mentre si trovano con i piedi a mollo. Potremo modificare geneticamente il nostro corpo attraverso una sostanza di nome Plasmid, disponibile in sei varianti, grazie alla quale lancieremo poteri come elettricità o fiamme. Potremo anche migliorare e personalizzare le armi inbase ai nemici e all'ambiente grazie alle tossine e agli esplosivi ionici. Bioshock pone il giocatore difronte delle scelte, in seguito alle quali dovrà aspettarsi delle conseguenze che potrebbero anche portare al sacrificio della propria umanità pur di salvarsi la vita. Caratterizzato da un intelligenza artificiale e da un atmosfera (grazie anche all'ottimo comparto sonoro) cinematografica fuori dall'ordinario, il gioco rivoluziona il suo genere e si propone come nuovo punto di riferimento per i futuri FPS. IMO sarebbe un crimine non giocarlo con un discreto impianto home theathre 5.1 Personaggi Little Sister ![]() Bambina adam-dipendente ,vaga in cerca di cadaveri dai quali estrarre la sostanza attraverso una grossa siringa. Big Daddy ![]() Bizzarra creatura dalle sembianze da "palombaro" è grosso e pesante, dotato di trivella. Quando cammina trema l'ambiente. E' il protettore della Little Sister e le sta sempre a fianco mentre questa estrae l'adam dai corpi. Mutanti ![]() I mutanti cercano i cittadini morti e gli abitanti geneticamente modificati, sono molto abili, veloci, intelligenti e aggressivi. Immagini ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Da Xboxway.com... "Dietro al nome Irrational Games, si celano le menti che hanno realizzato un pezzo di storia videoludica, la saga System Shock. Usciti nel lontano 1994 e 1999, i due capitoli di questa saga, tanto osannata da critica e pubblico, rappresentano non solo un pezzo di storia videoludica, ma anche il primo vero tentativo di fondere la tipica impostazione di un FPS con tutti gli elementi tipici di un GDR. Bioshock, non da meno, riprende questa impostazione tanto cara ai fans del vecchio System Shock e la aggiorna all'epoca attuale, creando il connubio definitivo tra GDR ed FPS." "Il gioco è ambientato quasi completamente in una città subacquea di nome Rapture, città che ricorda molto da vicino la metropoli riprodotta dal regista tedesco Fritz Lang nei lontani anni '20 del novecento, nel suo film Metropolis. Le analogie tra la città di Rapture e la metropoli di Lang, non si limitano solamente ad alcuni edifici presenti all'interno del gioco e sfociano in vere e proprie citazioni, osservando, ad esempio, le varie pubblicità affisse sui muri della città di Rapture, una delle quali presenta numerose analogie con la locandina del film firmato Lang." "A causa della sua particolare ambientazione, molto del lavoro tecnico è stato focalizzato inoltre sugli effetti di luce. Effetti che risultano essere strabilianti e particolarmente realistici. Potremmo addirittura sbilanciarci nel dire che sono quanto di meglio si sia visto in un FPS dai tempi dell'illuminazione real-time di Doom 3." "I presupposti per una trama tanto intrigante quanto bella ci sono tutti. I ragazzi della Irrational Games sembrano aver fatto tesoro di anni e anni di letteratura, cinema e videogames nella realizzazione del loro prodotto. Non è difficile, infatti, trovare in Bioshock numerose citazioni sia prese dal campo dei telefilm (Lost), da quello dei videogames (Half Life), e anche e soprattutto dal mondo del cinema d'epoca, dal quale i programmatori si sono ispirati nella ricostruzione di una città che vuole si sembrare una città futuristica, ma vista dagli occhi di un abitante dei primi del novecento (e qui torna in campo "Metropolis" di Lang)."
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 01-09-2007 alle 09:51. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
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Comunque alla fine della fiera è più giusto dire UE 3.0
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#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
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Lo sviluppatore ha cambiato nome ed ora si chiama 2kBoston/2kAustralia.
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#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
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![]() Non va su Unreal 2.5? Quote:
Se avete altri cosnigli, info sui personaggi fatevi avanti, io purtroppo non ho ancora il gioco e non saprei se aldilà di quelli elencati ve ne sono altri. A parte i boss.
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
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No. E' una storia lunga che ho spiegato sull'altro thread, e alla fine direi che è più giusto dire che va su UE 3.0, anche se usa il 90% di feature che ci sono identiche in UE 2,5.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
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Quote:
![]() Comunque ci sono, il problema è che al momento non ci sono i soldi per comprarmi un copia di Bioshock ![]()
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CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
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Io a dirla tutta sono parecchio scazzato dal fatto che morendo non si ha alcun tipo di penalità, anzi si riacquista una piccola quantità di Eve. Ipoteticamente uno può decidere di ammazzare tutti con la sola chiave inglese, tanto morendo non succede assolutamente nulla che danneggi il personaggio o gli oggetti che possiede
![]() Un vero peccato perché a livello hard è uno dei pochi giochi veramente tosti (a parte sta cosa della morte farlocca, naturalmente). Aggiungo: ha fatto bene BT a dire che non sarebbe male giocarlo col 5.1, perché in cuffia l'audio posizionale è veramente ridicolo ![]()
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
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dopo aver giocato la demo, mi segno ... vediamo poi se comprarlo ...
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Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
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Iscritto.
Ieri sera ho giocato un po' ....ma ero indeciso se giocare a medio o difficile...leggo che a difficile è tosto, giusto yamaz?? Tu che consigli?? PS: sarà un effetto placebo ma mi pare di notare piccoli miglioramenti grafici rispetto alla demo, possibile?? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
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mi iscrivo anche io! aspetto un titolo come questo dai tempi di system shoc!
gia' prenotata la limited, dite che se rompo le scatole me la danno oggi la mia copia? ![]()
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
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mi iscrivo in attesa della mia limited che mi attende forse stasera!!
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
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Ho letto il manuale (ben fatto) e in effetti ci sono un sacco di cose da fare, è più profondo di quanto mi aspettassi
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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gioco spettacolare, niente da dire...ci ho giocato un bel pò ieri..
io lo sto giocando a medio e si gioca tranquillamente (anche perchè con tutti i poteri che si hanno ![]() domandona: siete clementi o no con le sorelline?? ![]() ![]() ![]() ![]() un'ultima cosa: l'unico punto che non ritrovo in questo gioco (osannato da tutte le recensioni lette) è il fattore paura...non ho mai trovato un momento in cui sono saltato dalla sedia..cioè tipo condemned mi aveva fatto il quadruplo della paura..non so.. ![]()
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
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Ma dove sono ste sorelline??
Io sono al reparto medico ma non le ho ancora beccate da interagire.... |
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#17 | |
Senior Member
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#18 |
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#19 | |
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P.S.: no.
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#20 |
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