|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Il pc non fa manco il beep iniziale.
...ciao a tutti,
ho montato questo pc per una persona che non ha alcuna pretesa in ambito 3D: ASRock AliveSATA2-GLAN AMD X2 3800 EE 2*512 ddr2 667 V-Data ATi X1550 WD 80 Gb Il problema: le ventole della cpu, dell'ali e della vga partono, ma non arriva alcun segnale video. Il pc non si avvia proprio, non fa il boot, non arriva al bios. Non si sente nemmeno il beep iniziale. ![]() Ho provato con un altro alimentatore, stessa cosa. Ho provato con un'altra vga, stessa cosa. Ho provato cambiando slot alle ram, mettendone solo una, stessa cosa. Ne avrò montati di pc in vita mia, ma non avevo mai visto una cosa del genere. Addirittura, se stacco tutte e due le ram, non si sente alcun beep (ed invece dovrebbe emettere beep continui per segnalare l'errore). Che cosa ne pensate? problema della mobo o della cpu? io direi mobo. Purtroppo non ho la possibilità di provarle singolarmente quindi devo andare ad intuito. Ah...assistenza ASRock pari allo zero...menomale che non è un mio pc. Grazie, ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
molto probabilmente è la scheda madre...ne ho passate di tutti i colori anch'io
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro di aver connesso lo speaker con polarità corretta?
![]() Immagino tu abbia già provato un clear cmos. Hai connesso anche l'alimentazione a 4 poli? La scheda bacata può capitare, visto che anche il processore è nuovo c'è anche possibilità che possa essere lui. Forse non c'è il bios sufficientemente aggiornato e non riconosce il processore, forse un pezzetto di lamiera che la manda a massa da qualche parte, forse hai stretto troppo le viti... provala fuori dal case che è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
magari il case non ti fa entrare al 100% la VGA nello slot se proprio non va credo ke sia morta la mobo...
cambiala ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Grazie per le risposte... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...ho notato che il south bridge della mobo (sprovvisto di dissipatore passivo) è bollente dopo pochi secondi dall'accensione...è normale???
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho una scheda madre che mi da sempre lo stesso tuo problema ogni volta che la rimonto..
Il problema è che la cpu e il dissi litigano e devo smontarli 2 o 3 volte prima di riuscire a farlo partire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
domanda stupida, ti sei ricordato di collegare il cavetto di alimentazione della cpu? quello a 4 pin; sono rimasto fregato anche io a volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
mi son ricordato che tempo fa mi è successa la stessa cosa...un utente di questo forum mi consigliò (testuali parole):
"prova a togliere la cpu, cancellare la cmos, avviare la scheda madre senza cpu, aggiungere la cpu (ovviamete spegnendo ogni volta )" gli sono grato ancora adesso, perchè stavo per buttare via il pc
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...mobo mandata in assistenza...non c'è stato nulla da fare.
Grazie lo stesso, ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.