|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2619
|
Automobile elettrica da 700CV
Non so se è già stato discusso, cmq carina questa macchinina elettrica artigianale....
http://motori.it.msn.com/moto_e_scoo...mentid=5258793 700 cavalli mica male per essere elettrica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
che bella linea......
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
è la prima auto elettrica che mi piace esteticamente e sembra anche tecnicamente ben fatta , sempre che i dati riportati siano veritieri al 100% perchè 400 km con 10 minuti di carica della batteria non l'avevo mai sentito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
|
10 minuti di ricarica per 400 Km è sicuramente un fake....
Voglio dire quanta energia serve per fare 400 Km con quella macchina?? 100000 do J???? Ecco ricaricandola con la 220 v ...servirebbero correnti spaventose che un impianto elettrico di casa non potrebbe assolutamente reggere... La legge della conservazione dell'energia non è ancora stata demolita ![]()
__________________
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
Messaggi: 164
|
la forma mi ricorda molto le ultime tvr con quelle linee...
__________________
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2619
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
|
Quote:
Ma a parte questo, mi chiedo perchè, invece di dedicarsi a progetti comunque destinati a rimanere di nicchia come questo, non si dedichino al progetto di una cinque posti berlina/SW con una autonomia e tempi di ricarica paragonabili, e prestazioni "da codice".
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Quote:
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
|
Ovviamente, durante le frenate i rotori elettrici fungono da generatori, ed allungano la durata della carica immagazzinando energia, mentre la costruzione della vettura sfrutta le fibre composite per garantire resistenza e leggerezza alla scocca.
__________________
MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
Gli stessi motori della Mini One ibrida che postai tempo fa... Ma le batterie usate sono bellissime!
![]() - 15000 cicli di carica scarica (contro 500-1000 delle Li-Ion) - Carica a 50C (contro 0.5-1C delle Li-Ion) - Scarica a 200C (contro 1-2C delle Li-Ion) - Funzionano anche a -30 gradi (contro 0 gradi delle Li-Ion) - Funzionano anche a 75 gradi (contro 50 gradi delle Li-Ion) - Stabili fino a 250 gradi (le Li-Ion a 130 gradi ESPLODONO, vedi batterie Sony... ![]() - Rendimento alto fino ad alte correnti di carica/scarica - Nessuna necessità di circuito di raffreddamento per carica o scarica veloce - Nessuna necessità di circuito di riscaldamento per temperature sotto zero L'unico neo è che la capacità è poco più della metà delle Li-Ion... Ma stiamo comunque parlando di capacità alle basse correnti... Se scarichi una batteria Li-Ion normale con alte correnti, a parte che si surriscalda, quindi ci vuole il raffreddamento, ma il rendimento cala drasticamente... Andate sul sito e scaricate il PDF... http://www.altairnano.com/markets_amps.html
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Messaggi: 1
|
Ovvero, lo sarebbe anche, ma poi a chi vendono il petrolio?
__________________
1992 civic eg6 B18C6 ported.polish.mugen.spoon.toda.endless.works.buddy.rc.dta.apex.defi.recaro.takata.vis.advan.tc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Quote:
![]()
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
Se cammini poco, puoi ricaricare anche a casa... Per la manutenzione... Praticamente solo gomme cerchi e ammortizzatori... Eventualmente un elettrauto per gli accessori... Ed un carrozziere... Ma niente acqua, olio, candele, dischi, pasticche, frizione, liquidi vari...
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Quote:
![]()
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
E' senza spazzole... Potrai fare almeno 1 milione di Km prima che tu debba sostituire i cuscinetti, inoltre la circuiteria è ridondante... Se si brucia un inverter, ce n'è un altro...
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3251
|
Le auto sportive elettriche sono veramente una bella invenzione, certo si deve fare a meno del magico rombo che praticamente costituisce forse la metà della goduria della macchina, però ci si può abituare...
Cmq già da tempo c'è un'altra macchina sportiva elettrica: il costruttore è Tesla Motors: http://www.teslamotors.com/index.php ![]() PS: Notare che il motore elettrico arriva a 13500 giri/min! ![]() PPS: Si può già ordinare, costa di base 98,000 $ e le prime consegne sono previste x luglio 2008 ![]() Ultima modifica di Therock2709 : 25-06-2007 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
Quote:
tanto anche ipotizzando fossero 100 l'importante è fare il tragitto casa-lavoro e viceversa arrivi a casa e ricarichi, chi se ne frega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2619
|
Quote:
poi quella macchina fa da 0-100 circa 4s, l'assorbimento deve essere veramente tanto.... su un'utilitaria sarà sicuramente meno (ovviamente andrebbero adeguate anche le batterie per ridurre i costi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
ma difatti anche senza quelle prestazioni da usare tutti i giorni 10s 0-100 sono più che sufficienti no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.